Di Grande al Giro della Costiera

sabato 12 febbraio 2011 0 commenti

Tra quindici giorni si corre la sesta edizione del Giro della Costiera di ciclismo. La gara partirà da Meta alle otto del mattino e dopo aver raggiunto Vietri attraverso vie interne percorrerà tutta la statale amalfitana facendo ritorno a Meta per concludersi dopo 101 Km nella centralissima piazza Vittorio Veneto. La macchina organizzativa predisposta dal Velosport Sorrentino con l’aiuto di alcune organizzazioni quali il Gruppo Sviluppo e Recupero Tradizioni Popolari, la Pro Loco Terra delle Sirene Meta, la Cooperativa Sociale Il Pellicano e il Team Divina Costiera è ormai a buon punto.
Cominciano ad arrivare anche le prime iscrizioni da parte di team provenienti da tutto lo stivale.   Per questa edizione l'organizzazione punta a superare il numero dei partenti dello scorso anno, quando si presentarono ai nastri di partenza 211 atleti, e se i ragazzi del ASD preferiscono tenere bassi i toni, è lecito supporre che ci potrebbero essere almeno 300 iscritti.
Tra le presenze spicca quella del siracusano Giuseppe Di Grande, vincitore del Giro d'Italia dei dilettanti del 1995. Passato professionista nel 96 ha militato in diverse squadre quali Mapei, Festina, Tacconi Sport, Alexia Alluminio, Formaggi Pinzolo, Universal Caffè e Miche.
Tra i suoi risultati di prestigio il settimo posto finale al Giro d'Italia del 1997 ed il nono al Tour de France del 1998.
Di Grande sarà ospite degli organizzatori ed è intenzionato a compiere un allenamento sul percorso nei giorni precedenti la gara.

Share/Bookmark

Sostituito l’arbitro di Sorrento Monza

Per l’incontro di domani pomeriggio allo Stadio Italia tra Sorrento e Monza l’arbitro designato, Domenico Rocca della sezione di Vibo Valentia, per motivi influenzali è stato sostituito con Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo.
Gli assistenti saranno Nicola Croce di Fermo e Eugenio Pignati di San Benedetto del Tronto.

Share/Bookmark

Simonelli fiducioso nella ripresa della squadra

Gianni Simonelli nonostante, i contrattempi accusati dal Sorrento nelle ultime tre partite con Reggiana, Bassano e Ravenna continua a rimanere fiducioso e intravvede segnali di ripresa.
Nemmeno l’assenza di sei titolari riesce a fargli perdere la serenità. Le sue squadre, negli anni passati, hanno dato il meglio proprio da febbraio in poi e lui che conosce bene il reale stato di forma della squadra chiede che anche i tifosi diano fiducia alla squadra e la sostengano.    
“Domenica scorsa con il Ravenna dopo un inizio balordo nel secondo tempo abbiamo fatto un’ottima prestazione”.
“I ragazzi stanno dando tutto se stessi e vanno sostenuti considerati ed applauditi per quello che stanno facendo al di là di qualche momento difficile che nell’arco di un campionato come il nostro è fisiologico che ci sia”.
“Tenendo presente il secondo tempo di domenica e l’impegno del gruppo negli allenamenti durante la settimana ho grande fiducia in una ripresa della squadra”.
“Non vedo appagamento al contrario forse a volte c’è un’eccessiva tensione”
Queste alcune delle dichiarazione che il mister rossonero ha rilasciato durante la conferenza stampa che si è tenuta, questa mattina al campo Italia dopo il termine della rifinitura.
Simonelli ha parlato anche della situazione squalificati, ammalati e infortunati che potrebbero privare il Sorrento di sei titolari e ha dato alcune spiegazioni sulle scelte che intende fare per allestire la formazione che affronterà i brianzoli.
L’audio integrale della conferenza stampa può essere ascoltato cliccando sul triangolino alla sinistra della barra del player sottostante.


