Satanelli col tridente

sabato 26 novembre 2011 0 commenti


Ultima seduta di allenamento della settimana per i satanelli, che sul campo sintetico del centro sportivo dauno hanno rifinito l´intera settimana lavorativa in vista del match col Sorrento svolgendo una sessione tecnico-tattica con esercitazioni sul possesso palla e situazioni inattive di gioco.
Al termine della seduta, lo staff tecnico ha diramato l´elenco dei 22 convocati: non rientrano nella lista Laurent Lanteri, Alessandro De Leidi entrambi infortunati.
Questi i convocati: Agodirin, Bianchi, Botticella, Cardin, Cortesi, Cruz, D´Orsi, Defrel, Frigerio, Gigliotti, Ginestra, Giovio, Lanzoni, Meduri, Molina, Perpetuini, Tiboni, Tomi, Toppan, Traore, Venitucci, Wagner.
A meno di stravolgimenti Paolo Stringara potrebbe optare per Perpetuini dal primo minuto a centrocampo, a far coppia con Meduri. Rientra, tra i titolari dopo la squalifica, Dario Venitucci, che dovrebbe trovar posto sulla destra nel tridente con Defrel, che dovrebbe essere preferito a Tiboni come terminale offensivo. A sinistra Agodirin sembra favorito su Giovio.
Ecco la probabile formazione: 3-4-3: Ginestra; Traore, Lanzoni, Gigliotti; Molina, Perpetuini, Meduri, Cardin; Venitucci, Defrel, Agodirin. Panchina: Botticella, Tomi, Frigerio, D´Orsi, Wagner, Cruz, Giovio.
Dirigerà il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Gli assistenti saranno Antonino Santoro e Giuseppe Tudisco entrambi di Catania. 

Fonte: Antonio Di Donna - Il Mattino di Foggia e Provincia

Share/Bookmark

Bondi out, Galabinov recupera


In mattinata il Sorrento ha svolto la rifinitura al Campo Italia e, subito dopo pranzo e partito per il ritiro in vista della partita di domani pomeriggio allo Stadio Zaccheria con il Foggia (inizio ore 14.30).
Scorrendo la lista dei 20 convocati balzano subito agli occhi le assenze di Rafael Bondi e di Luca Tognozzi. Il brasiliano è stato lasciato a casa perché ha accusato un risentimento muscolare prima della rifinitura. Lunedì il giocatore si sottoporrà ad accertamenti ecografici che permetteranno di valutare con esattezza il danno patito. Il centrocampista toscano, operato in settimana per la riduzione della frattura all’ulna del braccio destro potrebbe rientrare ad inizio girone di ritorno. fa parte della lista l’attaccante Andrey Galabinov, che ad inizio settimana aveva accusato un fastidio al ginocchio ed è rientrato in gruppo giusto in tempo per essere inserito tra i convocati.
Ricordiamo che domani a guidare la squadra dalla panchina sarà nuovamente il secondo Francesco Calzona in quanto Maurizio Sarri è ancora squalificato.
Questo l’elenco completo: Rossi, Chiodini, Vanin, Romeo, Di Nunzio, Terra, Nocentini, Bonomi, Sabato, Camillucci, Armellino, Niang, Greco, Basso, Croce, Corsetti, Carlini, Ginestra, Scappini, Galabinov.
La formazione di partenza non dovrebbe essere molto simile a quella che ha conquistato un faticoso pareggio sul campo della capolista Ternana: Rossi; Vanin, Di Nunzio, Terra, Bonomi; Camillucci, Armellino; Basso, Ginestra, Croce; Scappini.
Partiranno dalla panchina sia Samuele Romeo che Massimiliano Carlini. Romeo si è riaggregato al gruppo solo negli ultimi giorni, mentre per Carlini valgono le motivazioni già addotte nelle settimane passate. L’assenza di Bondi rende però molto probabile un suo ingresso ad inizio ripresa.

Share/Bookmark

Anche il Pisa tra le big


Pisa-Viareggio 2-0

Pisa (4-4-2): Pugliesi; Audel, Buscaroli, Bizzotto, Benedetti; Ilari (15′st Nicastro), Berardocco (15′st Benvenga), Tremolada, Favasuli; Perna (44′st Ton), Perez. A disp.: Sepe, Lanzolla, Gatto, Strizzolo. All. Pagliari
Viareggio (4-4-1-1): Ranieri; Carnesalini, Conson, Fiale, Brighenti; Cristiani, Pizza, Tarantino (25′st Palibrk), Licata (1′st D’Onofrio); Cesarini; Scardina (25′st Maltese). A disp.: Merlano, Grieco, Lamorte, Guerra. All. Bertolucci
Arbitro: Francesco Castrignanò di Roma 2. Assistenti: Borzomì di Torino e Di Iorio di Verbania
Reti: 37′ pt aut. Brighenti, 35′ st Perna (rig.)
Ammoniti: Berardocco, Perez, Bizzotto e Favasuli per il Pisa, Tarantino, D’Onofrio e Palibrk per il Viareggio

Ieri sera, all'Arena Garibaldi di Pisa, si è giocato l'anticipo della quattordicesima giornata del Girone A di Prima Divisione tra Pisa e Viareggio. L’incontro, è terminato con la vittoria del Pisa per due reti a zero.
Nerazzurri in vantaggio al 37': cross dalla sinistra di Perna, in area arriva Brighenti che, per anticipare l’avversario, mette la sfera nella sua porta. Nella ripresa il Viareggio spreca un rigore fischiato per fallo di Nicastro su Maltese: sul dischetto va Fiale che si fa respingere il tiro da Pugliesi in corner. Il Pisa, invece, non sbaglia e col penalty di Perna (per fallo di mani in area) chiude definitivamente il match.
Con questa vittoria i nerazzurri salgono a 23 punti, appaiando la Pro Vercelli al terzo posto in classifica. Il Viareggio, invece, resta inchiodato in penultima posizione a soli 8 punti

Share/Bookmark

Domani la Sorrento-Sant’Agata


Domani, domenica 27 novembre torna la classica Sorrento-Sant’Agata. Luigi Vinaccia punta alla vittoria nella “sfida dell’anno”!  


