Nessun appello per la vicenda Biancone

sabato 15 ottobre 2011 0 commenti


Palazzi ed il Sorrento non appellano. Vicenda conclusa, Chiacchio: "Gran risultato"

(Fonte: Solosorrento.it) - Il Sorrento non ha depositato ricorso alla Corte di giustizia della Figc. Così come Stefano Palazzi: il Procuratore federale non ha presentato appello dopo la decisione assunta dalla Commissione disciplinare lunedì scorso. A seguito del processo sportivo sulle presunta combine del derby con la Juve Stabia ed il coinvolgimento degli allora tesserati rossoneri Biancone e Spadavecchia, il collegio giudicante ha deciso per 2 punti di penalizzazione a fronte di una richiesta di 6. Più un’ammenda di 20mila euro di multa. Per Taranto-Sorrento, invece, il club rossonero è stato prosciolto mentre l’ex presidente Castellano ha subìto la squalifica di un anno.
Difeso dall’avvocato Edoardo Chiacchio, il Sorrento vede quindi chiudersi per sempre la parentesi legale che ha tenuto banco fin da agosto, quando Palazzi comunicò i deferimenti e fece aprire l’inchiesta sportiva. Poi il dibattimento e la sentenza. Solo Castellano, assistito dallo studio Chiacchio, ha fatto ricorso.
“Impugnare la decisione della Commissione disciplinare non avrebbe avuto senso - dice il legale rossonero, Chiacchio -. Una scelta legata sia al magnifico risultato conseguito in primo grado sia al mancato appello di Biancone e della Procura federale. La Commissione disciplinare, con le decisioni assunte sulla posizione del Sorrento in questo processo, ha costituito una pietra miliare della giustizia sportiva: la responsabilità oggettiva determina inevitabilmente sanzioni a carico delle società responsabili del comportamento dei propri tesserati, ma la pena va graduata caso per caso. Vista la mancata impugnazione della Procura federale - spiega Chiacchio - non era consigliabile appellarsi. Perché in questo caso, presentando ricorso, avremmo potuto incorrere in una situazione di reformatio in peius”.
Cioè la Corte di giustizia federale avrebbe avuto la possibilità di poter “rivedere” la sentenza di primo grado irrogando una pena peggiore di quella stabilita dalla Commissione disciplinare. Insomma, 2 punti di penalizzazione e 20mila euro di multa. Ora il Sorrento può pensare solo al calcio vero.

Share/Bookmark

Sorrento pronto a ripartire


Come al solito Sarri tiene nascosta la formazione. Questa volta sono state poche anche le indicazioni che ha dato in conferenza stampa. Sembra però che dopo l’allenamento di rifinitura il tecnico rossonero abbia preso in considerazione la possibilità di attuare alcune modifiche alla formazione di partenza in modo da schierare gli uomini che in questo momento stanno meglio dal punto di vista fisico.
Queste le possibili novità rispetto alla formazione schierata con il Benevento: in difesa, a destra rientra Vanin mentre Romeo ritorna al centro e viene affiancato da Nocentini che finora è stato poco impiegato. In mediana Tognozzi ha appena ritrovato una forma accettabile ma non sembra in grado di poter disputare due partite a distanza di quattro giorni l’una dall’altra per cui è probabile l’impiego di Niang dal primo minuto al fianco di Camillucci. Sugli esterni Bondi e Croce negli ultimi due incontri hanno dato parecchio. Uno dei due potrebbe quindi essere lasciato, almeno inizialmente, a riposo per far posto a Basso. Per finire c’è Carlini che è uscito mezzo acciaccato dalla partita con il Benevento. Il suo posto potrebbe essere preso da Ginestra che a Benevento ha giocato solo mezzora. In tal caso in posizione avanzatasi sistemerebbe nuovamente Scappini. 

