Vota il miglior rossonero in Sudtirol-Sorrento

sabato 23 aprile 2011 0 commenti


Rossi
Vanin
Di Nunzio
Lo Monaco
De Giosa
Erpen
Nicodemo
Togni
Corsetti
Carlini
Paulinho
Manco
Pignalosa
Armellino


  
pollcode.com free polls

Share/Bookmark

Sorrento corsaro a Bolzano

Decide una doppietta di Erpen. Nel finale incidente a Paulinho (frattura dell'omero sinistro).

FC Suedtirol - Sorrento 0 - 2

FC Suedtirol (4-3-3): Zomer; Brugger, Cascone (31’st Kiem), Mirri (10’st Nazari), Martin; Furlan, Mariano Romano, Alfredo Romano (35’st Albanese); El Kaddouri, Marchi, Fischnaller. A disposizione: Mair, Nazari, Fink, Baccolo, Kiem, Traorè, Albanese. Allenatore: Maurizio Pellegrini
Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Lo Monaco, Di Nunzio, De Giosa; Erpen, Togni (42’st Armellino), Nicodemo, Corsetti (38’st Manco); Carlini (38’st Pignalosa), Paulinho. A disposizione: Mancinelli, Angeli, Sabato, Armellino, Camorani, Manco, Pignalosa. Allenatore: Giovanni Simonelli
Arbitro: Bindoni di Venezia
Reti: 13’ Erpen, 72’ Erpen
Ammoniti Togni (S), Martin (FCS), Lo Monaco (S), Carlini (S), Vanin (S).

Il Sorrento ritorna alla vittoria in trasferta dopo oltre quattro mesi espugnando il Druso di Bolzano con una doppietta dell’argentino Erpen. La partita è stata dominata agevolmente dai rossoneri che avrebbero potuto realizzare anche altre segnature. Secondo i cronisti locali più che di una partita si è trattato di un allenamento, in quanto il Sudtirol non è mai riuscito ad impensierire Rossi tornato difendere la porta rossonera dopo oltre due mesi di assenza.
Nel finale di gara l’attaccante rossonero Paulinho in uno scontro di gioco ha riportato una frattura scomposta dell'omero sinistro ed è stato costretto ad abbandonare il campo lasciando la squadra in dieci in quanto Simonelli aveva da poco esaurito le sostituzioni a disposizione.
Successivamente si è appreso che il brasiliano dovrà subire un intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno 40 giorni.
La cronaca dell’incontro come già accennato è un monologo rossonero. Dopo alcuni minuti di studio la partita entra nel vivo al 12’ con la prima occasione da gol per il Sorrento con Corsetti che approfitta di un lancio in verticale di Togni e si invola tutto solo verso Zomer, ma non riesce a concludere facendosi anticipare dal portiere in uscita disperata.
L’azione si ripete quasi in fotocopia appena un minuto dopo quando è Corsetti che lancia in profondità Erpen. L’argentino si presenta tutto solo davanti a Zomer e lo fulmina con un tiro mancino sul primo palo.
Il Sudtirol fatica a reagire, e il Sorrento continua controllare. Paulinho si trasforma in uomo assist e costruisce un’altra occasione pericolosa imbeccando il liberissimo Erpen che batte di sinistro dal limite senza riuscire a centrare il bersaglio.
Il Sorrento va vicinissimo al raddoppio ad un minuto dal termine del primo tempo allorquando su un lancio profondo, l’ex rossonero Cascone sbuccia la palla di testa, liberando al tiro Carlini che colpisce un clamoroso palo.
La situazione non cambia nemmeno nella ripresa, il Sudtirol  continua ad essere evanescente mentre i rossoneri si rendono pericolosi al 9’ quando Carlini si libera di Martin, e crossa a centro area dalla destra per Erpen che a sua volta serve Paulinho che non riesce a concludere con la precisione abituale e manda il pallone alle stelle.
La rete che chiude l’incontro arriva al 26’: il neo entrato Nazari non riesce a controllare un pallone vagante nell’area altoatesina ne approfitta Carlini che appoggia ad Erpen, ancora una volta libero, che insacca in rete.
Nell’ultimo quarto d’ora non accade più nulla eccetto le tre sostituzioni operate da Simonelli più che altro per  perdere tempo e l’infortunio al gomito di Paulinho che ad una settimana di distanza del big match col Gubbio lascia i tifosi con il fiato sospeso i attesa di conoscere le reali condizioni del bomber rossonero.
Riguardo all’incontro con il Gubbio c’è da dire che quest’oggi, per un lungo periodo di tempo i tifosi rossoneri hanno accarezzano il miraggio di poter ridurre a 5 i punti di distanza dalla vetta in quanto gli eugubini impegnati nel match interno con il Lumezzane erano in evidenti difficoltà ed hanno rischiato in più occasioni di subire la rete dello svantaggio che avrebbe portato il Sorrento addirittura a -4. Poi a dieci minuti dalla fine la rete di Daud ha riportato il Gubbio a +7 e nel convulso finale c’è stato pure il giallo di un gol fantasma del Lumezzane: il portiere eugubino Lamanna ha ricacciato fuori dalla rete un pallone che gli stessi cronisti umbri dicono avesse varcato interamente la linea.
L’ennesima conferma che per vincere i campionati c’è bisogno pure di una buona dose di fortuna. 

