Pro Vercelli a valanga il Sorrento si squaglia

domenica 11 dicembre 2011 Lascia un commento


Pro Vercelli-Sorrento 4-0

Pro Vercelli (4-3-1-2) Valentini; Bencivenga (41' st Pigoni), Ranellucci, Modolo, Murante; Espinal, Calvi, Germano; Fabiano; Malatesta (32' st Tonani), Iemmello (25' st Tripoli). A disposizone: Miranda, Gazo, Nocciola, Santoni. Allenatore: Braghin.
Sorrento (4-2-3-1) Rossi; Vanin, Romeo, Di Nunzio, Sabato; Camillucci, Armellino (38' st Niang); Corsetti (20' st Greco), Carlini, Basso (1' st Scappini); Ginestra. A disposizone: Chiodini, Terra, Bonomi, Galabinov. Allenatore: Sarri.
Arbitro Pasqua di Tivoli. Assitenti: Albani e Iorizzo.
Marcatori: 28' pt Malatesta, 45' pt Iemmello, 3' st Germano, 9' st Malatesta.
Ammonito: Sabato

Pesantissima sconfitta per il Sorrento, travolto dalla Pro Vercelli che gli rifila quattro reti. Si tratta del peggior passivo subito dai rossoneri da quanto sono tornati in C1. Eppure l’incontro non era iniziato male, il Sorrento aveva giocato da pari a pari riscuotendo l’apprezzamento dei vercellesi anche dopo aver subito il primo realizzato da Malatesta con una rovesciata volante dopo un rinvio non riuscito di Sabato. Preso il gol i rossoneri accusavano un periodo di sbandamento rischiando di subire subito il secondo ma Modolo ben servito da Malatesta sparava alto. La Pro Vercelli reclamava anche un calcio di rigore per fallo di mano in area da parte di Sabato ma poi rischiava di incassare il pareggio su un calcio di punizione dello stesso Sabato, che terminava a lato di pochissimo. In pieno recupero però Iemmello trovava il raddoppio con una grande giocata: riceveva la palla da Malatesta e dopo aver dribblato il marcatore concludeva a giro e battendo Rossi.
Ad inizio ripresa il Sorrento nel tentativo di rimontare si ripresentava in campo con Scappini al posto di Basso, ma la Pro Vercelli andava due volte in rete nel giro dei primi nove minuti prima con Germano e poi con Malatesta. La partita in pratica finiva lì. Il Sorrento non provava nemmeno più a reagire mentre la squadra di casa si accontentava di amministrare il risultato senza infierire su un avversario ormai fuori dai giochi.
Parte dei tifosi rossoneri presenti lasciavano il Piola con largo anticipo sul fischio di inizio preferendo anticipare il lungo e mesto ritorno in penisola. Sul web i tifosi rimasti a casa già imprecano contro squadra ed allenatore per la sconfitta subita e preannunciano una contestazione ancora più pesante di quella riservata alla squadra dopo il pareggio di Foggia.
La sconfitta è pesante, anzi pesantissima ma non pregiudica in nessun modo il nostro futuro. La zona playoff è ad un solo punto e finora abbiamo giocato nove partite fuori e sette in casa. Fortunatamente da qui alla ripresa della preparazione mancano più di quaranta ore, c’è tempo a sufficienza per sbollire la pesante incazzatura e riflettere seriamente sul da farsi, evitando se possibile di aggravare ulteriormente la situazione. La dirigenza sa il fatto ed è l’unica che può agire per rimettere la barca in rotta verso i playoff. Lasciamoli fare e accettiamo serenamente le loro decisioni.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.