Una nuova strada per il campo Italia

sabato 8 gennaio 2011 0 commenti

In questi giorni uno degli argomenti più gettonati nelle discussioni tra i tifosi del Sorrento e quello della ristrutturazione del campo Italia.
Lunedì prossimo 10 gennaio, alle ore 11, presso il Comune di Sorrento, si terrà la prima riunione del tavolo permanente di lavoro, istituito per discutere ed affrontare le problematiche relative al campo Italia. Come appreso dal comunicato stampa al primo punto del tavolo di lavoro ci sarà il progetto di ristrutturazione della nuova tribuna centrale. Bisognerà verificare se l'intervento possa permettere di disputare un futuro campionato di serie B a Sorrento.
In pratica si elaborerà un progetto e lo si sottoporrà alla commissione impianti della FIGC per sapere se le modifiche previste sono sufficienti a far omologare il campo Italia per un eventuale campionato di serie B.
Credo che sia opportuno che tra le tante idee espresse la commissione venga a conoscenza anche di quella di un vecchio tifoso che vuole rimanere anonimo che ha proposto di costruire una nuova strada che possa permettere di abolire quella attualmente esistente permettendo così di allargare il campo senza spostarlo costruendo pure una tribuna sul lato opposto alla centrale.
La strada proposta si sarebbe dovuta costruire già quando fu fatto il campo Italia ma poi per oscuri motivi non fu realizzata.
Adesso quella strada potrebbe risolvere molti problemi e permettere di ottenere più facilmente l’assenso della commissione impianti della FIGC.
Per far capire meglio cosa si intende qui sotto ci sono due foto; la prima con la situazione attuale e la seconda con un fotomontaggio contenente la nuova strada. Per vedere le foto con una risoluzione migliore cliccateci sopra.


Share/Bookmark

Simonelli sprona il Sorrento

Nella conferenza stampa che precede l’incontro interno con il Pergocrema il mister rossonero Gianni Simonelli ha fatto un breve sunto del lavoro svolto durante la pausa natalizia dicendo che la squadra ha lavorato discretamente bene ed è pronta a riprendere il cammino.
Nell’amichevole con il Savoia i rossoneri non hanno entusiasmato eccessivamente ma la cosa non lo preoccupa più di tanto in quanto nei tre giorni precedenti avevano lavorato molto intensamente.
Un pensiero Simonelli lo ha rivolto anche al neoacquisto Bonvissuto; “È un ottimo calciatore, una prima punta che cerca anche la profondità. Un ragazzo giovane che vuole mettersi in mostra e che credo sarà utile alla causa del Sorrento”.
“Potessimo assemblare le sue caratteristiche con quelle degli altri attaccanti a nostra disposizione avremo il giocatore perfetto”.
Riguardo al prossimo incontro Simonelli ha detto che il Pergocrema ha una buona organizzazione di gioco ed è una squadra che ha raccolto meno di quanto seminato concludendo che quella di domani sarà una partita molto difficile da giocare con la massima determinazione e concentrazione.

L’audio integrale della conferenza stampa di mister Simonelli è disponibile qui sotto.