Share/Bookmark

Nel Suedtirol probabile l'impiego di Cascone

venerdì 22 aprile 2011 0 commenti

Domani il Sorrento affronterà il Suedtirol, formazione che dopo un buon inizio di torneo in cui si era affacciata anche in zona playoff  si è smarrita nel girone di ritorno. L’ultima vittoria dei biancorossi risale proprio all’ultima giornata del girone di andata cioè al 12 dicembre 2010 (2-1 interno con la Paganese). Nelle successive tredici partite sono arrivati solo 5 punti frutto di altrettanti pareggi. A farne le spese è stato il mister Alfredo Sebastiani, sostituito da Maurizio Pellegrino che non è riuscito a far invertire la rotta al malconcio veliero altoatesino.
Per l’incontro con il Sorrento nel Suedtirol, alla preventivata assenza di Odibe – squalificato - si sono aggiunti i forfait di Campo e Sorrentino. Per il primo l’infortunio è grave, giacché il 27enne centrocampista piemontese ha rimediato domenica scorsa a Crema uno strappo agli adduttori della gamba destra che lo costringerà ad un mese di lontananza dai campi di gioco, mentre Sorrentino lamenta una infrazione muscolare guaribile in meno di una settimana. Stesso infortunio e medesimi tempi di recupero per Burato. In forte dubbio invece la presenza di Franchini per il riacutizzarsi dell’indolenzimento al polpaccio.
Scontata la giornata di squalifica, rientra invece Marco Martin sulla fascia sinistra. In difesa dovrebbe essere schierato sin dal primo minuto anche Pietro Cascone, che tornerebbe ad essere impiegato in una gara ufficiale a distanza di sette mesi dall’ultima partita giocata, ovvero quella a Ravenna dell’ormai lontano 26 settembre scorso. Per Cascone oltretutto, si tratterebbe di un ritorno speciale, giacché il 25enne di Castellammare di Stabia ha giocato nel Sorrento per quattro stagioni, e più precisamente nel quadriennio 2001-2005.
La difesa biancorossa dovrebbe completarsi con Kiem e Brugger, mentre a centrocampo sarà Mariano Romano a sostituire Odibe davanti alla difesa, con Furlan e Alfredo Romano in posizione più avanzata. Il tridente d’attacco, infine, dovrebbe essere composto da El Kaddouri, Marchi e Fischnaller.   
In sintesi: Zomer; Brugger, Cascone, Kiem (Mirri), Martin; Furlan, Mariano Romano, Alfredo Romano; El Kaddouri, Marchi, Fischnaller. A disposizione: Mair, Traorè, Mirri (Kiem), Franchini (Nazari), Fink, Ciaghi (Baccolo), Anastasi.

Leggi anche:
Tutti confermati
Suedtirol - Sorrento in diretta streaming
Così parlò Simonelli

Share/Bookmark

Tutti confermati

Sorrento a Bolzano con il medesimo undici che ha sconfitto il Verona

la rifinitura di questa mattina al campo Italia ha confermato quanto già si sapeva. Vanin, De Giosa hanno smaltito gli acciacchi e sono pronti a scendere in campo fin dal primo minuto. Sta bene pure  Armellino che col Verona era finito in tribuna a causa di un influenza che lo aveva debilitato. Dopo oltre due mesi di assenza (giocò pochi minuti nel match con il Monza il 13 febbraio scorso) rientra tra i convocati anche il portiere Rossi. Sembra molto probabile che possa andare in panchina,  meno che riesca a scalzare Mancinelli dal ruolo di titolare. Prima di rimettere in campo Gegè, Simonelli vuole essere sicuro del suo pieno recupero fisico ed oggi lo ha spesso sollecitato a compiere determinati movimenti per meglio accertarsi delle sue condizioni.
Le note negative riguardano Esposito, Terra, Bonvissuto e Niang. Il primo non ha nemmeno preso parte all’allenamento, mentre gli altri tre hanno continuato a lavorare in disparte. Terra è quello che sta messo meglio e potrebbe farcela a rientrare per il big match del primo maggio con il Gubbio.
La formazione che scenderà in campo domani pomeriggio al Druso di Bolzano dovrebbe quindi essere la stessa che ha battuto il Verona ossia: Mancinelli in porta; Vanin, Di Nunzio, Lo Monaco e De Giosa in difesa; Erpen, Nicodemo, Togni e Corsetti in mediana; Paulinho e Carlini in avanti.
Per la panchina Rossi, Sabato, Angeli, Camorani, Armellino, Manco e Pignalosa.


