Sorrento-Bassano, parla Simonelli

sabato 22 gennaio 2011 0 commenti

Subito dopo l’allenamento di rifinitura svolto sotto una pioggia incessante e fastidiosa mister Simonelli si è intrattenuto brevemente in sala stampa illustrando le condizioni di saluti di alcuni elementi indicando anche le possibili soluzioni tattiche in vista dell’incontro con il Bassano.
Assenti Erpen e Nicodemo fiducia a Corsetti e Armellino. Niang finalmente in gruppo. Il portiere Rossi l’unico sicuro del posto in squadra.
La sconfitta di Reggio Emilia è ormai alle spalle, adesso bisogna pensare solo a far bene nel prossimo incontro senza curarsi delle vicende che interessano le altre squadre.


Qui sotto potete ascoltare la registrazione delle dichiarazioni rilasciate da mister Simonelli. 

Share/Bookmark

Erpen NO, Paulinho forse, Niang SI

Questa mattina il Sorrento ha svolto il consueto allenamento di rifinitura sotto la pioggia. L’ultima seduta di allenamento della settimana ha emesso il suo responso sui giocatori che saranno disponibili per l’incontro con il Bassano.
L’argentino Nicolas Erpen che anche questa settimana non è riuscito ad allenarsi con continuità, non è al meglio della condizione. Oggi Erpen si è allenato in disparte svolgendo lavoro atletico e, d’accordo con Simonelli, non è stato inserito nella lista dei convocati.
Il brasiliano Paulinho si è presentato al campo con alcune linee di febbre e viste le pessime condizioni atmosferiche è stato rimandato precauzionalmente in albergo al caldo, ma è presente nella lista dei convocati e se riuscirà a ristabilirsi potrebbe anche essere schierato in campo con il Bassano.
L’unica novità positiva riguarda il senegalese Niang che dopo dieci mesi di assenza rientra disponibile. È stato convocato e quasi sicuramente andrà in panchina.
Simonelli dovrà fare a meno anche di Nicodemo, appiedato da un turno di squalifica. Il capitano non ha preso parte alla rifinitura ma nel pomeriggio è sceso in campo con la berretti realizzando uno spettacolare gol con un tiro dai trenta metri.
La formazione anti Bassano dovrebbe essere composta da Rossi in porta, Vanin, Terra, Lo Monaco e Angeli in difesa, Manco, Togni, Armellino e Corsetti in mediana. Per la coppia d’attacco ogni soluzione potrebbe rivelarsi buona. Se Paulinho recupera uno dei due posti è suo di diritto. L’altra maglia se la disputano Bonvissuto, Carlini e Pignalosa, con il primo leggermente favorito rispetto agli altri due.
Nelle file del Bassano Virtus l’unico assente di rilievo e l’allenatore Osvaldo Jaconi che sarà sostituito dal suo vice Angelo Cetera. Per la formazione non ci dovrebbero essere novità rispetto a quella che ha sconfitto la Paganese nell’ultimo turno. I giallorossi dovrebbero quindi scendere in campo con il seguente schieramento: Grillo tra i pali; Basso, Pellizzer, Porchia e Ghosheh a comporre la linea difensiva a quattro; Lorenzini, Caciagli e Mateos in mediana; Venitucci alle spalle della coppia d’attacco che sarà composta dall’avellinese Saverio Guariniello che agirà da seconda punta, e dall’esperto argentino Christian La Grotteria.
La terna arbitrale per l'incontro Sorrento-Bassano Virtus sarà tutta pugliese. A dirigere sarà infatti il signor Massimiliano De Benedictis di Bari, coadiuvato da Marco Soragnese di Foggia e Maurizio De Troia di Termoli.  

Share/Bookmark

Sorrento, test amichevole con la Scafatese

giovedì 20 gennaio 2011 0 commenti

In preparazione all’incontro di domenica prossima con il Bassano Virtus, il Sorrento ha disputato questo pomeriggio al campo Italia un test amichevole con la Scafatese squadra militante nel campionato campano di Eccellenza. 
L’incontro svoltosi sotto un cielo nuvoloso ma in assenza di pioggia, si è concluso con la vittoria dei rossoneri per 5 reti ad 1. Mister Simonelli ha potuto testare la condizione di tutti gli uomini della rosa schierando due formazioni distinte, una per ciascun tempo di gioco.
Nel primo tempo sono scesi in campo Rossi, Piscitelli, Lo Monaco, Grassi, Angeli, Erpen, Esposito, Niang, Corsetti, Carlini e Bonvissuto. La prima frazione è terminata con il risultato di 1 rete a 0 per il Sorrento. Gol realizzato da Bonvissuto su calcio di rigore concesso per l’atterramento in area di Corsetti.
Nella ripresa i rosssoneri hanno schierato Mancinelli, Vanin, Terra, Nicodemo, De Giosa, Manco, Togni, Armellino, Paulinho, Pignalosa e Vaccaro. La seconda frazione ha visto prevalere il Sorrento per 4 reti ad 1. Le reti rossonere sono state realizzate da Paulinho (rigore), De Giosa (colpo di testa su azione d’angolo) e Vaccaro (doppietta).
La preparazione proseguirà domani, venerdì, con una seduta di allenamento mattutina e si concluderà sabato mattina con il consueto allenamento di rifinitura.