Share/Bookmark

Col Pergo Simonelli si affida a Paulinho e Carlini

Domani alla ripresa del campionato dopo le festività natalizie il Sorrento affronterà il Pergocrema al campo Italia. Quello di domani sarà il quarto incontro tra le due compagini. Nei tre precedenti si sono registrati altrettanti pareggi. Lo scorso anno all’andata al campo Italia finì zero a zero. Al ritorno al Voltini uno a uno con reti di Tavares e Balzano. In questo campionato la partita di andata a Crema è terminata a reti inviolata.
La rifinitura di questa mattina ha chiarito le intenzioni di Simonelli che pur potendo contare su tutti gli elementi della rosa compreso l’ultimo arrivato, Bonvissuto ha preferito riconfermare per nove undicesimi la formazione vittoriosa all’Arechi. Le uniche varianti saranno costituite dal ritorno di Vanin al posto dell’infortunato Di Nunzio e di Togni in mediana. L’altro posto della mediana sarà occupato da Nicodemo o Armellino. Simonelli, scherzando, ha detto che lancerà in aria la maglia mandando in campo quello dei due che la raccoglierà. La coppia d’attacco, almeno inizialmente, dovrebbe essere costituita nuovamente da Carlini e Paulinho con Pignalosa e Vaccaro che partiranno dalla panchina.
Dall’elenco dei convocati mancheranno Mancinelli, Pratticò, Di Nunzio, Grassi, Ferrara, Niang e Bonvissuto. Gli ultimi due, nel pomeriggio, per mettere minuti nelle gambe, sono scesi in campo con la formazione berretti che ha battuto 3 a 1 il Siracusa. Bonvissuto ha realizzato due reti di cui una su rigore ed ha colpito un palo sullo zero a zero.
In sintesi questa la formazione che dovrebbe mandare in campo Simonelli: Rossi; Vanin, Terra, Lo Monaco, Angeli; Erpen, Armellino, Togni, Manco; Carlini, Paulinho. A disposizione: Casadei, Piscitelli, De Giosa, Nicodemo, Corsetti, Pignalosa, Vaccaro, (Esposito).
formazione sorrento
Il Pergocrema di Agenore Maurizi dopo aver pareggiato, a metà settimana, per uno ad uno, in rimonta nel recupero con il Monza scenderà a Sorrento con il solo scopo di limitare i danni. Il tecnico romano è intenzionato a riproporre lo stesso undici sceso in campo contro i lariani mettendo in campo un 3-4-3 nominale che diventerà spesso un 5-4-1 intasando la zona di campo tra la porta di Russo e gli avanti rossoneri.
Questo la possibile formazione di partenza dei gialloblu: Russo; Ricci, Romeo, Daleno; Ghidotti, Basile, Galli, Rizza; Mammetti, Maccan, Simeoni. A disposzione: Ingrassia, Tobanelli, Trovò, Lolaico Profeta Angiulli Mugelli.
pergo
L'arbitro designato per dirigere questo incontro sarà il signor Daniele Bindoni della sezione di Venezia. Con lui ci saranno gli assistenti Lorenzo Orlandi della sezione di Arezzo  e Mirko Bisbano della sezione di Lanciano.

Share/Bookmark

Campo Italia blindato!

Stamani, chi si è trovato a passare per le parti del campo Italia si è trovato di fronte una scena inattesa; due recinzioni in ferro, alte tre metri ognuna, sbarrano completamente la strada all’altezza dell’ingresso della tribuna sud e del parco giochi.
Queste due barriere sono il risultato delle norme anti violenza stabilite dal ministero dell’interno per tutti gli stadi che ospitano incontri dei campionati di calcio del settore professionistico. Servono a delimitare la zona di prefiltraggio intorno all’impianto.
Fino al 31 dicembre 2010 il campo Italia, come molti altri impianti ha goduto di una speciale deroga concessa dalla FIGC. Scaduto il termine è stato necessario procedere ai lavori di adeguamento, pena il ritiro della licenza e quindi l’impossibilità di disputare incontri del settore professionistico nell’impianto.
Il tipo di recinzione da usare e le modalità di posa in opera sono state indicate al comune di Sorrento direttamente dalla questura a cui la legge affida piena autonomia circa il tipo di prefeltraggio da predisporre.
A  molte persone queste norme possono sembrare eccesive per un impianto come il campo Italia che registra domenicalmente un affluenza di poco superiore alle mille unità e dove le tifoserie ospiti sono il più delle volte assenti o costituite da poche decine di persone. La legge purtroppo non tiene conto di tutti questi fattori ed equipara il campo Italia a stadi come il Meazza di Milano o il San Paolo di Napoli o l’Olimpico di Roma che hanno un affluenza almeno 50 volte superiore.
Il comune e la società non hanno alcuna voce in capitolo e sono state obbligate ad adeguarsi agli ordini imposti dall’alto. 



