Foligno-Sorrento a Daniele Bindoni di Venezia

martedì 28 febbraio 2012 Lascia un commento


L’incontro della venticinquesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Foligno e Sorrento in programma allo Stadio Enzo Blasone di Foligno domenica 4 marzo 2012 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Daniele Bindoni della sezione di Venezia. Gli assistenti saranno Enrico Gotti di Bologna e Giuseppe Raparelli di Albano Laziale.
Daniele Bindoni ha 31 anni, essendo nato a Westwood, nel Massacchussets (Stati Uniti) il 12 dicembre 1980, svolge la professione del ricercatore universitario, ed è alla quarta stagione in Can Pro, ma vanta anche diverse apparizioni come quarto uomo sui campi di serie B.
Fino ad oggi ha diretto 56 incontri in Lega Pro, di cui 26 in Prima Divisione e 30 in Seconda Divisione. Da questa stagione è quasi a completa disposizione delle Prima Divisione avendo diretto 11 di Prima e 1 di Seconda.
L´arbitro veneto ha esordito in Prima Divisione il 22 febbraio 2009, arbitrando l’incontro Sorrento-Foligno vale a dire le due squadre che si affronteranno domenica prossima ma a campi invertiti. Come molti di voi ricorderanno quell’incontro si concluse con la vittoria degli umbri che espugnarono il Campo Italia con due reti del brasiliano De Paula dopo quella iniziale di Ripa per il  Sorrento.
In seguito Bindoni ha diretto il Sorrento in altre tre occasioni: Sorrento-Lumezzane del 7 febbraio 2010 terminata 2-2 [Pintori, Fernandez, Myrtaj, Lo Monaco (autorete)]; Sorrento-Pergocrema del 9 febbraio 2011 terminata 4-0 [Erpen, Carlini, Manco e Paulinho (rigore)]; Suedtirol-Sorrento del 23 aprile 2011 terminata con un'altra vittoria dei rossoneri che si imposero per 2-0 (doppietta di Erpen) ma persero Paulinho che si fratturò il braccio a pochi minuti dalla fine del match.
Gli umbri sono stati diretti da Bindoni anche in occasione della gara interna con la Pro Patria del 29 novembre 2009 terminata 1 a 1.
Nelle 56 partite fin qui dirette si sono registrate 27 vittorie delle ospitanti (48,21%), 12 pareggi (21,43%) e 17 vittorie delle viaggianti (30,36%). 19 i rigori fin qui concessi (0,34 a partita). 21 gli espulsi (0,37 a partita). 


Questo il quadro completo delle designazioni della venticinquesima giornata del Girone A di Prima Divisione:

Avellino-Monza: Ivan Magnani di Frosinone (Lobozzo-Favia)
Benevento-Como: Vincenzo Soricaro di Barletta (Di Salvo-Pellegrini)
Foligno-Sorrento: Daniele Bindoni di Venezia (Gotti-Raparelli)
Reggiana-Foggia: Claudio Bietolini di Firenze (Ponzeveroni-Schembri)
Pisa-Ternana: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Zuccaro-Pentangelo)
Spal-Carpi: Eugenio Abbattista di Molfetta (D'Apice-Bonafede)
Taranto-Pro Vercelli: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto (Leali-Signoriello)
Tritium-Lumezzane: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno (Calò-Abruzzese)
Viareggio-Pavia: Claudio Lanza di Nichelino (Pancrazi-Castano)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.