Viareggio in panchina ancora Bertolucci

sabato 5 novembre 2011 0 commenti


Ancora non c'è il nome del nuovo tecnico del Viareggio e anche domani contro il Sorrento - dopo il debutto di Lumezzane - sulla panchina dei bianconeri siederà il tecnico della berretti Francesco Bertolucci. 
La società versiliese ha infatti deciso di prendere tempo prima di decidere chi sarà il nuovo allenatore dopo l'esonero di Agenore Maurizi. "Visto che per tutta la settimana la squadra l'ha diretta Bertolucci, insieme a Pinna e Coralli - dice il diesse bianconero, Giovanni Dolci - ci è sembrato giusto che domenica fosse Bertolucci a sedere in panchina". Il novo tecnico sarà scelto solo dopo la gara con il Sorrento e non è improbabile che sia proprio Bertolucci.
Passando alla partita, per l’incontro con il Sorrento il Viareggio dovrà fare a meno degli squalificati Fiale e Lamorte e dell’ex rossonero Taormina che lamenta problemi ad una caviglia. Dopo la rifinitura di questa mattina sono stati convocati 20 giocatori: Brighenti, Campana, Carnesalini, Cesarini, Conson, Cosentini, Cristiani, D’Onofrio, Guerra, Lepri, Licata, Maltese, Merlano, Monopoli, Palibrk, Pizza, Ranieri, Scardina, Sorbo, Tarantino.
Per quel che riguarda la formazione Bertolucci si affiderà nuovamente al collaudato 4-4-2 schierando: Ranieri tra i pali; Carnesalini, Brighenti, Monopoli e Licata in difesa; Cristiani, Pizza, Tarantino e Lepri a centrocampo; Cesarini e Scardina in attacco.
L’incontro sarà diretto dal signor Domenico Rocca della sezione di Vibo Valentia. Gli assistenti saranno Filippo Valeriani di Ravenna e Michele Pennacchio di Faenza.

Share/Bookmark

Sorrento, tra i convocati anche Breglia


Il Sorrento è partito già da ieri pomeriggio per la Toscana con il pullman sociale e oggi ha effettuato la rifinitura in un impianto sportivo nelle vicinanze di Firenze. Del gruppo non fanno parte gli infortunati Bonomi e Romeo e l’ancora convalescente Niang.
L’assenza dei due difensori ha convinto Mister Sarri ad aggregare al gruppo dei convocati anche Giuseppe Breglia. Questi i 20 che sono partiti per la Toscana:  Rossi, Chiodini, Vanin, Terra, Di Nunzio, Nocentini, Sabato, Breglia, Armellino, Camillucci, Tognozzi, Greco, Basso, Bondi, Corsetti, Croce, Carlini, Ginestra, Galabinov, Scappini.
L’undici da opporre all’Esperia Viareggio sarà composto molto probabilmente dai seguenti giocatori: Rossi in porta; Di Nunzio e Terra difensori centrali con Vanin e Sabato sugli esterni; Camillucci e Armellino in mediana; Bondi e Croce esterni alti con Scappini punta centrale e Ginestra in appoggio. Carlini, Basso e Galabinov partiranno ancora una volta dalla panchina insieme a Tognozzi, Nocentini, Corsetti e il secondo portiere Chiodini. 

Share/Bookmark

I precedenti tra Viareggio e Sorrento


Un unico precedente tra Esperia Viareggio e Sorrento, quello risalente alla sedicesima giornata del campionato di Prima Divisione 2009-2010 (6 dicembre 2009), quando i rossoneri guidati da Raffaele Novelli espugnarono lo Stadio dei Pini per due reti a zero grazie alle realizzazioni di Florian Myrtaj al 34' e di Pietro Arcidiacono (nella foto a lato) al 94'.
In quella partita si mise particolarmente in luce Abdou Niang, che all’esordio in maglia rossonera, catturò un sacco di palloni contribuendo in maniera determinante alla prima vittoria in trasferta di quel campionato.
L’incontro di ritorno giocato al Campo Italia il 2 maggio 2010 servì al Sorrento, che nel frattempo era tornato nelle mani di Simonelli e si era reso protagonista di una strepitosa rimonta in classifica, per assicurarsi il punto mancante per la salvezza matematica e terminò con il risultato di due a due. Questa la sequenza delle reti: 29’ Paulinho (S), 43’ Caturano (V), 60’ Carlini (S), 80’ Caturano (V).  

Share/Bookmark

Allerta meteo in Versilia

(Fonte: Noitv.it) - Piogge intense e temporali fino a domenica. Dopo una settimana di sole e temperature gradevoli, un nuovo weekend di maltempo sta per abbattersi sulla Toscana. La protezione civile regionale ha diramato l'allerta meteo da venerdì mattina fino a domenica sera.
Sono previste precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio o temporale nelle zone settentrionali della regione con cumulati di pioggia compresi fra i 200 e i 300 millimetri. Anche in provincia di Lucca gli enti locali sono stati messi in allerta. Di tipo elevato per le zone di Minucciano, Versilia, Mediavalle, Garfagnana e basso Serchio. Moderata per la Piana di Lucca.
Il Comune di Viareggio, interessato la scorsa settimana da numerosi allagamenti, ha invitato i cittadini a mettere in atto piccoli accorgimenti quali mettere al sicuro i beni posti in scantinati o taverne, sconsigliano di mettersi in strada durante le fasi acute della pioggia. La protezione civile ha messo a disposizione sacchi tampone, disponibili alla Croce Rossa di via Machiavelli.