Share/Bookmark

MSC Sorrento verso l’incontro con Potenza

venerdì 7 gennaio 2011 0 commenti

Col solo Francesco Astarita indisponibile in virtù degli impegni con la Nazionale Prejuniores impegnata nelle qualificazioni agli Europei di categoria, la MSC Crociere Sorrento sta preparando con dovizia il prossimo impegno di campionato.
Il calendario, alla ripresa delle ostilità dopo le feste natalizie, presenta per i ragazzi del presidente Evangelista una temibile trasferta, tra l’altro contro una squadra che nutre importanti ambizioni play off e, perché no, di promozione diretta in A2.
Il match di sabato andrà in scena alle 19 al Pala Pergola e sarà il primo dei due incontri che separeranno Ricciardello e compagni da una nuova sosta, prevista per il 22 e 23 gennaio in concomitanza delle finali di Coppa Italia di A1 e A2.
Le insidie della gara contro i potentini sono tutte sintetizzate nei numeri del team targato Medical Center. Nelle dieci partite fin qui disputate, infatti, il team lucano ha portato a casa sette successi e tre ko, due dei quali sono arrivati nelle prime due giornate di campionato per mano di Ortona e Catania, squadre che al momento navigano in zone molto meno nobili rispetto a quelle in cui si trova il sestetto di Potenza.
I ventuno punti accumulati fino ad ora rispecchiano tranquillamente il valore dei prossimi avversari della MSC Crociere Sorrento che in questo mese di gennaio avrà la possibilità di capire se potrà effettivamente ambire alle prime tre piazze della graduatoria, per ora sempre occupate da Molfetta, Atripalda e Brolo che, ad onor del vero, sembrano avere qualche cosa in più rispetto al resto delle compagini del girone.
In casa MSC la trasferta di Potenza giunge dopo il ko interno dello scorso 19 dicembre contro la corazzata Brolo e sicuramente il pronostico non è dalla parte degli atleti di coach Russo.
I quattordici punti fin qui ottenuti permettono di guardare con molta tranquillità alla zona salvezza, distante già dieci lunghezze ma, allo stesso tempo, rappresentano unicamente uno stimolo a migliorarsi per scalare quante più posizioni in classifica, giocando con la mentalità di chi non ha nulla da perdere e vuole solo dare il massimo incontro dopo incontro.
Per la MSC Sorrento, la partita contro Potenza apre un mese di gennaio piuttosto insidioso dal punto di vista degli impegni che si presenteranno per Ricciardello e soci.
Dopo la trasferta in Basilicata, infatti, a Sorrento arriverà un Chieti affamato di punti per provare a mantenere la categoria e difendersi dagli assalti di Casoria e Club Italia, con Gioia del Colle comunque ancora in gioco per provare ad ottenere la salvezza.
Dopo il match con la Galeno Chieti si osserverà, come già detto in precedenza, una sosta, e a fine mese ci sarà un nuovo ed insidioso match fuori casa: in quel caso, infatti, la MSC farà visita ad un’altra squadra con ambizioni d’alta quota quale il Caffè Aiello Corigliano.
Stando ai prossimi impegni della MSC Sorrento, sembra scontato che fin dalla gara di Potenza risulterà vitale portare a casa punti utili a rimpinguare la classifica e a scalare la graduatoria, provando a posizionarsi, quantomeno, nella parte sinistra della classifica.
Con l’unica defezione, peraltro molto gradita in Società, dello schiacciatore Astarita, mister Luigi Russo e il suo secondo Paolo Russo hanno a disposizione tutti gli elementi della rosa per preparare la partita e recarsi in casa dei potentini per provare il colpaccio.
La gara sarà diretta dai signori Denis Serafin e Federico Del Vecchio.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