Share/Bookmark

Magrini riparte dal 4-3-1-2


Dopo l’allenamento di rifinitura sostenuto in mattinata a Bevagna l’allenatore del Foligno, Lamberto Magrini ha diramato la lista dei convocati per l’incontro di domani con il Sorrento al campo Italia.
Questi i 19 giocatori che sono partiti per la Campania: Zandrini, Mazzoni (Portieri); Tabacco, Merli Sala, Romano, Tuia, Petti, Messina, Mattelli, Stoppini (Difensori); Castellazzi, Tattini, Menchinella, Fedeli, Papa (Centrocampisti); Cardarelli, Luparini, Guidone, Testa (Attaccanti).
Mister Magrini all’esordio in panchina dopo l’esonero di Pagliari deve rinunciare a quatro uomini importanti quali: Cavagna, ancora alle prese con la distorsione alla caviglia, Brunori Sandri alle prese con una bronchite, Coresi infortunato e Galuppo squalificato.
Il tecnico umbro sembra intenzionato a riproporre lo stesso modulo fin qui adoperato dal suo predecessore il 4-3-1-2. Davanti a Zandrini il quartetto difensivo sarà composto da destra a sinistra da Tuia, Merli Sala, Romano e Messina. In mediana ci saranno Menchinella, Papa, Castellazzi con  Tattini che si sitemerà dietro le due punte che dovrebbero essere a Guidone e Testa.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Magrini, per presentare la sfida di domani:

Mister come ha trovato la squadra dal punto di vista mentale e da quello tecnico tattico?
“Per quanto riguarda il lavoro tecnico tattico ho trovato un gruppo preparato dal momento che succedo ad un allenatore di esperienza che fa lavorare molto i suoi giocatori, pertanto sotto questo aspetto mi ritengo abbastanza fortunato; sotto il profilo mentale, invece, i ragazzi sono un po’ sotto tono, sfiduciati, ma la cosa è comprensibile visto che la squadra è giovane e dopo i risultati negativi di questo avvio non è facile tenere alto il morale”.

Si gioca a Sorrento contro una delle cosiddette big del girone, che partita si attende?
“Certo l’avversario è tra i più ostici del campionato, squadra non giovane e costruita per cercare il salto in Serie B. Sarà un osso davvero duro anche se, come ho detto ai ragazzi, non bisogna presentarsi in campo come vittima sacrificale, ogni volta che abbiamo palla dobbiamo cercare di far male all’avversario e nello stesso tempo, in fase di non possesso, essere concentrati e molto aggressivi per ottenere il massimo da questo incontro”.

A proposito di possesso, lei ha sempre affermato di lavorare su questo aspetto, ha già iniziato con il Foligno?
“Sì. Una mia convinzione è che finché il possesso del pallone è nostro gli avversari sono impossibilitati a farci gol; credo molto in questa cosa e da subito ho cercato di trasmetterla ai ragazzi. Ritengo che abbiamo le capacità per far bene anche in questa fase e penso che in rosa ci siano giocatori adatti a questo lavoro, qualità tecniche anche individuali che potranno aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi”.

Per concludere, ultimamente il Foligno ha evidenziato di accusare psicologicamente ogni gol subito, uno svantaggio anche minimo sembra essere uno scoglio insormontabile per i suoi giocatori. Che ne pensa?
“Tutto è dovuto al momento ed è per questo che dal primo momento ho affermato che il primo lavoro da fare era sul piano mentale. Ho detto alla squadra che in questo sport la spunta chi ha voglia di sacrificarsi, chi è capace di lottare e di non mollare mai. Con la giusta mentalità e la dovuta applicazione ritengo che il Foligno abbia le carte per venir fuori dal momento difficile che stiamo attraversando. Già da Sorrento dovremo cercare di invertire la rotta”.

Share/Bookmark

Dobbiamo riscattare la sconfitta di Benevento


Anche questa settimana nel suo incontro con la stampa Maurizio Sarri non si è risparmiato, illustrando il proprio pensiero in modo particolareggiato. Di seguito trovate alcune delle sue affermazioni. Per tutto il resto rimandiamo alla registrazione presente qui sotto.