Dopo l’inopinato rinvio, causato dal nubifragio abbattutosi sulla zona nelle prime ore del mattino dello scorso 6 novembre, domenica prossima torna il rombo dei motori in Penisola Sorrentina con il recupero dell’ormai tradizionale appuntamento di fine stagione, la Sorrento-Sant’Agata, giunta alla settima edizione in formato Slalom.
Torna la Sorrento-Sant’Agata, quindi, “etichetta” che riecheggia fasti storici per lo sport automobilistico in queste zone, che avrà validità quale ultima prova del Trofeo d’Italia, della Coppa CSAI e del Campionato Regionale CSAI, oltre che per l’Italian Radical Trophy e per il Campionato Sociale dell’Automobile Club Napoli. La gara si disputerà sull’ormai collaudato percorso di tre chilometri che da Priora sale, lungo la Strada Statale del Nastro Verde, sino all’inizio dell’abitato di Sant’Agata sui due Golfi, sul quale saranno dislocate undici chicane per rallentare la velocità media delle vetture in gara.
La chiusura della strada è prevista per domenica 27 novembre dalle ore 9,00 fino alle 17,00, mentre lo start della prima delle tre manche in programma è previsto per le ore 10,00. Le verifiche ante-gara delle vetture avranno luogo di primo mattino presso il Grand Hotel Due Golfi a Sant’Agata, mentre la cerimonia di premiazione finale si svolgerà nel pomeriggio, alle ore 17,30 circa, nella stessa struttura alberghiera.
Le iscrizioni dei concorrenti all’evento, che gode del patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Sorrento e Massa Lubrense, sono ancora aperte, ma si prospetta un plateau di partecipanti ai massimi livelli per numero e qualità. Tra i circa cento piloti attesi al via, infatti, spicca la presenza del molisano Fabio Emanuele, fresco della conquista del suo terzo scudetto tricolore della specialità, che verrà a sfidare sulle strade di casa il suo amico e rivale Luigi Vinaccia, il campione santagatese che vanta anch’egli nel suo palmares tre titoli di campione italiano, per una sorta di “rivincita” di fine stagione. Vinaccia arriverà a quest’appuntamento più motivato e in forma che mai dopo la doppia vittoria assoluta ottenuta sul Circuito del Sele di Battipaglia (SA) dove, nello scorso week-end, si sono disputate in contemporanea la sesta prova del Campionato Italiano Formula Challenge la gara di velocità sperimentale “Rombo Cup Speed”.
Alla guida, come i due attesi protagonisti, di vetture sport-prototipo Osella PA9/90 con motorizzazione Alfa Romeo Superturismo da 2000 cc e circa trecento cavalli di potenza saranno della partita, inoltre, anche il ciociaro Roberto Frioni e il toscano Federico Villani, altri nomi di spicco delle gare slalom nazionali, ai quali si aggiungeranno il trapanese Alberto Santoro e altri piloti provenienti dalla Sicilia e da tutto il Centro-Sud a caccia di punti utili per i titoli CSAI ancora in palio.
Vinaccia, Emanuele & C. dovranno guardarsi, soprattutto, dall’attacco delle giovani e ambiziose nuove realtà dell’automobilismo della Penisola che rispondono in primis ai nomi di Mario Gargiulo, vincitore della scorsa edizione della gara, e dei fratelli Salvatore e Sebastiano Castellano, protagonisti di una brillante stagione agonistica 2011 in campo nazionale, che scenderanno in campo al volante di agili biposto con motori di derivazione motociclistica, quasi tutte realizzate in Inghilterra dalla Radical Sportcars, costruttore rappresentato in Italia dall’Autosport Sorrento che schiererà, per l’occasione della gara di casa, numerose vetture.
Non mancherà lo spettacolo anche in tutti gli altri gruppi e classi di vetture. Sarà grande battaglia, infatti, tra i prototipi P/2, piccoli “mostri” realizzati con scocche di modelli di grande produzione abbinati a motori motociclistici di 1000 o 1200 cc, tra le vetuste, ma sempre spettacolari, Renault 5 Gt turbo della classe S/7 e tra la miriade di Peugeot e altre vetture, nelle varie preparazioni, guidate da tanti piloti della Penisola, tra cui molti giovani, che alimentano la passione per questo sport in una terra che ne è, indubbiamente, la culla!
Notevole l’apporto assicurato dal Commissariato della Polizia di Stato di Sorrento, dai locali Comandi dei Carabinieri, Polstrada e Polizia Municipale e dalla Protezione Civile di Sorrento, tutti impegnati, insieme agli organizzatori del Rombo Team Napoli, a ridurre al minimo i disagi logistici ai residenti e operatori commerciali della zona e a garantire l’incolumità ai concorrenti e al pubblico, sicuramente numeroso, che si assieperà lungo il percorso.
Insomma, si annuncia un’intensa domenica di motori, passione e, si spera, di…sole per i numerosi amanti delle quattro ruote della Penisola Sorrentina!  

Share/Bookmark

Sarri: “La formazione non si fa con il referendum, ma con la testa"

venerdì 25 novembre 2011 0 commenti


Questo pomeriggio si è tenuta l’abituale conferenza stampa Maurizio Sarri che è tornato ad analizzare il pareggio con la Ternana ed a espresso i propositi in vista della trasferta di Foggia: “dobbiamo scendere in campo con la mentalità di sempre cercando di portar via il miglior risultato possibile”.
Il mister rossonero ha parlato anche delle condizioni di alcuni giocatori che in settimana hanno accusato problemi di salute quali, Croce, Romeo, Basso e Galabinov.
Qui sotto trovate il player attraverso il quale possibile ascoltare la registrazione integrale della conferenza stampa.

Share/Bookmark

Foggia-Sorrento in diretta streaming


Questa settimana i tifosi del Sorrento che non seguiranno la squadra allo Zaccheria di Foggia potranno ascoltare la radiocronaca della partita attraverso il sito di Radio Nova 97.
L’emittente pugliese che detiene i diritti di trasmissione per le partite interne della US Foggia ha inserito il canale streaming direttamente nella propria home page (http://www.radionova97.it/) per cui una volta entrati nel sito si dovrebbe già riuscire ad ascoltare la trasmissione.

Si consiglia sempre di connettersi al sito in anticipo per controllare se tutto funziona a dovere o se manca qualche componente che permette una ricezione ottimale. Risulta infatti che la scorsa settimana in occasione della partita con la Ternana parecchi tifosi rossoneri non sono riusciti ad ascoltare l’emittente Radio Galileo, probabilmente proprio per l’assenza di qualche componente sul proprio computer.