Share/Bookmark

Il Monza prepara il bunker

Stamani il Monza prima di imbarcarsi sull’aereo per Napoli ha sostenuto l’allenamento di rifinitura sul prato di Monzello. Al termine della seduta il mister brianzolo Corrado Verdelli ha diramato la lista dei 20 giocatori convocati da per la trasferta di Sorrento.
Tra le novità il ritorno di Prato che ha scontato il turno di squalifica, e la prima convocazione per il serbo Djokovic il cui transfer è arrivato in sede poco prima dell’inizio dell’allenamento. Sono rimasti a casa gli infortunati Alberti, Bugno e Oualembo.
Questi la lista dei venti convocati divisi per ruolo di appartenenza: Westerveld e Marcandalli (portieri); Barjie, Campinoti, Cudini, Fiuzzi, Tuia e Uggè (difensori); Anghileri, Campisi, Chemali, Djokovic, Gambadori, Iacopino, Prato, Stefàno Seedorf e Vignaroli (centrocampisti); Ferrario, Masini, Ricci (attaccanti).
Passando alla probabile formazione che scenderà in campo all’Italia fonti brianzole riferiscono che mister Verdelli sembra intenzionato ad adottare uno schieramento molto coperto rinunciando al bomber Ferrario che andrebbe in panchina per affidarsi ad elementi più agili quali Manuel Ricci e Stefano Seedorf.
L’assenza di Bugno comporterà l’impiego di Campinoti come esterno sinistro di difesa e lo spostamento di Iacopino, sulla linea di centrocampo.
Questa la probabile formazione del Monza secondo il 4-3-3: Westerveld; Uggè, Fiuzzi, Cudini, Campinoti; Gambadori, Vignaroli, Iacopino; S. Seedorf, Masini, Ricci. 

Share/Bookmark

Sorrento col Monza senza sei titolari

Non bastavano le squalifiche di Paulinho e Carlini, l’infortunio a Vanin e l’influenza di Manco. A complicare i piani di Simonelli nell’avvicinamento alla partita con il Monza, sono subentrati anche l’influenza di Angeli e una distorsione alla caviglia per Gegè Rossi.
Angeli questa mattina accusava la febbre e non ha preso parte alla rifinitura. Il portiere Rossi sul finire della stessa, nell’intervenire su un cross dalla bandierina si è toccato con Sabato e a poggiato il piede a terra in modo anomalo, accasciandosi al suolo ed uscendo dal campo trasportato dai compagni.
Se tutto ciò non è ancora sufficiente, aggiungeteci pure che tra gli uomini a disposizione, Bonvissuto e Armellino sono al rientro da un infortunio, Di Nunzio è reduce da un’operazione e non gioca da un mese, Camorani ha giocato l’ultima partita ufficiale otto mesi fa.
Per allestire una formazione decente Simonelli dovrà ricorrere a diversi aggiustamenti del modulo di gioco. In porta, a meno di miracoli, dovrebbe andare Mancinelli. La linea difensiva a tre sarà costituita da Terra a destra, Lo Monaco al centro e De Giosa a sinistra. In mediana capitan Nicodemo sarà il perno centrale, i due interni saranno Togni ed Erpen, mentre sugli esterni agiranno Esposito a destra e Sabato a sinistra. In attacco gli unici disponibili sono Pignalosa e Bonvissuto.
La panchina sarà composta dal portiere Pratticò, Di Nunzio, Armellino, Niang, Ferrara, Camorani e Corsetti. 