Share/Bookmark

Suedtirol - Sorrento in diretta streaming

La concomitanza con le feste pasquali e la lunghezza della trasferta (900 km circa) ha fatto si che molti dei tifosi che abitualmente seguono il Sorrento fuori casa siano rimasti a casa.
Si preannuncia quindi un Sabato Sabato davanti al computer per poter ascoltare la radiocronaca dell’incontro che sarà diffusa da Radio NBC Rete Regione di Bolzano  a partire dalle ore 14.25
<

La radio è ricevibile in streaming collegandosi al sito www.radionbc.it




Share/Bookmark

Così parlò Simonelli

Alla vigilia dell’incontro con il Suedtirol, il mister rossonero Gianni Simonelli ha avuto il consueto incontro settimanale con la stampa accreditata.
Il professore prima ancora che gli venisse posta qualche domanda ha iniziato a parlare a ruota libera: “la partita con il Suedtirol è importantissima e la affronteremo avendo in mende due obiettivi precisi. Il primo è quello di cercare di avere gli stessi atteggiamenti, mentali, tecnici e tattici avuti nella partita con il Verona. Il secondo è quello di conseguire la certezza matematica di approdare ai playoff cercando di mantenere la seconda posizione.
Questa è la strategia ufficiale della società concordata con il presidente Mario Gambardella. Questa è l’unica realtà per l’incontro di domani, altri discorsi non esistono e sarebbe opportuno che nessuno li facesse. Mi auguro che anche i tifosi siano d’accordo con noi. Mi augurò che remiamo tutti nella stessa direzione aldilà delle simpatie ed antipatie personali.
La registrazione integrale delle dichiarazioni rilasciate da Simonelli può essere ascoltata cliccando sul triangolino a sinistra della barra del player audio sottostante.


Share/Bookmark

La Corte di Giustizia toglie un punto alla Salernitana

mercoledì 20 aprile 2011 0 commenti

È stato accolto il ricorso proposto dal procuratore Palazzi relativo al proscioglimento della Salernitana ed al punto restituito dopo il ricorso presentato dall'avvocato Chiacchio relativamente al mancato pagamento alla seconda scadenza degli obblighi del primo trimestre.
La Salernitana viene quindi nuovamente penalizzata di un ulteriore punto in classifica e scivola così a 43 punti. La squadra granata resta al quarto posto in classifica ma, adesso, ha un solo punto in più del Verona e a due dalla Reggiana (sesta, prima posizione fuori dai play off).
La società granata ha già annunciato che presenterà ricorso avverso questa decisione.

Questa la classifica  aggiornata del Girone A della Prima Divisione: Gubbio 59; Sorrento 52; Alessandria 46; Salernitana 43; Hellas Verona 42; Reggiana 41; Como 40; Spal 40; Lumezzane 40; Bassano Virtus 40; Spezia 37; Ravenna 37; Cremonese 35; Pavia 35; Pergocrema 31; SudTirol 29; Paganese 28; Monza 25

Share/Bookmark

La sosta non ferma la MSC Sorrento

Con Pasqua ormai alle porte, Ricciardello e compagni continuano a lavorare in vista degli ultimi impegni stagionali.

Col brillante successo ottenuto domenica scorsa in casa contro Potenza ancora nella mente, la MSC Crociere Volley Sorrento ha ripreso le sedute di allenamento in vista del match di domenica primo maggio in quel di Chieti.
Nonostante l’imminente rompete le righe che sarà concesso dal coach Paolo Russo, i ragazzi sono in palestra ancor più motivati che mai proprio per preparare al meglio gli ultimi due impegni che il calendario presenta da qui al 7 maggio, giorno di chiusura del campionato.
I 34 punti in classifica rendono pienamente merito ad una squadra che ha lavorato sodo tutto l’anno, riuscendo a risalire anche dalle sconfitte più dure dimostrando sempre di poter competere anche con squadre nettamente più attrezzate, onorando il campionato fino alla fine perché, come spesso ricordato dallo stesso capitan Ricciardello, la MSC vuole fare da rompiscatole a tutte le altre squadre non avendo alcuna pressione in termini di obiettivi di classifica.
Negli ultimi due match, oltre all’incontro con la disperata Galeno Chieti, il Sorrento ospiterà il Corigliano che, molto probabilmente, giungerà in penisola con la possibilità concreta di poter acciuffare il traguardo play off.
La MSC venderà cara la pelle per provare a chiudere quanto più in alto possibile questa stagione: il traguardo dei 40 punti invocato dal presidente Evangelista non sembra essere una chimera ma, considerando le motivazioni dei prossimi avversari, sarà sicuramente difficile.
Il settimo posto è lì, ad una manciata di punti che, osservando il calendario delle dirette concorrenti, non sembrano essere insuperabili.
Ora però è tempo di rilassarsi e, contemporaneamente, ricaricare le batterie in vista delle ultime due uscite stagionali di un campionato che, qualsiasi sia il punto di vista, può essere comunque considerato positivo.


Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

Oplontis Neapolis a Work in progress

A My dreams la vittoria nella classe libera A. 160 imbarcazioni in gara alla Velalonga. Vince Desireè

Lo scorso week end il golfo di Napoli ha ospitato due importanti manifestazioni veliche. Sabato pomeriggio si è tenuta la Oplontis Neapolis che era valida quale quarta prova del campionato velico primaverile “Vele di Levante” La flotta dei partecipanti ha preso il via dalle acque che bagnano le pendici del Vesuvio, e dopo un breve disimpegno ha puntato le prue in direzione di Napoli, sospinta da un fresco grecale, di oltre i 20 nodi.
Una regata dove a detta degli esperti la tecnica velica è passata in secondo piano ed hanno prevalso le imbarcazioni più veloci. La classifica generale in tempo compensato ha visto prevalere l’imbarcazione Work in Progress dell’armatore Renato De Santis del Club Nautico Torre Annunziata che si è imposta anche nella classe ORC A.
Tra i vincitori delle singole classi da segnalare l’imbarcazione My dreams del metese Amedeo Zezza appartenente al C.N. Marina di Alimuri prima nella classe Libera A.
Questi in sintesi i vincitori delle altre classi di regata.  ORC B: Lady X (LNI C.mare Stabia), ORC C: Swing (LNI Torre del Greco), Mini A: Mary Poppins (C.N.Torre del Greco), Mini B: Sodina (C.N. Arcobaleno), Libera B Mon Soleil (LNI Torre del Greco).
La domenica mattina è stata la volta della 27esima edizione della Velalonga, la storica regata d'altura organizzata all'ombra del Vesuvio, tra Posillipo e Castel dell'Ovo alla quale hanno preso parte 160 imbarcazioni tra cui, a 75 anni dal varo, "Italia", la storica barca protagonista delle Olimpiadi di Berlino del '36 timonata, per l'occasione, dall'ammiraglio Franco Paoli, presidente nazionale della Lega navale italiana con Carlo Croce, presidente della federazione velica italiana. Tra i partecipanti anche un gruppo di ragazzi provenienti da quartieri "a rischio" di Napoli che hanno partecipato a un corso di vela intensivo nell'ambito del progetto di recupero "una vela per sperare".
Un migliaio, in tutto i partecipanti alla manifestazione, Grande, a fine regata, la soddisfazione di Alfredo Vaglieco, presidente della lega Navale di Napoli. Per la cronaca, la regata è stata vinta, nella categoria oltre i 15 metri dalla barca Desirée mentre, nella categoria riservata alle forze armate la Guardia di finanza ha battuto la Marina militare. 

Share/Bookmark

Paulinho, un bomber vero

Il procuratore di Paulinho intervistato da “Il Tirreno” disegna gli scenari futuri della carriera del bomber rossonero. “Dalla serie A alla C Lo vogliono in tanti: Ha un gran mercato”.

Andrea Bagnoli è stato uno dei giocatori più amati dai tifosi del Livorno negli ultimi venti anni. Ha vestito l’amaranto dal ’93 al ’95. Lo chiamavano Red Fox per la sua chioma rossa ma anche per la furbizia da attaccante vero con cui spesso bruciava i difensori e scaraventava il pallone in porta.
Oggi Bagnoli è un affermato agente Fifa ed in tale veste cura gli interessi di Paulinho il bomber che a suon di gol si è meritato titoloni, copertine e soprattutto l’interesse dei grandi club. Il suo cartellino è del Livorno e quindi l’ultima parola sul futuro del ragazzo venuto dal brasile spetta ad Aldo Spinelli.

Andrea l’uomo del momento è Paulinho che sta trascinando il Sorrento alle soglie della B.

«Si lui adesso è un giocatore vero non un bidone ed infatti molte società lo seguono con interesse. Non ci eravamo sbagliati sul suo conto. Adesso si sta togliendo molte soddisfazioni che hanno il sapore della rivincita. Certo, deve ancora dimostrare tutto in serie B ed eventualmente in serie A, manon si segnano per caso 40 gol in due anni in Prima Divisione».

