Svelata l’identità di Mister X

sabato 23 luglio 2011 0 commenti

Finalmente siamo riusciti a sapere chi è il giocatore di colore che è stato aggregato alla prima squadra del Sorrento partita in mattinata per il raduno precampionato di San Quirico d’Orcia.
Si tratta dell’attaccante franco senegalese Abdourahmane Dieye nato a Dreux (Francia) il 14 Febbraio 1988, altezza 1,72 m, peso 65 kg.  
Abdourahmane “Abdou” Dieye ha sempre vestito la maglia dell’FC Le Mans (serie B francese), giocando inizialmente solo con la seconda squadra. Nel 2009-2010 Abdou Dieye fu mandato in prestito al Rodez AF (serie C Francese) dove giocò 17 partite segnando 2 gol. Lo scorso anno è tornato al Le Mans, che lo ha fatto esordire con la prima squadra con la quale a fine stagione ha collezionato 16 presenze (3 da titolare; 13 da subentrato per complessivi 385 minuti) e segnato 2 gol: il primo alla nona giornata di campionato con il Nimes; il secondo alla dodicesima con l'Istres.
Dieye è un’ala destra che ha nella velocità e nella potenza le sue armi migliori per scardinare le difese avversarie. Un vero è proprio torello che perfora le difese avversarie con delle percussioni frontali piuttosto che con i dribbling. "Il mio stile è quello di giocare in velocità buttandomi negli spazi. Quando entro nel corso della partita, devo approfittare di queste qualità e fare la differenza ".
Finora non è ancora riuscito a mostrare tutte le proprie potenzialità a causa di alcune intemperanze caratteriali e di un serio infortunio (rottura parziale dei legamenti del ginocchio destro) che hanno rallentato la sua esplosione. L’allenatore del Le Mans, Arnaud Cormier, dice di lui "Deve ancora crescere in lucidità e concentrazione sotto porta".
Abdou Dieye passa un sacco di tempo alla playstation e il suo videogioco preferito è il Fifa 11. Scherzandoci sopra ha fornito un giudizio sul suo avatar "Come me, ha ancora bisogno di progredire. Ma non è male "

Share/Bookmark

Alfonso Gargiulo dal Sorrento al Catania


I nostri atleti continuano a dare lustro alla Città: Gargiulo Alfonso convocato dal Calcio Catania per la preparazione precampionato della formazione primavera per la stagione calcistica 2011-2012. Il forte calciatore ha ricevuto il nulla osta dal Sorrento Calcio, categoria allievi, per approdare nelle file della prestigiosa formazione siciliana; dovrà presentarsi presso il Centro Sportivo di Torre del Grifo Mascalucia (CT), sede operativa della società calcistica, lunedì prossimo 25 luglio.
Un grosso in bocca al lupo al giovane Alfonso, che dovrà trasferirsi nella città siciliana e complimenti ai genitori Leone ed Antonella che hanno sempre assecondato, incoraggiato e rispettato la scelta di vita del proprio figliolo, nonostante comportasse inevitabilmente l’allontanamento da casa.

Rosario Acone

Share/Bookmark

Dopo Ginestra pronto Nappello


Conclusa l'operazione che ha portato a Sorrento Ciro Ginestra, il DS del Sorrento, Sasà Avallone continua a guardarsi intorno per completare la rosa della squadra rossonera.
Tra le tante trattative sul tappeto una delle più interessanti è quella che riguarda il giovane attaccante napoletano della primavera del Palermo, Umberto Nappello. Il talentuoso attaccante classe ’91 che gli sportivi sorrentini hanno già potuto ammirare da avversario due anni fa quando vestiva la maglia del Potenza nello scorso campionato è stato  più volte convocato da Rossi con la prima squadra rosanera, potrebbe essere il vero colpo di mercato del Sorrento. Il ragazzo può ricoprire infatti sia il ruolo di seconda punta che quello di esterno destro e potrebbe integrarsi molto bene negli schemi di Sarri.
Ieri pomeriggio al campo Italia di Sorrento, Avallone si è visto nuovamente con il procuratore di Nappello, l'agente Fifa Willy Arciello. I due hanno avuto un lungo colloquio e alla fine si sono lasciati con una stretta di mano e un sorriso. 
Subito dopo Arciello, ha avuto uno scambio di battute con i tifosi presenti in cui da buon venditore ha elogiato le qualità tecniche del proprio assistito e ha detto che Sorrento sarebbe l'ambiente adatto per la sua piena maturazione aggiungendo anche che entrambi sarebbero molto felici in caso di una positiva conclusione della trattativa.
Il Sorrento da parte sua sarebbe interessato al giocatore. Le principali difficoltà da superare riguardano la modalità del trasferimento. Il Sorrento infatti vorrebbe acquisire l’intera proprietà del cartellino, mentre il Palermo è intenzionato a cedere Nappello solo in prestito con diritto di riscatto o al massimo in compartecipazione. Ad Arciello il compito di trovare un accordo tra le parti. 

