Dionigi: “Con il Sorrento sarà una partita aperta”

venerdì 27 gennaio 2012 Lascia un commento


(Fonte: Blunote.it) - È uno stato di bisogno per mancanza del necessario. L'emergenza infortuni è un problema fondamentale per il Taranto che si appresta ad affrontare nel serale di lunedì il Sorrento. Coly, Di Bari e Prosperi: tre pedine fondamentali rischiano di saltare una gara importante per il cammino rossoblù. Dionigi non potrà avere a disposizione il senegalese, ma spera di recuperare gli altri due. “Siamo in emergenza. Per fortuna Di Bari è meno grave del previsto, mentre Coly e Prosperi al momento sono out. Per Fabio valuteremo nella giornata di sabato. Comunque, ho fiducia in tutti anche se bisogna considerare lo stato di forma di un giocatore che non scende in campo da parecchio tempo. L'ipotesi della difesa a quattro non è da escludere se nessuno dovesse farcela”.
Pochi in difesa e molti in avanti. L'argomento ricade sul neo-acquisto Mendicino, un giocatore che amplia il parco delle punte centrali. “Sono andati via tre attaccanti e dovevamo pareggiare il conto. Volevamo completare la rosa con un calciatore con caratteristiche differenti da Guazzo e Girardi". Per Dionigi Mendicino è solo una punta, per il ruolo di esterno non sembra idoneo al gioco del Taranto. "Per me è solo una prima punta. È bravo ad attaccare la profondità, con un ottimo tiro e vede la porta. Per il nostro gioco, basato sulla velocità delle fasce, non mi sembra adatto al ruolo di esterno. Deve recuperare perché arriva da un periodo di non gioco e ricordiamo che lo scorso anno Sy debuttò solo dopo cinque partite”.
Intanto, sembrano crescere le quotazioni del giovane Alessandro ai danni di un appannato Rantier. “Sto valutando l'ipotesi – conferma il tecnico -, anche se nel mio credo non ci sarà mai un nuovo che gioca dall'inizio a meno che non sia al massimo. La squadra gioca a memoria e deve capire i movimenti”.
Lunedì allo 'Iacovone' arriva il rigenerato Sorrento di Ruotolo: una sfida che all'inizio del campionato sembrava impossibile si rivela nel tempo più che fattibile. “La partita sembra proibitiva. Sulla carta, insieme al Benevento, ha l'organico più competitivo – commenta Dionigi -, ma sapete benissimo che ce la giochiamo con tutti per vincere. Ci proveremo confidando nel supporto del pubblico amico. È una squadra forte che cercherà di fare la partita e, allo stesso tempo, lascerà molti spazi. Di certo, non avrà lo stesso atteggiamento delle altre formazioni, che si sono chiuse impedendoci di ragionare. È un periodo in cui affrontiamo le squadre più in forma, tranne il Pavia, ma per noi è uno stimolo per mantenere alta la concentrazione”.
Uno sguardo alla classifica, alle insidie e ai propositi futuri. “Ho ripetuto più volte che dobbiamo cercare di arrivare allo scontro diretto con la Ternana con meno punti possibili di svantaggio. Ambedue le formazioni stanno facendo un campionato strepitoso, ma quella sfida non sarà decisiva perché non ci sono mai partite scontate e spesso gli episodi risolvono la diatriba”.
 Un grazie ai tifosi sempre presenti ovunque il Taranto giochi. Dionigi fa una distinzione. “I fuorisede domenica a Pavia ci hanno trascinato affinché raggiungessimo la vittoria. Abbiamo due tipi di sostenitori: i fuorisede e quelli locali. Un mix che ha un solo obiettivo: il Taranto. Sarebbe bello vederne sempre di più...”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.