Share/Bookmark

Terremoto in Lega Pro
Penalizzati 19 club, tra questi anche Spezia, Alessandria e Gubbio

mercoledì 19 gennaio 2011 0 commenti

La Commissione disciplinare della FIGC in relazione ai deferimenti della Procura federale per inadempimenti alle disposizioni previste dalla Commissione criteri infrastrutturali ha inflitto questa mattina, penalizzazioni in classifica, da scontare nella stagione in corso, per un totale di 35 punti, oltre ad ammende ed inibizioni, nei confronti di 19 società di Lega Pro, in Prima e Seconda divisione.
Limitandoci al solo girone A della prima Divisione sono state penalizzate 5 squadre. Questa l'entità delle singole penalizzazioni: 2 punti allo Spezia; 1 a Gubbio, Alessandria, Como e Pergocrema.
Chi pensasse che sia finita qui si sbaglia di grosso. Prossimamente infatti ci saranno altre penalizzazioni a carico di altre squadre.

Questa la nuova classifica de girone A di Prima Divisione:
Gubbio (*) 39 punti; Sorrento 37; Spal (*), Alessandria 32 (*); Reggiana 30; Bassano, Ravenna, Salernitana (**) 26; Lumezzane (*), Verona, Spezia (**) 25; Sudtirol 24; Cremonese 23; Pergocrema (*), Pavia 21; Como (*) 20; Monza 18; Paganese 12.

Lumezzane e Salernitana una gara in meno
(*): un punto di penalizzazione
(**): due punti di penalizzazione

Share/Bookmark

Nicodemo assente con il Bassano

martedì 18 gennaio 2011 0 commenti

Nel pomeriggio i rossoneri hanno ripreso la preparazione in vista dell’incontro della quarta giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Lega Pro girone A di domenica 23 gennaio che li vedrà ospitare il Bassano Virtus al campo Italia
All’allenamento odierno erano assenti il portiere Angelo Casadei, impegnato con la berretti e il difensore Francesco Di Nunzio, infortunato. Mancavano anche il portiere Fabrizio Pratticò, e il centrocampista Gennaro Ferrara che saranno impegnati fino a mercoledì con la rappresentativa under 21 del girone A.
Dei presenti, Vanin è rimasto ai bordi del campo senza allenarsi, mentre Erpen e Niang hanno svolto solo la fase iniziale a carattere atletico ed aerobico. Successivamente è seguita una seconda fase dedicata alla tattica. La seduta è terminata con una partitella a campo ridotto nove contro nove.
Per l’incontro con il Bassano, Simonelli dovrà fare a meno del capitano Attilio Nicodemo che al seguito dell’ammonizione ricevuta nell’incontro con la Reggiana è stato sanzionato con un turno di squalifica avendo raggiunto il limite delle quattro ammonizioni. Nessuno squalificato nelle file del Bassano.
Quello di domenica prossima sarà il secondo incontro in assoluto tra Sorrento e Bassano. L’unico precedente è quello della gara del girone di andata, quando la compagine veneta ottenne un rocambolesco successo per due reti ad una.
Il Sorrento dopo aver sbagliato un rigore con Paulinho, passò in vantaggio nei minuti finali del primo tempo con un colpo di testa dello stesso Paulinho su cross di Vanin.
Nel secondo tempo, dopo che era stato espulso il difensore rossonero Francesco Di Nunzio per doppia ammonizione, il Bassano ribaltò il risultato grazie ad una doppietta di Baido. Il secondo gol fu realizzato ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare con un colpo di testa su un cross dalla trequarti. 

Share/Bookmark

Reggiana-Sorrento 3-1 il servizio di Teletricolore

lunedì 17 gennaio 2011 0 commenti


Share/Bookmark

Simonelli, “abbiamo avuto un calo di tensione”

Al termine dell’incontro tra la Reggiana e il Sorrento il mister rossonero, Gianni Simonelli si è presentato in sala stampa per fornire la sua analisi della partita.
Nel primo tempo siamo scesi in campo con un atteggiamento mentale sbagliato. La Reggiana invece è stata molto più determinata e cattiva. Nel secondo tempo l’atteggiamento mentale è cambiato e abbiamo giocato molto meglio ma era troppo tardi.
Oggi nel primo tempo abbiamo avuto un calo di tensione. Può capitare, è fisiologico. Vivere tutta la settimana con la pressione addosso, dover fare sempre risultato,  può determinare di tanto in tanto qualche calo di tensione come quello accusato dal Sorrento e che ci è costato caro.
La Reggiana ha meritato la vittoria, perché ha voluto più di noi il risultato per tutta la gara. Anche i salvataggi estremi compiuti dai difensori granata sono il frutto di una grande determinazione e di una grande cattiveria e senza queste componenti non si può andare avanti.
Il campionato è ancora lungo va vissuto giorno dopo giorno momento dopo momento per cui andiamo avanti partita dopo partita senza porci traguardi a lunga scadenza. 