Share/Bookmark

Ginestra, Mister X e Di Leva

venerdì 22 luglio 2011 0 commenti

Subito dopo la presentazione di Ginestra, Camillucci Croce e Romeo il Sorrento ha svolto il secondo e ultimo allenamento al campo Italia prima della partenza per il ritiro di San Quirico d’Orcia che avverrà domani mattina.
Nel gruppo che è sceso in campo oltre a Ciro Ginestra c’è stata anche la novità rappresentata da un giovane attaccante africano classe 88 con passaporto francese che ci dicono nell’ultima stagione abbia giocato nel Le Mans FC (serie B francese) ma a cui non è stato possibile associare un nome.
Analogamente a quanto visto ieri, la seduta di allenamento ha avuto una prima parte dedicata alla preparazione atletica e una seconda ad esercizi con il pallone in cui Sarri ha fatto disputare una breve partitella a campo ridotto.
L’ultima novità della giornata riguarda il sorrentino Antonino Di Leva. Il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Sorrento, dopo i tre anni alla Sampdoria e l’ultima stagione al Bari partirà anche lui per San Quirico d’Orcia.
Nel gruppo in partenza per il ritiro non ci sarà invece il giovane portiere Aniello Ambrosio, classe ’92, proveniente dal settore giovanile rossonero e lo scorso campionato in prestito alla formazione primavera del U.S. Lecce, che è stato ceduto in prestito alla formazione Neapolis Frattese militante nel campionato di seconda divisione della Lega Pro.

Share/Bookmark

Ecco i nuovi volti del Sorrento

Prima di partire per il ritiro precampionato di San Quirico d’Orcia, il Sorrento ha presentato alla stampa e ai tifosi i volti nuovi della squadra. A Croce, Camillucci e Romeo provenienti dall’Alessandria si è aggiunto nelle ultime ore anche l’attaccante Ciro Ginestra proveniente dal Crotone. I quattro sono stati presentati, a nome di tutta la società, dal vicepresidente Gaetano Mastellone e dal direttore sportivo Sasà Avallone.

Nel box qui sotto è possibile ascoltare la registrazione integrale della presentazione.


Se però vi accontentate di una sintesi delle loro dichiarazioni, ecco cosa hanno risposto Ginestra, Croce, Camillucci e Romeo alle domande che gli sono state rivolte.

Ginestra - Erano già due anni che il Sorrento mi cercava, ma la trattativa è sempre saltata all’ultimo momento. Adesso finalmente siamo riusciti ad accordarci.
Qui a Sorrento c’è un progetto serio, e soprattutto, ci sono persone serie. Vengo con grande entusiasmo e mi metto a disposizione del mister e dei compagni per cercare di fare un ottimo campionato in modo da riscattare sul campo l’ultima annata non positiva trascorsa a Crotone dove in pratica ho giocato solo fino a gennaio. A Sorrento ritornerò nuovamente a giocare su un campo sintetico come quello di Gallipoli dove ci ho vinto un campionato. È la prima volta nella mia carriera che gioco per una squadra campana speriamo possa portarmi fortuna. Posso giocare sia da prima che da seconda punta senza problemi.

Croce - Già l’anno scorso ho avuto dei contatti con il Sorrento ma poi non se ne fece nulla. Sono venuto qui a prescindere dalla presenza di Sarri come allenatore. Ho scelto il Sorrento perché è una società di cui tutto parlano bene. Una società con un progetto serio che punta a fare un campionato di vertice. Mi inserisco in un gruppo dove ci sono parecchi compagni con cui ho già giocato gli anni passati per cui sarà più facile trovare la giusta intesa. In carriera ho giocato sia da esterno che dietro le punte. L’anno scorso ad Alessandria, Sarri mi ha impiegato sempre da esterno, spesso a sinistra e in alcune occasioni anche a destra e penso che mi farà giocare nello stesso ruolo anche quest’anno.

Camillucci - Sarri è un allenatore che in questa categoria può fare la differenza in quanto è dotato di una grande personalità con la quale riesce a tenere unito il gruppo e sa farsi seguire dai ragazzi. Le mie caratteristiche sono quelle di un mediano che prima cerca di conquistare palloni a centrocampo per poi avviare l’azione della mia squadra. Cercherò di mettere la mia esperienza al servizio dei più giovani. Lo scorso anno sia il Sorrento che l’Alessandria hanno fallito l’obiettivo della promozione in semifinale. Quest’anno con un pizzico di grinta e personalità in più possiamo raggiungere l’obiettivo.

Romeo - Sono contento di essere qui e ringrazio il direttore Avallone e il presidente che mi hanno voluto fortemente acquistandomi a titolo definitivo dal Palermo e cercherò di ricambiare la loro fiducia impegnandomi seriamente per conseguire l’obiettivo della promozione.
Io preferisco giocare nel ruolo di centrale difensivo sia in marcatura che in recupero e mi piace impostare l’azione di attacco della mia squadra, ma all’occorrenza sono capace di giocare anche sulla fascia destra. Sono contento di avere come compagno di reparto un giocatore esperto come Terra e spero di mettere a frutto i suoi consigli per migliorarmi ulteriormente.

Share/Bookmark

Preso Ginestra

Questo il comunicato ufficiale della società

Il presidente Mario Gambardella informa che stamattina nei suoi uffici di Pagani è stato raggiunto l'accordo con il calciatore Ciro Ginestra, trentaduenne di Pozzuoli in forza al Crotone, che vestirà la casacca rossonera con un contratto biennale. Ginestra sarà presentato alla stampa nel pomeriggio alle ore 16.30 presso la sala stampa del campo Italia. 

Share/Bookmark

Foto primo allenamento del Sorrento

Ecco le foto del primo allenamento della nuova stagione del Sorrento.

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us


La galleria fotografica presente in questa pagina è un omaggio per tutti i tifosi del Sorrento che si trovano lontano dalla penisola.

Share/Bookmark

Partiti!


