In arrivo 270 tifosi eugubini

sabato 30 aprile 2011 0 commenti

Meno di ventiquattro ore al fischio di inizio di Sorrento - Gubbio. 
In mattinata la squadra eugubina ha svolto l’allenamento di rifinitura su un campo dal fondo sintetico in provincia di Frosinone e dopo pranzo è partita per Sorrento. Alla comitiva si è unito anche il difensore Farina reduce da un ciclo di cure in centro specializzato di Collecchio. Fonti ben informate dicono che il giocatore non è in grado di scendere in campo per cui seguirà l’incontro dalla tribuna. A prendere il suo posto sulla fascia sinistra della difesa eugubina dovrebbe essere Caracciolo.
Rispetto alla gara di andata mancheranno anche Donnarumma, Galano e Briganti. Il primo ha da poco subito un’operazione, gli altri due partiranno invece dalla panchina Al loro posto ci saranno Bazzoffia, che all’andata era infortunato Daud e Alcibiade. Questi ultimi due sono prelevati dalla primavera dela Juventus durante il mercato di gennaio. Nella gara di andata era assente in quanto squalificato anche il centrale difensivo Martino Borghese attualmente secondo cannoniere della squadra con sei reti.
La formazione del Gubbio dovrebbe quindi essere la seguente: Lamanna in porta; linea difensiva a quattro composta da Bartolucci e Caracciolo sulle fasce a sostegno dei centrali Borghese e Alcibiade, centrocampo con Boisfer in posizione leggermente arretrata rispetto alla coppia composta da Sandreani e Raggio Garibaldi a supporto del tridente offensivo formato da Daud, Bazzoffia e Gomez Taleb.
Secondo il Corriere dell’Umbria saranno circa 450 i tifosi eugubini che seguiranno la squadra in Campania, nonostante la concomitanza della discesa dei Ceri dal Monte Ingino: un numero alto visto l'importanza della Festa per la città.
Questo numero contrasta però con i dati in possesso del Sorrento secondo cui i biglietti venduti sono stati 270

Share/Bookmark

Ritornano Terra e Pignalosa

Freddo, vento e pioggia non scalfiscono il buonumore dei rossoneri impegnati nella rifinitura del sabato in attesa del big match col Gubbio.
Mentre gli operai lavorano alacremente, sotto la pioggia, per rendere il più presentabile possibile il campo Italia in vista della diretta TV della Rai, Simonelli continua a riproporre, anche nell’ultimo allenamento, le varianti tattiche che serviranno a scardinare il bunker eugubino, mostrandosi molto soddisfatto dalla velocità con cui vengono eseguite.
Fermi nel box solo lo squalificato Lo Monaco e gli infortunati Niang e Paulinho, si rivede finalmente in campo Bonvissuto. Lo staff medico del Sorrento è riuscito a rimetterlo in sesto giusto in tempo per il big match e il bomber palermitano sarà sicuramente della partita anche se appare destinato alla panchina.
Qualche piccola perplessità l’hanno destata Armellino ed Esposito che hanno denotato una non perfetta condizione fisica svolgendo parte dell’allenamento insieme al preparatore atletico.
Per quanto riguarda la formazione da opporre al Gubbio, Simonelli appare orientato a riproporre lo stesso undici dell’ultima uscita con le uniche obbligate eccezioni di Terra e Pignalosa al posto degli indisponibili Lo Monaco e Paulinho.
La formazione di partenza dovrebbe essere quindi la seguente: Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, De Giosa; Erpen, Nicodemo, Togni, Corsetti; Carlini, Pignalosa. A disposizione: Mancinelli, Camorani, Sabato, Angeli, Armellino, Manco e Bonvissuto.
La terna arbitrale sarà composta dal signor Massimiliano Irrati di Pistoia quale primo arbitro e dai signori Vincenzo Ostuni di Potenza e Nicolò Calò di Molfetta quali assistenti.
L’incontro sarà trasmesso in diretta da Raisport Uno visibile sia sul satellite che sul digitale terrestre.
Le previsioni meteo relative a Sorrento per il pomeriggio di domenica indicano un miglioramento delle condizioni con schiarite alternate a leggeri piovaschi.

Share/Bookmark

Gubbio in ritiro a Frosinone

venerdì 29 aprile 2011 0 commenti

La squadra del Gubbio che domenica incontrerà il Sorrento, da questa mattina si è trasferita nei pressi di Frosinone dove resterà in ritiro fino a sabato pomeriggio. Oggi e domani mattina Sandreani e compagni si alleneranno su un campetto in sintetico scovato nel comune di Ceccano che secondo Torrente ha la stessa struttura del campo Italia.
Domani nel pomeriggio la partenza per Sorrento. Della comitiva che raggiungerà Sorrento farà parte anche l’esterno sinistro difensivo Simone Farina che nel corso dell’incontro con il Lumezzane aveva accusato uno stiramento al flessore destro che non gli ha permesso di svolgere la normale preparazione insieme ai compagni.
In settimana Farina si è sottoposto a delle terapie innovative in un centro specializzato utilizzato anche dal Parma Calcio che gli hanno permesso di superare l’infortunio candidandosi ad una maglia da titolare per l’incontro col Sorrento.

Share/Bookmark

Simonelli, "ho a disposizione un grande gruppo che può continuare a fare benissimo"

Di Gianni Simonelli si può dire tutto tranne che sia un fatalista. A pochi giorni dalla sfida col Gubbio l’argomento più gettonato in casa Sorrento continua ad essere quello dell’infortunio a Paulinho e del suo possibile recupero nel caso il Sorrento dovesse affrontare i playoff.
Sulla vicenda interviene anche il tecnico rossonero esprimendo il proprio pensiero in modo pacato ma deciso. Sintetizzando il suo pensiero non dobbiamo abbatterci per la sciagura che ha colpito il Sorrento ma reagire prontamente perché: “una grande storia si costruisce sopportando tutto, senza subire nulla. Se in giro si avverte la sensazione che un destino crudele e difficile da combattere volesse infierire sul Sorrento, bisogna istantaneamente levarselo dalla testa. Nel corso di un campionato possono capitare anche degli incidenti di percorso. E quello che è capitato a Paulinho è uno dei tanti, seppur sia molto doloroso per tutti noi, sia dal punto di vista umano che da quello tecnico visto che lui è stato finora il nostro valore aggiunto. Fortunatamente però, il Sorrento ha tra le proprie file diversi giocatori dotati di classe, carattere ed umiltà che in anni non troppo lontani hanno fatto la storia di questi campionati. Ho ha disposizione un grandissimo gruppo, composto da uomini veri che non si è mai piegato dinanzi alle difficoltà, e sono strasicuro che potremo continuare a fare bene, anzi benissimo, anche senza l’apporto fondamentale di Paolo”.
“Sarebbe opportuno che l’intero ambiente se ne convincesse. Sento dire che adesso, senza Paulinho, tutti dovremmo dare qualcosa in più. Non sono assolutamente d’accordo. Basta che ognuno faccia quello che ha fatto finora”.
Prima di concludere il suo intervento Simonelli rivolge un pensiero anche al Gubbio che affronteremo domenica: “Al Gubbio vanno i miei complimenti perché i risultati del campo sono quelli giusti al di là delle valutazioni astratte che si possono fare, ma in questo momento abbiamo davanti a noi un obiettivo molto importante che non possiamo lasciarci scappare, quello di raggiungere la certezza matematica del secondo posto che ci assicurerebbe la pole position nella griglia playoff ”. 