Quali società lo hanno cercato?

«Dalla A alla C, molte, Atalanta, Bologna, Chievo, Padova ed anche il Verona a cui domenica ha segnato due gol bellissimi».

Però il cartellino di Paulinho è del Livorno. Se tu fossi Spinelli lo terresti per il prossimo campionato?

«Si. Io lo blinderei, ma ci sono da fare delle considerazioni supplementari…»

Quali?

«Primo: visto come sta andando il Livorno, credo che Paulinho sia l’unico giocatore di proprietà della società amaranto ad avere un mercato di una certa rilevanza. Secondo: se torna deve fare un signor campionato altrimenti…»

Altrimenti si brucia.

«Esatto. Sappiamo bene come è la piazza di Livorno. Se ti affibbiano un etichetta, è difficile togliersela. Guarda Tomas Danilevicius. Credo che per lui sia difficile giocare sereno. Se Paulinho torna a Livorno deve fare un grandissimo campionato, altrimenti se non fa bene per tre partite ti immagini le critiche…»

Però in effetti quando arrivò a Livorno il ragazzo era un po’ acerbo.

«Si . E non solo. Non dobbiamo dimenticare che aveva 19 anni e soprattutto ch davanti c’erano due campionissimi come Igor Protti e Cristiano Lucarelli. E poi quel Livorno doveva salvarsi in serie A e non poteva esserci spazio per un ragazzino come il Paulinho di quei tempi. Sono passati sei anni. Ora quel giovanotto è diventato un uomo e aspetta una chiamata importante per dimostrare le sue qualità».

Articolo tratto dal quotidiano Il Tirreno di Livorno del 18 aprile 2011

Share/Bookmark

La febbre azzurra contagia Piano (galleria fotografica)

martedì 19 aprile 2011 0 commenti

Qui sotto trovate la foto scattate durante la visita dei tre calciatori del Napoli: Paolo Cannavaro, Andrea Dossena e Morgan De Sanctis allo Store Euronics di Piano di Sorrento.

Share/Bookmark

La febbre azzurra contagia Piano

A Piano di Sorrento è scoppiata un’epidemia di febbre azzurra che in breve tempo ha contagiato buona parte della popolazione. L’epidemia è stata scatenata dalla presenza di alcuni giocatori del Napoli presso lo store Euronics di proprietà della Famiglia Mastellone.
Appena si è sparsa la notizia, tifosi azzurri e semplici curiosi hanno iniziato a radunarsi fuori dal negozio superando in breve tempo le mille unità. Più passavano i minuti più la folla aumentava di numero mandando in tilt la circolazione stradale e gettando nel panico i proprietari del negozio forse impreparati a ricevere una tale folla.
I primi ad accorrere sono stati i tifosi più sfegatati, quelli che non si perdono una partita, poi sono arrivati i bambini accompagnati dai papà e dalle mamme. Alla fine anche chi non segue il calcio e non sapeva cosa stesse accadendo alla vista di tutto quel frastuono è stato colto dalla curiosità e si è unito agli altri aumentando la confusione.
Quando con circa mezzora di ritardo sul previsto sono giunti capitan Cannavaro, Dossena e il pirata Morgan De Sanctis l’eccitazione è salita alle stelle. I tre sono stati letteralmente assaliti dai pochi fortunati che erano riusciti ad intrufolarsi all’interno del negozio ed hanno cominciato a distribuire  autografi a destra e a manca.
Quando la prima ondata ha soddisfatto le proprie richieste è stata fatta uscire attraverso il deposito, e il servizio d’ordine ha potuto così iniziare a fare entrare gli astanti a piccoli gruppi. La cosa è andata avanti per più di un’ora e mezza poi i tre e Giuseppe Santoro che li accompagnava sono andati via per la stessa strada invano inseguiti da chi non era riuscito ad entrare all’interno del negozio, portandosi dietro i regali ricevuti dai proprietari. 