Ieri pomeriggio al campo Italia il Sorrento ha sostenuto il primo allenamento della stagione. La truppa rossonera è scesa in campo nel tardo pomeriggio agli ordini di Maurizio Sarri e del suo vice Francesco Calzona svolgendo un leggero lavoro atletico a cui sono seguiti alcuni esercizi con il pallone che hanno permesso al pubblico presente di ammirare da vicino i volti nuovi della formazione rossonera, Croce, Camillucci e Romeo a cui si è aggiunto anche lo svizzero Mijatovic.  In chiusura di allenamento Sarri ha fatto disputare una breve partitella a campo ridotto, concludendo con esercizi di allungamento.
Oggi pomeriggio alle 16.30, presso la sala stampa dello stadio “Italia”, verranno presentati agli operatori dell’informazione ed ai tifosi, i calciatori Andrea Camillucci, Daniele Croce e Samuele Romeo, subito dopo ci sarà un’altra seduta di allenamenti.
Domani mattina la squadra partirà per il ritiro precampionato che si terrà a San Quirico d’Orcia in provincia di Siena.

Share/Bookmark

Gambardella - Sarri, amore a prima vista

giovedì 21 luglio 2011 0 commenti

Ieri pomeriggio gli uffici della Gambardella Cash di Pagani, hanno ospitato la presentazione del nuovo allenatore del Sorrento Maurizo Sarri. A fare gli onori di casa il presidente Mario Gambardella con il ds Avallone, e i vicepresidenti Attilio Gambardella e Gaetano Mastellone.
Il presidente ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a scegliere Sarri “Credo che sia la persona giusta per guidare il Sorrento. Con l’Alessandria ha un ottimo campionato. Il Sorrento è reduce dal  progetto triennale, con Simonelli,  in cui abbiamo sfiorato la promozione. Adesso vogliamo ripartire con un nuovo programma biennale, svecchiando la squadra,  con la speranza di riuscire a centrare l’obiettivo che quest’anno abbiamo solo sfiorato. Cercheremo di dare maggior spazio ai giovani. Qualcuno lo abbiamo già in squadra, qualcuno cercheremo di prenderlo vincendo la concorrenza delle formazioni di B. Nei prossimi giorni cercheremo di completare la squadra secondo le indicazioni del mister.
Maurizio Sarri ha iniziato il suo intervento facendoci sapere di non gradire il fondo sintetico “Secondo me a giocare al calcio su un campo in erba e uno in sintetico c’è la stessa differenza che passa tra il fare l’amore con una donna e una bambola gonfiabile. Purtroppo il futuro del calcio è questo e ci dobbiamo mettere in gioco”.
Dopo aver elogiato il presidente Gambardella e la dirigenza rossonera per la loro società, Sarri su precisa domanda ha detto di essere intenzionato a far giocare la squadra con il 4-2-3-1, facilitato in questo sia dallo schema molto simile (4-4-2) adottato dai rossoneri nella passata stagione, sia dal fatto che gli uomini sotto contratto non sono troppi.
Sarri ha proseguito dicendo che per dare un giudizio definitivo sulla squadra a disposizione deve conoscerli meglio. Ha elogiato Armellino e Corsetti che gli diede un brutto dispiacere nell’incontro giocato a Sorrento lo scorso campionato. Poi ha fatto capire che per completare la squadra ci sarà tempo. “Gli affari migliori si fanno verso la fine del mercato”.
Per il tecnico toscano la rosa ideale è composta da due giocatori per  ciascun ruolo, ma questo non significa che debba essere composta tutta da giocatori di esperienza. Meglio un gruppo di quindici, sedici giocatori esperti a cui aggiungere otto, dieci ragazzi provenienti dalle serie inferiori cui far fare esperienza con la speranza che riescano a trovare spazio in squadra.
Subito dopo Sarri ha presentato il suo vice Francesco Calzona che lavora al suo fianco già da sei anni svolgendo un lavoro di grande qualità. “Calzona studia le squadre avversarie, preparando dei DVD che servono a mostrare alla squadra come giocano gli avversari, prepara il modulo con cui affrontarli ed è fondamentale durante la settimana”.

La registrazione audio integrale della conferenza stampa di presentazione di mister Sarri è ascoltabile qui sotto.

Share/Bookmark

Tutti pazzi per Ginestra

Era comparso all’improvviso in Piazza Tasso domenica sera insieme ad Attilio Nicodemo, nelle ore in cui si dava per certo l’arrivo a Sorrento di Francesco Di Gennaro il suo gemello ai tempi del Gallipoli. Cosa ci faceva Ciro Ginestra a Sorrento in una sera di metà luglio? Possibile che fosse lì solo per turismo? Poco credibile, ma visto che tutti smentivano contatti tra le parti ci eravamo limitati a segnalarne la presenza.
Svanito Di Gennaro che ha firmato un contratto biennale con il Barletta a cifre superiori a quelle che era disposto a corrispondergli il Sorrento, le voci di un possibile arrivo di Ginestra al Sorrento inteso come squadra hanno cominciato a trovare riscontri sempre più attendibili.
La conferma definitiva l’ha fornita ieri sera, un amico del bomber di Posillipo, ammettendo che si era vicini alla conclusione della trattativa tra lui e il Sorrento, arrivando ad affermare che Ginestra aveva appena raggiunto un accordo biennale e che era felice di rimettersi in gioco dopo l’ultima annata non molto felice trascorsa con la maglia del Crotone.
L’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Ginestra potrebbe esserci già in giornata, dopo che il giocatore avrà rescisso il contratto che lo lega al Crotone. 