Share/Bookmark

Primo Maggio in bici col Circuito del Sole

Il fine settimana ciclistico amatoriale campano sarà costellato di numerosi impegni per i protagonisti delle due ruote. S'inizia infatti sabato pomeriggio 30 aprile a Siano (Sa) dove su di un circuito cittadino impegnativo di 6,7 km da ripetere 10 volte si disputerà l’8° Memorial V. Caiazza S Botta - 3° Memorial Attilio Rinaldi.
Si prosegue poi la domenica mattina in Campania con la corsa di Polvica di San Felice a Cancello (Caserta) dove è in programma l’8° Trofeo Ciclistico Mario Piccirillo su un circuito che non presenta grosse difficoltà altimetriche ma la cui unica difficoltà per gli atleti potrebbe essere il lungo chilometraggio (3 giri da 28 km ognuno). Entrambe le gare saranno curate dall'ottima organizzazione dell'ACLI Campania dei fratelli Della Notte.
L'appuntamento più atteso è però senza dubbio quello che si svolgerà domenica mattina Primo Maggio a Carovigno, in terra pugliese (BR), valevole come seconda prova del Circuito del Sole dopo quella di Pescara.
Com'è noto la Puglia è una regione che non offre grandi salite, ecco quindi un tracciato ondulato che si presta bene ai "coraggiosi" che vorranno provare la gamba con tentativi di fuga lungo i 120 km circa di gara previsti. A tale prova saranno chiamati numerosi atleti del TCS della Penisola Sorrentina, capeggiati dal loro presidente Castellano che bene ha figurato nelle ultime gare a cui ha preso parte.

Raffaele Cinque

Share/Bookmark

Gubbio in corto circuito

In avvicinamento al big match tra Sorrento e Gubbio c’è da registrare il corto circuito del sito ufficiale della società umbra, muto da tre giorni.
Le fibrillazioni erano iniziate subito dopo la vittoria con il Lumezzane quando il capitano Sandreani nell’euforia per la vittoria in extremis aveva lanciato subito la sfida al Sorrento: "È un anno che sentiamo dire di questa partita, che ci dicono e scrivono che il Gubbio si giocherà tutto a Sorrento. Ebbene voglio dire due cose: la prima è che non andremo a fare una passeggiata e nessuno può scommettere un centesimo che perderemo, la seconda è invece quella che andremo a Sorrento a fare la "guerra". Sempre con il massimo rispetto che meritano i nostri avversari ma anche pieni di consapevolezza che se a tre giornate dalla fine abbiamo 62 punti in classifica con sette lunghezze di vantaggio sui secondi vuol dire che il nostro è un valore assoluto. Soprattutto perché, è bene non scordarlo mai, nessuno ci ha mai regalato alcunché, anzi riguardandoci alle spalle ci sarebbero molti episodi sui quali recriminare. Ma non fa parte del nostro costume e della nostra filosofia. Abbiamo sempre accettato e continueremo a farlo, il responso del campo con sportività, lealtà e onestà".
Tre giorni dopo, martedì 26, il tentativo di rimediare alla gaffe. Sandreani prima fa gli auguri a Paulinho reduce dall’infortunio: "Paulinho è un giocatore fortissimo. Gli auguro di poter superare quanto prima l'infortunio e a nome mio e di tutti i miei compagni gli facciamo l'in bocca al lupo per la guarigione". Poi cerca di giustificarsi dicendo di essere stato frainteso: "Ho detto che andremo a Sorrento e daremo battaglia fino all'ultima goccia di sudore. Rispettiamo i nostri avversari, sappiamo bene quale sia il valore della squadra campana e di una rosa di grande valore, ma siamo primi in classifica e faremo di tutto per tagliare un traguardo storico, pur nella consapevolezza che la strada che ci attende è ancora dura e che dovremo dare il massimo del massimo. In definitiva servirà un Gubbio perfetto contro un avversario fortissimo e mi auguro che il big match Sorrento-Gubbio sia davvero una gran bella partita, giocata a viso aperto, nel contesto di una bellissima giornata di calcio e all'insegna della sportività assoluta".
Da allora il sito del Gubbio è muto. Nessuna news, nessun aggiornamento. Forse si sono accorti che la scusa non regge ed hanno pensato bene di restare zitti.
Sandreani dice di essere stato frainteso. E da chi? Non certo da noi. La dichiarazione come già detto sopra è stata rilasciata al sito ufficiale del Gubbio. Noi e prima di noi molti altri organi di informazioni, tra cui La Gazzetta dello Sport, ci siamo solo limitati a rilanciarla sicuri che la fonte da cui proveniva era pienamente attendibile.
In settimana abbiamo ricevuto oltre 50 mail da tifosi eugubini che ci accusavano di aver messo in bocca al loro capitano parole mai dette, e ci siamo dovuti pure subire gli insulti di alcuni di essi. A tutte queste persone consiglio di andarsi a guardare il sito della propria squadra e caso mai chiedere spiegazioni dell’accaduto a chi ci scrive sopra prima di venire a prendersela con noi.
Voglio pure dirgli però di non temere nessuna ritorsione da parte dei sorrentini. Queste cose non rientrano nel nostro DNA. Qui a Sorrento non è mai accaduto nulla, nemmeno quando le norme antiviolenza non esistevano. Vengano pure tranquillamente a vedersi la partita. Saranno accolti allo stesso modo in cui accogliamo le centinaia di migliaia di turisti che ogni anno visitano la nostra città.     

Share/Bookmark

MSC Sorrento, a Chieti senza fare sconti

Il Sorrento si reca in casa di una Galeno a cui servono punti per inseguire una difficile salvezza.

Pur senza grossi obiettivi se non quello di centrare il settimo posto, la MSC Sorrento fa visita alla Galeno Chieti col chiaro intento di onorare il campionato sino alla fine, senza fare particolari regali al team abruzzese a cui i tre punti di domenica servirebbero come il pane per provare a tenere vive le speranze salvezza, sempre più flebili giornata dopo giornata.
Di contro, i peninsulari non hanno alcuna voglia di andare in Abruzzo per una gita di piacere ma l’impegno di Ricciardello e compagni sarà comunque massimo, come dimostrato anche dalle ultime uscite della squadra che ha rotto le uova nel paniere anche ad una squadra come Potenza lanciata verso i play off.
A Chieti, la squadra di mister Russo troverà una compagine che ha al suo interno elementi esperti come Longobardo e il regista Schiazza ai quali sono stati affiancati giocatori più giovani come l’opposto Della Nave, lo scorso anno trionfatore in B1 con la maglia della Carige Genova, lo schiacciatore Gradi, prodotto del florido vivaio del Perugia Volley, e il romano Luca Roberti, fratello di Salvatore che gli appassionati ricorderanno con la maglia dell’Atripalda nella passata stagione prima di difendere, quest’anno, i colori della Globo Sora in A2.
Squadra non insormontabile sulla carta che potrebbe però trovare forza nelle motivazioni che la accompagneranno in queste ultime due settimane in cui si giocherà il suo futuro sportivo; per i sorrentini, che potranno giocare con la mente sgombra da ogni tipo di pressione, ci sarà quindi l’opportunità di portare a casa altri tre punti e, nella speranza che le squadre che sono avanti di qualche punto lascino qualcosa per strada, ci sarà ancora un’altra occasione per inseguire un settimo posto che, lo ricordiamo ancora una volta, renderebbe onore ad una squadra che, tra mille difficoltà, non ha mai mollato.
L’appuntamento con la gara di Chieti e per un nuovo week end di grande volley in casa MSC Crociere è per domenica primo maggio allo stupendo palasport della cittadina abruzzese.

Share/Bookmark

Il RE è tornato a Sorrento (filmato)

Ieri sera poco dopo le 22.30 l'attaccante brasiliano  Paulinho accompagnato dall'addetto stampa della società rossonera Pietro Romano ha fatto ritorno a Sorrento.
Paulinho proveniente da Bolzano dove martedì mattina era stato operato per ridurre la frattura all'omero del braccio sinistro era sbarcato all'aeroporto di Napoli Capodichino poco prima delle 22 e da lì ha raggiunto Sorrento in auto.
Ad accoglierlo in Piazza Tasso una piccola folla di tifosi rossoneri che ha voluto tributargli tutto il proprio riconoscimento per quanto da lui fatto nel corso dell'ultimo campionato.
Qui sotto il filmato di Carmine Galano

Share/Bookmark

Il RE è tornato a Sorrento

Ieri sera poco dopo le 22.30 l'attaccante brasiliano del Sorrento, Paulinho accompagnato dall'addetto stampa della società rossonera Pietro Romano ha fatto ritorno in città.
Paulinho proveniente da Bolzano dove martedì mattina era stato operato per ridurre la frattura all'omero del braccio sinistro era sbarcato all'aeroporto di Napoli Capodichino poco prima delle 22 e da lì ha raggiunto Sorrento in auto.
Ad accoglierlo in Piazza Tasso una piccola folla di tifosi rossoneri che ha voluto tributargli tutto il proprio riconoscimento per quanto da lui fatto nel corso dell'ultimo campionato.
Qui sotto le foto di Carmine Galano

