Il Granducato di Toscana fa tappa a Sorrento

sabato 14 gennaio 2012 Lascia un commento

Ieri Lastampa.it ha pubblicato un articolo sul 7° Giro della Costiera "Giuseppe D Grande", la mediofondo amatoriale internazionale che andrà in scena a Sorrento il 19 febbraio prossimo. Ecco di seguito il testo dell'articolo.

La 14ª edizione del Giro del Granducato di Toscana si prospetta essere una tra le più affascinanti della sua storia.
Innanzi tutto per il numero degli abbonati che, ad oggi, ha già raggiunto la quota record di 700 presenze, con ancora un mese davanti prima del suo esordio. Numerose le società che hanno iscritto una grande quantità di atleti, tutte pronte a contendersi la palma di società vincitrice del Granducato.
Sarà una lotta serrata, che vedrà sicuramente alcune società lottare per il titolo raggruppando quanti più associati anche nelle singole prove. Grande novità di questa edizione è il gemellaggio con il 7° Giro della Costiera “Giuseppe Di Grande”, la splendida manifestazione che domenica 19 febbraio prenderà il via da Sorrento.
Splendido il percorso proposto dal Velosport Sorrentino da 105km e 1200m di dislivello che toccherà tutte le più rinomate località della Costiera Sorrentina e della Costiera Amalfitana, meta ambita dai numerosissimi turisti italiani e stranieri. Il sabato precedente sarà invece la cronoscalata a Positano a fare da preludio alla manifestazione.
La partecipazione al Giro della Costeria sarà TOTALMENTE GRATUITA per gli abbonati al Giro del Granducato di Toscana, che potranno così godersi uno dei più famosi e rinomati territori italiani in un periodo libero dal turismo pressante. Strade chiuse e la costiera sorrentina e amalfitana completamente a disposizione dei ciclisti: un vero Paradiso per ogni pedalatore.
Inoltre, essendo in bassa stagione, le convenzioni alberghiere sono realmente vantaggiose, potendo sfruttare strutture a dei prezzi impensabili in qualsiasi altro periodo dell'anno. Si spinge ancora più in là il gemellaggio con la manifestazione campana: sarà infatti aggiunta una speciale classifica che prenderà il nome di “Il Giro del Granducato fuori regione”, alla quale prenderanno parte tutte le società che parteciperanno al Giro della Costiera. Il punteggio verrà calcolato sommando i chilometri percorsi da ogni partecipante, maggiorato di un punteggio di partecipazione che varrà 100 punti per le squadre fino a 5 partecipanti, 150 punti (da 6 a 10), 200 punti (11-15) e 300 punti oltre i 16 partecipanti.
La premiazione, che avverrà in concomitanza con quella del Giro del Granducato, vedrà salire sul podio le cinque migliori società, che verranno premiate con prodotti della Costiera Sorrentina. Tutte le informazioni e i dettagli sul 7° Giro della Costiera “Giuseppe Di Grande” sono disponibili all'indirizzo http://www.velosportsorrentino.it/.
A chi vorrà abbonarsi al Giro del Granducato e sfruttare di questa splendida occasione si ricorda che dal 1° gennaio la quota è passata a 120 Euro. Le informazioni sul Giro del Granducato sono disponibili all'indirizzo: http://www.girodelgranducato.com/

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.