Share/Bookmark

Sorrento in prova anche Mijatovic

mercoledì 20 luglio 2011 0 commenti


Durante il ritiro precampionato di San Quirico D’Orcia il tecnico rossonero Maurizio Sarri oltre a El Ouazni terrà sotto osservazione un altro ragazzo di belle speranze, l’attaccante diciannovenne Igor Mijatovic.
Nato a Bellinzona in Svizzera da genitori serbi il 21 novembre 1992, Igor Mijatovic ha iniziato a giocare nel settore giovanile dell’Alto-Ticino quando aveva soli 5 anni fino alla durata dei 14. Passato all’FC Bellinzona ha militato in tutte le nazionali giovanili della Svizzera, conquistando il titolo mondiale nella categoria under 17.
Il ragazzo gioca in posizione da attaccante centrale, è alto 181cm. ed ah un peso forma di 80 kg. Nell’ultima stagione il Bellinzona lo ha dato in prestito al Locarno squadra militante nella Challenge League (la serie B svizzera) con la quale ha giocato 11 partite e ha segnato 1 gol.

Share/Bookmark

Sorrento, partita la nuova stagione

Questa sera con il raduno dello staff tecnico e della squadra al campo Italia è iniziata ufficialmente la nuova stagione agonistica del Sorrento. Agli ordini del nuovo allenatore Maurizio Sarri e del suo vice si sono presentati in venti.
Rispetto ai diciassette annunciati in precedenza (VEDI QUI) erano infatti presenti anche il difensore Samuele Romeo e gli attaccanti Igor Mijatovic e Badr-Eddin El Ouazni.
La squadra è stata accolta da un nutrito gruppo di tifosi rossoneri ansiosi di fare conoscenza con i nuovi arrivati e di salutare i volti già noti.
Dopo il raduno di questo pomeriggio, il Sorrento si ritroverà allo stadio ‘Italia’ anche giovedì e venerdì.
Domani mattina a partire dalle ore 9 un primo gruppo di 10 atleti sosterrà le visite medici e i test atletici. Nel pomeriggio, dopo la presentazione ufficiale di Camillucci e Croce, la squadra al completo sarà impegnata in un allenamento dedicato esclusivamente alla preparazione atletica. Stesso programma anche per la giornata di venerdì.
Sabato mattina, alle 7.30 la comitiva rossonera salirà sul bus sociale per raggiungere il Casanova Hotel Residence di San Quirico d’Orcia, sede del ritiro precampionato, dove nel pomeriggio ci sarà il primo allenamento anche questo dedicato esclusivamente alla preparazione atletica.
Il Sorrento resterà in ritiro fino al 6 agosto giorno di vigilia dell’esordio ufficiale in Tim Cup al campo Italia.
Al momento non è stato ancora stabilito il programma delle amichevoli, che dovrebbero essere due.

Share/Bookmark

El Ouazni in prova al Sorrento

Nel gruppo di giocatori del Sorrento che sabato mattina il partirà per il ritiro precampionato di San Quirico D’Orcia ci sarà anche l’italo-marocchino Badr-Eddin El Ouazni (si pronuncia: El Uaznì).
El Ouazni è nato a Piedimonte Matese in provincia di Caserta il 13 novembre del 1991. Il ragazzo deve ancora compiere vent’anni, e finora ha giocato solo in squadre dilettantistiche come il Forza e Coraggio Benevento (serie D) e il Real Volturno (Eccellenza).
Sonsiderato il migliore under dell’Eccellenza campana con 9 reti realizzate in 21 partite, causa squalifica, ha saltato gran parte del finale di stagione. Il 13 febbraio scorso infatti durante il match tra Real Volturno e Alba Sannio fu squalificato per un anno per aver rifilato una testata all'assistente dell'arbitro che gli aveva annullato una rete. Successivamente, per sua fortuna, la squalifica è stata ridotta e terminerà il 30 settembre 2011.
Il ragazzo da noi interpellato si è detto pentito per l’accaduto “mi servirà di lezione per il futuro” ma ci tiene a precisare che “i fatti non andarono esattamente come riportato sul referto arbitrale” ed è pronto a mettersi in gioco per raggiungere mete ambiziose “Sono uno che ama il calcio, quindi voglio scalare tutte le categorie perché voglio diventare un calciatore professionista. Il Sorrento è una buona squadra e sarei felice di poterci giocare, ma il mio sogno è quello di poter indossare in un futuro non troppo lontano la maglia del Milan, e sono sicuro che parlerete per molto tempo di me”.

Share/Bookmark

Sorrento nel girone B?


Nel prossimo campionato, come già anticipato in un precedente articolo, è molto probabile che in Prima Divisione si ritorni alla tradizionale divisione Nord - Sud. In questo caso il Sorrento verrebbe inserito nuovamente nel girone B dove troverebbe ad attenderlo le formazioni di Toscana, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia.

Questa la possibile composizione del Girone B   

Toscana (4): Carrarese, Pisa, Prato, Viareggio
Umbria (2): Foligno, Ternana
Abruzzo (1): Virtus Lanciano
Lazio (2): Frosinone, Latina
Campania (3): Avellino, Benevento, Sorrento
Puglia (4): Andria Bat, Barletta, Foggia, Taranto
Sicilia (2): Siracusa, Trapani

Del girone fa parte una sola retrocessa dalla B (Frosinone). Delle restanti 17, dodici formazioni provengono dai tornei di Prima Divisione della passata stagione: Sorrento, Benevento, Taranto, Foggia, Virtus Lanciano, Siracusa, Pisa, Barletta, Andria Bat, Viareggio, Foligno.
Le neopromosse sono tre: Carrarese, Trapani, Latina. Tre anche le formazioni ripescate: Ternana, Avellino, Prato.