Share/Bookmark

Ripresa la preparazione in vista dell’incontro con il Sud Tirol

Consegnata agli archivi la storica vittoria con il Verona il Sorrento si è ritrovato questo pomeriggio al campo Italia per riprendere al preparazione in vista del prossimo incontro con il Sud Tirol in programma sabato pomeriggio allo Stadio Druso di Bolzano.
Erano presenti tutti i venticinque componenti la rosa di prima squadra, ma i tre infortunati (Bonvissuto, Niang e Terra) si sono allenati in disparte. Lavoro ridotto anche per Vanin e De Giosa ancora con qualche acciacco da smaltire.
Per quanto il portiere Rossi le sue condizioni fisiche sono in netto miglioramento tanto è vero che oggi è andato tra i pali nel corso della partitella finale a campo ridotto. La parte iniziale della seduta è stata dedicata ad esercizi atletici.
Questa settimana come già accennato sopra sarà più corta del normale in quanto gli incontri della trentunesima giornata, per permettere di trascorrere la Pasqua in famiglia, si giocheranno tutti sabato pomeriggio.
Il giudice sportivo, nella riunione odierna, non ha squalificato nessun giocatore del Sorrento, ma Nicodemo ed Erpen che erano stati ammoniti son entrati in diffida.
Ci sono però da registrare due ammende a carico delle società. Il Verona  dovrà sborsare 5000 euro di multa “perché propri sostenitori in campo avverso, più volte durante la gara, intonavano cori offensivi ed inneggianti alla discriminazione territoriale nei confronti dei tifosi della squadra avversaria”. Il Sorrento se l’è invece cavata con solo 1500 euro “perché propri sostenitori in risposta ai cori offensivi dei sostenitori della squadra avversaria rivolgevano agli stessi in un solo caso isolato espressioni offensive ed inneggianti alla discriminazione territoriale”.
La prossima partita di campionato sarà la prima disputata dal Sorrento sul campo del Sud Tirol e costituirà pure la trasferta più a nord nella storia dei rossoneri. L’unico precedente con gli altoatesini e quello della partita di andata in cui il Sorrento si impose per tre reti a due. Questa la successione delle reti: 5’ Campo (Su), 24’ Paulinho (rig) (Sor), 46’ Carlini (Sor), 55’ Marchi (Su), 61’ Paulinho (Sor).
Già nota la terna arbitrale che dirigerà l’incontro. Il primo arbitro sarà il signor Daniele Bindoni di Venezia. Gli asistenti Mauro Secco di Bassano Del Grappa e Alessandro Lo Cicero di Brescia.

Share/Bookmark

Il Panathlon International con Petrucci contro il doping libero

Il Presidente del Distretto Italia del Panathlon International, Gianni Bambozzi, si schiera senza se e senza ma al fianco del Presidente del CONI, Gianni Petrucci, sul tema doping. Le recenti prese di posizione del Prof. Umberto Veronesi, oncologo di fama mondiale, e di Fiorenzo Alessi, legale del ciclista Riccardo Riccò (accusato della pratica illecita di auto-emotrasfusione), favorevoli alla liberalizzazione delle pratiche dopanti, dopo avere trovato la ferma opposizione di Ministro della Salute e organizzazioni sportive, si scontrano con la risoluta opinione dei panathleti, che si considerano i custodi dell’etica nello sport: “ I giovani e gli sportivi vanno tutelati con la rigorosa applicazione delle leggi. Non è accettabile che le argomentazione dei cosiddetti "liberalizzatori" vengano portate avanti neanche come battuta. Il Panathlon è pronto a lanciare un’iniziativa nazionale a tutela dell’equità e della integrità delle prestazioni sportive a qualunque livello".

Share/Bookmark

Il Napoli a Piano

I tifosi del Napoli che volessero scambiare quattro chiacchiere con i propri beniamini, farsi firmare l’autografo o meglio ancora farsi immortalare insieme al proprio campione preferito in una foto non possono perdere l’occasione che si presenterà loro questa sera, martedì 19 aprile alle ore 18.30  presso il punto vendita Euronics di Piazza della Repubblica a Piano di Sorrento.
Il Gruppo Euronics, per fare un regalo pasquale ai tifosi del Napoli ha infatti deciso di effettuare degli incontri presso i propri punti vendita dove è prevista la presenza dei calciatori del Napoli che si metteranno a disposizione dei tifosi, cercando di esaudire ogni loro richiesta.
Questa sera tocca al punto vendita di Piano di Sorrento l'unico presente in penisola sorrentina.
I proprietari del negozio, la famiglia Mastellone non hanno saputo o voluto dirci quali saranno i calciatori del Napoli che saranno presenti all’incontro. I tifosi si aspettano di poter incontrare almeno uno tra Cavani, Lavezzi o Hamsik. Tra i più richiesti anche capitan Cannavaro e il portiere De Sanctis.