Share/Bookmark

Pepe a caccia dell’ultimo trofeo della stagione


Domani si conclude la stagione ciclistica amatoriale in Campania. A Tramonti, comune del salernitano a metà strada tra la costa di Maiori e il Valico di Chiunzi organizzato dalla ASD Movicost e dal Comune di Tramonti si disputerà la prima edizione del Giro di Tramonti.
La gara prenderà il via alle ore 9.00 e i concorrenti dovranno affrontare un circuito molto impegnativo di Km 13,8 da ripetere 4 volte per un totale di Km 55.200.
Tra i maggiori favoriti per questa gara bisogna segnalare il capitano del Velosport Sorrentino, Roberto Pepe fresco vincitore insieme a Raffaele Staiano e Luigi Esposito del titolo regionale della cronosquadre.
Roberto cercherà di chiudere nel migliore dei modi una stagione che ha riservato parecchie soddisfazioni a lui e alla sua squadra per poi buttarsi anima e corpo nell’allestimento del Giro della Costiera, gara che inaugurerà la stagione agonistica 2012. 

Share/Bookmark

Viareggio-Sorrento in diretta streaming


La radiocronaca dell’incontro di calcio dell’undicesima giornata del campionato di Prima Divisione Girone A tra il Viareggio e il Sorrento in programma domenica 6 novembre 2011 allo Stadio dei Pini di Viareggio con inizio alle ore 14.30, sarà trasmessa in diretta dall’emittente radiofonica toscana RADIO VERSILIA.

La trasmissione è ascoltabile in streaming al seguente indirizzo

Share/Bookmark

Sarri: "non sottovalutiamo il Viareggio"


Ieri mattina, subito dopo l’allenamento e prima della partenza del Sorrento per Viareggio dove domani pomeriggio i rossoneri disputeranno l’incontro di campionato con i bianconeri della  Versilia, nella sala stampa del Campo Italia si è tenuto il consueto incontro settimanale tra il mister rossonero Maurizio Sarri e la stampa sorrentina.
Qui sotto la registrazione integrale della conferenza stampa.

Ascolta mister Sarri

Share/Bookmark

Bonomi in forse per Viareggio

giovedì 3 novembre 2011 0 commenti


Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’incontro di domenica prossima con il Viareggio. Dopo la doppia seduta di ieri i rossoneri si sono ritrovati nel pomeriggio di oggi sul sintetico del Campo Italia per una seduta di allenamento in cui sono stati impegnati nel ripasso di alcuni schemi e successivamente in una partitella 10 contro 10 su una porzione di campo ridotto.
Assente il difensore Samuele Romeo, tenuto a riposo dopo la distorsione alla caviglia riportata nell’allenamento di martedì. Ha svolto lavoro differenziato anche Simone Bonomi alle prese con problemi muscolari. Appare probabile che l’esterno sinistro di Sarri non ce la faccia a recuperare per l’incontro con il Viareggio. In tal caso sulla fascia sinistra giocherà quasi sicuramente Rocco Sabato.
Alla partitella finale non ha preso parte nemmeno Abdou Niang, che sebbene si stia allenando regolarmente con il resto del gruppo è ancora convalescente per la frattura allo zigomo riportata nell’incontro interno con il Foligno.
Al momento quindi i giocatori arruolabili per l’incontro con il Viareggio sono solo 19. La squadra rossonera partirà per la Toscana domani pomeriggo dopo l’allenamento.   

Share/Bookmark

Viareggio-Sorrento a Domenico Rocca di Vibo Valentia


L’incontro della undicesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Viareggio e Sorrento in programma allo Stadio dei di Viareggio domenica 6 novembre 2011 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Domenico Rocca della sezione di Vibo Valentia. Gli assistenti saranno Filippo Valeriani di Ravenna e Michele Pennacchio di Faenza.
Domenico Rocca nasce a Vibo Valentia il 25 febbraio 1984, laureato in Giurisprudenza, è alla sua seconda stagione in CAN PRO e finora ha diretto 6 incontri in Prima Divisione e 11 in Seconda per un totale di 17 presenze in Lega Pro.
Le sue direzioni hanno fatto registrare 7 vittorie delle ospitanti (41.18%), 5 pareggi (29.41%) e 5 vittorie delle viaggianti (29.41%). 4 i rigori decretati (0.24 a partita), 11 espulsi (0.65 a partita).
In questa stagione ha già diretto due incontri del girone B della Prima Divisione (Prato-Cremonese 0-0, Portogruaro-Pergocrema 0-1) e due in Seconda (Melfi-Aversa Normanna 0-0, Perugia-Paganese 2-1).
Il fischietto calabrese non ha mai diretto incontri del Sorrento. La scorsa stagione però Rocca era designato per dirigere Sorrento-Monza del 13 febbraio ma poi fu sostituito da Saia a seguito di un improvviso attacco influenzale.
Il Viareggio è stato diretto da Rocca in occasione della partita Siracusa-Viareggio (2-1) del 9 gennaio 2011.

Di seguito le altre designazioni arbitrali della undicesima giornata di campionato del girone A.