Share/Bookmark

Terza penalizzazione per la Salernitana

giovedì 10 febbraio 2011 0 commenti

Martedì scorso, 8 febbraio, si è riunita la Commissione Disciplinare della FIGC per decidere circa i deferimenti operati dalla COVISOC a danno di sei società della Lega Pro tra cui la Salernitana.
Il club granata era finito sotto giudizio per la mancata attestazione delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per i mesi di luglio, agosto e settembre 2010. Come era facile prevedere la mancanza è stata accertata e la Salernitana ha rimediato un altro punto di penalizzazione, il terzo di questo torneo.
Da rilevare che sul club granata pendono altri procedimenti, relativi alla stessa infrazione che si è ripetuta anche nei mesi successivi. A Salerno si teme che, alla prossima tornata, l'aggravante della recidività possa comportare un ulteriore inasprimento della sanzione.

Per effetto di questa penalizzazione la Salernitana retrocede a 32 punti e si vede affiancare dalla Reggiana e dal Bassano.
Ecco la classifica aggiornata del girone A: Gubbio* 45; Sorrento 38; Alessandria* 36; Spal* 33; Salernitana*** 32; Reggiana 32; Bassano Virtus 32; Lumezzane* 29; Cremonese 29; Spezia** 28; Ravenna 27; Hellas Verona 26; Sudtirol 25; Pavia 24; Pergocrema* 22; Como* 22; Monza 19; Paganese 13 [*un punto di penalizzazione; **due punti di penalizzazione; ***tre punti di penalizzazione]

Share/Bookmark

Ravenna-Sorrento 2-2 il servizio di raisport


Share/Bookmark

Tripletta di Bonvissuto nella partitella del giovedì

Come ogni giovedì il Sorrento ha sostenuto il test infrasettimanale affrontando una selezione del settore giovanile. Anche oggi Simonelli ha dovuto fare a meno di Manco e Vanin. Il primo è ancora febbricitante e potrebbe recuperare per l’incontro con il Monza.
Il brasiliano non si allena da martedì causa un fastidio muscolare. Gli esami di rito svolti in giornata hanno evidenziato un elungamento muscolare. Ronnie salterà sicuramente l’incontro con il Monza. Per conoscere i tempi di recupero bisognerà attendere la prossima settimana.
Alla partita non ha preso parte nemmeno il portiere Rossi che si è allenato in disparte. La sua presenza con il Monza non è però in discussione.
Tornando alla partita odierna, Simonelli come al solito ha schierato due formazioni distinte utilizzando in entrambi i tempi il 3-5-2. Quella del primo tempo era composta da Casadei, Di Nunzio, Ferrara, De Giosa, Camorani, Togni, Niang, Corsetti, Sabato, Carlini e Pignalosa. La porta della formazione allenatrice era difesa da Mancinelli.
Nel secondo tempo sono scesi in campo Pratticò, Terra, Ferrara, Lo Monaco, Esposito, Armellino, Nicodemo, Erpen, Angeli, Paulinho e Bonvissuto.
I rossoneri sono andati in rete otto volte. Nel primo tempo con Togni, Carlini, Sabato, Pignalosa e Di Nunzio. Le tre reti del secondo tempo sono state tutte quante da Bonvissuto, la terza su rigore.
Il test odierno è servito per trarre utili indicazioni sulla formazione che da opporre al Monza. Sembra ormai quasi sicuro che il Sorrento giocherà con tre centrali dietro, cinque uomini a centrocampo e due punte. Con Paulinho e Carlini squalificati, la coppia di attacco sarà composta quasi sicuramente da Pignalosa e da Bonvissuto che oggi ha dimostrato di aver smaltito le noie muscolari che lo affliggevano.
Ancora incerta appare la scelta dell’uomo da impiegare come laterale destro di centrocampo al posto dell’infortunato Vanin. Oggi in quel ruolo hanno giocato, Camorani nel primo tempo, Esposito e Angeli nel secondo. Il sostituto di Vanin uscirà da questi tre. Da quello che si è visto il prescelto potrebbe essere Esposito. Camorani è ancora in ritardo di condizione. L’alternativa potrebbe essere quella di impiegare Angeli a destra e Corsetti a sinistra.
La preparazione in vista dell’incontro con il Monza proseguirà domani con una seduta di allenamento mattutino e si concluderà sabato con la consueta rifinitura. 