Share/Bookmark

I precedenti tra Foggia e Sorrento

giovedì 24 novembre 2011 0 commenti


Sorrento e Foggia finora si sono incontrate in gare di campionato in otto occasioni. Il bilancio complessivo è favorevole ai pugliesi che hanno raccolto quattro vittorie contro le due del Sorrento. Due gli incontri terminati in pareggio. Il bilancio delle reti è di 9 a 5 per il Foggia.
La prima sfida tra le due squadre che hanno in comune i colori sociali rossoneri si ebbe nel corso della stagione 1971/72, quella in cui il Sorrento disputò il campionato di serie B. L’incontro si giocò allo Stadio Zaccheria, il 26 settembre 1971, nella giornata inaugurale del torneo e terminò con il successo dei pugliesi per 3-0. Gli autori delle reti furono Giorgio Rognoni (al 15’), Nello Saltutti (al 39’) e Giorgio Maioli (al 77’ su rigore).
La gara di ritorno fu giocata allo Stadio San Paolo di Napoli, il 13 febbraio ’72, e terminò con la vittoria dei satanelli per 1-0, rete di Piero Lenzi al 43’ del primo tempo.
A fine torneo il Foggia totalizzò 41 punti terminando in nona posizione mentre il Sorrento collezionò 25 punti retrocedendo in C.

Le due squadre si ritrovarono nella stagione 1985/86 in C1. L’incontro di andata in programma alla sedicesima giornata, si giocò allo Zaccheria il 12 gennaio 1986 e terminò in parità (1-1). I pugliesi si portarono in vantaggio al 56’ con un gol del libero Roberto Pidone, il Sorrento ottenne il pareggio al 90’ con il centravanti Ernesto Apuzzo (foto a lato) che vestiva i panni dell’ex avendo militato nel Foggia nella stagione 1978/79 (17 presenze e tre reti in serie B).
Al ritorno al Campo Italia (25 maggio ’86) il Sorrento ottenne la prima vittoria contro i satanelli imponendosi per 3-1 con una doppietta di Giuliano Duranti (9’ e 70’) e una rete del fantasista Marco Puppi (31’) a cui i pugliesi risposero con un gol di Gabriele Messina al 79’.
Giuliano Duranti è stato uno dei giocatori rossoneri più rappresentativi del periodo fine anni 70 inizio anni 80. Nato a Roma il 5 febbraio 1957 ha vestito la maglia del Sorrento per 10 stagioni, dal campionato 1976-77, fino al campionato 1985-86, collezionando 240 presenze e 25 reti.
A fine torneo Foggia e Sorrento terminarono una dietro l’altra in settima e ottava posizione divise da due soli punti, 34 contro 32.

L’anno dopo, nella giornata inaugurale del torneo (21 settembre ’86), il Sorrento andò a prendersi i due punti allo Zaccheria grazie ad una rete del diciottenne attaccante palermitano Maurizio Balistrieri, ma fu sconfitto al Campo Italia (25 gennaio ’87) da una rete di Pidone, ancora lui!, a tre minuti dal novantesimo. La classifica finale di quel torneo vide il Foggia in ottava posizione con 35 punti mentre il Sorrento terminò in ultima con 21 punti retrocedendo in C2.

Le ultime due sfide risalgono alla stagione 2008/09. L’incontro di andata fu giocato allo Zaccheria il 19 ottobre del 2008. I padroni di casa si imposero per 3-1 con una tripletta del cileno Mario Salgado. Giorgio La Vista ad inizio ripresa segnò il gol del momentaneo pareggio, dopo che in precedenza quando si era ancora sullo 0-0 aveva sbagliato un calcio di rigore. Quello di ritorno giocato al Campo Italia il 15 marzo del 2009 terminò a reti inviolate.

Nella stagione 2008/09 Sorrento e Foggia si sono incontrate anche nei due incontri di semifinale della Coppa Italia Lega Pro. L’incontro di andata si giocò al Campo Italia l’8 marzo e terminò sul 2-2 . Sorrento in vantaggio dopo appena 4’ con Pietro Arcidiacono. Pareggio foggiano al 44’ con Italo Mattioli. In apertura di ripresa Checco Ripa portò nuovamente in vantaggio il Sorrento, ma al 29’ Antonio Piccolo fissò il risultato sul 2-2. Al ritorno i satanelli si portarono in vantaggio al 30’ con Davide Colomba ma nella ripresa si scatenò Florian Myrtaj che prima pareggiò i conti e poi regalò la finale al Sorrento con un gol allo scadere. In finale il Sorrento riuscì a superare pure la Cremonese conquistando il trofeo.

L’ultimo incontro ufficiale tra le due squadre riguarda ancora una volta la Coppa Italia di Lega Pro. Lo scorso anno un Sorrento imbottito di riserve andò a far visita al Foggia nel primo turno eliminatorio della fase finale buscando una sonora sconfitta per 5-0. 

Share/Bookmark

Recuperati Romeo e Camillucci, stop per Galabinov


L’allenamento di metà settimana si è rivelato come al solito un ottimo test per valutare le condizioni della squadra in vista dell’incontro di domenica prossima con il Foggia.
A riposo solo Luca Tognozzi che nella mattinata di ieri è stato sottoposto a intervento chirurgico  dallo staff del prof. Vincenzo Salini presso l’ospedale di Chieti per la riduzione della frattura dell’ulna del braccio destro. Si presume che il centrocampista fiorentino, che quest’oggi ha seguito l’allenamento dei compagni dalla panchina con il braccio ingessato, potrà tornare in campo nelle prime giornate del girone di ritorno.
Tra quelli presenti l’unico che si è allenato a parte è stato Andrey Galabinov. L’attaccante è stato seguito dal preparatore Landolfi. Il resto del gruppo ha disputato una partitella 11 contro 11, su un rettangolo di gioco dalle dimensioni ridotte. Per ovviare all’assenza di Galabinov il ruolo di prima punta di una delle due formazione è stato ricoperto da Ciro Ginestra, con Max Carlini che agiva alle sue spalle. Nell’altra formazione alle spalle di Scappini è stato utilizzato Rafael Bondi.
Samuele Romeo ha fatto coppia con Francesco Di Nunzio in opposizione a Ginestra e Carlini. Il difensore palermitano è apparso pienamente recuperato e pronto al rientro. Si è rivisto in campo anche il centrocampista Cristiano Camillucci assente nelle prime due giornate di allenamento perché colpito da un attacco influenzale.  
Sul finire dell’allenamento Claudio Corsetti è inciampato nei piedi di Rocco Sabato terminando rovinosamente a terra. Dopo qualche attimo di spavento e grazie alle cure dei massaggiatori il giocatore si è rialzato rientrando negli spogliatoi con i propri piedi.