Avellino-Reggiana: Davide Ghersini di Genova (Tozzi-Ernetti)
Carpi - Foggia: Daniele Chiffi di Padova (Lo Cicero-Fazio)
Foligno - Pisa: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Delle Foglie-Grillo)
Lumezzane - Monza: Daniele Ceccarelli di Terni (Mercante-Manzo)
Pavia - Pro Vercelli: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno (Hager-Tamburini)
Spal - Ternana: Luca Barbeno di Brescia (Pentangelo-Di Vuolo)
Taranto - Como: Francesco Paolo Saia di Palermo (Buondonno-Lotierzo)
Tritium-Benevento: Gianluca Aureliano di Bologna (Boz-Croce)

Share/Bookmark

Normativa uso biciclette elettriche a Sorrento

martedì 1 novembre 2011 0 commenti


Le biciclette elettriche sono equiparabili a dei ciclomotori? E quali sono le norme stradali da rispettare?
Per rispondere a questi e ad altri quesiti, il comando di polizia locale di Sorrento, agli ordini del maggiore Antonio Marcia, ha diffuso una nota indirizzata alla cittadinanza.
Un'azione avviata per prevenire possibili violazioni in materia di codice della strada ad opera di cittadini che, in buona fede, ritengono di potere circolare con veicoli non idonei, nonché per avvertire che il risarcimento degli eventuali danni a cose o a persone, derivanti dall'uso su strada, comporta responsabilità extracontrattuali.
La bicicletta elettrica, spiega la nota, è un veicolo dotato di acceleratore che distribuisce potenza indipendentemente dall'azione della pedalata. E', quindi, classificato come ciclomotore.
"La bicicletta a pedalata assistita - prosegue il documento, redatto con il contributo dell'ispettore Giuseppe Coppola - è invece un veicolo dotato di motore elettrico ausiliario con potenza nominale massima di 0,25 kilowatt, la cui azione propulsiva interviene esclusivamente quando siano stati azionati i pedali e s'interrompe quando il veicolo raggiunge i 25 chilometri orari o prima se il ciclista smette di pedalare. In questo ultimo caso si è in sella a un semplice velocipede e non vi è obbligo di indossare il casco o di avere in tasca alcuna assicurazione".
Il discorso si complica con i mezzi dotati di un dispositivo che permette la circolazione sia a pedalata assistita che a motore. Questi, chiariscono i caschi bianchi, sono considerati sempre e comunque ciclomotori.
"Il Segway, infine, non rientra tra gli acceleratori di andatura - conclude la nota - e nelle more per l'inquadramento dello stesso, all'interno del Codice della strada, è riconducibile a marciapiedi, aree pedonali e piste ciclabili, con alcune limitazioni. Per la velocità, la massima consentita non può essere superiore a 6 chilometri orari per le aree pedonali ed i marciapiedi, a 20 chilometri orari su piste ciclabili. C'è poi l'obbligo di dare la precedenza ai pedoni e di tenere la destra sui marciapiedi, il divieto di utilizzo ai conducenti con età inferiore a 16 anni e il divieto di utilizzo in condizioni di scarsa visibilità, come marciapiedi e piste ciclabili per niente o poco illuminate durante le ore notturne".

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

Share/Bookmark

La Folgore espugna Nola in una partita “assurda”


La Folgore Massa rimane a punteggio pieno. Nonostante il turno di riposo. Nonostante l’inizio di campionato segnato da due impegni lontani da casa, la squadra di mister Paolo Russo vince ancora e fa bottino pieno anche a Nola. Nel presente comunicato, d’accordo con lo stile della società del presidente Vinaccia, ci imponiamo di non parlare di arbitri e di tutto quanto visto domenica che poco ha a che fare con il volley.
Due cartellini gialli in casa massese, tre cartellini gialli e tre rossi in casa nolana la dicono lunga sul clima di un match in cui gli atleti in campo avevano esclusivamente voglia di giocare un sano volley, mantenendo tra loro dall’inizio alla fine sportività ed amicizia.
Parliamo, dunque, di “volley”. La Folgore fa a meno della sua punta di diamante Fabio Cuccaro, comunque presente in panchina. A sostituirlo ci pensa egregiamente Danilo Soldatini che alla fine risulterà tra i migliori. Per il resto confermato lo starting six che da inizio anno sta ben figurando. Per due set in campo c’è solo una squadra. I bianco verdi giocano quasi a memoria e mettono in luce soprattutto in attacco ed a muro mezzi fisici superiori agli avversari.
Nel terzo set viene fuori la grinta e la tenacia del Nola. Punto a punto per tutto il parziale, la squadra di mister Buono chiude sul 25-23 il più paradossale dei set che, per quanto sopra riportato, NON si può commentare!
Nel quarto set, tra rabbia e grinta, la Folgore mantiene la testa sul match. Salgono a muro Armidoro e Cinque. Schiavone e Coppola mettono giù palloni importanti e nonostante qualche altro “paradosso”, è proprio grazie ad un muro invalicabile eretto nel finale che la Folgore chiude sul 25-21 e mette in archivio un match davvero “strano”.
La prova del collettivo è stata convincente. Il gruppo sta assimilando i meccanismi impartiti in allenamento da mister Russo che sta trasmettendo ai suoi quella grinta “difensiva” che inizialmente la Folgore non aveva.
Ora comincia un terribile ciclo di match. La prima partita casalinga non poteva essere più dura. Arriva la capolista Marigliano. La squadra del presidente Mautone ha un collettivo per ritornare subito in serie B. E fino ad oggi ha dimostrato di meritare i favori del pronostico attribuitigli alla vigilia. Dopo il big match casalingo, per la Folgore, ci sarà l’insidiosa trasferta di Salerno con l’Indomita e poi l’altro big match in casa con la seconda della classe, il Black Lions.
Alla Pulcarelli, domenica 6 Novembre è atteso il pubblico delle grandi occasioni. L’appuntamento per tutti gli appassionati è alle ore 18.30!

