Sorrento-Avellino ad Andrea De Faveri di San Donà di Piave

mercoledì 1 febbraio 2012 Lascia un commento


L’incontro della ventiduesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Sorrento e Avellino in programma allo Stadio Italia di Sorrento domenica 5 febbraio 2012 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Andrea De Faveri della sezione di San Donà di. Gli assistenti saranno Fabrizio Tozzi di Ostia Lido e Fabrizio Ernetti di Roma 2.
33 anni, è nato a San Donà di Piave (Venezia), il 15 agosto 1978, architetto di professione, Andrea De Faveri è alla quinta stagione. Con 72 gare dirette di cui 31 in Prima Divisione e 42 in Seconda Divisione, è uno degli arbitri con il maggior numero di presenze in Can Pro.
L´arbitro veneto ha esordito in Prima Divisione il 31 agosto 2008, quando diresse la gara del Girone B Arezzo-Cavese, conclusasi con il risultato di 2-1 per i toscani.
Nelle 72 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 34 vittorie delle ospitanti (47,22%), 19 pareggi (26.39%) e 19 vittorie delle viaggianti (26.39%).
Dal punto di vista disciplinare, l´arbitro veneziano non spicca certamente per eccessiva severità, tenendo conto della scarsa media di 3,27 ammonizioni a partita e di 0,36 espulsioni a partite.
Il Sig. De Faveri conferma di non essere affatto un arbitro inflessibile e fiscale, anche in merito ai calci di rigore concessi in virtù della risicata media di 0,25 a partita.
In questa stagione De Faveri ha già diretto 11 gare, 8 di Prima Divisione e 3 di Seconda tra cui spicca l’incontro Taranto-Ternana (0-1) del 17 ottobre 2011.
De Faveri ha diretto il Sorrento in due occasioni: Crotone-Sorrento del 23 novembre 2008 e Sorrento-Perugia del 15 novembre 2009. In entrambe le occasioni finì con un risultato di parità 1-1.  A Crotone andarono a rete Ripa per il Sorrento e Russo per i calabresi. L’anno dopo a Sorrento reti di Saraniti per i rossoneri e Bondi per gli umbri su rigore. In quella occasione fu pure espulso Vanin per fallo da ultimo uomo in occasione del rigore concesso al Perugia.
Due anche le gare dirette agli irpini: Brindisi-Avellino del 5 settembre 2010 (1-0) e Viareggio-Avellino del 25 settembre 2011 (0-1).

Di seguito le altre designazioni arbitrali della ventiduesima giornata di campionato del girone A.

Carpi-Ternana: Francesco Castrignanò di Roma 2 (Di Vuolo-Grispigni)
Foggia-Como: Daniele Martinelli di Roma 2 (Pentangelo-Monetta)
Foligno-Reggiana: Francesco Fiore di Barletta (Zuccaro-Lobozzo)
Lumezzane-Spal: Pasquale Cangiano di Napoli (De Franco-ToIfo)
Pavia-Monza: Marco Bellotti di Verona (Tedeschi-Mondin)
Pro Vercelli-Benevento: Davide Ghersini di Genova (Manzo-Sgheiz)
Tritium-Pisa: Silvia Tea SpineIIi di Terni (Valeriani-Pennacchio)
 Viareggio-Taranto: Francesco BorrieIIo di Mantova (Dal Cin-Toniato)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.