Il comune vuole ristrutturare il campo Italia

giovedì 6 gennaio 2011 0 commenti

A margine della conferenza stampa di presentazione di Bonvissuto il vice presidente del  Sorrento Attilio Gambardella ha parlato della questione riguardante la ristrutturazione del campo Italia.
Queste le parole del dirigente rossonero “Nei giorni scorsi il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ci ha informati che nei prossimi giorni verrà istituito un tavolo istituzionale con la partecipazione di membri della maggioranza e dell’opposizione per discutere del restyling del campo Italia in modo da renderlo idoneo ad ospitare incontri di serie B. Il Sorrento è stato invitato a partecipare al tavolo”. La riunione si terrà lunedì sera.
Gambardella ha giudicato positivamente questo nuovo sviluppo della vicenda stadio, in quanto, secondo il suo parere, il progetto presentato alcuni mesi fa che prevede la costruzione di un nuovo stadio a Piano di Sorrento in località Mortora seppure molto bello ed avveniristico ha dei tempi di realizzazione troppo lunghi. Il restyling del campo Italia invece potrebbe risolvere il problema stadio in tempi relativamente brevi.
“Noi tutti ci auguriamo di vincere il campionato e andare in serie B e di dover quindi affrontare il problema dello stadio in cui giocare, ma questo è un problema che valuteremo a tempo debito sperando di fare come il Portogruaro che grazie all’intervento del comune è ritornato a giocare sul proprio campo dopo soli tre mesi.”  
****

Secondo le voci raccolto in sala stampa dopo la fine della conferenza, il progetto di restyling prevede l’abbattimento dell’attuale tribuna centrale con la costruzione della nuova in posizione più arretrata. I campi da tennis verrebbero traslati pure loro in posizione più arretrata.
La tribuna sud verrebbe prolungata andando a raccordarsi con la centrale e lo stesso accadrebbe per la nord.
Si pensa di rubare alcuni metri anche alla strada che corre lungo la fascia laterale opposta alla tribuna centrale in modo da poter allargare il terreno di gioco senza essere costretti a rifarlo completamente. Il terreno di gioco presenta infatti una leggera gobba d’asino da porta a porta. Se si volesse spostare le porte si dovrebbe  quindi rifare nuovamente questa gobba con un ulteriore spesa. Spesa che si eviterebbe di sostenere restringendo e spostando la strada.
I lavori dovrebbero cominciare subito dopo la fine del campionato per concludersi nel minor tempo possibile. Nel frattempo la squadra dovrebbe trovare un campo su cui giocare. Al riguardo i nomi che circolano sono quelli del Giraud di Torre Annunziata e del Partenio di Avellino.
Ma questa come ha detto  Il vicepresidente Gambardella è una questione che sarà affrontata solo quando se ne presenterà la necessità. 