Ufficio Stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

Alla ripresa infortunio per Romeo


Nel pomeriggio il Sorrento ha ripreso la preparazione in vista dell’incontro dell’undicesima giornata del campionato di Prima Divisione in programma domenica prossima allo Stadio dei Pini di Viareggio.
Dei 26 componenti la rosa di prima squadra mancavano solo Tognozzi, Bonomi e Vollono che hanno svolto un programma di allenamento personalizzato. Dopo la prima fase dedicata ad esercizi di defaticamento i 23 presenti sono stati divisi in due gruppi, da una parte quelli scesi in campo inizialmente nell’incontro con il Carpi, dall’altra i restanti, che hanno svolto due diversi programmi.
Il secondo gruppo ha terminato la propria seduta di allenamento con una partitella su un rettangolo di dimensioni ridotte. Negli ultimi minuti di questa partitella, nel tentativo di ostacolare una conclusione di Basso, il difensore Samuele Romeo è rimasto vittima di una distorsione alla caviglia ed è uscito dal campo sorretto dai compagni.
Domani la preparazione dei rossoneri proseguirà con la consueta doppia seduta del mercoledì. 

Share/Bookmark

Sorrento, sempre meno tifosi allo stadio. Confrontiamoci.


di Gaetano Mastellone 
(Vicepresidente Sorrento Calcio)
  
Premesso che il trend che caratterizza il calcio italiano, come recentemente riportato dalla Gazzetta dello Sport, è in fase di calo. Gli abbonati allo stadio si sono ridotti del 20%, mentre i telespettatori del “calcio a pagamento” della sola Sky sono cresciuti del 70%. Sempre meno tifosi allo stadio, sempre di più davanti al televisore. Questi i dati nazionali, ed a Sorrento come va la situazione? Eccola. Nelle prime cinque gare di questo campionato 2011/2012, pur con una squadra forte e da primato, il numero degli spettatori è diminuito del 21,24%. Ovviamente i numeri sono veramente esigui per fare delle percentuali, forse è meglio dire che nelle prime cinque partite abbiamo avuto n. 2143 paganti contro i  2721 dello scorso anno, cioè 578 spettatori in meno. Quest'anno ci mancano 115 spettatori a partita per fare quelli dello scorso anno! Si va indietro, non si cresce. Che accade? In tanti ce lo stiamo domandando. Eppure il Presidente Mario Gambardella e famiglia, ben supportati dal comandante Gianluigi Aponte di MSC e da altri piccoli sponsor, ha allestito una squadra forte e vincente. Tutti devono anche capire che senza il tifo adeguato in campo i calciatori rendono di meno, il calore della gente li aiuta! Cosa si deve fare di più? Un campionato di vertice costa, e costa tanto! Perché oggi tanta poca passione per il calcio domenicale? Perché i tifosi si allontanano? E’ vero che in Italia, ed a Sorrento in particolare, abbiamo degli impianti che sono in fase di acuta sofferenza e sembrano sempre di più delle cattedrali nel deserto, ma questo conta relativamente poco quando dentro di noi c'è la passione! In Italia tutte le squadre diminuiscono nel numero degli spettatori, tranne la Juventus che con il nuovo stadio di proprietà ha visto crescere gli abbonati dai  14.290 della passata stagione ai 24.137 odierni, con un incremento dei ricavi del 135 per cento. Personalmente come vice presidente del Sorrento Calcio, addetto al marketing ed alla comunicazione, da tempo mi sto chiedendo il perché di tutta questa sofferenza domenicale. Vorrei a questo punto aprire un canale di comunicazione con i tifosi e con la città. Una spiegazione logica ce la dobbiamo pur dare! Qui non si tratta di stabilire di chi sono le colpe, si tratta di capire i reali motivi che stanno alla base della diminuzione di spettatori alle partite casalinghe del nostro grande Sorrento calcio; la società va assistita e va seguita. Dobbiamo capire. Chiedo ufficialmente l’aiuto di coloro che amano il Sorrento, e Sorrento città, a farci capire ed a dare i giusti suggerimenti. Allora iniziamo con il confrontarci, anche via mail (sorrentocalciomarketing@gmail.com). Ci vediamo mercoledì 3 novembre alle ore 16 al Campo Italia in Sorrento nella saletta stampa per discutere insieme, siete tutti invitati. Grazie dell'attenzione. 

Gaetano Mastellone.

PROSPETTO PAGANTI GARE INTERNE 2011/12


gare
abbonati
paganti           
totale
1
Pavia
288
396
684
2
Taranto
288
655
943
3
Reggiana
288
389
677
4
Foligno
288
320
608
5
Carpi
288
383
671
TOTALE

288
2.143
3.583
                                    

Share/Bookmark

Tutto pronto per la Sorrento-Sant’Agata

lunedì 31 ottobre 2011 0 commenti


Luigi Vinaccia punta alla vittoria nella “Sfida dell’anno”! 