Share/Bookmark

Il Monza rinuncia al ripescaggio in Prima Divisione


Dopo le decisioni del Consiglio Federale della FIGC che ha deciso l’esclusione dai campionati di Prima Divisione di Salernitana, Lucchese, Gela, Atletico Roma e Ravenna si è aperta la caccia ai ripescaggi.
Lo stesso Consiglio Federale aveva già specificato, in una riunione precedente, i criteri per definire la graduatoria delle squadre aventi diritto. Graduatoria che, a quanto sappiamo dovrebbe essere la seguente: 1) Ternana, 2) Monza, 3) Sudtirol, 4) Avellino, 5) Pro Vercelli, 6) Prato, 7) L’Aquila, 8) San Marino.
Il ripescaggio non è automatico. Bisogna presentare la domanda di ripescaggio e per questa c’è tempo fino al 29 luglio. Insieme alla domanda occorrerà presentare due fideiussioni di 600 mila euro l’una (una per la FIGC l’altra per la Lega Pro) e predisporre un versamento di circa 200 mila euro al Fondo di Garanzia. Quest’ultima somma non sarà restituita nemmeno in caso di non accettazione della domanda.
La notizia del giorno è quella di una probabile rinuncia del Monza, che se ci fosse veramente spianerebbe la strada alla tre finaliste dei playoff di seconda divisione e semplificherebbe notevolmente anche la composizione dei gironi.
Molto probabilmente quest’anno, con solo tre formazioni campane iscritte, si tornerà alla classica divisione nord - sud. Il Sorrento tornerebbe quindi nel girone meridionale.

Questa la possibile composizione dei due gironi

Girone A: Alessandria, Bassano, Carpi, Cremonese, Como, Feralpi Salò, Lumezzane, Pavia, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Pro Vercelli, Reggiana, Spal, Spezia, Sud Tirol, Triestina, Tritium.

Girone B: Andria Bat, Avellino, Barletta, Benevento, Carrarese, Foggia, Foligno, Frosinone, Latina, Pisa, Prato, Siracusa, Sorrento, Taranto, Ternana, Trapani, Viareggio, Virtus Lanciano.

Share/Bookmark

Tim Cup, ecco le 27 di Lega Pro

martedì 19 luglio 2011 0 commenti


La Lega Pro ha reso noto l'elenco ufficiale dei 27 club di terza e quarta serie ammessi a partecipare alla prossima edizione della Coppa Italia Tim Cup, insieme alle squadre di serie A e B.
Il primo turno in cui scenderanno in campo solo le squadre di Lega Pro e quelle di serie D è in programma domenica 7 agosto.

Questo l’elenco delle squadre ammesse:

Retrocesse dalla B Frosinone, Piacenza, Portogruaro, Triestina.

Prima Divisione: Sorrento, Alessandria, Spezia, Lumezzane, Reggiana, Como, Benevento, Taranto, Foggia, Virtus Lanciano, Siracusa, Pisa, Barletta.

Seconda Divisione: Tritium, FeralpiSalò, Pro Patria, Carpi, Carrarese, Prato, L'Aquila, Latina, Trapani, Avellino.

Share/Bookmark

Primi passi del nuovo Sorrento

Domani mercoledì 20 luglio il Sorrento comincerà a muovere i primi passi della nuova stagione. Alle ore 15, presso la sala riunioni della Gambardella Srl in Pagani (SA) il presidente Mario Gambardella, presenterà alla stampa il nuovo allenatore Maurizio Sarri.
Successivamente, mister Sarri si sposterà al Campo Italia di Sorrento, dove alle ore 18 radunerà l'intera rosa della prima squadra.

Questi i calciatori convocati dall’allenatore Sarri: i portieri Rossi, Casadei e Pratticò, i difensori Balzano (tornato dal prestito di Avellino), Di Nunzio, Gallo (rientrato dall’Aversa Normanna), Sabato, Terra e Vanin, i centrocampisti Armellino, Camillucci, Corsetti, Croce, Greco (rientrato dalla Paganese), Ferrara e Niang e l’unica punta Carlini.
Sabato scatterà il ritiro precampionato di San Quirico d’Orcia in provincia di Siena, che si concluderà il 6 agosto alla vigilia dell’esordio ufficiale in Tim Cup.

Share/Bookmark

Di Gennaro ha rescisso il contratto con il Verona


Pochi minuti fa il sito ufficiale del Verona ha reso noto che nel pomeriggio c’è stata la risoluzione del rapporto che legava l'attaccante napoletano al club di Via Torricelli.

Questo il testo dell’annuncio:

L’Hellas Verona rende noto di aver raggiunto l'accordo per la rescissione del contratto del calciatore Francesco Di Gennaro.
Si chiude quindi l'avventura in gialloblù dell'attaccante napoletano, a seguito della risoluzione consensuale dell'accordo che lo legava alla società scaligera.
Il club di Via Torricelli, nel salutare l'ex Gallipoli, formula i più affettuosi auguri in vista del suo futuro.

Ufficio Stampa

Di Gennaro è il principale obiettivo del Sorrento per rinforzare il proprio attacco. Il giocatore che interessa anche al Taranto ha espresso la propria preferenza per il Sorrento e. se tutto va per il meglio, potrebbe esserci l’accordo già in serata.

Share/Bookmark

Raffaele Esposito primo ai campionati italiani master

lunedì 18 luglio 2011 0 commenti


Lo scorso fine settimana, nella splendida del Centro Sportivo dell’Aviazione sul Lago di Bracciano si sono svolti i Campionati Italiani di Master di nuoto in acque libere. Sabato 16 si è disputata la gara di Fondo sui 5 km, mentre domenica 17 si è tenuta quella di Mezzofondo sui 2,5 km.
Alla competizione hanno partecipato oltre 700 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Traquest anche sette rappresentanti del Nuoto Club Penisola Sorrentina: Raffaele Esposito, Flavio Kessler, Salvatore Mazzotta, Paolo De Pasquale, Paolo de Palma, Franco Filippi e Fernanda Amura.