Share/Bookmark

Amichevole dell’epifania
Il Sorrento supera il Savoia per 4 - 2

Nel pomeriggio il Sorrento ha disputato un’incontro amichevole con il Savoia compagine militante nel girone B della promozione campana. Simonelli ha ruotato tutti gli uomini a disposizione schierando due diverse formazioni nei due tempi di gioco. Ad inizio gara il Sorrento si è schierato con Rossi; Piscitelli, Terra, De Giosa, Angeli; Erpen, Ferrara, Armellino, Corsetti; Vaccaro, Bonvissuto. Il tecnico del Savoia, Vitter, manda in campo Russo; Amoroso, Caravano, Iaccarino, Ferrara; Vitiello, Di Capua, De Luca, Savarese; Pallonetto, Barbera.
Subito in campo quindi il neo acquisto Bonvissuto affiancato a Vaccaro. I rossoneri partono al piccolo trotto. Nessuna occasione da segnalare fino al 25’ quando su un cross di Angeli dalla sinistra svetta la testa di Vaccaro che porta in vantaggio il Sorrento. Passano pochi minuti e su un cross di Erpen dalla destra si fa vedere pure Bonvissuto che in torsione colpisce di testa sfiorando il palo.
Il Savoia trova la rete del pareggio al 42’ su un calcio dal limite concesso per un fallo di Terra su Pallonetto. Il tiro di Caravano supera la barriera batte sulla faccia inferiore della traversa e si insacca alle spalle di Rossi.
Nel secondo tempo il Sorrendo scende in campo con Mancinelli; Vanin, Ferrara, Lo Monaco, Grassi; Manco, Togni, Nicodemo, Carlini; Paulinho, Pignalosa.
Dopo 8 minuti di gioco il Savoia passa in vantaggio. Tiro da fuori di Barbera, Mancinelli respinge corto e Savarese ne approfitta ribattendo in rete indisturbato.
Il Sorrento non ci sta e si porta in avanti. Il pareggio arriva puntualmente a cavallo della mezzora. Angolo di Manco dalla destra, Paulinho stacca di testa e insacca. I rossoneri continuano ad attaccare collezionando tiri dalla bandierina. Su uno di questi la palla arriva a Togni appostato poco oltre il limite. Il tiro del brasiliano batte sulla traversa, rimbalza sulla schiena del portiere e finisce in angolo. Lo stesso Togni batta dalla bandierina pescando nuovamente Paulinho che schiaccia di testa in rete riportando in vantaggio il Sorrento.
Nemmeno il tempo di annotare la segnatura e il Savoia sfiora il pareggio con un tiro da fuori area di Barbera che Mancinelli blocca in due tempi.
A due minuti dal termine sugli sviluppi dell’ennesimo tiro dalla bandierina i rossoneri ottengono la quarta rete. Tiro da fuori di Manco, il portiere respinge corto e lo Monaco mette dentro in tap in. 

Share/Bookmark

Primo giorno di Bonvissuto in rossonero

Stamattina nella sala stampa del campo Italia c’è stata la presentazione dell’attaccante Antonino Bonvissuto. Presenti, oltre al giocatore, i vice presidenti Attilio Gambardella e Paolo Durante, il direttore generale Diodato Scala e il direttore dell’area marketing e comunicazione Gaetano Mastellone.

Queste le dichiarazioni rilasciate dai presenti:
Diodato Scala: Come promesso dal presidente Gambardella, siamo riusciti ad arrivare a Bonvissuto. È stata una trattativa abbastanza condotta su più fronti. Con questo acquisto si è chiuso il mercato invernale del Sorrento. Su indicazione di mister Simonelli, abbiamo preso questo giocatore che va a completare il parco attaccanti della società. Il giocatore di proprietà del Bari arriva in prestito con diritto di riscatto ed è già a disposizione del mister. Speriamo che gli sforzi compiuti dalla società siano ricompensati dai risultati del campo.

Attilio Gambardella: Ogni anno arriva la befana. L’anno scorso arrivò Carlini. Quest’anno la befana vista la stazza del nuovo arrivato ha voluto fare le cose in grande.
C’è grande soddisfazione da parte della società e in particolare del presidente in quanto Bonvissuto è stato il principale obiettivo del mercato di gennaio e grazie all’opera svolta dal direttore sportivo Avallone con la collaborazione dell’amministratore delegato D’Angelo e del direttore generale Scala siamo riusciti a portarlo a Sorrento in tempi relativamente breve vincendo la concorrenza di diversi club di serie B e Lega Pro.
Siamo orgogliosi di essere riusciti a portarlo a Sorrento. Il nostro progetto di voler fare un campionato importante ha fatto si che le due parti riuscissero a trovare un punto di accordo.
Il nostro mercato è chiuso. Rafforzare un organico già forte non era semplice. Il Sorrento ha un organico che sia dal punto di vista numerico che da quello qualitativo è in grado di raggiungere gli obiettivi prefissi.
Probabilmente ci saranno due operazioni in uscita riguardanti Pratticò e Ferrara che andranno in prestito a società di seconda divisione per permettigli di giocare. Tutti gli altri sono incedibili.
Su Grassi e Vaccaro c’è da dire che non si sono ambientati bene. Qualora dovessero chiederci di andare via prenderemo in considerazione le loro richieste e solo a quel punto potrebbe nascere l’esigenza di ritornare sul mercato per sostituirli.