Domenica prossima torna il rombo dei motori in Penisola Sorrentina per l’ormai tradizionale appuntamento di fine stagione, la Sorrento-Sant’Agata, giunta alla settima edizione in formato Slalom.
Torna la Sorrento-Sant’Agata, quindi, nome che riecheggia fasti storici per lo sport automobilistico in queste zone, e che avrà, quest’anno, validità quale ultima prova del Trofeo d’Italia, oltre che per la Coppa CSAI, per il Campionato Regionale CSAI, per l’Italian Radical Trophy e per il Campionato Sociale dell’Automobile Club Napoli. La gara si disputerà sull’ormai collaudato percorso di tre chilometri che da Priora sale, lungo la Strada Statale del Nastro Verde, sino all’inizio dell’abitato di Sant’Agata sui due Golfi, sul quale saranno dislocate undici chicane per rallentare la velocità media delle vetture in gara.
La chiusura della strada è stata autorizzata per domenica 6 novembre dalle ore 8,00 fino alle 17,00, mentre lo start della prima delle tre manche in programma è previsto per le ore 9,00. Le verifiche ante-gara delle vetture avranno luogo, come succoso aperitivo, nel pomeriggio del sabato presso il centrale Parcheggio Terminal di Sorrento, mentre la cerimonia di premiazione finale si svolgerà nel pomeriggio, alle ore 17,30 circa, presso il Grand Hotel Due Golfi a Sant’Agata.
Le iscrizioni dei concorrenti all’evento, che gode del patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Sorrento e Massa Lubrense, sono ancora aperte, ma si prospetta un plateau di partecipanti ai massimi livelli per numero e qualità. Tra i circa cento piloti attesi al via, infatti, spicca la presenza del molisano Fabio Emanuele, fresco della conquista del suo terzo scudetto tricolore della specialità, che verrà a sfidare sulle strade di casa il suo amico e rivale Luigi Vinaccia, il Campione santagatese che vanta anch’egli nel suo palmares tre titoli di campione italiano, per una sorta di “rivincita” di fine stagione. Vinaccia arriverà a quest’appuntamento più motivato e in forma che mai, dopo il successo nello Slalom di Veroli e le brillanti uscite, terminate sul podio, nelle gare del Radical Trophy Speed disputate presso gli autodromi di Franciacorta e Vallelunga.
Alla guida, come i due attesi protagonisti di vetture sport-prototipo Osella Pa9/90 con motorizzazione Alfa Romeo Superturismo da 2000 cc e circa trecento cavalli di potenza saranno della partita, inoltre, anche il ciociaro Roberto Frioni e il toscano Federico Villani, altri nomi di spicco delle gare di slalom nazionali, ai quali si aggiungeranno il trapanese Alberto Santoro e altri piloti provenienti dalla Sicilia e da tutto il Centro-Sud a caccia di punti utili per i titoli CSAI ancora in palio.
Ma Vinaccia, Emanuele & C. dovranno guardarsi, soprattutto, dall’attacco delle giovani e ambiziose nuove realtà dell’automobilismo della Penisola che rispondono in primis ai nomi di Mario Gargiulo, vincitore della scorsa edizione della gara, e dei fratelli Salvatore e Sebastiano Castellano, protagonisti di una brillante stagione agonistica 2011 in campo nazionale, che scenderanno in campo al volante di agili biposto con motori di derivazione motociclistica, quasi tutte realizzate in Inghilterra dalla Radical Sportcars, costruttore rappresentato in Italia dall’Autosport Sorrento che schiererà, per l’occasione della gara di casa, numerose vetture.
Non mancherà lo spettacolo anche in tutti gli altri gruppi e classi di vetture. Sarà grande battaglia, infatti, tra i prototipi P/2, piccoli “mostri” realizzati con scocche di modelli di grande produzione abbinati a motori motociclistici di 1000 o 1200 cc, tra le vetuste, ma sempre spettacolari, Renault 5 Gt turbo della classe S/7 e tra la miriade di Peugeot e altre vetture, nelle varie preparazioni, guidate da tanti piloti della Penisola, tra cui molti giovani, che alimentano la passione per questo sport in una terra che ne è, indubbiamente, la culla!
Notevole l’apporto assicurato dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sorrento, dai locali Comandi dei Carabinieri e Polizia Municipale e dalla Protezione Civile di Sorrento, tutti impegnati, insieme agli organizzatori del Rombo Team Napoli, a ridurre al minimo i disagi logistici ai residenti e operatori commerciali della zona e a garantire l’incolumità ai concorrenti e al pubblico, sicuramente numeroso, che si assieperà lungo il percorso.
Insomma, si annuncia un intenso week-end di motori e passione per i numerosi amanti delle quattro ruote della Penisola Sorrentina!