Share/Bookmark

Foggia-Sorrento a Michael Fabbri di Ravenna

mercoledì 23 novembre 2011 0 commenti


L’incontro della quattordicesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Foggia e Sorrento in programma allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia domenica 27 novembre 2011 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Gli assistenti saranno Antonino Santoro e Giuseppe Tudisco entrambi di Catania.
Michael Fabbri è nato a Faenza l’8 dicembre 1983 e nella vita di tutti i giorni svolge la professione di geometra ed è alla terza stagione in Can Pro, esordio il 13 settembre 2009 nella gara si Seconda Divisione Rodengo Saiano-Mezzocrona 2-1.
In totale, finora, ha diretto 40 incontri in Lega Pro. Le sue direzioni hanno fatto registrare 15 vittorie delle ospitanti (37.5%), 16 pareggi (40%) e 9 vittorie delle viaggianti (22.5%).
L’arbitro romagnolo finora ha decretato 9 rigori (0.23 a partita) e 18 espulsioni (0.45 a partita).
Quest’anno ha già diretto 5 incontri di Prima Divisione, due del girone A (Momza-Tritium 1-1, Benevento-Taranto 2-1) e tre del girone B (Andria-Cremonese 0-1, carrarese-Trapani 3-0, Spezia-Pergocrema 2-0).
Michael Fabbri ha già diretto i rossoneri in due occasioni, entrambi nello scorso torneo: il 31 ottobre 2010 quando si giocò Lumezzane-Sorrento terminata con la vittoria dei rossoneri per 1-2 (2' Erpen, 51' Calliari, 88' Paulinho) e il 10 aprile 2011 Pavia-Sorrento 5-4 [15', 72' e 89' Paulinho (S), 21' e 75' Eusepi (P), 38', 46' pt e 53' Ferretti (P), 93' De Giosa (S)].
Nessun precedente con il Foggia.

Di seguito le altre designazioni arbitrali della quattordicesima giornata di campionato del girone A.

Pisa - Viareggio: Francesco Castrignanò di Roma 2 (Borzomì-Di Iorio) Ven 20:30
Avellino - Lumezzane: Raffaele Losito di Pesaro (Fazio-Cinquemani)
Benevento - Carpi: Massimiliano De Benedictis di Bari (Vigo-Oliveri)  Dom 14:00
Como - Pavia: Manuele Verdenelli di Foligno (Mondin-Rizzato)
Foligno - Monza: Diego Roca di Foggia (Bisbano-Dioletta)
Reggiana - Ternana: Francesco Borriello di Mantova (Palazzoni-Liberti) Dom 15:00
Tritium - Taranto: Luca Pairetto di Nichelino (Albani-Iorizzo)
Pro Vercelli - Spal: Michele Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto (Sgheiz-Maspero) Lun 20:45

Share/Bookmark

"Tutto il calcio minuto x minuto" apre alla Lega Pro


Domenica 27 novembre, "Tutto il calcio minuto x minuto" insieme alla Serie A, trasmetterà anche due incontri di Lega Pro: Reggiana-Ternana e Cremonese-Pergocrema
"Allarghiamo l'orizzonte dedicandoci anche alla Lega Pro - afferma Riccardo Cucchi, caporedattore di Radio 1 Sport. "Daremo cosi spessore al nostro essere servizio pubblico".

Per l'occasione le due gare inizieranno alle 15.00 anziché alle 14.30.

Share/Bookmark

Folgore stellare: si brinda al primato

martedì 22 novembre 2011 0 commenti


La Folgore vince e convince. Entusiasma e strappa applausi. La scena è tutta per la squadra di Mister Paolo Russo in quello che doveva essere l’incontro di cartello della sesta giornata di campionato. A far visita alla Pulcarelli i Black Lions di Soccavo. La prima della classe, grazie ad un match giocato in più rispetto ai massesi.
Gli oltre duecento tifosi accorsi in palestra per circa un’ora si sono deliziati. Pronti via e la Folgore strappa applausi a non finire. È una vera aggressione sportiva il primo set. In particolare a muro, Armidoro, Cuccaro e Cinque si ergono come dighe, in banda Coppola, Schiavone e per uno sprazzo Durante le mettono giù tutte. Il 25-13 finale parla da solo.
Dal secondo set, in poi, si vede, invece, uno spettacolo pallavolistico di ottimo livello. I partenopei mettono in mostra le doti tecniche che gli hanno fatto guadagnare la testa della classifica ma la Folgore è troppo in giornata di grazia. Esposito in regia è brillante e sa riconoscere bene la vena offensiva dei suoi ed in particolare di Schiavone ed Armidoro apparsi in forma smagliante. Il tifo sale, i Black Lions scendono. La Folgore chiude 25-20.
E nel terzo set, i sussulti arrivano nel finale. Sul 22-21 per gli ospiti, coach Russo chiama time-out. È Gennaro Gargiulo a togliere le castagne dal fuoco ai suoi e ad impattare. Poi la Folgore fa tris e chiude i conti in poco più di un’ora di gioco.
Il tuffo sotto la calda torcida bianco verde è l’epilogo di una domenica di sport da ricordare in casa Folgore con uno storico primato in classifica che lancia forte e chiaro un messaggio alle contendenti al titolo: la Folgore c’è e vuole dire la sua nella lotta promozione. Ma c’è poco da gongolare. Alle porte, infatti, un impegno infrasettimanale, venerdì sera, che si presenta tutt’altro che agevole. La squadra del ds Belfiore farà visita al Casalnuovo, giovane outsider di un girone in cui le matricole terribili non mancano. Vietato abbassare la guardia.