Qui sotto c'è la registrazione delle dichiarazioni rilasciate da Simonelli. La qualità dell'audio non è alta. Purtroppo questa volta non potevamo fare meglio.

Share/Bookmark

La MSC Sorrento si sbarazza del Chieti in tre soli set

domenica 16 gennaio 2011 0 commenti

MSC Crociere Sorrento - Galeno Chieti 3 - 0 (25-22, 25-21, 25-19)

segue  commento

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Reggiana-Sorrento


Rossi
Vanin
Terra
Lo Monaco
Angeli
Erpen
Nicodemo
Togni
Manco
Carlini
Paulinho
De Giosa
Corsetti
Bonvissuto


  
pollcode.com free polls

Share/Bookmark

Il Sorrento si ferma a Reggio

Reggiana-Sorrento 3-1
Reggiana: Manfredini; D'Alessandro, Zini, Mei, Lanna; Romizi, Saverino, Maschio (24’ Viapiana); Alessi (66’ Bovi); Guidetti (74’ Maritato), Temelin. A disposizione: Offredi, Adamo, Arati, Aya, Chinellato. Allenatore: Mangone
Sorrento: Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, Angeli; Erpen (46’ De Giosa), Togni, Nicodemo, Manco(75’ Corsetti); Carlini (59’ Bonvissuto), Paulinho. A disposizione: Mancinelli, Piscitelli, Armellino, Esposito. Allenatore: Simonelli
Arbitro: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto. Assistenti: Drago di Caltanissetta e Cinquemani di Palermo.
Marcatori: 21’ Alessi, 39’ Viapiana, 69’ Paulinho, 86’ Temelin
Ammoniti: Angeli D’Alessandro, Viapiana, Mei, Nicodemo.
A Reggio Emilia il Sorrento incassa la terza sconfitta del torneo. Sconfitta che come ammesso da Simonelli stesso in sala stampa è il frutto di un primo tempo giocato con una mentalità sbagliata.  I rossoneri sbagliano completamente l’approccio alla gara. Dopo un tiro iniziale di Carlini parato da Manfredini i padroni di casa assumono  il comando delle operazioni. In mezzo al campo Togni e Nicodemo sono spesso in inferiorità numerica e la Reggiana, squadra esperta e smaliziata, ne approfitta immediatamente, tagliando i rifornimenti per Paulinho e Carlini  e manovrando palla in modo da attirare la difesa rossonera a ridosso del centrocampo per poi colpire con gli inserimenti dalle retrovie di Romizi e Maschio. Il gioco riesce alla perfezione e i granata nei primi 45 minuti mettono al sicuro il risultato  andando a segno due volte, la prima al 22' con Alessi che raccolta palla nel cerchio di centrocampo avanza per trenta metri senza che nessuno lo affronti e fa partire un gran tiro dai 25 metri che Rossi non riesce ad intercettare; la seconda in chiusura di tempo al 44' con il brasiliano Viapiana che ben servito da Romizi insacca imparabilmente.
Ad inizio secondo tempo Simonelli lascia negli spogliatoi Erpen, che in settimana si era allenato con il contagocce e lo sostituisce con De Giosa passando dal 4-4-2 al 3-5-2 con Terra, Lo Monaco e De Giosa in difesa, Vanin e Angeli esterni di centrocampo, Togni e Manco interni, capitan Nicodemo centromediano.
La musica cambia immediatamente, il Sorrento ritrova il controllo del gioco e si butta all’arrembaggio cingendo d’assedio la porta di Manfredini. Vanin sulla sua fascia fa il bello e il cattivo tempo giganteggiando su Lanna e Viapiana e costruendo diverse occasioni da rete.
La difesa granata balla e Paulinho sfiora la rete con un tiro al volo deviato in angolo da D'Alessandro. Pochi minuti dopo Simonelli butta nella mischia Bonvissuto togliendo Carlini e il Re Leone appena entrato si mangia pure lui un gol già fatto saltando il portiere e poi calciando a lato da posizione defilata.
Poco dopo il Sorrento invoca un penalty per un fallo di mani in area di Zini che l'arbitro giudica involontario. Gli sforzi rossoneri sono premiati al 69’ quando Paulinho caccia in gol l'ennesimo assist di Vanin dalla destra. Poi il Sorrento continua ad insistere sfiorando il pareggio in due occasioni. La Reggiana si salva solo grazie ad un intervento sulla linea di D’Alessandro e ad una paratissima di Manfredini entrambi su conclusioni di Paulinho imbeccato dal solito immenso Vanin.
Dal possibile pareggio si passa invece al 3 a 1. La Reggiana riesce a rompere l’assedio, Severino lancia Maritato in campo aperto, che anticipa Terra ed a tu per tu con Rossi cede la palla a Temelin che a porta spalancata deve solo accompagnarla in rete.
Il 3 a 1 chiude la gara ma il Sorrento nel recupero continua orgogliosamente ad attaccare pur senza riuscire a creare ulteriori occasioni pericolose.
La sconfitta è tutto sommato indolore in quanto il Gubbio è stato battuto dal Ravenna e le altre, inseguitrici Spal, Alessandria e Spezia non sono riuscite a sfruttare pienamente il turno casalingo pareggiando con Cremonese, Lumezzane e Pavia.
Adesso c’è una settimana di tempo per leccarsi le ferite in attesa di affrontare il Bassano al campo Italia per ricominciare la corsa. 