Ufficio Stampa di Luigi Vinaccia  

Share/Bookmark

La notte di Halloween resuscita il Benevento


BENEVENTO-TARANTO 2-1

BENEVENTO (4-4-1-1): Baican; Pedrelli, Siniscalchi, Signorini, Anaclerio; D’Anna, La Camera (32' st Vacca), Rajcic, Cia; De Risio; Altinier (37' st Sy). A disp.: Mancinelli, Candrina, Rinaldi, Falzarano, Piroli. All.: Gianni Simonelli.
TARANTO (3-4-3): Bremec; Sosa, Coly, Prosperi; Garufo (16' st Antonazzo), Giorgino (22' st Di Deo), Sciaudone, Rizzi; Chiaretti, Guazzo, Rantier (14' st Maraglino). A disp.: Colombini, Cutrupi, Russo, Girardi. All.: Davide Dionigi.
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna (Damiano Di Iorio di Verbania – Francesco Mosca di Chivasso).
Reti: pt 12' Guazzo (T), 16' La Camera (B), st 14' La Camera (rig.) (B)
Ammoniti: Sciaudone (T), Anaclerio (B), D'Anna (B); Baican (B), Pedrelli (B), Sosa (T), Signorini (B), De Risio (B)
Espulso: Bremec (T), al 13' st, per intervento falloso.

Nel posticipo della decima giornata del girone A della Prima Divisione il Benevento di Simonelli batte il Taranto per due ad uno recuperando la rete iniziale di Guazzo con una doppietta di La Camera. In occasione del secondo gol dei padroni di casa realizzato su calcio di rigore è stato espulso il portiere del Taranto Bremec per fallo di ultimo uomo su  Altinier. Al 30’ del secondo tempo la partita è stata sospesa per circa 20 minuti, per un calo di tensione all’impianto di illuminazione. In virtù di questo risultato il Sorrento conserva la seconda posizione.

Share/Bookmark

Calcio Dilettanti risultati e classifica


Eccellenza girone B

Atripalda
Montecorvino
0 - 1
Scafati
Sanseverinese
1 - 3
Calpazio Sporting
Faiano
1 - 2
Città Angri
Lib. Stabia
0 - 0
Città de la Cava
Città di Pompei
3 - 1
Due Principati
Massalubrense
1 - 1
Mirabella E.
Agropoli
0 - 2
Palmese
Virtus Ippogrifo
0 - 1



Classifica

Agropoli
21
Montecorvino
20
Calpazio
14
Sanseverinese
13
Città di Pompei
13
Libertas Stabia
12
Città de la Cava
12
Faiano
11
Mirabella Eclano
10
Palmese
9
Atripalda
8
Massalubrense
7
Sporting Scafati
7
Virtus Ippogrifo
6
Due Principati
5
Città di Angri
4





Promozione girone B

Real Volla
Pimonte
0 - 4
San Vito Positano
Vico Equense
1 - 0
Anacarpi
Valle Metelliana
3 - 0
Pro Pagani
San Valentino
2 - 1
San Vitaliano
Rita Ercolano
1 - 1
Baiano
Marilius Vesuvio
2 - 1
F.C. S.Agnello
Atletico Bosco
0 - 1
Neapolis
Cicciano
2 - 1



Classifica
Cicciano
19
Rita Ercolano
16
Vico Equense
14
Pimonte
13
Neapolis
13
Atletico Bosco
12
Baiano
11
Marilius Vesuvio
10
Anacarpi
10
Pro Pagani
10
Valle Metelliana
10
San Vitaliano
9
San Valentino
9
San Vito Positano
9
Real Volla
8
F.C. S.Agnello
4

Share/Bookmark

Al Positano il derby col Vico


San Vito Positano-Vico Equense 1-0

S. V. Positano: Palumbo, Sturmo, Chierchia (40’ St Cuomo), Deluca, Tufano, Santaniello, V. Gargiulo, Guitto, D. De Simone (35’std’auria), Marino (47’ St D’alesio), Maresca. All.: Foggia.
Vico Equense: Belviso, F. Esposito, Raporta, Cirillo, Paragallo, Inserra (22’ St Caracciolo), G. Donnarumma, Di Capua (35’ St Conte),Lucarelli, Tecchio, Piscopo. All.: F. De Simone.
Arbitro: Rossi Di Torre Del Greco
Reti: 35’ Pt V. Gargiulo (rig.)
Ammoniti: De Luca, Chierchia, V.Gargiulo, D. De Simone, Cuomo (P), Raporta, Tecchio, Esposito (V). Espulso F. De Simone (V).

Il San Vito Positano fa suo il derby con il Vico Equense grazie al calcio di rigore trasformato da Gargiulo V. al 35’ del primo tempo Il calcio di rigore era stato assegnato per fallo di mano di Paragallo su cross di Marino (foto da Positanomylife). 
Al 66’ rigore anche per il Vico Equense, per fallo di Chierchia su Donnarumma. Il tiro di Inserra è stato neutralizzato da Palumbo. 

Share/Bookmark

Per il Sant’Agnello è notte fonda


Sant’Agnello-Atletico Bosco 0-1

Sant’Agnello: La Mura, Gargiulo, Pescatore, Guarino, Russo (20’st Scelzo), Dentale, Fiorentino (25’st Di Maio) Schettino (16’st Macarone), Iozzino, Esposito V, Esposito C. A disposizione: Soldatini, Fiodo, Coppola, Aiello. Allenatore: Guarracino
Atletico Bosco: Ingenito, Prete, Mastellone, Lieto (29’st Ebole), Nughes, Carillo, Giorgio (43’st Ambrosetti), Granata, Malafronte, Plauto (45’st Iovino), Palomba. A disposizone: Cerchia, Celro, Cirillo, Marco. Allenatore:Formicola
Arbitro: D’Isa di Fratta
Reti: 15’st Malafronte (AB)

Continua il momento no del Sant’Agnello sconfitto in casa dall’Atletico Bosco. I santanellesi di mister Guarracino sono sempre ultimi con soli 4 punti in otto giornate.