Ascolta mister Sarri
 


Benevento - Dispiace per la sconfitta di Benevento e per il modo in cui è maturata ma ormai è acqua passata. Inutile continuare a pensarci tanto non ce la faranno rigiocare. Abbiamo la consapevolezza di essere stati competitivi ma non dobbiamo accontentarci della prestazione fatta. In questo momento dobbiamo essere determinati e vogliosi di riprendere a fare punti in campionato. Ai ragazzi ha fatto piacere che i tifosi abbiano apprezzato la prestazione, ma vogliamo giocare bene per raggiungere i risultati.
Avversarie - Non dobbiamo guardare troppo ai risultati delle altre squadre ma piuttosto dobbiamo pensare al nostro percorso. Il campionato è lungo e tutti avranno dei momenti di difficoltà. Alla fine l’unica cosa che paga è la continuità di risultati.
Segnali - Nessuno può sapere le potenzialità della nostra squadra. Un gruppo buono che lasciava intravedere in fase di costruzione di poter diventare una buona squadra, ma non sempre un insieme di buoni giocatori fanno una buona squadra. I segnali sono positivi, ci stiamo comportando da squadra.
Continuità - A me piacciono le squadre che hanno continuità di risultati. Se su dieci incontri se ne vincono sei e perdono quattro si dà dimostrazione di essere fragili e alla lunga la fragilità si paga, per cui più è lunga la striscia di risultati positivi più cresce la consapevolezza nei propri mezzi. Noi abbiamo lo stesso atteggiamento sia in casa sia in trasferta perché non è detto che vinci sempre tra le mura amiche. Il calcio sta cambiando e si possono ottenere i successi  anche in trasferta.
Penalizzazione - Ricevere una penalizzazione è come perdere un parente. L’entità della stessa ha poca importanza, si avrà sempre la sensazione che sia stato tolto qualcosa al tuo lavoro. I punti persi sono solo due, ma se li aggiungessimo alla classifica attuale saremmo terzi e saremmo molto più tranquilli anche dopo una sconfitta.
Foligno - La partita di domani con il Foligno è la più difficile delle ultime tre sia sotto l’aspetto mentale sia sotto quello materiale. Bisogna anche tener presente che questa partita arriva alla fine di una settimana molto intensa. Affronteremo un avversario che è consapevole di dover giocare per la salvezza e che troverà nuovi stimoli dal cambio di allenatore. Una squadra difficile da inquadrare perché, il nuovo mister potrebbe anche stravolgere tutto per dare una scossa all’ambiente nel tentativo di interrompere il trend negativo. Il Foligno di quest’anno è più forte rispetto a quello dello scorso anno. In estate hanno preso diversi giocatori importanti per la categoria. Noi abbiamo l’imperativo di dover riprendere la marcia in classifica e riscattare la sconfitta di Benevento.

Share/Bookmark

Foligno a Sorrento senza Galuppo

venerdì 14 ottobre 2011 0 commenti


Secondo allenamento per il nuovo allenatore del Foligno Lamberto Magrini che da ieri mattina guida i falchetti in sostituzione dell’esonerato Giovanni Pagliari. Per cercare di apprendere nel più breve tempo possibile le varianti volute dal nuovo allenatore la squadra ha svolto oggi una seduta prettamente tattica presso gli impianti sportivi di Campo di Marte.
Mister Magrini ha dovuto fare a meno dell’attaccante Matteo Cavagna e del centrocampista Nicholas Costantini che hanno lavorato a parte. Il primo accusa un problema ad una caviglia, il secondo un risentimento muscolare al flessore della coscia destra.
Non ha preso parte alla seduta nemmeno l‘attaccante Matteo Brunori Sandri che, a causa di una bronchite, dovrà saltare la trasferta di Sorrento. Sono rientrati in gruppo, invece, i difensori Alessandro Tuia e Daniele Messina.
A Sorrento mancherà anche Alberto Galuppo forte difensore dei falchetti che a seguito del comportamento offensivo e minaccioso tenuto nei confronti del direttore di gara al termine della gara Foligno-Lumezzane in cui fu espulso ha ricevuto tre turni di squalifica dal Giudice Sportivo.
Domani mattina il Foligno sosterrà l’allenamento di rifinitura a Bevagna e poi raggiungerà la penisola sorrentina in bus.