Share/Bookmark

Nuotatori sorrentini protagonisti al Trofeo Molise

Sabato e domenica scorsa, 5 e 6 febbraio si è svolto a Termoli il prestigioso 26° Meeting Molise nuoto. Alla manifestazione era presente anche il Nuoto Club Penisola Sorrentina che frequenta questo importante meeting da diversi anni.
Andrea Rolla è stato il grande protagonista della manifestazione aggiudicandosi l’affascinate sfida del Gold 50 stile gara clou della manifestazione, una sfida uno contro uno che si scontrano in 4 turni dalle eliminatorie fino alla finale ottenendo sempre il miglior tempo in tutte le sfide. 
In semifinale Andrea ha battuto  sacco in 23″46 e poi grande prestazione in finale Battendo Marco Macciola con l’ottimo tempo in questa fase di carico di 22″64.
Andrea si è poi aggiudicato anche le gare della categoria Assoluti nei 100 stile in 50″34 e nei 50 stile in 23″09.
Dopo Andrea da segnalare l’impresa di Giuseppe Di Maio che nella categoria 1995 si è aggiudicato l’argento nei 50 delfino con il tempo di 29″36 e il bronzo nei 100 stile con il tempo di 57″11, da segnalare anche il 6° posto nei 50 stile in 27″09.
4° posto per Federica Mastro nei 50 dorso con 35″10 nella categoria 98 peggiorando un po’ in finale il tempo delle batterie 34″83.
4° posto anche per Nicola Manfredonia 4° nei 50 stile nella Categoria 97 con 28″52 e 5° posto nei 100 stile con il tempo di 1’04″79.
5° posto per Pietro Iaccarino nei 50delfino nella categoria Assoluti in 27″04 e 6° posto nei 100stile libero con 55″55 e 8° posto nella gold 50 con 24″72.
5° posto per Lorenzo Ambrosio nei 50 stile categoria 94 in 27″15 poi anche 6° posto nei 50 dorso in 31″52.
Da segnalare la partecipazione e le buone prestazioni di Aiello Andrea, Russo Nadia, Buonocore Nadia, Buonocore Ciro.

Per i risultati completi qui.

Comunicato Stampa Nuoto Club Penisola Sorrentina

Share/Bookmark

MSC Sorrento, con Molfetta un'altra MISSION IMPOSSIBLE?