Ufficio Stampa Folgore Massa 

Share/Bookmark

Il Sorrento nelle scuole, seconda puntata


Continua il road show dei calciatori del Sorrento rossoneri nelle scuole della penisola sorrentina. Quest’oggi è stata la volta della scuola “S. Maria della Pietà” in Sorrento.
Presenti il vice presidente Gaetano Mastellone e i calciatori Ronaldo Vanin, Rafael Bondi, e Generoso Rossi. Per la scuola, oltre alla direttrice prof. Tito Manlio, era presente tutto il corpo insegnanti. L'accoglienza riservata ai calciatori del Sorrento è stata veramente fantastica. Oltre duecento bambini presenti ed entusiasti hanno gridato: "Forza Sorrento". La manifestazione è stata inaugurata con il discorso di apertura di Gaetano Mastellone che ha ringraziato la scuola ed ha portato i saluti del presidente Mario Gambardella, degli altri vice presidenti e dell'amm.re Delegato della società. I tre calciatori rossoneri hanno risposto alle tante domande dei ragazzi, distribuito autografi  ed alla fine il portiere rossonero, Gegè Rossi, ha poi “difeso” una porticina sistemata nel cortile della scuola dai tiri che tutti i bambini, maschietti e femminucce, gli hanno voluto fare. L'atmosfera sempre più coinvolgente ha spinto il  vice presidente Mastellone, ad offrire a titolo personale, a tutti i bambini un biglietto per la prossima partita interna del Sorrento. La prossima tappa dell’iniziativa “il Sorrento va nelle scuole”, sarà per la settimana prossima in una scuola di Piano di Sorrento.

Share/Bookmark

Sorrento decimato. Sei assenti alla ripresa degli allenamenti


Comincia in salita la settimana di preparazione in vista dell’incontro di domenica prossima con il Foggia, seconda trasferta consecutiva per il Sorrento dopo quella con la Ternana.
Oggi pomeriggio alla ripresa degli allenamenti tra le file dei rossoneri si sono contati sei assenti. Oltre all’infortunato Luca Tognozzi che domenica scorsa è stato costretto a lasciare il campo a fine primo tempo per una frattura all’ulna del braccio destro, tra affaticati e influenzati, mancavano pure capitan Vanin, i due mediani titolari, Cristiano Camillucci e Marco Armellino, l’esterno Daniele Croce e l’attaccante Andrey Galabinov.
Per nostra fortuna il difensore Samuele Romeo è pronto a tornare in campo e nell’elenco degli squalificati di questa settimana non c’è nessun rossonero, altrimenti staremmo qui a parlare di una vera e propria emergenza. I cinque assenti oltre Tognozzi dovrebbero rientrate tutti quanti nei prossimi giorni permettendo a Sarri di varare una formazione competitiva per la trasferta di Foggia dovei rossoneri saranno chiamati a cogliere un risultato positivo per non perdere contatto dal gruppo di testa del campionato che si è arricchito pure della presenza della Pro Vercelli che domenica scorsa a colto tre pesantissimi punti sul campo del Lumezzane.
I diciotto presenti dopo aver svolto i consueti esercizi atletici di defaticamento hanno disputato una breve partitella disturbata dalla pioggia.
La preparazione dei rossoneri proseguirà domani con la consueta doppia seduta del mercoledì.  

Share/Bookmark

Tifosi ubriachi animano la notte sorrentina


Un gruppo di tifosi inglesi del Manchester City alloggiati in alcuni alberghi di Sorrento hanno movimentato la serata della cittadina costiera.
I supporters britannici come è loro abitudine hanno fatto incetta di bevande alcoliche fino a perdere il controllo delle proprie azioni offrendo un penoso spettacolo per le strade del centro di Sorrento danneggiando anche alcuni esercizi commerciali.
Alla fine per riportare l’ordine ed evitare che la situazione potesse degenerare sono dovuti intervenire polizia e carabinieri che una volta identificati quelli più molesti che si erano resi protagonisti di azioni non consentite li hanno riaccompagnati ai rispettivi hotel.

Share/Bookmark

La Folgore strapazza i leoni

lunedì 21 novembre 2011 0 commenti


Quinta partita e quinto successo per la Fogore Massa che ieri sera ha battuto i Black Lions Volley Napoli con un netto 3-0 (25-13, 25-20, 25-22) spodestandoli dalla vetta della classifica che al momento e occupata dalla stessa Folgore Massa in coabitazione con l’Aversa che però ha giocato una partita in più del Massa.
Nel prossimo turno i bianco verdi andranno a far visita al Casalnuovo attualmente terzultimo con te punti in sei partite giocate.    

Share/Bookmark

Il San Vito acciuffa il pari allo scadere

Atletico Bosco-San Vito Positano 2-2

Atletico Bosco: Ingenito, Dolmenti (14’st Tortora), Mastellone, Granata (23’st Muto), Nughes, Carillo, Prete, Lieto, Malafronte (19'st Giorgio), Flauto, Palomba. A disp.: Raiola, Balzano, Ambrosetti, Cirillo. All.: Formicola
San Vito Positano: Palumbo, Stolmo, D’Alesio, De Luca, Santaniello, Guitto, Marino (8’st Cuomo), Gargiulo (23’st Esposito), De Simone, Giordano, D’Auria (48’st Nilo). A disp.: Lucibello, Alfano, Maresca, Tufano. All.: Foggia
Arbitro: Zollo di Benevento
Reti: 34'pt De Simone, 40’pt (rig.) e 4’st Malafronte, 47’st Santaniello.
Ammoniti: Dolmenti, Granata, Muto (A); D’Alesio, De Luca, Santaniello (P). Espulsi: al 7’st Tufano (dalla panchina) e al 40’st Muto per proteste.

Share/Bookmark

Baiano di misura sul Sant’Agnello


Baiano-Sant’Agnello 1-0

Baiano: Graziano, Sgambati E., Fernandez, Lippiello, Napolitano G., Notaro (5’ st Garofalo), Vetrano, Fornaro, Ambrosino (35’ st Sgambati G.), Marotta, Ferrante (32’ st Sgambati F.). A disposizione: Iovino, Sepe, Rastiello, Addeo. Allenatore: Minichini.
Sant’Agnello: La Mura, Gargiulo, Palomba, Parlato, Schiazzano, Coppola A., Guamo (39’st Scelzo), Inserra (30’ pt Beato), Iozzino, Esposito V., Esposito C (25’ st Macarone). A disposizione: Soldatini, Dentale, Coppola T., Schettino. Allenatore: Palomba.
Arbitro: Gargiulo di Ercolano
Rete: 18’ Marotta
Ammonizioni: Inserra (S); Sgambati E. (B); Palomba (S); Vetrano (B); Sgambati F. (B); Espulsi: Parlato (S); Fernandez (B); Gargiulo (S);