Share/Bookmark

Reggiana-Sorrento ultime dai ritiri e formazioni


Questo pomeriggio per la seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione girone A il Sorrento scenderà in campo allo stadio Giglio di Reggio Emilia per affrontare i padroni di casa della Reggiana. L’incontro mette di fronte la seconda e la quinta della classifica generale. Dopo il 4 a 3 dell’andata ci si attende un'altra partita ricca di gol. La Reggiana, contestata anche ieri dai propri ultras, è molto motivata e vuole fornire una grande prestazione per riscattare la sconfitta subita domenica scorsa contro lo Spezia. Il Sorrento, a sua volta, vuole continuare nella propria caccia al Gubbio e scenderà in campo per cercare di cogliere un altro successo dopo quelli con Salernitana e Pergocrema. Le condizioni atmosferiche sono moderatamente favorevoli. Reggio Emilia stamane si è svegliata sotto una leggera coltre di nebbia, che con il passare delle ore dovrebbe dissolversi completamente.
I  tifosi rossoneri rimasti a casa potranno seguire l’incontro in TV dalle ore 14.00 su Teletricolore (canale 891 del bouquet di Sky) che offrirà un ampio prepartita con le ultime sulle formazioni che scenderanno in campo. Dalle ore 14,30, Teletricolore irradierà una trasmissione sportiva che informerà sull’andamento della partita Reggiana-Sorrento. Contemporaneamente, Radio Erre 95 FM, (http://www.radioerre.fm/streaming.html) trasmetterà la radiocronaca. A seguire su tele tricolore il collegamento con la sala stampa per la sintesi della gara e le interviste a caldo con i protagonisti. Alle 19.30 la trasmissione Domenica Gol con ampi servizi sulla partita.
Il tecnico rossonero, Gianni Simonelli è orientato a ripresentare la stessa formazione che nell’ultimo turno di campionato ha battuto il Pergocrema. L’attaccante Antonino Bonvissuto partirà quasi sicuramente dalla panchina.
La formazione del Sorrento sarà quindi la seguente: Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, Angeli; Erpen, Togni, Nicodemo, Manco; Carlini, Paulinho. In panchina con il secondo portiere Mancinelli ci saranno De Giosa, Armellino, Esposito, Corsetti, Pignalosa e Bonvissuto. Piscitelli, diciannovesimo convocato dovrà forzatamente accomodarsi in tribuna.
Nella Reggiana il tecnico Amedeo Mangone ha comunicato già ieri la formazione che scenderà in campo questo pomeriggio. In porta ci sarà Manfredini; la coppia centrale di difesa sarà composta da Zini e Mei, a destra giocherà D'Alessandro, a sinistra Lanna; Saverino e Alessi saranno i vertici del rombo di centrocampo, mentre i due interni saranno Maschio e il giovane Romizi fresco della convocazione nella under 21 di Ciro Ferrara. Il brasiliano Viapiana, non al meglio della condizione, partirà dalla panchina.
In attacco Mangone è orientato a riconfermare la coppia Guidetti - Temelin lasciando ancora una volta in panchina il giovane Matteo Chinellato.
In panchina andranno il secondo portiere Offredi, Arati, Aya, Arati, Viapiana, Bovi e Chinellato.
L’incontro sarà arbitrata dal signor Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto. Gli assistenti saranno i signori Calogero Drago di Caltanissetta e Alessandro Cinquemani di Palermo.
Piuttosto fiacca la prevendita, alle ore 19.00 di ieri sera erano stati venduti solo 196 biglietti di cui 54 di Curva Nord Ospiti.


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.