A Sorrento arriva il team pugliese, terzo in classifica. Panetto è sulla via del recupero, la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio.
Se analizziamo il calendario dallo scorso 19 dicembre sino ad oggi, si può chiaramente affermare che la MSC Crociere Volley Sorrento a cavallo tra la fine del 2010 e questi primi scampoli di 2011 non ha avuto sicuramente impegni molto facili.
Prima di Natale a Sant’Agnello arrivò il  Ciesse Volley Brolo, dopo l’Epifania ci fu la trasferta a Potenza in casa di Gianluca Nuzzo e della sua Medical Center, poi il turno casalingo con Chieti e dopo la sosta il doppio impegno in trasferta con Caffè Aiello Corigliano e Sidigas Atripalda: un autentico tour de force che domenica avrà la sua più degna conclusione con un altro match molto difficile per Ricciardello a compagni.
Sul nuovo taraflex del Palasport di via Atigliana arriverà infatti la Pallavolo Molfetta, terza forza del campionato e fino a poche settimane fa saldamente ancorata alla vetta insieme a quell’Atripalda che, in realtà, sembra avere qualcosa in più rispetto al resto della truppa per poter puntare direttamente alla promozione in Serie A2.
Il team guidato dall’opposto De Luca e dallo schiacciatore italo – romeno Draghici è una squadra dall’alto rendimento che, però, fuori casa non ha sempre dato il meglio di sé. Se tra le mura amiche sono stati conquistati ben diciannove punti sui ventuno possibili (unico ko interno quello rimediato con Atripalda dopo un vantaggio di due set), lontano dal proprio palazzetto, invece, la squadra biancorossa ha faticato e in alcuni casi ha lasciato importanti punti anche alle proprie dirette avversarie, come Brolo e Corigliano.
La squadra pugliese è sicuramente una compagine di tutto rispetto ma per la MSC Crociere Volley Sorrento, in netta ripresa nelle ultime giornate, la partita può comunque riservare dei sorrisi.
Le buone prestazioni fatte a Potenza, a Corigliano e ad Atripalda inducono a pensare positivo e a rafforzare le convinzioni della squadra nei propri mezzi tecnici e fisici, a maggior ragione se si tiene presente il valore degli atleti coi quali ci si è confrontati nell’ultimo periodo.
Inoltre, giunge la notizia del recupero dall’infortunio patito la scorsa settimana per Filippo Panetto.
Il regista veneto, un ex della gara tra l’altro per aver indossato la magli di Molfetta in B1 e A2 tra il 2002 e il 2004, sembra essere pienamente ristabilito e quando domenica alle 18 i due arbitri dell’incontro, i signori Colucci e Labriola, autorizzeranno il primo servizio dovrebbe far parte della formazione iniziale insieme agli ormai soliti atleti schierati da mister Russo in queste prime quattordici giornate di regular season.
Miccio tornerà così in panchina nonostante sia riuscito a sostituirlo alla grande nel derby di sabato scorso in casa della capolista Atripalda.
Il match contro Molfetta chiude quindi una serie terribile, un tour de force dal quale l’MSC Sorrento dovrà cercare di uscire nel migliore dei modi, a ulteriore conferma dell’ottimo rendimento che la squadra ha avuto dopo la sosta natalizia.
La mano del tecnico ha fatto sì che i valori degli atleti venissero presto fuori e che i problemi di risultati di inizio anno fossero solo la naturale conseguenza di un amalgama che tardava ad arrivare ma che, una volta trovato, ha regalato anche parecchie soddisfazioni.
Ora, come spesso ricordato anche dal presidente e da alcuni tifosi, manca quella che potrebbe essere considerata una ciliegina sulla torta: parliamo del fatto di mettere al tappeto una grande squadra e regalare una stupenda emozione a tutto il pubblico sorrentino, sempre numeroso in tutte le gare casalinghe.

Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

Il Giro della Costiera in Tv

mercoledì 9 febbraio 2011 0 commenti

A meno di venti giorni dalla sesta edizione del  sesto Giro della Costiera in calendario domenica 27 febbraio, con partenza (ore 08.00) ed arrivo (10.45 circa) a Meta in Piazza Vittorio Veneto, giunge la conferma che la manifestazione avrà la copertura televisiva di METROPOLIS TV.
L'emittente regionale, per bocca del responsabile della Redazione Sportiva Enzo Lamberti, ha confermato l'intenzione di coprire televisivamente l'evento. Nel corso dei programmi sportivi della domenica verranno fornite notizie riguardanti il vincitore, mentre entro 3 giorni dalla gara, in orario e data da stabilire, verrà trasmesso un servizio di trenta minuti sulla gara con le fasi salienti e le interviste a fine gara. 
L'ASD Velosport Sorrentino (www.velosportsorrentino.it) comunicherà entro venerdì a tutti gli appassionati la data e l'ora della trasmissione.

