Rolla in finale nei 100 stile libero

venerdì 9 dicembre 2011 Lascia un commento


Agli europei indoor di nuoto in vasca corta, dopo la delusione di ieri quando era stato escluso dalle semifinali dei 50 stile libero pur avendo fatto segnare il sesto tempo assoluto per un cavillo regolamentare oggi Andrea Rolla è riuscito ad ottenere la qualificazione alla finale dei 100 stile libero facendo segnare ancora una volta il sesto tempo assoluto (47.92).
Questa volta l’esclusione è toccata a Marco Orsi. Il nuotatore bolognese ha fermato il cronometro sul 47.94 ovvero solo 2 centesimi peggio di Rolla ma purtroppo davanti a loro c’era pure Luca Dotto che ha ottenuto 47.13 ed è scattata la regola che permette la qualificazione solo ai primi due di ciascuna nazione.
Questa volta la regola è stata molto favorevole ad Andrea Rolla in quanto sono stati tagliati pure due russi: Alexander Sukhorukov  quarto in 47.75 e Andrey Grechin quinto in 47.82 che gli erano giunti davanti per cui domani in finale partirà con il quarto miglior tempo in vasca.

Questa la composizione della finale
1 DOTTO Luca ITA 47.13
2 FESIKOV Sergey RUS 47.40
3 LAGUNOV Evgeny RUS 47.43
4 ROLLA Andrea ITA 47.92
5 VERNER Martin CZE 47.95
6 BROWN Adam GBR 48.05
7 GURDAL Kemal Arda TUR 48.09
8 TAKACS Krisztian HUN 48.11 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.