Share/Bookmark

Col Foligno in forse Carlini e Tognozzi


Smaltita, sia psicologicamente che fisicamente, la beffarda sconfitta, subita dal Benevento di Simonelli, nel turno infrasettimanale di mercoledì, il Sorrento è tornato in campo già ieri pomeriggio, per riprendere la preparazione, in vista dell’incontro di domenica prossima con il Foligno, al campo Italia.
Mister Sarri, alla ripresa ha fatto il punto della situazione e si è accorto di avere Carlini e Tognozzi in non perfette condizioni fisiche. Il primo ha preso una botta al quadricipite scontrandosi con il portiere nell’azione del gol annullatogli per fuorigioco, mentre il secondo lamenta i soliti problemi al tendine. Al momento la loro presenza nell’incontro con il Foligno è in forse e la decisione finale verà presa al termine della rifinitura del sabato pomeriggio. Qualche lieve acciacco lo lamenta anche Bondi, uscito pure lui anzitempo per crampi, ma nel caso del brasiliano la situazione sembra facilmente recuperabile.
Con il Foligno dovrebbe rientrare in formazione capitan Vanin che a Benevento è stato tenuto in panchina con lo spostamento di Romeo sulla fascia destra.
Oggi la squadra ha sostenuto tutto l’allenamento sotto la pioggia lavorando soprattutto con il pallone.
Per l’incontro con gli umbri Sarri dovrà fare a meno di Armellino che deve scontare il secondo turno di squalifica a seguito dell’espulsione rimediata con la Reggiana.

Share/Bookmark

Benevento-Sorrento 1-0 (highlights)


Share/Bookmark

Niente B1 per la MSC Sorrento


Alla vigilia della partenza del campionato la MSC Volley Sorrento ha gettato la spugna ed ha rinunciato a partecipare alla B1. La società finora non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale, ma alla notizia ci si può arrivare facilmente andando a leggere il comunicato ufficiale della FIPAV che ieri ha reso noto la composizione definitiva dei gironi della serie B1.
Perso il presidente Guido Evangelista, che la aveva guidata nella scalata dalla B2 alla B1, e che ora si è trasferito alla Folgore Massa insieme all’allenatore Paolo Russo ed al centrale Fabio Cuccaro, la MSC Volley ha visto partire anche tutti gli altri protagonisti della passata stagione compreso Francesco Astarita, accasatosi a Trento, e Marcello Miccio trasferitosi al Lauria in B2.
Era circolata voce che la società volesse affrontare il campionato di B1 con la formazione Juniores fresca del decimo posto conquistato alle finali nazionali di categoria ad Alberobello. Poi sulla vicenda è calato il silenzio. Silenzio che è stato rotto dal freddo comunicato della FIPAV sulla composizione definitiva dei gironi.
Al momento non è dato sapere a quale campionato parteciperà il VB Meta che non figura nemmeno nei gironi della serie C.

Share/Bookmark

Arma Letale


Nella settima giornata del girone A della Prima Divisione Lega Pro cambia il vertice della classifica marcatori. Al comando della graduatoria si è portato il marocchino della Spal, Rachid Arma, autore di tutti e quattro i gol realizzati dalla squadra ferrarese nella partita con il Pavia.
Rachid Arma è nato ad Agadir in Marocco 26 anni fa ed è alto 1.90 per 78 kg. La scorsa stagione era al Vicenza in B. Nelle prime sei gare di questo campionato aveva realizzato due reti, una al Pisa alla prima giornata e l’altra al Viareggio alla terza.
Mercoledì sera nessuno dei primi dieci della vecchia classifica è andato in rete, per cui nella nuova classifica scalano tutti di una posizione e alle spalle di Arma al secondo troviamo Ciro Ginestra con 5 reti. Al terzo Alberto Filippini (Como) e Michael Cia (Benevento) con 4 reti.