Share/Bookmark

Col Monza senza Paulinho e Carlini squalificati

martedì 8 febbraio 2011 0 commenti

Nel pomeriggio è ripresa la preparazione del Sorrento in vista dell’incontro della sesta giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Lega Pro girone A di domenica 13 febbraio con il Monza al campo Italia.
La seduta odierna assente il febbricitante Simonelli è stata diretta dall’allenatore in secondo Sossio Perfetto. Tra i giocatori mancavano solo Manco e Vanin.
L’allenamento è stato dedicato in buona parte ad esercizi a carattere atletico ed aerobico. L’ultima mezzora è stata dedicata ad una partitella a campo ridotto nove contro nove a cui non hanno preso parte Armellino, Bonvissuto ed Erpen.
Per l’incontro con il Monza, Simonelli dovrà fare a meno di Paulinho che è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo della Lega Pro a seguito della espulsione per doppia ammonizione ricevuta nell’incontro con il Ravenna. Mancherà anche Carlini che ha ricevuto un turno di squalifica per aver raggiunto il limite delle quattro ammonizioni. Nessuno squalificato nelle file del Monza.
Quello di domenica prossima sarà il settimo incontro in assoluto tra Sorrento e Monza. Il bilancio è favorevole ai brianzoli che hanno raccolto 2 vittorie contro 1 del Sorrento. Tre le gare terminate in pareggio. 10 le reti realizzate dal Monza, 9 quelle rossonere. Finora nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra sul proprio campo. 
La serie è iniziata il 5 dicembre 71 quando le due squadre si affrontarono al San Paolo di Napoli per l’undicesima giornata del campionato di serie B 71-72. Incontro terminato a reti inviolate. Al ritorno fu nuovamente pari, ma questa volta fini 1 a 1.
Sorrento e Monza si affrontarono poi al campo Italia il 29 Giugno 1975 nella finale della Coppa Italia di serie C 1974/1975, partita vinta dal Monza ai rigori per 4 a 3 dopo che i tempi regolamenti e quelli supplementari si erano conclusi a reti inviolate.
Le due squadre si sono rincontrate nella scorsa stagione. Andata al campo Italia il 18 ottobre 2009 con vittoria dei brianzoli per 2 reti a 1 (marcatori: Campinoti (M) al 14', Iacopino (M) rigore al 34', Lo Monaco (S) all’88') e successive dimissioni di Simonelli.
Ritorno al Brianteo il 7 marzo 2010 e vittoria rossonera per 4 reti a 3. Il Monza segnò due gol nei primi cinque minuti con Samb e Viola. Nella ripresa Il Sorrento ribaltò la situazione andando in gol con Paulinho (48'), Carlini (55'), ancora Paulinho (85') e Coresi (88'). Nel recupero, al 95', accorciò le distanze Viola.
In questa stagione, la partita di andata al Brianteo è terminata 1 a 1 con vantaggio monzese ad opera di Fiuzzi al 22’ e pareggio rossonero su rigore con Paulinho al 65’. Nel finale di gara il Sorrento spreco diverse occasioni da reti.

Share/Bookmark

Attilio Gamabardella nella giuria del III Premio Andrea Fortunato

domenica 6 febbraio 2011 0 commenti

Domani, lunedì, 7 febbraio 2011, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, a Roma, si terrà la cerimonia di consegna del III premio Andrea Fortunato – Lo sport è vita, organizzato dalla Associazione Fioravante Polito onlus e dalla Biblioteca e Museo del calcio Andrea Fortunato.
La giuria del Premio è composta da: Andrea Agnelli, Carlo Paris, Giancarlo Antognoni, Davide Polito, Angelo Di Livio, Stefano Tacconi, Paola De Angelis, Beppe Signori, Pietro Mennea, Salvatore Gagliano, Massimo Corcione, Candido Fortunato, Attilio Gambardella, Salvatore Biazzo, Bepi Pillon, Luigi Di Biagio, Jvan Sica, Guglielmo Stendardo, Gabriele Fernicola.
Saranno premiati personalità di livello internazionale che danno lustro alla medicina e al mondo sportivo e giornalistico, distintesi nel 2010 per la loro attività.
Momento principale della giornata sarà la raccolta delle firme da parte di tutti i presenti per far avanzare la proposta di legge che renda obbligatori una serie di esami ematici per tutti gli iscritti a squadre sportive anche non agonistiche. L’obiettivo dell’Associazione Fioravante Polito è quello di far arrivare al Parlamento questa proposta di legge e farla diventare legge dello Stato.