La gara di fondo sui cinque chilometri, è stata vinta da Fabio Calmasini (Leosport S.C.) che ha preceduto Marco Tenderini (Flaminio Sporting)  e Marco Leone (Team Insubrika). In campo femminile la vittoria è andata a Barbara Grillo (Due Ponti). La giornata si è conclusa in modo trionfale anche per i colori sorrentini grazie alla vittoria di Raffaele Esposito nella categoria M60 e al  bronzo di Flavio Kessler nella categoria M35
Buone prestazioni anche per Salvatore Mazzotta (undicesimo) e Paolo De Pasquale (tredicesimo) nella categoria M30 e Paolo de Palma (dodicesimo) nella categoria M45.

Nella seconda giornata Fabio Calmasini si è confermato campione vincendo anche la gara di mezzofondo sui due chilometri e mezzo. Al secondo posto si è piazzato di nuovo marco Tenderini, mentre sul terzo gradino del podio è salito Luca Di Iacovo (Fanum Fortunae). Questa giornata  non ha portato medaglia ai sorrentini che sono riusciti comunque a sfiorare il podio con Raffaele Esposito che, a causa dei crampi, ha chiuso al quarto posto nella categoria M60.  
Flavio Kessler si è classificato al sesto posto nella categoria M35. Stesso piazzamento ottenuto anche da Franco Filippi nella categoria M55.
Salvatore Mazzotta ha ottenuto il nono posto nella categoria M30. Paolo de Palma il sedicesimo posto nella categoria M45. Fernanda Amura l’undicesimo posto nella categoria D25.

Al primo posto della classifica per società troviamo la Due Ponti. Il podio è completato dalla Flaminio Sporting e dalla Canottieri Aniene. Il nuoto Club penisola Sorrentina si è classificato al dodicesimo posto, primo club della Campania.



Share/Bookmark

Atletico Roma e Ravenna fuori dalla Lega Pro. Avellino spera

Pochi minuti fa il sito della Lega Pro ha emesso una breve nota con cui ha informato sull’esito dei ricorsi relativi alle carenze rilevate dalla COVISOC e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali della FIGC. Da tale nota si apprende che i ricorsi sono stati tutti accolti ad eccezione di quelli presentati dall’Atletico Roma e dal Ravenna.

Ecco il testo del comunicato:

Il Consiglio Federale, riunitosi oggi, ha esaminato i ricorsi dei club di Lega Pro relativi alle carenze rilevate dalla COVISOC e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali della FIGC.

Tutti i ricorsi sono stati accolti ad eccezione di quelli dell’Atletico Roma e del Ravenna.

Salgono quindi a cinque le squadre escluse dalla Prima Divisione della Lega Pro. Le squadre in pole position per i ripescaggi sono innanzitutto quelle che erano retrocesse perdendo i play out ossia: Sud Tirol, Ternana e Monza, (la quarta il Cosenza e tra le 14 non iscritte). I due posti restanti saranno riservati alle società perdenti i playoff di seconda divisione. Sono in lizza, l’Avellino, la Pro Vercelli e il Prato con buone possibilità per le prime due
  

Share/Bookmark

Staiano si scopre scalatore


Dopo il Trofeo Irpinia Bike di sette giorni fa Atripalda ha vissuto un altro fine settimana all’insegna del ciclismo. Sabato pomeriggio si è svolta la Cronoscalata dei Feudi di San Gregorio, salita di 4,5 Km e pendenze superiori al 15%. Il vincitore è stato Antonio Corbisiero del Team Rummo-Letizia, specialista di queste prove. Secondo un coriaceo Adriano Luciano del Team Nughes. Il migliore dei sorrentini è stato ancora una volta Raffaele Staiano (Velosport Sorentino) che è riuscito ad ottenere un onorevole sesto posto nonostante non sia uno scalatore.
Domenica mattina invece è andato in scena il Quarto Trofeo La Maddalena. Come ormai da consuetudine partenza a tutta del gruppo con tanti tentativi di fuga puntualmente annullati. Poco dopo metà gara dal plotone evadono in sette, riescono a prendere un discreto vantaggio e arrivano a giocarsi la vittoria. Ad alzare le braccia sul traguardo di via Roma è Angelo Del Sesto del Team Rummo-Letizia che riesce ad avere la meglio sul generosissimo alfiere dell’Irpinia Bike Antonio Moretti, il quale durante la fuga aveva lavorato tantissimo per il buon esito della stessa. Terzo posto per Vincenzo De Carlo, atleta dell’ Az Auto Solofra. A seguire Auricchio Luigi (Black Panthers), Ferrara Gennaro (Nughes), Coppola Raffaele (Team D’Aniello) e Pasquale Celiento (Team Polizzi).
La volata del gruppo è stata vinta da Antonio Valletta, compagno di squadra di Del Sesto, su Romualdo Apicella del Team Eurorida Cicli Magnum. Raffaele Staiano unico sorrentino in gara non è riuscito ad entrare nella fuga che ha deciso la corsa e alla fine non ha nemmeno preso parte attiva alla volata del gruppo chiudendo in diciottesima posizione.  
Alla Granfondo del Lago di Bomba in Abruzzo, nel percorso corto, discreta prestazione di Mauro Coppola (settimo) e Raffaele Cinque (undicesimo). La gara è stata vinta da Felicetto Di Marino (Naturabruzzo Dema Service) che ha preceduto Antonio Galeone e Antonio Minigrasso entrambi del G.S.C. Grottaglie.
Nel percorso lungo vittoria  per Euprepio Calo (Team Sistem Ortona) su Angelo Prospato Domenico Trotta (Asd Sirino Cycling Team).