Questa la classifica aggiornata:
Giocatore
Goal
Squadra
Partite
Media Goal
Arma Rachid
6
Spal
7
0.86
Ginestra Ciro
5
Sorrento
7
0.71
Filippini Alberto
4
Como
7
0.57
Cia Michael
4
Benevento
7
0.57
Rossi Paolo
3
Reggiana
6
0.50
Rantier Julien
3
Taranto
6
0.50
Nole' Angelo Raffaele
3
Ternana
7
0.43
Eusepi Umberto
3
Carpi
7
0.43
Chiaretti Lucas
3
Taranto
7
0.43
Alessi Giuseppe
3
Reggiana
7
0.43
D'errico Andrea
2
Pavia
4
0.50
De Angelis Gianluca
2
Avellino
4
0.50
Coresi Matteo
2
Foligno
5
0.40
Carparelli Marco
2
Pisa
5
0.40
Gurma Mario
2
Reggiana
5
0.40
Di Piazza Matteo
2
Pro Vercelli
5
0.40
Lanteri Laurent
2
Foggia
5
0.40
Dionisi Alessio
2
Tritium
6
0.33
Vacca Antonio
2
Benevento
6
0.33
Bortolotto Enrico
2
Tritium
6
0.33
Tavares Diogo
2
Como
6
0.33
Gasparetto Mirco
2
Lumezzane
7
0.29
Falco Filippo
2
Pavia
7
0.29
Cipriani Giacomo
2
Benevento
7
0.29
Puccio Gabriele
2
Pavia
7
0.29
Baraye Yves
2
Lumezzane
7
0.29
Gotti Massimo
2
Ternana
7
0.29
Fiale Lorenzo
2
Viareggio
7
0.29
Iacopino Vincenzo
2
Monza
7
0.29
Favasuli Francesco
2
Pisa
7
0.29
Fedi Francesco
1
Reggiana
2
0.50
Espinal Vinicio
1
Pro Vercelli
2
0.50
Buscaroli Fabio
1
Pisa
3
0.33
Marchi Mattia
1
Pavia
3
0.33
Croce Daniele
1
Sorrento
3
0.33
Perna Raffaele
1
Pisa
3
0.33
Defrel Gregoire
1
Foggia
4
0.25
Di Nunzio Francesco
1
Sorrento
4
0.25
Toledo Robson
1
Como
4
0.25

Share/Bookmark

Foligno esonerato Pagliari. Lamberto Magrini è il nuovo allenatore


(Fonte: Tuttoggi.info) - Se domenica scorsa la sconfitta di Pavia (0-3) ha contribuito a rendere particolarmente “bollente” la panchina del Foligno Calcio per Giovanni Pagliari, l’1-2 di ieri col Lumezzane è stato certamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Con sei sconfitte ed un pareggio nelle prime sette giornate del campionato di Lega Pro – Prima Divisione – Girone A, Giovanni Pagliari, assieme al suo vice Giovanni Migliorelli, è stato esonerato dal ruolo di allenatore dei Falchetti. “La società esprime il suo dispiacere per la sofferta decisione – scrive l’ufficio stampa della squadra – e ringrazia il mister per la passione e dedizione prestate al Foligno in questi anni di collaborazione”. Al suo posto siederà il magionese Lamberto Magrini, reduce da quattro stagioni con il Gavorrano fra Serie D e Seconda Divisione, con una carriera da tecnico di quindici anni alle spalle. Il nuovo allenatore è già stato ufficialmente presentato, accompagnato dal direttore generale del Foligno Calcio Federico Cherubini.
“Sono entusiasta di questa opportunità che mi viene offerta – ha esordito da biancazzurro mister Magrini – e spero di poter subito trasmettere la voglia e la grinta che porto con me anche alla squadra. Ritengo che la squadra abbia le qualità per risollevarsi da questo momento critico, ci sono giocatori che già conosco anche per averli incontrati in passato e penso che, adesso, si debba lavorare soprattutto dal punto di vista mentale per far sì che il gruppo ritrovi fiducia nei suoi mezzi. Contemporaneamente lavoreremo sulla tattica anche se credo che, oggi, passi in secondo piano, sia perché il mio predecessore è molto preparato sull’argomento, sia perché la scossa per il riscatto deve partire dalla testa dei calciatori. Ho visto giocare il Foligno in due occasioni quest’anno – ha proseguito – una volta in Coppa Italia e nell’ultima sfida di campionato contro il Lumezzane con il 4-3-1-2, modulo che per altro prediligo anch’io. Penso che si riparta da qui anche perché mi piace avere un giocatore che agisca alle spalle dei centrocampisti avversari per provare a creare superiorità numerica in fase offensiva. Sono pronto alla nuova avventura e spero si possa far bene già da domenica anche se le difficoltà a Sorrento non saranno poche per diversi motivi: defezioni da parte nostra, campo piccolo e manto sintetico e naturalmente la qualità dell’avversario”.