Nuova sconfitta per il Sant’Agnello che con Palomba in panchina deve arrendersi al Baiano. I padroni di casa partono e dopo una conclusione al volo di Ambrosino, trovano il vantaggio al 18’ con Marotta. Il centrocampista granata pennella una traiettoria perfetta su punizione depositando la palla alle spalle di La Mura. Nel finale sterile reazione del Sant’Agnello che ci prova con Iozzino ma il suo tiro non impensierisce Graziano. Nei minuti di recupero della prima frazione la squadra ospite rimane in dieci per l’espulsione per fallo di reazione di Parlato ai danni di Vetrano.
Nel secondo tempo il Baiano rinuncia un po’ al gioco e il Sant’Agnello ci prova in tutti i modi a pareggiare la partita prima con Gargiulo a metà secondo tempo con un tiro dalla distanza, poi con Guama che colpisce la traversa su un calcio piazzato. Nella seconda metà di tempo l’arbitro ristabilisce la superiorità numerica spedendo anzitempo negli spogliatoi Fernandez per un brutto fallo su Gaglione. Ma è lo stesso Gaglione che a sua volta si fa spedire fuori per doppia ammonizione nei minuti di recupero dopo una simulazione in area. Inutile forcing finale del Sant’Agnello contro un Baiano attento fino all’ultimo minuto. 

Share/Bookmark

Il Vico si avvicina alla vetta


Vico Equense-Rita Ercolano 1-0

Vico Equense: Belviso, Conte, Rapesta, Esposito, Cirillo, Fontanella, Donnarumma, Piscopo, Germano, Lucarelli (43’ st Inserra), Pesacane (45’ st Caracciolo). All. De Simone
Rita Ercolano: Della Corte, Caruso, Zobel, Prisco A. , Borrelli, Andres, Vitiello, Esposito (8‘ st  De Rosa), Buzas (43’ st Buono), Chiricolo, Addelio (36’ st Prisco S.). All. Mottola
Arbitro: Cerbone di Frattamaggiore
Reti: 23’ pt Pesacane
Ammoniti Andres (E), Prisco A. (E), Fontanella (V)

Il Vico Equense vince anche contro la Rita Ercolano , dopo aver battuto la settimana scorsa il Cicciano e si propone come una delle candidate alla vittoria del girone, nonostante il volare basso di mister De Simone. Oggi al comunale di Massaquano la squadra di casa ha dimostrato di poter competere con le squadre più accreditate al salto di categoria, De Simone deve fare a meno del difensore Paragallo e rispetto alla formazione di Cicciano inserisce Conte come terzino destro e sposta Esposito al centro della difesa a far compagnia a Cirillo, per il resto mantiene gli stessi uomini che hanno espugnato il Magnotti. Il primo tempo è di marca vicana, sono gli uomini di De Simone a fare la partita mentre l’Ercolano attende con il solo Buzas in avanti, cercando nel contropiede la tattica per far male alla squadra di casa, praticamente nella prima mezz’ora l’Ercolano non supera la metà campo con il Vico che preme alla ricerca del vantaggio, al 23’ la rete che decide il match scambio tra Lucarelli e Pesacane con passaggio verso l’accorrente Donnarumma che fa partire un forte tiro respinto da un incerto Della Corte che favorisce il tap-in di testa di Pesacane al 37’ il primo tiro verso la porta del Vico è opera di Vitiello che servito su punizione non crea pericoli all’attento Belviso, al 39’ il Vico potrebbe chiudere la gara Piscopo elude la difesa di casa e si trova tutto solo davanti a Della Corte ma il tiro del giovane centrocampista finisce di poco fuori a portiere battuto, al 41’ l’azione più pericolosa dell’Ercolano di tutta la gara sugli sviluppi di un calcio d’angolo viene liberato al tiro Vitiello che da fuori area colpisce il palo. La ripresa si apre con gli ospiti che si rendono pericolosi al 4’ Chiricolo non ne approfitta dell’unica disattenzione difensiva e da pochi passi tira alto, il resto della ripresa vede il Vico difendersi con ordine con l’Ercolano che preme ma senza rendersi pericoloso Mottola le prova tutte inserendo prima De Rosa e poi  Prisco S. ma la difesa di casa è attenta e non consente agli attaccanti vesuviani di rendersi pericolosi, anzi nel finale è il Vico ad andare vicino alla rete del raddoppio ancora con Pesacane ma l’attaccante costiero è fermato dall’arbitro per un millimetrico fuori gioco, la partita si chiude con i giocatori di casa osannati dal pubblico locale oggi più numerosi del solito


Share/Bookmark

Esposito illude il Massa. La Palmese lo castiga


Massalubrense - Palmese 1-2

Massalubrense: Fiorentino, Zapparella, De Stefano, Cardinale (30’ st. Aiello), Autiero, Bagnulo, Porzio, Cappiello, Iovino, Esposito (1’ st. Schettino), Prestigiacomo (1’ st. Morcia). All. Palmieri. A disposizione:Alfano, Siniscalchi, Festa, Volpe.
Palmese: Carezza, Giordano, Architravo, La Marca, Iorio ( 40’ pt. Iorio), Angieri, Scognamiglio (27’ pt. Manco), Logoluso (37’ st. Arianna), Di Luccio, Montoro, Palmieri. All. Monaco. A disposizione: Leone, Formisano, Di Lauro, Maffettone.
Arbitro: Santorelli di Salerno
Marcatori: 24’ pt. Esposito (M), 42’ pt. Palmieri (P), 18’ st. Montoro (P)
Ammoniti Prestigiacomo, Zapparella, Montoro.

La Palmese porta via i tre punti dal Cerulli nonostante il vantaggio iniziale dei nerazzurri con Esposito.
Buon avvio dei padroni di casa con Porzio che impegna Carezza. La Palmese non intende fare la comparsa e prova a mettere la freccia con Montoro e Giordano, l’estremo difensore ospite si salva. Al 24’ però i rossoneri vanno sotto, cross dalla sinistra di Cappiello, per la testa di Esposito, Carezza respinge, ma nulla può sul secondo tentativo del medesimo. Un minuto dopo Iovino potrebbe raddoppiare ma la traversa salva Carezza.
Dopo questa azione mancata il Massalubrense non si vede più, e inizia il monologo rossonero, al 31’ è Manco a testare i riflessi di Fiorentino, mentre al 36’ è Montoro ad andare in rete, ma in posizione irregolare. La Palmese trova il pari al 42’ con una conclusione dal limite di Palmieri.
Ad inizio ripresa i padroni di casa provano a portarsi in avanti in maniera confusa, senza creare pericoli a Carezza. Al 12’ Porzio si ritrova in area solo contro il portiere, ma Angieri si produce in un recupero miracoloso e sventa il pericolo.
La Palmese reagisce ed al primo affondo passa, Manco recupera palla a centrocampo  e la serve a Palmieri, passaggio per Montoro che porta in vantaggio i rossoneri. Il Massalubrense accusa il colpo e ci prova senza troppa convinzione, con la Palmese  che controlla  e riparte. Manco ingaggia un duello con Fiorentino, l’estremo difensore locale si oppone per ben tre volte alle iniziative dell’esterno rossonero.
L’ultima occasione per raddrizzare il risultato al 42’ quando Marcia azzecca una buona traiettoria su una punizione dal limite spaventa ma Carezza è bravo e reattivo a togliere la palla dall’angolo alla sua destra. È l’ultima emozione la Palmese sorride, il Massalubrense meno.