Share/Bookmark

Vinaccia day


Anche se circolando nel paddock diceva a tutti che forse sarebbe stato meglio essere in mezzo al mare su una barca, possiamo asserire con certezza che stesse bleffando, in quanto i risultati gli hanno dato torto marcio.
Il soggetto in questione è Luigi Vinaccia, il quale in una assolata domenica di luglio ha messo in campo tutto il meglio del suo repertorio, ottenendo due bellissime vittorie, nella quarta gara del CIVS (Campionato Italiano Velocità Sperimentale) tenutasi sul circuito Internazionale Napoli di Sarno.
Dopo aver dominato prove e gara della classe E2B 1600 al volante della Radical SR4 - Suzuki 1500 (e issandosi al quarto posto nella classifica assoluta riservata alle vetture sport e formula) è salito al volo nella sua fida Osella PA21-Honda con la quale (non pago del già brillante risultato ottenuto con la barchetta d’oltremanica) è riuscito portare a casa una splendida vittoria assoluta, monopolizzando la Top Five.

È proprio il caso di dire che ieri era un Vinaccia day.



Share/Bookmark

Ginestra a Sorrento


Ieri sera ci era stata segnalata da parecchi tifosi la presenza a Sorrento dell’attaccante del Crotone Ciro Ginesta. Il giocatore è stato visto ai tavoli di un noto locale di Piazza Tasso. Questa mattina la presenza di Ginestra a Sorrento ci è stata confermata anche dal giornalista di Metropolis, Salvatore Dare.
Ginestra, trentunenne napoletano di Posillipo, ha alle spalle una lunga carriera di bomber sui cambi di B e C, e nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Crotone scendendo in campo in 27 occasioni (con una media di 70 minuti a gara), mettendo a segno 5 reti.
Al momento non possiamo dire se la presenza di Ginestra a Sorrento fosse solo a fini turistici o debba essere messa in relazione ad un possibile ingaggio da parte della società rossonera.
In questi ultimi giorni Ginestra è stato più volte accostato al Benevento di Simonelli. Il giocatore interessa anche alledue compagini siciliane di Prima Divisione, Siracusa e Trapani.

Share/Bookmark

Oggi le decisioni del Consiglio Federale


Questa mattina, poco prima di mezzogiorno, nella sede della Figc, a Roma, si riunirà il Consiglio Federale, per espletare tutti i punti all’ordine del giorno, tra cui la comunicazione dell’accoglimento o respingimento dei «ricorsi avverso la non concessione della licenza nazionale per l’ammissione ai campionati professionistici 2011/2012». I nomi dei club bocciati in prima istanza, che hanno presentato ricorso, sono ormai noti a tutti: Atletico Roma, Carpi, Como, Foligno e Ravenna (Prima Divisione); Arzanese, Catanzaro, Ebolitana, Fano, Fondi, Montichiari, Neapolis, Pro Patria (Seconda Divisione).
Le situazioni di Atletico Roma e Ravenna sono appese ad un filo, con i capitolini maggiori indiziati per una possibile esclusione ed i romagnoli tutt’altro che certi dell’accoglimento del proprio ricorso nonostante gli sforzi profusi dalla nuova dirigenza per ripianare le pendenze e le inadempienze pregresse.
Su giallorossi, pende poi la spada di Damocle del calcioscomesse. Ma questo è un altro discorso, di cui si dibatterà in altre sedi. Nella giornata di sabato la Covisoc, per quando riguarda la documentazione contabile, e la Lega Pro, in merito all’impiantistica, hanno emesso i loro verdetti, che verranno ratificati e dunque resi pubblici nel corso della riunione odierna. Grande attesa anche per conoscere quale sarà il format dei tornei di Lega Pro.

Share/Bookmark

Settimana decisiva per il mercato rossonero

domenica 17 luglio 2011 0 commenti


Negli ultimi giorni il DS del Sorrento, Sasà Avallone e l’amministratore delegato Francesco D’Angelo sono stati all’Ata Executive di Milano dove, secondo le informazioni filtrate, hanno allacciato numerose trattative di mercato che potrebbero avere la loro conclusione la prossima settimana. Quella che comincia domani dovrebbe essere la settimana decisiva per l’allestimento della rosa per il prossimo campionato. Sabato prossimo infatti i rossoneri partiranno per il ritiro di San Quirico D’Orcia ed l’intenzione della dirigenza è quella di consegnare a Sarri una squadra il più possibile completa almeno nei punti cardine fin dal primo giorno di ritiro. Ragion per cui nei prossimi giorni ci sarà sicuramente un’accelerata e quasi sicuramente saranno ingaggiati quei cinque o sei elementi che ancora mancano per completare la formazione titolare.
Servono: un difensore centrale (Romeo), l’esterno sinistro di difesa (Bonomi), un mediano (Tognocci), l’esterno destro d’attacco (Bondi) e almeno un paio di attaccanti da affiancare a Carlini (Di Gennaro, Scappini, Zizzari).
La settimana appena conclusa è stata dedicata ad allacciare le trattative con questi e con altri. Tornati a casa per il week end Avallone e D’Angelo avranno un summit con il presidente Gambardella e, sentito anche il mister Sarri, si deciderà su chi puntare per l’assalto definitivo. Questo probabilmente avverrà solo a partire da martedì in quanto per domani è attesa la decisione del Consiglio Federale che dovrebbe decretare ufficialmente l’esclusione dal calcio professionistico di almeno dodici società tra Prima e Seconda Divisione con il conseguente svincolo di autorità di circa 300 calciatori.
L’accresciuta concorrenza al posto in squadra scatenerà quasi sicuramente un ribasso delle pretese da parte di tutti rendendo più accessibile l’ingaggio dei pezzi da novanta.