Share/Bookmark

Nasce la casella postale elettronica antidoping

giovedì 28 aprile 2011 0 commenti

Dal Primo Maggio sarà attiva la casella di posta elettronica della Federazione Ciclistica Italiana per chi ama davvero il ciclismo:
sosdoping@federciclismo.it.
A questa e-mail ognuno potrà inviare comunicazioni relative ad illeciti commessi nell'ambito del ciclismo, con particolare riferimento ai tesserati. Saranno prese in considerazione esclusivamente le comunicazioni firmate e contenenti tutte le coordinate del mittente che facciano riferimento a fatti, atti e persone, chiari e specificati.
Tutte le comunicazioni saranno considerate riservate ed utilizzabili solamente dall'ufficio di Procura Federale che valuterà se attivare o meno le procedure di competenza. Nel caso si tratti di notizie concernenti il doping, le comunicazioni saranno inoltrate all'Ufficio di Procura Antidoping del Coni, competente in via esclusiva in materia e, se ne ricorreranno gli estremi, alla competente Procura della Repubblica.

Share/Bookmark

Terminiello sul podio a Rieti

Il sorrentino Renato Terminiello ha conquistato un brillante piazzamento acciuffando il terzo gradino del podio nel prestigioso Memorial Gino Santarelli, corsa ciclistica nazionale riservata alla categoria allievi che si è tenuta il giorno di Pasqua in località Chiesa Nuova in provincia di Rieti.
La gara si è svolta su un circuito lievemente ondulato di 60 Km che sono stati percorsi alla ragguardevole media di circa 40Km/h, ed è stata caratterizzata fin dal primo giro da tentativi di fuga.
Al secondo giro si creava una fuga con sei corridori: Michael Capati del Time Bike Alto Lazio, Giuseppe Sannino della Pianura Visconti, Terminiello Renato dell’APD Penisola Sorrentina, Cristian De Filippis della Cycling Team Elleci, Alessio Magon della Guazzolini Coratti - Fassa Bortolo e Vincenzo Onofri della Pianura Visconti; che non venivano più ripresi e arrivavano in volata al termine della corsa con 3'30'' sul gruppo. Volata vinta da Michael Capati seguito da Giuseppe Sannino e Terminiello Renato. A seguire De Filippis, Magon e Onofri. La volata del gruppo inseguitore era vinta da Andrea Vernetti della Pianura Visconti.
Il risultato ottenuto da Renato Terminiello è oltremodo significativo perché i due che lo hanno preceduto sono da annoverare tra i migliori esponenti della categoria allievi in campo nazionale e perché Terminiello era solo alla partecipazione ad una gara da quanto è iniziata la stagione.
Anche quest’anno purtroppo qui al sud la stagione agonistica è iniziata con alcune settimane di ritardo rispetto alle regioni del centro nord e la società di Terminiello l’APD Penisola Sorrentina guidata quest’anno dal presidente Fabio Galano non dispone di un budget tale da potersi permettere di portare i propri atleti a gareggiare in Toscana o nelle Marche quando in Campania o nelle regioni limitrofe non ci sono gare.
Iniziando in ritardo, si perdono poi altre settimane per abituarsi al ritmo gara di chi ha già rodato il motore partecipando a gare impegnative e con un alto numero di partenti.
A Pasquetta Terminiello ha ottenuto un altro piazzamento di rilievo classificandosi al sesto posto nel Memorial Roberto Bucci, che si è corso in località Piè di Moggio anche in questo caso in provincia di Rieti.
La gara è stata caratterizzata da scatti e tentativi di fuga fin dai primi Km, dopo circa 40 Km di gara, sulla seconda salita di Col Velino, Sannino evade del gruppo e subito Capati si aggancia alla sua ruota, i due viaggiano subito di perfetto accordo, con cambi regolari guadagnando subito un vantaggio di 20'' sul gruppo. Sulla terza salita, ultimo giro di gara, quando hanno raggiunto 35'' di vantaggio, Capati si alza sui pedali e riesce a lasciare Sannino alle sue spalle arrivando solitario al traguardo con 20 secondi di vantaggio su Sannino e 2 minuti sul gruppo. La volata del gruppo era vinta da  Daniel Marcellusi (Cygling Team Elleci), Andrea Vernetti  (Team Pianura Visconti), Dario Minandri (Time Bike Alto Lazio), Renato Terminiello (A.P.D. Penisola Sorrentina), Emanuele Pizzo (Guazzolini Coratti - Fassa Bortolo), Andrea Bordacchini (Time Bike Alto Lazio), Gabriele Rossi (U.C. Alatri), Carmine Crisci (G.S. Pollena Trocchia - Farim).

Share/Bookmark

Niente amichevole per il Sorrento

Oggi pomeriggio il Sorrento non ha disputato la consueta amichevole infrasettimanale. La squadra è scesa in campo poco dopo le tre e dopo la fase di riscaldamento è stata divisa in due gruppi, l’uno agli ordini di Simonelli, l’altro affidato al suo vice Sossio Perfetto, che hanno svolto una lunga serie di esercitazioni tecnico tattiche.
Nell’ultima mezzora i due gruppi si sono riuniti nuovamente per disputare una partitella su campo ridotto undici contro undici con diverse varianti.
Simonelli ha potuto disporre di tutti gli uomini della rosa ad eccezione del brasiliano Paulinho il cui rientro a Sorrento, dopo l’operazione di martedì, è previsto in serata. Da domani lo staff tecnico del Sorrento potrà valutare la reale situazione fisica del giocatore per approntare un programma di allenamento che possa permetterlo di averlo a disposizione il più presto possibile in caso di eventuali playoff.
L'attaccante Antonino Bonvissuto e il centrocampista Abdou Niang hanno continuato ad allenarsi a parte. Per il primo sembra però possibile un recupero in extremis per domenica prossima. Il difensore Ernesto Terra è apparso perfettamente recuperato e potrà così riprendere il proprio posto al centro della difesa rossonera. Per la sostituzione dello squalificato Lo Monaco sono in ballottaggio Di Nunzio, De Giosa e Sabato. 
Proseguono intanto i preparativi della tifoseria rossonera in vista del big match con il Gubbio. I ragazzi della Nord sperano di poter avere al loro fianco il brasiliano Paulinho, e promettono un tifo incessante per tutta la durata dell’incontro per spingere i rossoneri alla vittoria.

Share/Bookmark

Gubbio a Sorrento senza Donnarumma e Farina

Foto Gubbiofans.it

Prosegue la preparazione del Gubbio in vista della sfida di domenica primo maggio a Sorrento. Il tecnico Torrente con ogni probabilità dovrà fare a meno dell'esterno sinistro Simone Farina, in questi giorni a Collecchio per curare lo stiramento al flessore destro patito contro il Lumezzane.
Ieri si sono invece allenati regolarmente Galano sempre alle prese con la pubalgia, Gomez Taleb e Sandreani.
A Sorrento mancherà anche l’attaccante torrese Alfredo Donnarumma reduce da un’operazione per una lesione muscolare.
La squadra eugubina, impegnata in questa settimana in sedute di allenamento sui sintetici del "Luciano Cambiotti" (lo stesso impianto che ha ospitato la preparazione estiva del Sorrento) e del "Beniamino Ubaldi", venerdì 29 aprile andrà in ritiro a Ceccano (Frosinone) per poi trasferirsi a Sorrento sabato 30. 