Share/Bookmark

Sorrento - Verona Hellas 2 - 0 (filmato)

lunedì 18 aprile 2011 0 commenti


Share/Bookmark

Spero di continuare a far bene

Queste le principali dichiarazioni di Paulinho nel dopopartita di Sorrento - Verona:
“Avevamo di fronte una grande squadra ma dopo il gol è stato tutto più facile”
“Il merito della vittoria non è solo mio. Tutta la squadra ha fatto una gran partita”
“Venivamo da una settimana particolare ma oggi abbiamo dimostrato che possiamo raggiungere qualsiasi traguardo”
I record personali non mi interessano sono contento allo stesso modo anche quando a segnare è un mio compagno di squadra”
“A Sorrento ho trovato l’ambiente giusto e spero di continuare a fare bene fino alla fine del campionato”
“Prometto che giocheremo ogni domenica col massimo dell’entusiasmo”. 
“Se siamo tutti uniti come oggi possiamo fare risultato pure fuori casa”.
Potete ascoltare tutto cliccando sul triangolino posto sulla parte sinistra della barra audio sottostante.

Share/Bookmark

Lasciateci lavorare tranquilli e non vi deluderemo

Queste le principali dichiarazioni di Simonelli nel dopopartita di Sorrento - Verona:
“Sono contento di come abbiamo giocato. Abbiamo iniziato contratti ma con il passare del tempo ci siamo sciolti ed abbiamo fatto una buona gara”.
“Dopo il passo falso di Pavia la squadra ha risposto benissimo”. “Se ci lasciano tranquilli possiamo fare bene anzi benissimo”. “Sono qui per dare il massimo e il meglio di me stesso”.
Nel corso della conferenza Simonelli ha spiegato il significato delle dichiarazioni rilasciate in settimana.
Potete ascoltare tutto cliccando sul triangolino posto sulla parte sinistra della barra audio sottostante.



Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Sorrento - Verona


Mancinelli
Vanin
Di Nunzio
Lo Monaco
De Giosa
Erpen
Nicodemo
Togni
Corsetti
Paulinho
Carlini
Manco
Angeli
Camorani

  
pollcode.com free polls

Share/Bookmark

MSC Magnifica, Potenza surclassato

MSC Crociere Volley Sorrento - Medical Center Potenza 3-1 (28-25, 25-28, 28-26, 25-18) 


Grandissima prestazione della MSC Sorrento che riesce nell’impresa di battere per 3 set ad 1 la Medical Center Potenza che era giunta al Palatigliana forte del terzo posto in classifica e con la speranza di ottenere un facile successo.
Gli uomini di Draganov si sono però trovati di fronte ad una brutta sorpresa. Paolo Russo decideva di sostituire lo squalificato Ricciardiello con Nicola Esposito riportando nel ruolo di libero Meo Benedetto. La soluzione si è dimostrata vincente in quanto il martello carottese ha fornito una prestazione superlativa sia in ricezione che in attacco. Per il resto il sestetto di casa era quello solito con Panetto in regia, Cuccaro e Bassi centrali e il brasiliano Costa martello ricevitore.
La Medical Center Potenza presentava la formazione tipo con Di Tommaso in regia, Nuzzo opposto, Figliolia e Torsello centrali, Dal Molin e Gribov di banda e Cavaccini libero.
La MSC partiva subito bene approfittando di alcune incertezze dei potentini e al primo riposo era già avanti di tre punti (8-5). La ricezione dei padroni di casa funzionava bene e consentiva a Panetto di distribuire bene il gioco d’attacco. Al secondo riposo i punti di vantaggio erano sette e nel finale di set Costa e compagni si limitavano a mantenere il cambio palla concludendo sul 25 a18.
Nel secondo set dopo una prima fase in equilibrio (8 a 7 per gli ospiti al primo TOT), usciva fuori Potenza. Costa e Benedetto avevano alcune incertezze in ricezione, e il gioco di attacco della MSC ne risentiva, galvanizzando ulteriormente gli ospiti che allungavano portandosi sul 16 a 10 al secondo riposo, per poi chiudere il set con il punteggio di 25 a 18.
Il terzo parziale è stato quello più equilibrato ed avvincente di tutta la gara: le due compagini sono rimaste sempre vicine nel punteggio portandosi a condurre ora l’una ora l’altra. Quando sembrava che Potenza fosse riuscita a far prevalere il maggior tasso tecnico di cui dispone la MSC Sorrento si è prodotta in un entusiasmante rimonta riuscendo a raggiungere per prima quota 24 per poi aggiudicarsi il parziale ai vantaggi, col punteggio di 28-26.
Il quarto set ha visto in campo una sola squadra, la MSC che ha conquistato subito un buon vantaggio andando al primo riposo con un eloquente 8-3 a favore. Potenza ha provato a reagire conquistando due punti di seguito ma poi è letteralmente crollata e al secondo riposo il punteggio era 16-7. Nel finale di set i ragazzi del presidente Evangelista si sono limitati a controllare l’ultimo disperato tentativo di rimonta di Nuzzo e compagni chiudendo set e partita con un altro 25-18 grazie una battuta di Francesco Astarita che andava a scheggiare il vertice del campo avversario. Il Sorrento porta così a casa tre punti insperati alla vigilia che permettono di guardare con fiducia ai due turni post pasquali che chiuderanno il campionato.
Il settimo posto, ora occupato da Matera con tre punti di margine, non sembra ora un miraggio e solo il bottino pieno negli incontri con Chieti e Corigliano potrà regalare, con molta probabilità, questa piccola soddisfazione che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di un campionato comunque condotto ad alti livelli.
Ora ci sarà una settimana di pausa nelle quali i ragazzi lavoreranno al meglio per preparare i restanti match previsti dal calendario: la MSC Sorrento non mollerà di un centimetro fino alla fine e onorerà al massimo il campionato provando a fare il massimo.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