Confermati

Rossi (p), Casadei (p), Pratticò (p), Terra (d), Di Nunzio (d), Sabato (d), Vanin (d), Corsetti (c),  Niang (c), Ferrara (c), Armellino (c), Carlini (a).



Partenze

Manco (c: Andria), Mancinelli (p; Benevento), Angeli (d; Fine contratto), De Giosa (d; Fine contratto), Camorani (d; Pescara), Lo Monaco (d; Trapani), Esposito (c; Fine contratto), Nicodemo (c; Fine contratto), Togni (c; Pescara), Bonvissuto (a; Bari), Pignalosa (a; Fine contratto), Paulinho (a; Livorno), Erpen (c; Juve Stabia), 


Arrivi

Ambrosio (p; Lecce), Balzano (d; Avellino), Gallo (d; Aversa Normanna), Greco (c; Paganese), Camilluci (c; Alessandria), Croce (c; Alessandria),


Trattative

Romeo (d; Palermo), Bachiocchi (c; Cavese),  Tognocci (c; Pescara),  Bondi (c; Alessandria), Petrilli (c; Nocerina), Ganci (a; Pescara), Ripa (a; Nocerina), Samb (a; Chievo), Galabinov (a; Livorno), Scappini (a; Sampdoria), Zizzari (a; Reggina), Altobello (d; Salernitana), D'Elia (d; Juventus), Innocenti (a; Barletta) Bonomi (d; Alessandria) Di Gennaro (a; Verona), Nappello (a; Palermo).

Share/Bookmark

Daniele Bassi al Pizzo Calabro


Daniele Bassi che lo scorso anno ha giocato nel ruolo di centrale della MSC Sorrento, è il terzo nome importante di cui abbiamo notizia che abbandonerà la penisola sorrentina. Il centrale salernitano ha infatti accettato la proposta pervenutagli dalla Volley Pubbliemme Group Pizzo Calabro. La società napitina neo promossa in B1, dopo la riconferma, avvenuta nei giorni scorsi, di coach Cesare Pellegrino, che siederà sulla panchina gialloblù anche nella prossima stagione, si è assicurata anche Francesco Piccioni, Maurizio Cannistrà, Mattio Piccini e Federico Campanini. 

Share/Bookmark

Nuovi e Vecchi piloti


C'è sempre fermento in seno al team Autosport Sorrento Technolgy e non solo per lo staff continuamente alle prese con la preparazione delle vetture Radical in gara praticamente ogni domenica.
Ultimamente a lavorare duro sono anche i piloti, a cominciare da Michele Esposito, il quale dopo la bellissima performance messa in campo nella gara di Imola (valida per il campionato europeo Radical) ha subito voltato pagina prendendo parte al volante di una Tatuus (della categoria Formula ACI-CSAI Abarth messa a disposizione dal team PKF) alla gara club sul tracciato di Adria.
L'intento era quello di conoscere il tracciato veneto in ottica di una possibile partecipazione del giovane driver sorrentino alla sesta prova del campionato italiano prototipi che si terrà su questo tracciato il 4 settembre.
Partito in prima fila a fianco di una vettura di Formula 3, Michele dopo aver fatto registrare il miglior giro in gara nell'intento di sopravanzare la più performante Dallara rimaneva vittima di un testacoda, cosa che lo tagliava fuori dalla lotta per la vittoria, chiudendo alla fine quarto.
Appena finita la gara Michele schizzava via, direzione Autodromo di Vallelunga dove ha preso parte con profitto al corso federale velocità realizzando il sogno di qualsiasi pilota, ossia salire nell'abitacolo di una Dallara - FPT.
Finito il corso venerdì pomeriggio, altra ripartenza al volo, destinazione circuito internazionale Napoli di Sarno teatro della quarta prova del campionato Italiano Velocità Sperimentale, dove Michele sarà alla guida delle sue Radical, visto che correrà sia con la piccola Prosport- Suzuki 1300 che con la SR4-Suzuki 1500 lasciata libera in questa occasione da Zio Aldo.
Dura la vita del Pilota. C'è però qualcuno al quale questa vita piace e invidioso di ciò ha deciso di provarci (si vedrà tra poco con quali risultati). Stiamo parlando di Gennaro Caliendo che non contento delle migliaia di chilometri che percorre al volante dei mezzi del team per il quale lavora, ha deciso di aggiungerne altri questi al volante di una SR4-Suzuki con la quale prenderà parte alla gara. Avversari avvisati, mezzi salvati.

Share/Bookmark

Piazza Italia nuovo partner del Sorrento


Nella prossima stagione agonistica l’intera rosa della prima squadra, i tecnici e lo staff dirigenziale del Sorrento vestiranno con soprabiti forniti dalla rinomata azienda di abbigliamento Piazza Italia, un brand napoletano che grazie alla propria intraprendenza imprenditoriale si è affermato come leader del proprio settore e può contare su oltre cento punti vendita in tutta Italia.
L’accordo di  sponsorizzazione è stato raggiunto tra l’amministratore di Piazza Italia, Antonio Bernardo, ed il vice presidente del Sorrento Calcio Gaetano Mastellone, che cura l’area marketing & comunicazione del team rossonero.

Dopo Isaia anche Piazza Italia si avvicina al Sorrento che inizia ad avere un parterre di sponsor di livello nazionale ed internazionale come il main sponsor Msc e Snav.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.