Share/Bookmark

Le proposte per lo sport di Giovanni Ruggiero

Ieri sera presso la sala conferenza di Villa Fondi il sindaco di Piano di Sorrento, Giovanni Ruggiero ha presentato la squadra di “Per PIANO con NOI” che il 15 e 16 maggio prossima sarà impegnata nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Piano di Sorrento.
A grandi linee è stato presentato anche il programma elettorale della lista il cui motto è “ABBIAMO LAVORATO TANTO, MA DOBBIAMO FARE ANCORA MOLTO …”.
Per quanto riguarda il settore sportivo ecco le proposte presentate dalla squadra Ruggiero sul proprio sito web: “intendiamo procedere ad un ulteriore miglioramento delle strutture e degli impianti sportivi affinché possano rispondere alle esigenze di società, club, singoli atleti ed elevare così il livello di partecipazione alle diverse discipline sul piano agonistico e amatoriale.
In particolare sarà realizzata la nuova tensostruttura polivalente a Pozzopiano, sarà riqualificata la struttura sportiva di San Liborio e tutti gli impianti, anche quelli a servizio delle scuole, saranno resi disponibili alle società sportive locali che ne faranno richiesta per offrire a tutti la possibilità di coltivare la propria passione sportiva.
Intendiamo riproporre l’iniziativa di organizzare corsi di avviamento allo sport gratuiti per i giovanissimi in varie discipline. Con “Un anno di sport” si è riusciti a monitorare e conseguentemente a valorizzare le iniziative poste in essere da parte di tante società in diverse discipline, a conferma della vitalità che c’è e che merita di essere adeguatamente supportata e incentivata nello sport amatoriale, dilettantistico, semi-professionale e professionale. Su questo fronte il nostro impegno sarà indirizzato sempre di più a sostenere le iniziative di quanti attraverso la pratica sportiva concorrono a soddisfare le esigenze dei giovani di Piano di Sorrento. Intendiamo inoltre istituire una consulta comunale permanente per la promozione delle attività sportive e per la realizzazione di iniziative e manifestazioni anche di più ampio respiro e in grado di valorizzare l’impegno svolto con abnegazione dai tanti addetti ai lavori”.

Share/Bookmark

Macalli incontra i club campani

Ieri pomeriggio a Castellammare di Stabia, sede della finale di Coppa Italia di Lega Pro, il presidente Mario Macalli ha avuto un incontro con le società campane per illustrare l'approssimarsi del Consiglio Federale del 29 aprile che è chiamato a riunirsi per definire i criteri per le iscrizioni al campionato 2011-12. Tra i temi che verranno affrontati ci saranno la riforma dei campionati e lo statuto della FIGC.
Mario Macalli, presidente della Lega Pro ha dichiarato: “Siamo impegnati a difendere un progetto: norme per le iscrizioni che ci assicurino società sane finanziariamente, capaci ogni mese di pagare gli emolumenti ai calciatori e ai tesserati, con uno stadio accogliente e sicuro, con strutture organizzate. A questo sono collegate le proposte di riforma dei campionati. C'è chi parla di riforme ogni due secondi e poi non si concretizzano e chi come la Lega Pro opera concretamente. Questo calcio si salva, se si risana. Diffidate da chi non opera o aspetta sempre la riforma complessiva del sistema, non farà mai nulla. Voglio dire con altrettanta chiarezza che la nostra forza è l'unità di intenti di tutti i nostri club. Cosi, abbiamo contrastato l'iniqua ripartizione dei diritti TV. Qualcuno sussurrava che non contavamo e ancora oggi si aggira per la Camera dei Deputati alla ricerca di qualcosa che non trova”.
La Lega Pro continuerà a difendere i propri diritti – ha concluso Macalli - e lo farà in tutte le sedi: Federazione, Tnas, Parlamento. Lo possiamo fare perché siamo nel giusto”.

Share/Bookmark

Gambardella:”Possiamo mettere sotto chiunque”

Se a Gubbio si preparano elmetti e tattiche da guerra, in casa rossonera il clima è sereno perché, in fondo, si tratta solo di una gara di calcio in cui sono disponibili tre punti per chi si aggiudicherà l’aspra contesa.
«La partita contro il  Gubbio è un incontro come tutti gli altri  - afferma il patron del Sorrento Mario Gambardella - in palio ci sono solamente 3 punti, non 30. La vittoria per noi significherebbe matematicamente secondo posto, quindi un vantaggio in più nei play-off».
I costieri non vogliono consumare troppe energie nervose in vista del big match di domenica prossima, anche perché come lascia intendere il presidentissimo per il Sorrento non ci sono troppi rimpianti.
«Il Gubbio ha fatto un cammino straordinario mantenendo sempre un largo vantaggio – continua Gambardella -, ma è fondamentale batterlo per la griglia play-off. Confido nella solita voglia dei miei ragazzi che disputeranno di certo una buona gara».
Nel pomeriggio i rossoneri sosterranno la partitella in famiglia nella quale il tecnico Simonelli valuterà le condizioni di Terra, che dovrebbe sostituire lo squalificato Lo Monaco, mentre resta da verificare il recupero di Bonvissuto ancora alle prese con noie muscolari.
Il Sorrento si scopre in emergenza proprio nel momento più delicato della stagione, infatti, contro il Gubbio mancherà anche il bomber Paulinho, che martedì è stato operato al braccio sinistro per ridurre la frattura all’omero, ma Mario Gambardella tra una parola di conforto per il brasiliano e un’altra rivolta al gruppo è convinto che l’attacco dei rossoneri possa fare bene anche contro gli egubini.
«Paulinho è una perla di ragazzo e sono triste per quanto accaduto – conclude il presidente -, ma sono convinto che il Sorrento abbia tutti i mezzi per mettere sotto ogni avversario». Per quanto predichi calma il patron, i rossoblu sono avvistati.

Scritto da Jose Astarita (Sport in Penisola) http://www.sportinpenisola.com

Share/Bookmark

A Magione parte l’Italian Radical Trophy “Speed” 2011

Sta per terminare il “count-down” in vista della partenza della prima edizione dell’Italian Radical Trophy “Speed”, la nuova serie monomarca, promossa dall’Autosport Sorrento con il sostegno del partner tecnico Avon, che vedrà impegnate sulle piste italiane, sulla falsariga di quanto già avviene in buona parte d’Europa, le biposto Radical mosse da motori motociclistici e non.
Teatro della prima sfida sarà l’Autodromo umbro di Magione e la “starting-list” diffusa dal Promoter si presenta quanto mai interessante per numero e qualità dei partecipanti.
Protagonista sarà, sicuramente, la Classe 3 (1600 cc) che vedrà schierarsi Pietro Giordano, già protagonista vittorioso degli incontri disputatisi in circuito nel 2010, l’agrigentino Luigi Bruccoleri, sicura realtà nel mondo delle cronoscalate italiane a dispetto della giovane età, Sossio Del Prete, che alternerà l’impegno Radical con la partecipazione al Challenge Ferrari, l’immarcescibile “Sceriffo” Cataldo Esposito e Pasquale Coppola, proveniente dalla Costiera Amalfitana come Giordano. Questo “quintetto” sarà impegnato con le SR4 con motore Suzuki 1500, stesso propulsore che equipaggerà le più “voluminose” SR3 condotte dal torinese Daniele Barge e dal massese Daniele Vanacore, quest’ultimo con una vettura in versione stradale adattata all’impegno “pistaiolo”. In questa Classe, infine, è attesa la presenza, nei successivi appuntamenti, anche di Luigi Vinaccia che non potrà essere presente già a Magione per impegni personali.
Nella più piccola Classe 2 (1400 cc), invece, con le Prosport-Suzuki saranno impegnati il giovanissimo irpino Aniello Mauriello e il rientrante Roberto Savarese, mentre con le SR4-Suzuki scenderanno in pista il promettente Salvatore Venanzio, vincitore dell’I.R.T. “Club” nel 2010, e il pilota pisano Valter Gianpaoli.
Nelle Classi 1 (1000 cc) e 4 (2000 cc) “solitarie” partecipazioni per Vincenzo Ferrigno (Prosport-Suzuki) e il giovane “rampollo” del Team Autosport Technology Michele Esposito, che si presterà al ruolo di “tester” al volante di una SR4 “laboratorio” con motore Suzuki di cilindrata di poco superiore ai 1600 cc.
Nel week-end, a poca distanza dall’Autodromo di Magione, parte anche il Campionato Italiano Velocità Montagna 2011 con il classico appuntamento aretino del Passo Spino. Due gli “alfieri” Radical in gara: Umberto Berardi, campione uscente della Classe E2B-1300, in gara con una Prosport-Suzuki 1500, con la quale tenterà di proseguire la “striscia” positiva iniziata con il quinto posto assoluto conquistato nella gara “casalinga” di Morano Calabro, e la “lady” pisana Valeria Pulvirenti (SR4-Suzuki 1500), che prenderà parte ad almeno una decina di appuntamenti del Campionato.
Ultimo impegno dell’intenso fine-settimana sarà quello, infine, del “3° Slalom Città di Sarno”, valido quale terza prova del Campionato Regionale Slalom Campania CSAI, dove daranno sicuramente battaglia Sebastiano Castellano (SR4-Suzuki 1500), reduce dalla brillante piazza d’onore riportata nella gara tricolore di Torregrotta (ME), Andrea Ferraiuolo (Prosport-Kawasaki 1200) e Pietro Trenga (SR4-Suzuki 1300).