Share/Bookmark

Il Sorrento e gli schemi del Subbuteo


Ieri pomeriggio nel corso dell’incontro tra la Ternana e il Sorrento, abbiamo assistito ad una scena che mai avevamo creduto di poter vedere su un campo di calcio.
Dopo pochi minuti di gioco l’arbitro Peretti di Verona ha fischiato un fallo contro il Sorrento commesso da Simone Bonomi nei pressi della linea laterale a pochi metri di distanza dalla panchina dei rossoneri. Mentre l’esterno destro di centrocampo dei padroni di casa, Alessandro Bernardi si apprestava all’esecuzione del cross e Simone Basso gli si poneva di fronte per ostacolarne la battuta, gli altri nove giocatori di movimento del Sorrento si sono disposti a cavallo della linea dell’area di rigore perfettamente allineati tra di loro come se si trattasse di una squadra di subbuteo.
Per chi come noi ha praticato questa disciplina verso la fine degli anni ’70, l’accostamento è stato immediato e non privo di sorprese. L’inviato di un giornale umbro che mi sedeva di fianco e che poteva avere la mia stessa età ha pensato pure lui la stessa cosa.
Chi mai poteva immaginare che il calcio in carne ed ossa potesse adottare uno schema di gioco molto simile a quelli in uso nel gioco da tavolo inventato dall’ornitologo inglese Peter Adolph circa 50 anni fa e che da alcuni anni a questa parte è diventata una disciplina sportiva con tanto di campionati europei e mondiali.

Nella foto due foto di questo articolo è evidente la somiglianza tra la disposizione dei rossoneri su un calcio piazzato dalla fascia laterale e quella della disposizione attuata da due giocatori di Subbuteo in un torneo nazionale di poche settimane fa.

Share/Bookmark

Frattura dell’omero per Luca Tognozzi


(Fonte: Salvatore Dare, Solosorrento.it) - A ventiquattro ore di distanza si scopre il motivo della sostituzione di Tognozzi con Armellino alla fine del primo tempo di Ternana-Sorrento.
Già nei minuti finali della prima frazione ci eravamo meravigliati nel vedere Marco Armellino compiere gli esercizi di riscaldamento con l’evidente intenzione di scendere in campo. Sia Camillucci che Tognozzi si stavano disimpegnando egregiamente e non capivamo quali fosse il motivo per il quale mister Calzona, in panchina al posto dello squalificato Sarri avesse deciso di mandare in campo il gladiatore di Seiano. Alla ripresa Armellino era entrato in sostituzione di Tognozzi ed era cominciata a circolare la voce di un possibile infortunio di cui però non ci eravamo accorti dalle tribune. A fine gara avevamo dovuto raggiungere di corsa il bus per tornare a casa e non avevamo avuto il tempo di informarci sull’accaduto.
Oggi la notizia diffusa da Solosorrento.it che il centrocampista rossonero in un contrasto di gioco aveva subìto un colpo al braccio destro riportando la frattura scomposta pluriframmentaria dell’ulna. Luca Tognozzi nelle prossime ore sarà sottoposto ad ulteriori consulti medici, seguito dal medico sociale D’Arrigo e dai fisioterapisti Colonna e Rotondale. Il club non si esprime sull’infortunio, ma non sembra obbligata l’operazione.

Share/Bookmark

Il punto sulla Prima Divisione


Il Taranto non approfitta del pari tra Ternana e Sorrento. Cresce la Pro Vercelli. Affonda il Foligno

A ventiquattrore di distanza torniamo analizziamo a mente fredda i risultati di ieri nel giorne A della  Prima Divisione.
Il nostro Sorrento ha conquistato un buon punto sul campo della capolista Ternana. Dopo un tentennamento iniziale la difesa rossonera ha retto bene alla spinta dei padroni di casa al tiro quasi sempre con conclusioni da fuori ben controllate da un impeccabile Rossi. Rossoneri pericolosi con due calci di punizione di Ginestra che ha colpito l’ennesimo palo (se ci fosse una classifica dei pali colpiti Ciro sarebbe nettamente in testa) e con un incursione di Scappini fermato da prima da Ambrosi e poi da Pisacane che per liberare ha rischiato l’autorete.
Nella ripresa dopo l’uscita per noie fisiche di Tognozzi che nei primi 45’ non aveva demeritato, il Sorrento non è riuscito più a proporsi in avanti con la stessa efficacia e i padroni di casa hanno conquistato metri andando due volte in rete da posizioni di offside, cosa confermata dai filmati che trovate su questo sito. Giuste anche le due ammonizioni per simulazione comminate agli avanti ternani che avevano scambiato la nostra area per una piscina in cui tuffarsi. Nel recupero un’uscita avventata di Ambrosi regala a Basso la possibilità del colpaccio. La sua conclusione viene murata da un difensore. Il pareggio è tutto sommato un risultato che accontenta entrambi e non fa torto a nessuna delle due contendenti.
Negli altri incontri spiccano il pareggio interno a reti bianchi del Taranto con il Pisa, con i pugliesi che non riescono ad approfittare dello scontro diretto tra Ternana e Sorrento e la vittoria della Pro Vercelli sul campo del Lumezzane. Con questa vittoria i piemontesi entrano di diritto tra le pretendenti ai playoff.
Tra le altre squadre di alta classifica da registrare la vittoria interna del Carpi sul Monza e la debacle del Tritium che si fa superare tra le mura amiche dalla Reggiana.
Nelle rimanenti partite, il Benevento di Simonelli ha colto un importante successo esterno sul campo del Pavia. La stessa cosa ha fatto il Foggia, prossimo avversario dei rossoneri che ha vinto a Ferrara in rimonta siglando la rete del sorpasso nei minuti finali del’incontro con Giovio.
Detto del pareggio pirotecnico nell’anticipo del venerdì tra Avellino e Como, resta l’incontro tra Viareggio e Foligno che occupano gli ultimi due posti della graduatoria. I versiliesi hanno conquistato un successo importante che gli permette di aumentare il vantaggio sugli umbri e di raggiungere il Pavia. Il Foligno dopo il ritorno in panchina di Pagliari si ritrova staccatissimo e le sue possibilità di rimonta diminuiscono con il passare delle giornate.