Antonino Bonvissuto: Sono arrivato in una città bellissima che non mi aspettavo fosse così. Sono sceso di categoria solo per sei mesi, spero di ritornare in B a giugno con la maglia del Sorrento.
Forse era destino che arrivassi qui, visto che il mio nome di battesimo è Antonino, lo stesso del vostro Santo Patrono. Dei giocatori della rosa conosco già Di Nunzio, De Giosa, Vanin  e Togni. Sono abituato al sintetico in quanto ci ho già giocato a Manfredonia. Ad Ascoli poi per problemi meteorologici ci allenavamo spesso sul sintetico. Il fondo del campo Italia e in ottime condizioni.
Qui a Sorrento ho trovato un gruppo fantastico che si diverte anche in allenamento. Si vede che è una squadra solida e vincente. Sono soddisfatto della formula contrattuale scelta. Sono qui per far bene. Spero di ambientarmi al più presto. Nel caso si vinca il campionato sarò contento di rimanere qui anche il prossimo anno. Quando ieri ho chiamato a casa ho detto “qui c’è una squadra forte, si può fare proprio bene”.
Le mie caratteristiche sono quelle della prima punta, però mi piace giocare palla a terra e attaccare gli spazi.
Sono venuto via da Ascoli perché la società attraversa un brutto periodo dal punto di vista economico e stanno andando via tutti. Nei pochi mesi trascorsi lì sono stato anche sfortunato in quanto ho avuto dei piccoli problemi fisici e sono dovuto rimanere spesso fuori.

Ascolta l'audio della presentazione

Share/Bookmark

Tutte le reti di Re Leone Bonvissuto

mercoledì 5 gennaio 2011 0 commenti

Questo articolo vuole innanzitutto rimediare ad un errore commesso ieri quando nell’annunciare l’ingaggio di Bonvissuto da parte del Sorrento si scriveva che lo scorso anno al Crotone l’attaccante palermitano aveva realizzato solo tre gol su azione e sei su rigore. Andando a verificare meglio ci siamo accorti che le reti su azione son sei mentre quelle su rigore tre. I nove gol li trovate nei filmati qui sotto insieme a quello realizzato in un amichevole con il Cosenza e a quello realizzato quest’anno con la maglia dell’Ascoli.
Quando Antonino Bonvissuto arrivò a Crotone, la scorsa estate, i tifosi lo soprannominarono "Re Leone". Il primo video presenta le immagini dei primi quattro gol realizzati da Bonvissuto con la maglia del Crotone. Il primo è quello dell’amichevole col Cosenza. Il secondo e il terzo quelli realizzati con il Padova il 3 ottobre nell'ottavo turno del campionato di serie B. Il quarto è quello segnato all'Ancona il 7 novembre 2009.
Nel secondo filmato il servizio su Torino - Crotone 1 - 2 del 28 novembre 2009 in cui Bonvissuto realizza, di rapina, il secondo gol dei calabresi all'olimpico di Torino. Nel terzo filmato c’è la sintesi muta di Ascoli - Crotone 3 - 1 in cui Bonvissuto realizza la rete della bandiera dei calabresi su calcio di rigore. Segue poi le sintesi di Crotone - Sassuolo 1 - 2  in cui Bonvissuto va a segno nuovamente su rigore. In Grosseto - Crotone 0 - 4 il “Re Leone” realizza un'altra doppietta. La nona rete Bonvissuto la realizza in Crotone - Frosinone 3 - 0 su calcio di rigore.
Tutti i filmati sono della web tv ufficiale del Crotone (http://www.youtube.com/user/fctelevision) dove è possibile trovare altri filmati sulle imprese di Bonvissuto in maglia rossoblu.
Nell’ultimo filmato l’unica rete realizzata da Bonvissuto in questo campionato con la maglia dell’Ascoli su calcio di rigore in Piacenza - Ascoli 2 - 4 (filmato di tele ATALANTA). 