Ufficio Stampa Autosport Sorrento

Share/Bookmark

Paulinho, “Ho una gran voglia di tornare a giocare”

mercoledì 27 aprile 2011 0 commenti

"Ho sentito un dolore talmente forte da non riuscire a piangere, è stata la prima volta che ho subito un infortunio del genere - afferma Paulinho - ma ora il peggio è passato e ho soltanto una gran voglia di tornare a giocare".
Il bomber rossonero il giorno dopo l'operazione per ridurre la frattura all'omero del braccio sinistro, ha in testa un solo obiettivo mettersi alle spalle questo brutto episodio e tornare più forte di prima. "Voglio ringraziare la società e tutte le persone che mi sono state vicino. Ho ricevuto tanti messaggi e non mi aspettavo sinceramente tutto questo affetto - continua l'attaccante brasiliano - adesso voglio assistere alla partita di domenica e tifare insieme ai tifosi per i miei compagni".
E proprio al big match di domenica con il Gubbio, che pensa Paulinho: "Sono convinto che i miei compagni faranno una grandissima prestazione, non solo per dedicarmi la vittoria ma per dimostrare che il nostro gruppo è il più forte - insiste il bomber - domenica sarà sicuramente una bella partita".

Pietro Romano - addetto stampa Sorrento calcio s.r.l.

Share/Bookmark

MSC Sorrento pronta ad espugnare Chieti

Ricciardello e compagni in trasferta per dare seguito all’ottima vittoria contro Potenza.

Lo splendido successo con Potenza è, purtroppo, solo un ricordo ma la voglia di provare a raggiungere quota 40 punti è molto forte: per tagliare questo traguardo, la MSC Volley Sorrento dovrà portare a casa due vittorie piene nelle ultime due uscite stagionali contro la Galeno Chieti prima e contro la Caffè Aiello Corigliano nell’ultima gara dell’anno al Palasport di via Atigliana.
Il settimo posto non sembra un’utopia ma per i ragazzi di Paolo Russo la trasferta abruzzese si presenta come una delle più ostiche di tutto il campionato in quanto la squadra di casa, guidata da mister Tommaso Flacco Monaco, ha due punti da recuperare sul Club Italia terzultimo in graduatoria, appena fuori dalla zona retrocessione.
I giallo neri teatini saranno sicuramente agguerriti ma su di loro ci sarà anche la pressione di non poter commettere altri passi falsi che potrebbero pregiudicare la salvezza e l’intero campionato.
Di contro, per Ricciardello e compagni la mente sarà sicuramente più sgombra e il fatto di poter giocare senza particolari patemi d’animo non può far altro che aiutare i peninsulari a scendere in campo per dare il massimo, consci di poter solo rimpinguare una classifica già ottima.
La vittoria in Abruzzo potrebbe rappresentare anche un piccolo regalo per il presidente Evangelista che compie gli anni oggi e che si aspetta una soddisfazione dai suoi ragazzi che, fino alla fine, onoreranno al massimo l’impegno sottoscritto la scorsa estate col sodalizio sorrentino.
Ancora poche sedute, quindi, prima della trasferta domenicale verso il Palasport di Chieti, cornice stupenda per una partita che si preannuncia spettacolare sebbene non metta a confronto squadre in lotta per l’alta classifica.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

Torrente corregge il tiro

Dopo le uscite a sensazione del lunedì quando Torrente e Sandreani avevano evocato scenari di guerra e piani di battaglia top secret, l’allenatore originario di Cetara accortosi di averla fatta grossa è tornato sui suoi passi rilasciando un’intervista più equilibrata al sito www.gubbiofans.it
Da sorrentini accogliamo con piacere le nuove dichiarazioni del mister rossoblu e ci auguriamo che il comportamento sul campo rispecchi questa versione e non la precedente.

Ecco la trascrizione integrale del pezzo comparso sul sito dei tifosi eugubini.


Nella conferenza stampa del martedì è inevitabile che il trainer Vincenzo Torrente parli del big match di domenica contro il Sorrento: "Diciamo che forse è più giusto così. Ci giochiamo la serie B sul campo della nostra più assidua rivale. E vincere in Campania sarebbe ancora più bello perché è la mia terra e perché ci troveremo a Sorrento, un posto ospitale e con una tifoseria corretta. Di sicuro la squadra di mister Simonelli vorrà fare bella figura e poi vorrà dimostrare sul campo che è più forte di noi. Per questo motivo credo che sarà una partita bella, dura e avvincente. Oltretutto affrontiamo una compagine molto forte, che è stata costruita per vincere checché se ne dica. Basta citare alcuni nomi come Carlini, Erpen, Togni, Rossi e Paulinho che non ha niente a che vedere con questa categoria ed è un centravanti da serie A. E colgo appunto l'occasione per fare i migliori auguri al calciatore brasiliano per una pronta guarigione dopo il brutto infortunio avvenuto a Bolzano". Infatti l'attaccante Paulo Sergio Betanin, più conosciuto con il nome di Paulinho, è stato operato all'avambraccio per la ricomposizione della frattura all'omero. Poi il trainer dei rossoblù riprende a parlare del match clou e dice: "Non sono abituato mai a fare calcoli. Perciò parto sempre per vincere anche se domenica ci può bastare pure un pari. Questa è la nostra mentalità e non verrà stravolta nemmeno ora. Ce la giocheremo come sempre anche se poi sarà il campo a sancire il definitivo responso. L'unica incognita riguarda il campo sintetico: è un calcio diverso e ho avuto modo di testarlo per 7 anni con le giovanili; cambiamo molte cose, dai rimbalzi alla velocità della palla, e il campo è più stretto del nostro. Sono sincero: preferisco l'erba naturale". E fa quasi un appello ai tifosi: "Capisco che ci sia la discesa dei Ceri proprio in quel giorno e mi dispiace. Capisco che i Ceri sono i Ceri. Ma mi auguro che la gente ci segua perché questi ragazzi hanno tanto bisogno del calore dei tifosi eugubini e tutta Gubbio calcistica si gioca un pezzo di storia". E Torrente come sta preparando la sfida come allenatore? "Come sempre. Con la massima serenità. Il tecnico è la prima persona che deve trasmettere la giusta tranquillità alla squadra. Ora la posta in palio è alta. Ogni partita è tirata e lottata. La gara con il Lumezzane insegna. Se siamo primi in classifica è dovuto dal fatto che abbiamo espresso in maniera continua un bel gioco. Nelle ultime gare si è pensato più al concreto: d'altronde lo spettacolo lo abbiamo già fatto in passato. E la vittoria sul Lumezzane è stata basilare. L'abbiamo cercata e voluta dopo quattro pareggi di fila. Abbiamo creato occasioni e Daud è stato lesto a mettere la palla in rete e grazie pure ad un super Lamanna abbiamo portato a casa tutto il bottino".