Paulinho annienta il Verona

Sorrento-Hellas Verona 2-0

Sorrento: Mancinelli; Vanin, Di Nunzio, Lo Monaco, De Giosa (89' Angeli); Erpen (92' Camorani), Togni, Nicodemo, Corsetti (84' Manco); Paulinho, Carlini. A disposizione: Casadei, Sabato, Esposito, Pignalosa.  Allenatore: Simonelli
Hellas Verona: Rafael; Cangi (87' Pichlmann), Ceccarelli, Maietta, Anderson; Martina Rini, Mancini (82' Tiboni), Esposito, Hallfredsson, Scaglia (64' Le Noci); Ferrari. A disposizione: Nicolas, Vergini, Garzon, Russo. Allenatore: Mandorlini
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Marcatori: 55' Paulinho, 95' Paulinho
Ammoniti: Carlini, Martina Rini, Ceccarelli, Nicodemo, Hallfredsson. Espulsi: Martina Rini al 58'.

Due eurogol di Paulinho entrambi nella ripresa (55', 95') consentono al Sorrento di avere la meglio su un coriaceo Verona. Con questa vittoria i rossoneri consolidano il secondo posto in classifica, e si portano ad un passo dalla matematica qualificazione ai playoff.
Il Sorrento si era presentato in campo contratto e nervoso ma il Verona pur dimostrandosi solido e compatto non riusciva ad impensierire Mancinelli. I rossoneri pur senza entusiasmare andavano alla conclusione con Paulinho e Erpen ma Rafael si faceva trovare sempre pronto.
Dopo una ventina di minuti dall’inizio arrivavano i sostenitori veneti e l’incontro si vivacizzava sugli spalti e in campo. Il Sorrento andava vicinissimo al vantaggio con Erpen che colpiva il palo interno alla destra di Rafael con un tiro dal vertice dell’area. Carlini si avventava sul pallone e insaccava ma l’arbitro ravvedeva una posizione di offside e annullava la segnatura.
Prima della fine del tempo Rafael doveva compiere altri due interventi su tiri da fuori di Paulinho e Nicodemo. L’unica azione pericolosa del Verona arrivava da un cross basso di Martina Rini sventato da un perfetto recupero di Vanin che si concedeva il lusso di uscire dall’area palla al piede.
Al ritorno in campo il Sorrento si mostrava più intraprendente e impensieriva Rafael con due tiri da fuori area di De Giosa e Togni. Poi Corsetti si ritrovava una pallone tra i piedi a pochi metri dal portiere scaligero ma mancava clamorosamente la conclusione.
Al quarto tentativo i rossoneri passavano in vantaggio; Paulinho, stoppava di petto ai venticinque metri dalla porta  e batteva di destro prima che il pallone toccava terra indovinando una traiettoria magistrale che superava Rafael andandosi ad insaccare sotto l’incrocio dei pali.
La reazione del Verona era veemente e dopo appena tre minuti Martina Rini si avventava su un cross dalla bandierina di destra di Esposito, e metteva in rete con una mano. Gol annullato e secondo cartellino giallo per il centrocampista gialloblu che doveva abbandonare il campo lasciando i suoi in inferiorità numerica.
L’ultima mezzora registrava gli sterili attacchi del Verona che non riusciva mai a rendersi veramente pericoloso, e le azioni in contropiede del Sorrento che sfiorava il raddoppio in più occasioni con Carlini, Paulinho, Manco e Vanin.
Negli ultimi minuti il Verona appariva chiaramente demoralizzato e Paulinho ne approfittava per battere nuovamente Rafael con un pallonetto beffardo a pochi secondi dallo scadere del quinto minuto di recupero ottenendo la ventiquattresima rete personale.
Sabato prossimo il Sorrento andrà a giocare a Bolzano con gli altoatesini del Sud Tirol per cercare di ottenere quel punto che gli manca per assicurarsi la matematica certezza dei playoff

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.