Share/Bookmark

Preso Bonvissuto

martedì 4 gennaio 2011 0 commenti

Il Sorrento ha comunicato che è stato perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Antonino Bonvissuto, 25 anni, proveniente dall’Ascoli ma di proprietà del Bari. Bonvissuto arriva a Sorrento con la formula del prestito con diritto di riscatto, fino al 30 giugno 2011.
Il nuovo ariete rossonero Antonino Bonvissuto è nato a Palermo l’otto agosto del 1985. Fisico da corazziere (185 centimetri di altezza e 75 chilogrammi di peso) nella sua ancor breve carriera di calciatore ha già girato mezza Italia cambiando società ad ogni stagione.
Dopo aver esordito in serie B ancora diciottenne con la maglia del Vicenza  contro il Livorno il 12 giugno del 2004 viene mandato a farsi le ossa in C2, prima all’Olbia (20 partite e 3 gol) e poi all’Ancona (11 partite e 1 gol).
Nell’estate 2006 passa al Manfredonia in C1(28 partite e 3 gol) e l’anno successivo al Lanciano sempre in C1. Con i rossoneri d’Abruzzo gioca 26 gare realizzando 9 reti.
A fine anno torna nuovamente in B per indossare la maglia del Cittadella, con cui realizza 6 reti in 26 partite. L’anno scorso ha giocato a Crotone realizzando 9 marcature, di cui 3 su rigore, in 29 gare.
In estate, il Bari, proprietario del suo cartellino, lo ha girato in prestito all’Ascoli. Con i bianconeri, Bonvissuto ha disputato dieci partite, andando in rete una sola volta, su rigore, al Garilli di Piacenza, nella gara vinta dagli uomini di Gustinetti per quattro a due.
Bonvissuto sarà presentato alla stampa giovedì pomeriggio alle ore 14 prima dell’incontro amichevole tra Sorrento e Savoia al Campo Italia.

Questa in cifre la carriera di Bonvissuto.

Stagione Squadra Serie Presenze Sostituzioni Disciplina
Partite Min Goal Fatte Avute Amm Esp GG. squal.
2003-04 Vicenza Serie B 1/46 5/4140 0 1 0 0 0 0
2004-05 Olbia Serie C2 20/34 1130/3060 3 7 12 2 1 1
2005-06 Ancona Serie C2 11/34 595/3060 1 7 3 1 0 0
2006-07 Manfredonia Serie C1 28/34 1230/3060 3 17 5 5 0 0
2007-08 Virtus Lanciano Serie C1 26/34 2057/3060 7 0 9 4 2 3
2007-08 Virtus Lanciano Play Out serie C1 2/2 180/180 0 0 0 0 0 0
2008-09 Cittadella Serie B 26/42 1269/3780 6 9 14 4 0 1
2009-10 Crotone Serie B 29/42 1999/3780 9 7 7 4 3 4
2010-11 Ascoli Serie B 10/20 586/1800 1 4 5 1 0 0

I dati sono tratti dal sito dell’Associazione italiana calciatori (http://aic.football.it/)

Share/Bookmark

Ancora un deferimento per la Salernitana

Il Procuratore Federale Stefano Palazzi, a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C,  ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC i legali rappresentanti di sette società della  Lega Pro (Sangiovannese, Catanzaro, Vibonese, Aurora Pro Patria, Melfi, Salernitana e Brindisi)  per violazione dell’art. 85 delle NOIF, per la mancata attestazione del pagamento di emolumenti dovuti ai propri tesserati e relativi contributi Irpef e Enpals entro i termini stabiliti.
A titolo di responsabilità oggettiva sono state inoltre deferite le societàsopracitate. 
Per la Salernitana quindi sono in arrivo ulteriori punti di penalizzazione oltre i due già ricevuti.
Per leggere il comunicato integrale cliccare qui.

