Sorrento preso Beati

domenica 29 gennaio 2012 Lascia un commento

Nicola Beati è un calciatore del Sorrento. La notizia era nell’aria da ieri sera ed è stata confermata quest’oggi da un comunicato ufficiale della società rossonera.
Beati, nato a Perugia il 13 febbraio 1983 cresciuto nelle giovanili dell’Inter con cui ha esordito in serie A, proviene dal Frosinone ed ha sottoscritto un contratto triennale con il sodalizio costiero fino al 30 giugno 2014. 
Arrivato a Sorrento in mattinata il giocatore si è unito ai nuovi compagni in tempo per la rifinitura ed è stato successivamente inserito nella lista dei convocati per la trasferta di domani sera, a Taranto. 
Beati è stato ingaggiato per sostituire Tognozzi. Si tratta infatti di un centrocampista con spiccate doti di regia. È cresciuto nelle giovanili dell'Inter, conquistando un Campionato Primavera (2001-2002) ed un Torneo di Viareggio. Ha esordito in Serie A il 17 giugno 2001 in Inter-Bologna (2-1) collezionando tre presenze. Vanta anche un gettone di presenza in Champions League (contro il Bayer Leverkusen a San Siro quando da un suo cross scaturì l’autorete di Butt per il terzo gol nerazzurro). 
Quando, con la cessione di Farinos e l’infortunio di Almeyda, sembrava che per lui potessero aprirsi definitivamente le porte della prima squadra, nella gara con la Nazionale Under 20 in Libia, si procurò la rottura dei legamenti del ginocchio destro e fu costretto a saltare gran parte della stagione. 
Ristabilitosi, iniziò a girovagare in prestito per diverse società di serie inferiore (Triestina, Spezia, Arezzo, Perugia). A giugno del 2007 l'Arezzo rilevò il suo cartellino a titolo definitivo. Dopo due campionati con gli amaranto (28 partite) il 5 agosto 2009 venne acquistato dal Crotone. In Calabria, Beati gioca 47 partite in un campionato e mezzo. 
A gennaio 2011 passa al Frosinone giocando 11 partite in B retrocedendo in Prima Divisione. In questa stagione inizia da titolare e gioca 14 delle prime 16 partite: L’ultima l’11 dicembre 2011 con il Feralpi Salò quando viene sostituito alla fine del primo tempo. 
Poi evidentemente deve essersi rotto qualcosa ed è arrivata la decisione di accettare la proposta del Sorrento e di trasferirsi in costiera per iniziare una nuova avventura.

Qui sotto trovate un video risalente alla scorsa stagione in cui Beati racconta la sua carriera alla web TV del Crotone.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.