Fonte e foto: www.gubbiofans.it

Share/Bookmark

Primo Maggio a vela con la Capri - Castellammare

Anche quest’anno lo Yacht Club Capri, insieme alla Lega Navale Italiana di Castellammare di Stabia e agli altri circoli facenti parte dell’Associazione Vele di Levante, organizza nell’ambito del Campionato Primaverile 2011 una tappa a Capri. La regata andrà in scena domenica Primo Maggio sul percorso Capri - Castellammare e potrà essere gustata anche da terra in quanto per buona parte del percorso le imbarcazioni transiteranno lungo le coste della penisola sorrentina.        
Dopo il successo dell’ultima edizione in cui tutto è andato al meglio e l’ottima ospitalità riservata a tutti i partecipanti che hanno affollato la banchina del Porto Turistico fin dalla sera precedente con crew party e musica, anche per quest’anno è prevista una serata “accoglienza” ed una giornata di regata si spera avvincente come lo scorso anno in cui la termica classica da ponente ha spinto gli equipaggi per le tredici miglia del percorso offrendo uno spettacolo di spinnaker per tutti da Capri fin sui belvedere sorrentini.
Impetuosa la vittoria di Gaester (X43 di Benedetto Iovane) nel raggruppamento 0-3, arrivata con oltre venti minuti di vantaggio sul secondo. In classe 4 Alexia (Gs34 di Francesco di Maio) ha avuto la meglio su tutti, imitato dall’ormai inarrestabile Belle (di Aniello Bagno) e dalla sorpresa Kamasutra (Tim 27 di Ghezzi-Cisale). Conferma ancora una volta di Sergio Giusti con il suo piccolo Zizz e Pacchian che ha vinto nel suo raggruppamento.

Share/Bookmark

Il Gubbio si prepara alla guerra. Barricate in vista

martedì 26 aprile 2011 0 commenti

Ormai è sicuro, il Gubbio verrà a Sorrento per cercare di ottenere quel pareggio che gli permetterebbe di conseguire la promozione in B con due giornate di anticipo ed è deciso ad attuare qualsiasi mezzo per riuscirci. Sembra infatti che si stiano preparando ad invadere la costiera con una operazione bellica degna dello sbarco in Normandia.
Il primo a scoprire le carte è stato capitan Sandreani che parlando del prossimo incontro ha detto "È un anno che sentiamo dire di questa partita, che ci dicono e scrivono che il Gubbio si giocherà tutto a Sorrento. Ebbene voglio dire due cose: la prima è che non andremo a fare una passeggiata e nessuno può scommettere un centesimo che perderemo, la seconda è invece quella che andremo a Sorrento a fare la guerra".
Il tecnico Torrente invece ha fatto sfoggio di tutta la propria elevata cultura matematica e balistica per analizzare la tipologia del terreno dello Stadio Italia a Sorrento, il tipo di rimbalzo del pallone e la velocità con cui lo stesso rotola, e approntare le contromisure che Sandreani e compagni dovranno mettere in opera per fermare gli attaccanti rossoneri.
A sentire il sito ufficiale della società umbra, Torrente nei prossimi giorni porterà la squadra in ritiro in una località che rimarrà top secret per permetterle di allenarsi su un terreno sintetico simile a quello sorrentino per tipologia e misure. Magari assolderà pure degli 007 per evitare di essere spiato e farà allenare la squadra con delle maglie diverse da quelle sociali per non essere riconosciuto.
A questo punto ci sorge un dubbio. Non è che Torrente crede di dover andare a giocare in Libia? Vuoi vedere che ha dedicato tutto il tempo a disposizione per studiare la matematica e la balistica e si è dimenticato di aprire i libri di geografia.
Fortuna per lui che in squadra ha Raggio Garibaldi che conosce la strada, altrimenti rischiava di perdere per tre a zero a tavolino per non essere arrivato in tempo.
Che il Gubbio sia più avvezzo ad adoperare la clava piuttosto che il fioretto era cosa già nota. La squadra umbra, statistiche alla mano, è infatti una delle formazioni più aggressive del girone come dimostrano le ventisette giornate di squalifica ricevute fin qui dai propri giocatori e dal tecnico Torrente. Gli incontri del Gubbio in questa stagione hanno fatto registrare molto spesso un alto numero di ammoniti e di espulsi in entrambe le squadre.
Il Sorrento dovrà quindi badare a non cadere in provocazioni affidandosi esclusivamente alla tecnica dei propri attaccanti per aggirare la muraglia che gli umbri verranno ad erigere.
Siamo sicuri infatti che alla fine Torrente butterà via squadrette e compasso e dirà ai suoi di innalzare una barricata sullo stile di quelle che adoperava il suo maestro Gigi Simoni quando andava a giocare a Milano o a Torino. 

Share/Bookmark

Paulinho come Beckenbauer ?

Leggendo attentamente quanto detto dal medico sociale del Sorrento calcio dott. Epifanio D'Arrigo nell’articolo precedente sembra di capire che Paulinho potrebbe ritornare ad allenarsi dopo un periodo di tempo molto breve, forse addirittura tra un paio di settimane.
Per tenere insieme i due monconi di osso si è fatto ricorso ad una placca e a un cerchiaggio presumibilmente in titanio. L’immagine a fianco può dare un’idea di cosa è stato fatto.
Il fatto che non sia stato necessario bucare l’osso con delle viti e che non sia nemmeno necessario l’applicazione di una protezione gessata è un altro indizio beneaugurante e lascia presupporre che i tempi di recupero e di inattività possano essere ridotti al minimo.
Non dovendo portare il gesso o fissatori esterni, Paulinho potrà muoversi più liberamente e potrebbe compiere anche alcuni gesti atletici che gli permettano di mantenere un certo livello di forma.
Naturalmente fin quanto non sarà perfettamente guarito Paulinho, se vorrà allenarsi, dovrà prendere alcune precauzioni quali ad esempio quella di limitare i movimenti del braccio infortunato tenendolo bloccato al busto con una fasciatura del tipo di quella usata da Franz Beckenbauer nei tempi supplementari della famosa semifinale di Mexico ’70 con l’Italia.
Se così fosse i tempi di recupero potrebbero accorciarsi notevolmente e Paulinho potrebbe riprendere il posto in squadra già a partire dall’eventuale prima partita dei playoff.
Noi tutti naturalmente ci auguriamo che il Sorrento, con l’aiuto di Paganese e Salernitana, riesca ad ottenere la promozione in B senza passare dai playoff. 

Share/Bookmark

Operazione a Paulinho: parla il medico sociale dott. D'Arrigo

Il medico sociale del Sorrento calcio dott. Epifanio D'Arrigo, che ha assistito all'intervento, sentito telefonicamente dal DG Marketing & Comunicazione Gaetano Mastellone per una dichiarazione ufficiale ha detto: "L'intervento, durato due ore in anestesia totale, è perfettamente riuscito. Paulinho è stato operato dal prof. Menninger, primario dell'Ospedale centrale di Bolzano, che gli ha ridotto una frattura scomposta all'omero sinistro applicando un cerchiaggio ed una piccola placca. Paulinho sta bene e sarà dimesso nelle prossime 48 ore e non gli sarà applicata la protezione gessata."
Il dott. D'arrigo è stato costantemente in contatto, per una congiunta condivisione, con lo staff medico e ortopedico del Livorno calcio.
Il Sorrento Calcio ringrazia il prof. Menninger, il suo staff e tutti gli operatori dell'Ospedale di Bolzano per la loro professionalità e collaborazione.

 a cura della DG Marketing & Comunicazione del Sorrento Calcio

Share/Bookmark

Col Gubbio mancherà Lo Monaco (squalificato)

Nel primo pomeriggio di oggi, al campo Italia è ripresa la preparazione del Sorrento in vista del big match casalingo di domenica prossima con il Gubbio.
All’appello mancava purtroppo l’attaccante Paulinho infortunatosi sabato nei minuti di recupero della gara con il Sudtirol. Assente anche il senegalese Abdou Niang che ha lavorato per conto proprio proseguendo il programma di recupero.
Sono invece rientrati in gruppo svolgendo tutta la seduta di allenamento sia il difensore Ernesto Terra che l’attaccante Antonino Bonvissuto.
Mister Simonelli ha dedicato buona parte della seduta ad esercitazioni tattiche limitando la parte atletica. L’ultima parte dell’allenamento è stata dedicata alla consueta partitella 11 contro 11 su campo ridotto.
Domani la preparazione dei rossoneri proseguirà con la consueta doppia seduta del mercoledì.