Share/Bookmark

Precedenti Sorrento Foligno


Sorrento e Foligno si sono incontrate solo in quattro occasioni, nelle stagioni 2008/09 e 2009/10, sempre in Prima Divisione. Il bilancio è di 1 vittoria per il rossoneri, 1 pareggio e 2 vittorie per i falchetti. Quattro le reti messe a segno dal Sorrento, cinque quelle del Foligno.
Il primo incontro tra le due squadre si è disputato allo stadio Blasone il 5 ottobre 2008. Falchetti in vantaggio con il brasiliano De Paula al 27’. Pareggio rossonero con un eurogol di Giampaolo al 33’.
Il 22 febbraio 2009 il ritorno a Sorrento si concluse con una vittoria degli umbri. Ciccio Ripa illuse i padroni di casa portandoli in vantaggio dopo appena 6 minuti ma il solito brasiliano De Paula li castigò con una doppietta. Prima rete allo scadere approfittando di uno svarione del duo De Martis e Spadavecchia che gli regalarono il pallone. Raddoppio al 10’ della ripresa quando il brasiliano in azione di contropiede innescato da Coresi si lasciò alle spalle centrocampo e difesa rossonera trafiggendo Spadavecchia per la seconda volta.
La stagione successiva le due squadre furono spostate entrambe nel girone A e si affrontarono alla decima giornata il 25 ottobre 2009 ancora una volta al Blasone. Fu quella la prima partita con Novelli in panchina e i rossoneri continuarono la loro striscia negativa uscendo sconfitti da una rete di Cavagna al 38’.
Nell’incontro di ritorno, il 14 marzo 2010, sulla panchina del Sorrento c’era nuovamente Simonelli e i rossoneri ottennero la prima vittoria contro i falchetti con una doppietta di Florian Myrtaj. Due gol di rapina al 15’ e al 37’ del primo tempo. Per il Foligno la rete della bandiera arrivò al 90’ con Sciaudone.

Share/Bookmark

Sorrento-Foligno a Fabio Giallanza di Catania


L’incontro dell’ottava giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Sorrento e Foligno in programma al Campo Italia di Sorrento domenica 16 ottobre 2011 con inizio alle ore 15 sarà diretto dal signor Fabio Giuseppe Giallanza di Catania. Gli assistenti saranno Massimiliano Botosso di Biella e Stefano Liturco di Collegno
Fabio Giallanza è nato a Catania il 16 giugno 1978 nella vita svolge la professione del Dottore Commercialista ed è alla quinta stagione in CAN PRO.
Il fischietto siciliano finora ha diretto 55 incontri in Lega Pro di questi ben 43 in Seconda divisione e solo 12 in Prima. Con lui in campo il risultato più probabile è il pareggio. Le sue direzioni hanno fatto registrare infatti 21 vittorie delle ospitanti (31.18%), 11 vittorie delle viaggianti (20%) e ben 23 pareggi (41.82%). 12 i rigori decretati (0.22 a partita), 21 gli espulsi (0.38 a partita).
In questa stagione ha già diretto due incontri: Benevento-Lumezzane (3-0) e Olimpia Celano-Aprilia (1-5).
Giallanza ha diretto una sola volta i rossoneri, il 26 settembre 2010 quando si giocò Monza-Sorrento: brianzoli in vantaggio al 22’ con Fiuzzi, pareggio di Paulinho al 65’ su calcio di rigore e diverse occasioni mancate dai rossoneri nel finale.
Nessun precedente con il Foligno.