Share/Bookmark

Il Massa di Palmieri pareggia a Baronissi


Due Principati -Massa Lubrense 1-1

Due Principati: Amendola Pannicelli Carbone Carrato Coppola (78’ De Caro) Fardello Capuano Liguori Mainenti Di Giacomo (72’ Squitieri R.); Squitieri A. (65’ De Crescenzo). Allenatore: Messina. In panchina: Miano Gioiella Attianese Bisogno.
Massa Lubrense: Fiorentino Zapparella De Stefano Marcia (54’ Volpe); Bagnulo (11’ Cardinale) Siniscalchi  Iovino Vinaccia Schettino Cappiello Staiano (78’ Balduccelli). Allenatore: Palmieri. In panchina: Alfano Cuomo Trionfo Stinga.
Arbitro: Cimino di Sala Consilina
Reti: 20′ pt Capuano (DP), 26′ st rig. Cappiello (M)
Ammoniti: Cardinale, Vinaccia, Schettino (ML); Mainenti, Carbone, Fariello (DP)

Un punto importante conquistato dall'undici nerazzurro contro i biancorossi di Baronissi. Mister Antonio Palmieri alla sua prima panchina in Eccellenza, si è trovato a dover fronteggiare una vera e propria emergenza. Assenti per squalifica Autiero, Esposito e D'Esposito, agli stessi si sono aggiunti gli infortuni di Ciro Porzio, Gargiulo Valerio, Festa e l'indisponibilità di P. Aiello. Spazio ai giovani, soprattutto ai ragazzi già ben conosciuti dallo stesso allenatore, per cui Fiorentino tra i pali, linea difensiva con Zapparella a dx, Siniscalchi e Bagnulo centrali, De Stefano a sx, in mezzo al campo Cappiello, Marcia, Vinaccia e Iovino, in avanti il ritorno di marcia e Staiano a far coppia con Schettino. Una formazione dalla età media di anni 21. Come se non bastasse, dopo appena 4 min. di gioco, ulteriore tegola per  il tecnico nerazzurro che si trova a dover rinunciare anche al esperto difensore centrale Tonino Bagnulo costretto ad uscire dal campo per una distorsione alla caviglia. Si preannuncia una partita tutta in salita!! Dentro Cardinale per Bagnulo con arretramento di Antonio Cappiello centrale difensivo. I padroni di casa assetati di punti cominciano da subito ad attaccare; Fiorentino è attento ed in un paio di circostanze si esalta con interventi di alta classe. Al 20° il vantaggio dei salernitani. Palla lunga per il centravanti di casa il quale spizzica di testa servendo sulla corsa l'esterno Capitano che da pochi passi infila Fiorentino sotto la traversa. I massesi cercano di reagire, in avanti si fa fatica a tenere palla, ma in mezzo al campo il solito indomabile Vinaccia riesce a comandare il gioco a suo piacimento ed al 35° serve a Staiano una palla da spingere solo in rete ma che il giovane attaccante nerazzurro, suo malgrado, colpisce di esterno mandando la palla fuori a fil di palo. Nonostante la precarietà della formazione massese, i padroni di casa riescono ad essere veramente pericolosi in un unica circostanza, allorquando, Cappiello perde malamente palla proprio al limite della sua area consentendo all'attaccante di casa di proiettarsi verso Fiorentino il quale compie il miracolo deviando la sfera e mantenendo viva la partita dei nerazzurri. Ad inizio ripresa, i massesi, appaiano più convinti, Palmieri manda in campo Vito Volpe per Marcia cercando di dare più vivacità alla manovra offensiva. I nerazzurri guadagnano campo, tengono i locali costantemente nella loro metà campo anche se la foga di raggiungere il pareggio li espone a rapidi contropiedi che per poco non portano al raddoppio. Al 60° arriva il meritato pareggio. Francesco Iovino, giovane under classe 1994, in crescendo continuo nelle ultime partite,  , parte sulla corsia dx, entra in area supera l'avversario diretto che lo sgambetta in modo plateale. Penalty netto che Antonio Cappiello trasforma con molta freddezza spiazzando il portiere.

Share/Bookmark

Sorrento-Carpi 2-1 (highlights)

Rivediamo la vittoria del Sorrento sul Carpi attraverso il servizio sulla gara trasmesso dal Tg 3 della Campania.

Share/Bookmark

Ginestra: Vittoria importante ma non guardiamo la classifica

Ciro Ginestra autore del gol del pareggio parla della vittoria del Sorrento con il Carpi. "Quella di oggi è stata una vittoria importante ma innanzitutto è stata la vittoria del gruppo. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, il Carpi ha fatto più di noi. Però nel secondo abbiamo offerto un buon calcio è abbiamo portato a casa una vittoria importantissima".
"I risultati delle avversarie al momento non ci interessano, guarderemo alla classifica solo negli ultimi due mesi di campionato. Il Carpi è una buona squadra ma se giochiamo come sappiamo, possiamo far male a tutti, come è successo nella ripresa".
"Questa squadra si esprime meglio in trasferta dove abbiamo a disposizione spazi maggiori".