Per l’incontro con il Gubbio, mister Simonelli, dovrà fare a meno del difensore Massimo Lo Monaco che, essendo precedentemente in diffida, a seguito dell’ammonizione ricevuta sabato scorso nell’incontro con il Sudtirol è stato squalificato per un turno.
Quella di domenica prossima sarà la prima apparizione del Gubbio al campo Italia. Negli anni passati infatti le due squadre non avevano mai militato nello stesso campionato. L’unico precedente ufficiale rimane quindi quello del girone di andata che vide l’affermazione del Gubbio per una rete a zero grazie al calcio di rigore trasformato da Gomez al 59’ a seguito di una trattenuta di Togni a danno di Donnarumma.

La Lega Pro intanto ha già designato la terna arbitrale. Il primo arbitro sarà il signor Massimiliano Irrati di Pistoia. Gli assistenti i signori Vincenzo Ostuni di Potenza e Nicolò Calò di Molfetta.
Irrati in passato ha diretto il Sorrento in tre occasioni (Sorrento-Foggia 1-1, Sorrento-Cremonese 2-1, Salernitana-Sorrento 1-4). Due le gare dirette al Gubbio (Gubbio-Sudtirol 4-0 e Reggiana-Gubbio 0-1).

Share/Bookmark

Paulinho, operazione riuscita

Domenica i tifosi lo vogliono in curva con loro

La notizia tanto attesa che ha tenuto i sostenitori rossoneri con il fiato sospeso per tre giorni interi è finalmente arrivata: Paulinho ha superato brillantemente l’intervento ortopedico per la riduzione della frattura scomposta dell’omero del braccio sinistro e alle 16.40 è rientrato nella sua camera presso l'Ospedale Centrale di Bolzano dove ad accoglierlo c’erano il medico sociale del Sorrento dott. Epifanio D'Arrigo, l’addetto stampa Pietro Romano e il fisioterapista Giancarlo Colonna. Secondo quanto si è appreso, Paulinho  rimarrà nell’ospedale bolzanino fino a giovedì mattina per poi fare ritorno a Sorrento, per iniziare immediatamente il programma riabilitativo.
Intanto sulla pagina del fan club di Paulinho continuano ad arrivare numerosissime attestazioni di stima da parte dei tifosi rossoneri. Appena Paulinho tornerà a Sorrento i tifosi lo inviteranno ad assistere all’incontro con il Gubbio in loro compagnia sulle gradinate della tribuna nord.

Share/Bookmark

Sudtirol - Sorrento 0 - 2 (il filmato)

Ecco il filmato dell'incontro Sudtirol - Sorrento che si è giocato sabato scorso allo Stadio Druso di Bolzano e che è terminato con la vittoria dei rossoneri per due reti a zero.
Purtroppo negli ultimi minuti di gioco Paulinho nel tentativo di giocare una palla alta è stato sbilanciato da un difensore avversario ed è caduto malamente riportando la frattura dell'omero del braccio sinistro.
L'attaccante brasiliano è stato ricoverato presso l'ospedale di Bolzano, dovo oggi pomeriggio dovrebbe essere operato per la riduzione della frattura. 

Share/Bookmark

Paulinho, l'operazione slitta a martedì

lunedì 25 aprile 2011 0 commenti

Ancora rinviata l’operazione di Paulinho. L’attaccante rossonero doveva sottoporsi all’intervento chirurgico stamattina. Ma il braccio sinistro dell’attaccante è ancora gonfio ed i medici hanno deciso nuovamente di posticipare l’intervento. Paulinho doveva subire l’operazione ieri mattina. Poi lo staff medico della struttura ospedaliera di Bolzano dove è ricoverato ha stabilito di intervenire a Pasquetta. Niente ancora: molto probabilmente, Paulinho andrà sotto i ferri martedì mattina. Solo dopo l’operazione si potranno definire in maniera più certa i tempi di recupero.

Fonte: Solosorrento.it

Share/Bookmark

Ai veterinari campani il quadrangolare Città di Sorrento

La sesta edizione del Quadrangolare di calcio dei Medici Veterinari “Città di Sorrento” consegna alla storia un altro successo della Rappresentativa Calcio Medici Veterinari Campania. Un successo, il quinto della serie, più sofferto rispetto agli anni passati.
La compagine allenata dal tandem Coronati-Lucibelli ha vinto la gara iniziale contro la Lombardia con una doppietta del cannoniere De Bonis e solo sul finire della partita subiva un gol direttamente su calcio di punizione calciato magistralmente da Maggi. Il match verità, contro la Puglia, squadra in netta crescita, si è giocato domenica mattina. In vantaggio con De Bonis i campani subivano la reazione veemente dei pugliesi che nella ripresa prima pareggiavano con D’Onghia e poi ribaltavano il risultato con Maggiolino a sei minuti dalla fine della partita, malgrado l’inferiorità numerica, causata dall’espulsione di Colonna.
Un calcio di punizione di Apicella, allo scadere, riportava il risultato in parità. E dopo un minuto, il primo dei tre di recupero concessi dall’arbitro Amato di Castellammare di Stabia, Albanese calciava di fino, appena dentro l’area di rigore, il pallone che si insaccava imparabilmente per un 3-2 davvero emozionante e vietato ai cardiopatici. L’ultima gara con le Marche è stata una formalità. Comunque i veterinari campani sono scesi in campo con impegno e determinazione, rifilando un poker ai malcapitati avversari (doppietta di Roperto, gol di Siano e Scognamiglio). 4-1 il risultato finale e Coppa … in cassaforte. Al secondo posto si è classificata la Lombardia, che ha battuto sabato sera le Marche (1-0, gol di Maggi) e domenica mattina la Puglia (4-1). Al terzo posto la Puglia che aveva battuto nella gara d’esordio le Marche (2-0, gol di Iarussi e De Rosa), ultimo posto per la compagine marchigiana.
Organizzato dalla Rappresentativa CAMPANIA, con il Patrocinio del Comune di Sorrento, con la collaborazione del Sorrento Calcio e la sponsorizzazione di Farmina, Yma e New Paganpesca, il torneo disputato nella splendida cornice dello Stadio “Italia” ha riscosso un bel successo, sia di medici veterinari partecipanti che di pubblico.
Questa la rosa dei medici veterinari campani che ha trionfato nella città delle sirene per la quinta volta: Albanese, Apicella, Apuzzo, Bianco, Cardamone, Caruso, Castaldo, Coronati, De Bonis, De Santis, Desio, Ferrari, Irace, Lucibelli, Panarese, Perillo, Pezzuti, Roperto, Scognamiglio, Siano, Sica, Sorice, Verde, Virone.
Ora l’appuntamento è per l’edizione numero sette del “Città di Sorrento”, nell’aprile 2012. 

Share/Bookmark

Presentato il Golden Goal 2011

Si terrà, come consuetudine, nella splendida cornice del Parco dei Principi di Sorrento dal 3 al 5 giugno prossimi la quarta edizione del Golden Goal kermesse nata da un’idea del giornalista napoletano Valter De Maggio che premia i protagonisti della vita sportiva e calcistica italiana.
L’appuntamento è organizzato dalla associazione Le Mani di Vincenzo Iannucci ed è patrocinato dal Comune di Sorrento.
Dirigenti, allenatori, calciatori, procuratori, giornalisti: il mondo del calcio, nella tre giorni della kermesse, si trasferirà a Sorrento.
La consegna dei riconoscimenti avverrà nel corso della serata di gala, che si svolgerà domenica 5 giugno al Teatro Armida.
Ricco ed articolato il programma dell’evento: incontri, dibattiti e tavole rotonde renderanno Sorrento l’osservatorio privilegiato del calcio internazionale. Di particolare interesse l’appuntamento dedicato ai quarant’anni della trasmissione televisiva Rai 90° minuto, con la presenza di alcuni degli inviati storici.
Numerosi gli interventi dedicati ai temi di grande attualità che giornalisti ed esponenti dello sport discuteranno in occasione dei forum e delle presentazioni di libri che, come ogni anno, impreziosiranno la manifestazione.
Particolare attenzione sarà data a “Clamoroso al Cibali”, il libro di Riccardo Cucchi, volto a celebrare i cinquant’anni di “Tutto il calcio minuto per minuto”. Di grande rilevanza, poi, il forum sui diritti tv e l’incontro con i “ragazzi di Bearzot”, con alcuni tra i Campioni del Mondo dell’82 presenti al Parco dei Principi.
Durante lo svolgimento del meeting, è previsto anche un esclusivo torneo di tennis vip e, per tutti gli appassionati sportivi, sarà possibile inoltre sfidare i campioni al Gladiagol, torneo di calcetto due contro due presso il Villaggio Golden Goal allestito, ancora una volta, in Piazza Angelina Lauro che nella scorsa edizione ha riscosso un grande successo di partecipazioni e di pubblico.