Di seguito le altre designazioni arbitrali della ottava giornata di campionato del girone A.

Carpi - Spal: Fabrizio Pasqua di Tivoli (Genovese-Regazzo)
Como - Benevento: Luca Pairetto di Nichelino (Gualtieri-Alassio)
Foggia - Reggiana: Alessandro Caso di Verona (Lunardon-Di Vuolo)
Lumezzane - Tritium: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Pancrazi-Galeotti)
Monza - Avellino: Federico La Penna di Roma 1 (Orsini-Lobozzo)
Pavia - Viareggio: Daniele Chiffi di Padova (Cinquemani-Buondonno)
Pro Vercelli 1892 - Taranto: Andrea Merlino di Udine (Tedeschi-Gotti)
Ternana - Pisa: Fabio Maresca di Napoli (Tudisco-Santoro)

Share/Bookmark

È Gennaro Durante l’ultimo acquisto della Folgore Massa

giovedì 13 ottobre 2011 0 commenti


Gennaro Durante è definitivamente un giocatore della Folgore Massa. La società del presidente Vinaccia chiude la campagna acquisti con l’innesto di un giovane massese che è stato praticamente cullato in casa biancoverde e lanciato in prima squadra dopo esperienze nel settore giovanile della sua società di appartenenza, il VB Meta. Il giocatore è stato rilevato a titolo definitivo. La campagna acquisti non poteva chiudersi meglio. Ora la parola passa al campo.

Ufficio Stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

Comunicato di Mastellone sull’impianto audio del Campo Italia


Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato-Dichiarazione da parte di Gaetano Mastellone (Vice Presidente del Sorrento Calcio)

Sul quotidiano Metropolis dello scorso 12 ottobre, è stata fatta una considerazione critica molto superficiale ed affrettata da parte di un esponente politico locale sull'impianto audio del Campo Italia di Sorrento. Desidero riportare la questione nella giusta dimensione ed al di fuori della querelle politica perché "lo sport non è politica" e non deve essere oggetto di strumentalizzazioni.
Come tutti ben sanno la società del Sorrento Calcio non è la proprietaria del campo sportivo, è solo ospitata nell'impianto. La proprietà è del Comune di Sorrento. L'impianto audio è realmente vecchio e, d'accordo con il Comune, da questo campionato una società di service ogni domenica sistema, e fa funzionare, un suo impianto. Nella gara contro la Reggiana purtroppo il titolare di questo service esterno ha avuto dei seri problemi personali e non ha potuto effettuare il servizio programmato, quindi "il silenzio" lamentato dal rappresentante di un partito è stata una causa di forza maggiore. La prima a dispiacersene è anche la società. Personalmente, nella mia funzione di Vice Presidente, delegato alla Comunicazione ed al Marketing, mi sono subito attivato con il Sindaco e con il consigliere Mario Gargiulo, persone sempre disponibili e vicine alla società, per risolvere definitivamente questo problema. È intervenuto prontamente anche il consigliere provinciale Raffaele Apreda che lunedì sera mi ha telefonato, unitamente al consigliere Mario Gargiulo, per informarmi che il Comune avrebbe fatto acquistare un impianto nuovo e che domenica prossima (gara contro il Foligno) ci sarebbe stato un nuovo service per assicurare il servizio. Il nuovo impianto sarà sistemato, come confermatomi, nella prossima settimana.
Pertanto riterrei chiusa questa polemica sterile ed inutile. Gradirei  invece che ci concentrassimo tutti di più sul sostenere la squadra che sta crescendo, che la città e gli imprenditori locali fossero più vicini alla società guidata dal Presidente Mario Gambardella, e da Renato ed Attilio Gambardella, che tanti sacrifici economici sopportano con incassi veramente miseri ed assolutamente insoddisfacenti. A esempio ieri il presidente del Benevento si lamentava che allo stadio v'erano 4.500 spettatori! Noi li facciamo in 4 partite casalinghe! Vorrei infine rammentare a tutti che il brand Sorrento, attraverso il calcio, viene veicolato seriamente e professionalmente ad alti livelli in tutta Italia; ciò rappresenta una valore da non sottovalutare.