Ascolta Ciro Ginestra

Share/Bookmark

Notaristefano: Penalizzati dal campo in sintetico


Il tecnico del Carpi Egidio Notaristefano, come già aveva fatto lo scorso anno quando venne a Sorrento con la Spal da la colpa della sconfitta al campo in sintetico “C’è tanta amarezza per questa sconfitta però nella seconda parte di gara abbiamo patito il sintetico: su un campo in erba naturale potevamo vincerla, negli ultimi 20 minuti non avevamo le gambe per poter trovare almeno il pareggio”.
Il Carpi si era illuso, dopo la rete di Kabine e soprattutto dopo le due chance capitate a Cesca e Concas per chiudere i conti a inizio ripresa. Per Notaristefano è stato un calo fisico della sua squadra a costare caro. “Non eravamo messi bene in campo nell’occasione del pareggio perché iniziavamo ad accusare delle difficoltà. Eravamo già calati, ci siamo allungati e non riuscivamo a ripartire. Le gambe non rispondevano e abbiamo dato campo agli avversari. Il Sorrento è un’ottima squadra a cui abbiamo dato filo da torcere poi abbiamo avuto un calo verticale di natura fisica che ci ha bloccati. Se caliamo fisicamente mostriamo delle lacune e oggi le abbiamo pagate”.

Ascolta mister Notaristefano

Share/Bookmark

Sarri: Presuntuosi per 45’, meglio nella ripresa


Il mister rossonero Maurizio Sarri nel commentare la vittoria sul Carpi preferisce soffermarsi su un primo tempo giocato sottotono dai suoi piuttosto che esaltarsi per i tre punti. “Nel primo siamo stati presuntuosi, forse pensavamo di poter vincere giocando con piccoli tocchi. Ho visto una manovra lenta, anche sugli esterni abbiamo stentato. Durante l’intervallo mi sono fatto sentire e nel secondo tempo la squadra ha avuto un atteggiamento mentale diverso e le cose sono cambiate, anche nella gestione finale del vantaggio, che è stata migliore delle altre volte. Dopo il 2-1 il Sorrento ha infatti preso fiducia e cercato il tris, piuttosto che difendere il vantaggio, mettendo più volte in difficoltà il Carpi. “Va bene la vittoria, ma dobbiamo giocare con un altro ritmo ed avere un altro tipo di mentalità”, conclude Sarri.

Share/Bookmark

Marchi beffa la Ternana

domenica 30 ottobre 2011 0 commenti


In attesa del posticipo di domani sera tra Benevento e Taranto, vediamo cosa è successo oggi nel girone A della Prima Divisione.
Il risultato che più balza agli occhi è il pareggio conquistato in pieno recupero dal Pavia sul campo della capolista Ternana. Il gol di Marchi al 94’ ha permesso al Sorrento di portarsi a -4 dagli umbri. Rilevante anche il successo esterno del Tritium su campo del Como (1-2) . Vittoria esterna anche per il Foligno che supera la Pro Vercelli  nei minuti di recupero riuscendo finalmete a togliere il segno meno dalla casella dei punti.
Vittoria casalinga per il Lumezzane che batte il Viareggio prossimo avversario del Sorrento con un gol di Ferrari. Il Monza torna alla vittoria ai danni della Spal grazie alle reti di Torregrossa e Colacone (doppietta) a cui risponde il capocannoniere del girone, Arma su rigore.  
Vittoria in zona Cesarini anche per la Reggiana sul Pisa. Foggia e Avellino realizzano una rete per parte e dividono la posta.


Questi i risultati del girone A con i  relativi marcatori

Como-Tritium  1-2  19' Chimenti (T), 41′ Ripa (C), 43' Teso (T)
Foggia-Avellino  1-1  33´ Thiam (A). 84' Agodirin (F)
Lumezzane-Viareggio  1-0  72′ Ferrari (L)
Monza-Spal  3-1  30′ Torregrossa (M), 55' e 90' Colacone (M), 76′ rig. Arma (S)
Pro Vercelli-Foligno  0-1  91' Castellazzi (F)
Reggiana-Pisa  1-0  89' Zini (R)
Sorrento-Carpi  2-1  45' Kabine (C), 67' Ginestra (S), 72' Scappini (S)
Ternana-Pavia  2-2  2′ Litteri (T), 43′ Rodriguez (P), 76′ Docente (T), 94′ Marchi (P)
Benevento-Taranto (posticipo lunedì 31 ottobre ore 20:45)

Questa la nuova classifica in attesa del posticipo

Squadra Pt G V N P GF GS
23 10 7 2 1 14 7
19 9 6 2 1 12 3
19 10 6 3 1 14 7
17 10 5 2 3 8 11
16 10 5 1 4 16 8
16 10 5 2 3 14 12
15 10 4 3 3 12 12
14 10 3 5 2 9 6
13 10 3 4 3 9 7
11 10 2 6 2 7 8
11 10 3 2 5 9 15
10 10 3 3 4 14 16
10 10 2 4 4 11 14
9 10 3 2 5 10 9
8 10 1 5 4 12 17
6 9 3 3 3 12 12
4 10 1 2 7 5 14
1 10 1 1 8 7 17

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.