Share/Bookmark

Pasqua a Positano per Aronica

Salvatore Aronica difensore del Napoli ha trascorso la giornata di Pasqua a Positano insieme alla moglie Caterina Moltrasio al figlio Giovanni e altri amici. Aperitivo alla Buca di Bacco verso le 21,00 poi tutti al ristorante Chez Black alle 22.00, e chiusura di serata alla Music on the rocks la famosa dicoteca della amalfi Coast.
L’argentino Lavezzi si è recato a Capri per trascorrere una giornata diversa approfittando della Pasqua insieme ala sua compagna Janina. Il Pocho è giunto via mare con il suo motoscafo Crimar acquistato da Fabio Cannavaro. Giro per l'isola shopping da Dolce e Gabbana, dove è stato preso d'assalto da numerosi tifosi, Lavezzi è stato costretto ad uscire da una porta di sicurezza. Aperitivo al piccolo Bar, foto e autografi per i fans poi ritorno a Marina Grande
Per Pasquetta, dopo il blitz di poche ore della settimana scorsa, è atteso a Capri anche Edison Cavani insieme alla moglie Soledad.

Fonte Positanonews

Share/Bookmark

Torna la Rolex Capri Sailing Week

Dal 24 al 28 maggio la settima edizione. In abbinata si svolgerà anche la Volcano Race riservata ai Maxi

L'isola azzurra ospiterà dal 24 al 28 maggio la mitica regata Rolex Capri Sailing Week giunta quest’anno alla settima edizione. La presentazione dell'evento che aprirà la stagione turistica sportiva dell'isola, è avvenuta durante la conferenza stampa, tenuta dal presidente dello Yacht Club Capri, Massimo Massaccesi presenti l'ammiraglio Domenico Picone, direttore marittimo della Campania e comandante della Capitaneria di Napoli che curerà con i suoi uomini la sicurezza in mare, Gianfranco Alberini già commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda e segretario generale dell'International Maxi Association ed il rappresentante della Rolex Joel Aeschlimann.
In apertura il presidente Massaccesi ha rivolto il benvenuto al folto parterre di sportivi e giornalisti intervenuti alla presentazione: "Auspico – ha detto - che anche quest'anno la nostra regata inauguri felicemente una lieta stagione di eventi, contrassegnati da un alto livello tecnico e da quel clima di sportività e amicizia che costituisce la peculiarità della Rolex Capri".
La manifestazione si articolerà in quattro giorni di regate d’alto livello agonistico per svariate classi, tra i quali Swan 45, Comet 45 e Comet 41, X-41e Mylius 14E55.
Tra le novità di questa settima edizione la "Volcano Race" che vedrà protagonisti i Maxi e i Mini Maxi organizzata in collaborazione con l'International Maxi Association e lo Yacht Club Gaeta, che si terrà negli stessi giorni della Rolex Capri e terminerà con il gran finale a Capri dopo la partenza da Gaeta ed un tragitto di oltre 400 miglia che le porterà fino ad Alicudi prima di correre verso la linea di arrivo a Capri.
Il porto turistico di Capri ospiterà tutte le imbarcazioni iscritte fino ai 35 metri e sarà allestito un campo boe, nello spazio di mare antistante l'approdo. I dettagli tecnici sono stati illustrati da Emanuela di Mundo, responsabile della regata.
All'ombra dei faraglioni e della grotta azzurra monotipo di lunghezza superiore ai 40 piedi si disputeranno la VII edizione della più importante gara del Mediterraneo, organizzata dallo Yacht Club Capri in sinergia con la federazione Italiana vela e dell'Unione Vela Altura e dell'International Maxi Association. Un appuntamento fisso che richiama sull'isola nomi prestigiosi del panorama della vela e un turismo d'eccellenza. La regata si avvale di un binomio importante Capri-Rolex che è riuscito, in questi anni a far entrare il club e l'isola nel circuito della vela internazionale.
A Marina grande da dove approdavano galere romane e vascelli corsari ed oggi vi attraccano yacht da mille e una notte sarà allestito il quartier generale della spettacolare competizione.  
Sono già presenti nell’elenco degli iscritti nomi importanti quali, Spirit of Spring di Stuart Popham che lo scorso anno si è classificato al terzo posto della prestigiosa Oyster Regatta; Phitecusa timonata da Vittorio Landolfi già quarta ai Mondiali Orc del 2008 ad Atene; Twin Soul 5 che vede al timone Luciano Gandini vincitore delle regate Pirelli del 2009; Fra’ Diavolo di Vincenzo Addessi vincitore della Rolex Sailing Week 2010; Solleone di Leonardo Ferragamo; Junoplano di Buzzi; H2O di De Michele, il Wallly Good Job Gusy, il Baltic Stig, il 60 piedi Grande Orazio, la francese Aerobus, l'americana Alegre 1'80 open I Gear, l'ungherese Wild Joe, Sgargerak e la portoghese Armejn 3.

Share/Bookmark

Paulinho, il re di Sorrento, tornerà presto in campo

domenica 24 aprile 2011 0 commenti

Paulinho, il re di Sorrento, tornerà presto in campo e più forte di prima: Buona fortuna e Buona Pasqua a lui che è un grande uomo ed un grande atleta.

È accaduto quello che non doveva accadere! L’infortunio che ha avuto ieri il nostro grande bomber Paulinho ci ha rattristati e passeremo tutti, società e tifosi, una santa Pasqua con il pensiero a lui rivolto. Lo penseremo per tre motivi; perché oggi domenica di Pasqua lui si opera a Bolzano a 900 km. dalla Sua Sorrento, perché è un grande atleta e un gran bravo ragazzo e perché standogli vicino con il pensiero gli auguriamo una pronta guarigione. Il nostro pensiero è per il Paulinho uomo! Un grande. La sfortuna che quest’anno ha colpito il nostro grande Sorrento è culminata con questo grane infortunio, la fortuna invece sta aiutando altra squadra! E’ la vita dello sport! Paulinho è un ragazzo d’oro in tutti i sensi, calcio e vita! Gli auguro, così come tutti i tifosi del Sorrento Calcio ed i tanti che da ieri mi hanno telefonato per avere informazioni un grosso in bocca al lupo. Paulinho ritornerai più forte di prima e siamo certi di vederti presto in campo con la camiseta rossonera. Ti esalterai e ci farai esaltare con i tuoi formidabili goals. 

Gaetano Mastellone

Share/Bookmark

Auguri Campione, torna presto

Paulinho, frattura scomposta all'omero: oggi l'operazione, playoff a rischio

Il crack di Paulinho inguaia come peggio non poteva la Pasqua del Sorrento. E fa passare decisamente in secondo piano il meritato successo sul Sudtirol. Paulinho verrà operato stamattina a Bolzano dove da ieri pomeriggio è ricoverato per l’infortunio subìto negli ultimi minuti di gara.
Verrà dimesso martedì. Al fianco del bomber c’è il medico sociale Epifano D’Arrigo. L’intervento chirurgico si è reso necessario per ricomporre la frattura all’omero del braccio sinistro.
Una batosta in pieno volto al Sorrento verso il cammino con vista sulla serie B. Paulinho è franato a terra nel finale di partita, quando il successo rossonero era ormai in cassaforte.
Dolore immenso, lacrime e profonda amarezza. Trasportato immediatamente all’ospedale di Bolzano dal dottor D’Arrigo e dai fisioterapisti Colonna e Rotondale, Paulinho è stato sottoposto agli esami radiografici. Che hanno subito evidenziato la frattura scomposta al braccio. L’attaccante verrà operato questa mattina. Restano tutti da definire i tempi di recupero. Lo staff medico del Sorrento si esprimerà con più certezza nei prossimi giorni. Fatto sta che il rischio che la stagione di Paulinho sia in forte dubbio è molto alto.

Fonte Salvatore Dare (Metropolis quotidiano)

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.