Gaetano Mastellone

Share/Bookmark

La Ternana espugna lo Iacovone e schizza in testa


Si è giocata ieri sera la settima giornata della Prima Divisione della Lega Pro. Nel girone A oltre alla sconfitta del Sorrento a Benevento spicca la vittoria ottenuta dalla Ternana allo Iacovone di Taranto grazie al gol di Litteri. Il Taranto aveva subito l’ultima sconfitta casalinga nel 2010. Con questa vittoria i rossoverdi si portano in testa alla classifica.
Sensazionale anche il poker di Arma che permette alla Spal di avere la meglio sul Pavia. Dopo due sconfitte consecutive l’Avellino di Bucaro si risolleva battendo il Carpi con una rete di Thiam. Il Foligno prossimo avversario del Sorrento è stato battuto tra le mura amiche dal Lumezzane mentre il Pisa a battuto il Como (1-0).
Per finire tre pareggi per 1-1 tra Reggiana-Pro Vercelli, Trituium-Foggia e Viareggio-Monza.

Questi i risultati delle gare di ieri con i relativi marcatori:
Avellino-Carpi 1-0  13' Thiam (A)
Benevento-Sorrento 1-0  15' Cipriani (B)
Foligno-Lumezzane 1-2  24′ e 82' Baraye (L), 31′ Galuppo (F)
Reggiana-Pro Vercelli 1-1  11' Di Piazza (PV), 83' Mei (R)
Spal-Pavia 4-0  9', 33', 39' e 67' Arma (S)
Taranto-Ternana 0-1  62' Litteri (Ter)
Tritium-Foggia 1-1  32' Daldosso (T), 78' Giovio (F)
Viareggio-Monza 1-1  6' Colacone (M), 61' Fiale su rigore (V)
Pisa-Como 1-0  35' Buscaroli (P)

Questa la nuova classifica:
Squadra Pt G V N P GF GS
16 7 5 1 1 8 4
15 7 5 1 1 10 2
12 7 3 3 1 9 8
11 7 3 2 2 9 8
10 7 3 1 3 11 5
10 7 3 3 1 10 6
10 7 2 4 1 7 4
10 7 2 4 1 7 5
9 7 3 2 2 9 4
9 7 3 0 4 6 10
8 7 1 5 1 5 5
8 7 2 2 3 4 11
7 7 1 4 2 9 11
6 7 3 3 1 11 8
6 7 1 3 3 6 10
4 7 1 3 3 10 13
1 7 0 2 5 2 10
0 7 0 1 6 6 15

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Benevento-Sorrento

A Benevento i rossoneri hanno giocato una buona partita ma sono tornati a casa a mani vuote. Qui sotto trovi la lista dei 14 rossoneri scesi in campo al Ciro Vigorito. Esprimi la tua preferenza per eleggere il migliore.

Rossi
Romeo
Terra
Di Nunzio
Bonomi
Camillucci
Tognozzi
Bondi
Carlini
Croce
Scappini
Ginestra
Basso
Niang



  
pollcode.com free polls 

Nella partita di domenica scorsa Sorrento-Reggiana si è registrata la quarta affermazione consecutiva, del portiere Generoso Rossi che ha raccolto il 52% dei consensi precedendo Francesco Di Nunzio con il 15% e Samuele Romeo con il 12%.

Questo l'elenco dei vincitori nelle partite fin qui disputate:


Monza-Sorrento
0-3
Ciro Ginestra
Sorrento-Pavia
2-2
Massimiliano Carlini
Como-Sorrento
2-2
Generoso Rossi
Sorrento-Taranto
0-0
Generoso Rossi
Avellino-Sorrento
0-1
Generoso Rossi
Sorrento-Reggiana 2-1 Generoso Rossi

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.