Share/Bookmark

Aspettando Bonvissuto

È continuata oggi con una doppia seduta la preparazione del Sorrento in vista della ripresa del campionato quando dovrà ospitare il Pergocrema al campo Italia per la seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione.
Rientrato tra i ranghi Roberto De Giosa che ha smaltito la leggera forma influenzale che non gli aveva permesso di prender parte all’allenamento del lunedì. Assenti Casadei, Praticcò e Niang che sono stati aggregati alla formazione berretti che domani pomeriggio affronterà il Vigor Lamezia.
Entrambe le sedute di allenamento sono state dedicate in prevalenza ad esercitazioni tattiche.
Alla seduta pomeridiana non ha preso parte il difensore Francesco Di Nunzio che verso la fine della seduta mattutina ha accusato un colpo al ginocchio destro.
Domani i rossoneri saranno impegnati in una seduta di allenamento mattutina, mentre giovedì pomeriggio alle 14.30 affronteranno il Savoia in un incontro amichevole al campo Italia. La squadra oplontina milita attualmente nel girone B della Promozione campana.
Sul fronte del mercato è dato per imminente l’annuncio dell’ingaggio dell’attaccante Antonino Bonvissuto che, a questo punto,  potrebbe essere presentato prima dell’amichevole con il Savoia. 

Share/Bookmark

Sorrento, tifosi in attesa di novità dal mercato

lunedì 3 gennaio 2011 0 commenti

Nel pomeriggio di oggi, dopo tre giorni di riposo, il Sorrento si è ritrovato al campo Italia agli ordini di mister Simonelli per sostenere il primo allenamento del 2011 in vista del prossimo incontro di domenica 9 gennaio con il Pergocrema.
Rispetto alla scorsa settimana si è riaggregato al gruppo il brasiliano Togni, mentre risultava assente il difensore Roberto De Giosa. La seduta di allenamento ha avuto il consueto andamento di ogni inizio di settimana Dopo una prima parte dedicata alla tattica ed alla sincronizzazione dei movimenti tra i vari reparti si è passato alla fase dedicata atletica della preparazione. Successivamente, Simonelli, ha fatto svolgere la consueta partitella undici contro undici a campo ridotto.
Per l’incontro con il Pergocrema, Simonelli potrà fare affidamento sul gruppo al completo non essendoci squalificati fra le fila rossonere. La situazione disciplinare dei nostri avversari sarà nota solo dopo la disputa del recupero di mercoledì 5 gennaio tra Pergocrema e Monza.
Quello di domenica prossima sarà il quarto incontro tra Sorrento e Pergocrema. Nei tre precedenti si sono registrati altrettanti pareggi. Lo scorso anno all’andata al campo Italia finì zero a zero. Al ritorno al Voltini uno a uno con reti di Tavares e Balzano. In questo campionato la partita di andata a Crema è terminata a reti inviolata.
Oggi al campo era presente anche un folto gruppo di tifosi alla ricerca di possibili anteprime di mercato. La speranza era quella di ricevere notizie positive circa l’ingaggio dell’attaccante Antonino Bonvissuto. Dalle informazioni raccolte la trattativa, malgrado l’intromissione di Grosseto e Pisa, sta andando avanti e potrebbe concludersi già nelle prossime ore. Oggi il giocatore si è allenato regolarmente con l’Ascoli.
Un’altra voce parla di un abbocco con la Salernitana per uno scambio tra il difensore Grassi e il mediano Andrea Tricarico. Dovesse concretizzarsi questa trattativa, diventerebbe molto probabile anche il trasferimento di Antonio Esposito alla Paganese e a quel punto il DS Sasà Avallone cercherebbe di portare a Sorrento un difensore centrale mancino. A quel punto resterebbe solo da sistemare i giocatori in esubero, vale a dire Gennaro Ferrara e uno tra Casadei e Pratticò.
Domani la preparazione dei rossoneri proseguirà con una doppia seduta di allenamento.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.