Questi i risultati con i relativi marcatori

Carpi - Monza  2-0  44' Potenza (C), 75' Pasciuti (C)
Lumezzane - Pro Vercelli  0-1  57' Malatesta (P)
Pavia - Benevento  1-2  7' Falco (P), 14' e 34' Cia (B)
Spal - Foggia  1-2  53' rig. Arma (S), 60' Gigliotti (F), 89' Giovio (F)
Taranto - Pisa  0-0
Ternana - Sorrento  0-0
Tritium - Reggiana  0-1  9' Alessi (R)
Viareggio - Foligno  1-0  41' rig. Cesarini (V)
Avellino-Como  3-3 16' Ripa (C), 52' rig. Filippini (C), 65' Millesi (A), 71' Zigoni (A), 76' rig. Filippini (C), 88' D'Angelo (A) (giocata venerdì)

Questa la classifica aggiornata

Squadra Pt G V N P GF GS
28 13 8 4 1 16 7
26 13 8 3 2 17 6
23 13 6 5 2 14 7
22 13 7 1 5 21 11
21 13 6 5 2 17 11
21 13 6 3 4 15 14
21 13 6 3 4 10 13
20 13 5 5 3 12 7
20 13 6 3 4 19 18
16 13 5 3 5 18 18
16 13 4 4 5 16 20
14 13 3 6 4 11 13
13 13 5 4 4 19 18
11 13 2 5 6 11 18
10 13 3 3 7 11 14
8 13 1 5 7 14 22
8 13 2 3 8 8 18
0 13 1 1 11 7 21

Share/Bookmark

Ternana-Sorrento 0-0 (Photogallery)

Dopo i filmati ecco una galleria di immagini dell'incontro Tenana-Sorrento opera del fotografo ternano Danilo Maurini che le ha inserite su Picasa. Alcuni scatti riguardano anche i tifosi rossoneri presenti al Liberati con circa 200 unità distribuite tra il settore ospiti e i distinti.
Questo il link da cliccare per accedere alla galleria:

Share/Bookmark

Ternana-Sorrento 0-0 (Highlights 2)

Altro servizio sull'incontro tra la Ternana e il Sorrento che si è giocato ieri allo Stadio Liberati di Terni. Questa volta il filmato è quello trasmesso dal TG 3 umbro e ripreso anche da quello campano.



Share/Bookmark

Ternana-Sorrento 0-0 (Highlights 1)

Il Sorrento torna da Terni con un punto prezioso. Rivediamo le immagini della sfida attraverso gli highlights di Umbria calcio.

Share/Bookmark

Tifosi del Manchester City a Sorrento


Circa mille i tifosi del Manchester City che sono già arrivati o arriveranno nelle prossime ore a Sorrento per prendere alloggio negli hotel della cittadina costiera in attesa dell’incontro di Champions League tra il Napoli e la squadra di Mancini e Balotelli in programma domani sera allo Stadio San Paolo con inizio alle ore 20.45.
In attesa della gara, i tifosi inglesi trascorreranno questi due giorni, con escursioni a Capri e sulla costiera amalfitana.

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Ternana-Sorrento

domenica 20 novembre 2011 0 commenti

Il Sorrento strappa un pari sul campo della capolista Ternana. Dopo un buon primo tempo i rossoneri calano nella ripresa ma riescono a mantenere inviolata la porta di Rossi. Basso in pieno recupero non trova il varco per  mettere il pallone nella porta sguarnita. ma forse sarebbe stato troppo.
Vota il miglior rossonero tra i 14 scesi in campo:

Rossi
Vanin
Terra
Di Nunzio
Bonomi
Camillucci
Tognozzi
Basso
Ginestra
Croce
Armellino
Bondi
Galabinov


  
pollcode.com free polls 

Share/Bookmark

Ternana-Sorrento finisce 0-0


Ternana (3-4-3): Ambrosi, Ferraro, Pisacane (92' Stendardo), Fazio; Bernardi, Carcuro, Miglietta, Gotti; Nolè, Litteri, Sinigaglia (65' Dianda). A disposizione: Virgili, , De Giosa, Cejas, Camillini, Lacheheb.
Sorrento (4-2-3-1): Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi, Camillucci, Tognozzi (46' Armellino); Basso, Ginestra, Croce (71' Bondi); Scappini (80' Galabinov). A disposizione: Chiodini Nocentini, Sabato,Carlini. Allenatore: Sarri (in panchina Calzona).
Arbitro: Giorgio Peretti di Verona.
Ammoniti: Bonomi, Miglietta, Tognozzi, Ginestra, Nolè, Bernardi.

Al Liberati di Terni si sfidano la capolista Ternana e il Sorrento. Buon inizio dei padroni di casa che vanno vicino al vantaggio con un’azione confusa. La difesa rossonera ribatte tre conclusioni ravvicinate.
Poi esce fuori il Sorrento. Ginestra colpisce la traversa su una punizione dal limite. Scappini costringe Pisacane ad un salvataggio in angolo con il pallone che sfiora il palo. Ancora ginestra impegna Ambrosi su punizione.
Successivamente la Ternana effettua alcune conclusioni dal limite con Nolè, Miglietta e Ferraro ma Rossi si fa trovare sempre pronto.
Ad inizio ripresa il Sorrento sostituisce Tognozzi con Armellino. Dopo un periodo di studio la Ternana va in rete con un colpo di testa di Litterei ma l'arbitor annulla per posizione di furi gioco. Pochi minuti dopo va in rete pure Carcuro ancora da posizione di offside. Il Sorrento si difende con ordine ma non riesce a pungere. All'80' Ternana vicino al gol con Bernardi che coglie la parte alta della traversa. I padroni di casa reclamano per un paio di azioni dubbie in area rossonera. Al 90' grande occasione per Basso che a porta vuota si vede ribattere il tiro da un difensore.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.