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Ravenna-Sorrento


Rossi
Vanin
Terra
Lo Monaco
Angeli
Erpen
Nicodemo
Togni
Manco
Carlini
Paulinho
Sabato
Pignalosa
Esposito

  
pollcode.com free polls

Share/Bookmark

Sorrento bello a metà

A Ravenna i rossoneri sotto di due reti grazie al solito Paulinho riescono a completare l'ennesima rimonta ottenendo un punto che serve solo per il morale
Ravenna (4-4-2): Rossi, Carnesalini, Tagliani, Fasano, Sabato; Rossetti (48’ Grea), Sciaccaluga, Fonjock, Cazzola (15’ Guitto); Chianese, Rosso (83’ P. Rossi). A disposizione: Pellegrino, Rosini, D’Esposito, Gerbino Polo. Allenatore: L. Rossi.
Sorrento (4-4-2): Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, Angeli; Erpen (87’ Esposito), Togni, Nicodemo, Manco (46’ Sabato); Paulinho, Carlini (84’ Pignalosa). A disposizione: Mancinelli, De Giosa, Niang, Camorani. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Peretti di Verona
Reti 3’ autorete Lo Monaco (R), 20’ Rossetti (R), 54’ Paulinho (S) rig., 70’ Paulinho (S).
Ammoniti: Nicodemo (S), Carlini (S), Fonjock (R), Paulinho (S), Sciaccaluga (R).
Espulso: Paulinho (S).  

Il Sorrento esce dal Benelli di Ravenna con un pareggio per due a due, dopo un buon secondo tempo in cui è riuscito a rimontare due reti di svantaggio ai padroni di casa. Purtroppo nella prima frazione di gioco i rossoneri non sono riusciti a giocare con la stessa intensità della ripresa e si sono fatti infilare per due volte nei primi venti minuti.
Inizialmente Simonelli non se l’è sentita di lanciare nella mischia il nuovo arrivato Rocco Sabato e si è affidato al solito 4-4-2. Il Ravenna ha trovato la rete al primo affondo grazie ad un intervento maldestro di Lo Monaco che nel tentativo di anticipare Chianese su un cross di Cazzola dalla sinistra, ha infilato il pallone nella propria porta.
Il gol a freddo ha scombussolato i piani dei rossoneri che hanno tardato a reagire concedendo altre occasioni ai padroni di casa che per nostra fortuna non sono riusciti ad approfittarne. Visto che non ci riuscivano loro abbiamo pensato bene di dargli una mano noi: angolo di Sciaccaluga, tiro di Rossetti, deviazione di Paulinho e il Ravenna fa due a zero.  
A questo punto, perso per perso, Simonelli si decide a passare al 3-5-2. Come d’incanto il Sorrento si mette in moto e va vicino al gol con Togni che imbeccato da Carlini batte a rete trovando Gianmaria Rossi pronto ad intercettare. La palla ribattuta dal portiere finisce nuovamente sui piedi del brasiliano che, a porta sguarnita, calcia incredibilmente alto oltre la traversa.
Malgrado l’occasione sciupata, i rossoneri capiscono di poter rientrare ancora in partita ed acquistano coraggio, costringendo il Ravenna a rintanarsi nella propria area. Prima della fine del tempo il Sorrento ha un’altra occasione per accorciare le distanze ma il tiro di Erpen dal limite esce a fil di palo e si va al riposo sul due a zero per il Ravenna.
Al rientro in campo Simonelli getta nella mischia Sabato lasciando negli spogliatoi Manco e avanzando Angeli sulla linea dei centrocampisti, attuando la formazione a lungo provata in settimana. Il Sorrento assume decisamente il comando delle operazioni e sfiora nuovamente la rete dopo pochi secondi dall’inizio con un colpo di testa di Carlini. Poi ci prova Lo Monaco ma Gianmaria Rossi riesce a neutralizzare.
La difesa ravennate è chiaramente in affanno e Tagliani nel tentativo di fermare Erpen provoca un calcio di rigore che Paulinho freddamente trasforma.
Accorciate le distanze il Sorrento rallenta la spinta per alcuni minuti per prendere fiato. Poi riparte nuovamente a testa bassa. Al 22′ Paulinho fa tutto da solo scompigliando la retroguardia ospite, ma al momento del tiro Fonjock riesce ad anticiparlo. Il pareggio però e nell’aria ed arriva al 25’ grazie allo stesso Paulinho che di testa trasforma in rete un cross di Togni dalla bandierina.
Una volta ottenuto il pari il Sorrento ha affievolito la spinta permettendo al Ravenna di farsi nuovamente pericoloso. Per nostra fortuna gli attaccanti giallorossi hanno dimostrato di non essere dei fulmini di guerra fallendo un paio di occasioni favorevoli capitate a Chianese e Paolo Rossi.
Il Sorrento, stanco per lo sforzo profuso, riesce ad andare al tiro con Carlini, ma la conclusione non impensierisce il portiere giallorosso. Poi Carlini esce sostituito da Pignalosa e Paulinho becca il secondo cartellino giallo e si cacciare dal campo.
In 10 contro 11 i rossoneri sono costretti ad accontentarsi del pareggio che li allontana ulteriormente dal Gubbio e pensano al prossimo incontro. Oggi hanno dimostrato che sono ancora vivi e che col nuovo assetto possono riprendere l’inseguimento al Gubbio. Dalla prossima partita però, se veramente vogliono riagganciare gli umbri avranno a disposizione un solo risultato,quello della vittoria. 

Share/Bookmark

Maremonti, vince Kabbouri

Una splendida giornata di sole, anticipo della primavera, ha fatto da degna cornice alla dodicesima edizione della mezza maratona internazionale Maremonti da Castellamare di Stabia a Sorrento.
Sotto l’arco di trionfo del traguardo posto di fronte al Coin Casa in Piazza Angelina Lauro è transitato per primo Yassine Kabbouri della Polisportiva Libertas Catania, già vincitore sette giorni fa della Maratona di Napoli.
L’atleta keniano alla prima affermazione in una mezza maratona ha impiegato 1 ora 3 minuti e 41 secondi per coprire i 21097 metri del percorso che si è snodato lungo la costa del golfo di Napoli, affrontando le salite di Vico Equense e Punta Scutolo che non permettono di ottenere prestazioni troppo rilevanti.
Dietro di lui con un distacco di 35 secondi (1:04:16) è giunto il napoletano Gianluca Ricci che corre per il Montemiletto Team Runners, che ha preceduto il ruandese Eric Sebahire (1:05:07), il marocchino Jaoud Zain (1:05:18), il tunisino di passaporto italiano Mehdi Khelifi (1:05:20) e il keniano Edward Kiptanui Too (1:07:28).
Settimo assoluto il sorrentino Giovanni Ruggiero con il tempo di 1:08:44.
Tra i locali buone prestazioni anche per Marco Russo (1:14:49), Alfredo Norvello (1:16:04) e Maresca Luigi (1:17:01)
In campo femminile si è imposta la vicentina Deborah Toniolo del GS Forestale con il tempo di 1:15:45. Sul podio con lei sono salite anche  Annamaria Vanacore e Annamaria Caso. Quarta Caterina Barbati. Quinta e prima delle locali Marilisa Carrano.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il campione olimpico di maratona di Atene 2004, Stefano Baldini il vicesindaco di Sorrento Giuseppe Stinca e il consigliere con delega allo sport Mario Gargiulo.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.