Massa beffato dallo Scafati

lunedì 5 dicembre 2011 Lascia un commento


Massa Lubrense - Scafati 1 a 2

Massalubrense: Fiorentino; Siniscalchi, Cappiello, Autiero, De Stefano; Cuomo, D’Esposito Vinaccia (88’ Balduccelli); Porzio, Marino, Esposito V. (25’ Volpe).  A disp: Alfano;  Marcia, Zapparella, Prestigiovanni. Allenatore: Palmieri.
Scafati: Gallo, De Luca, Suarato (30’ Federico), Memoli, D’Auria, Cirillo, Colantuono (50’ Venditto), Avino, Apicella, Ferrentino, Nocerino. A disp: De Gennaro, Giordano, Federico, Romano A., Romano U., Venditto, Gaudino Allenatore: De Felice.
Arbitro: Turiello di Napoli.
Reti: 8’ Marino, 74’ Venditto rig., 90’ Venditto
Ammoniti: De Luca, Marino D’Esposito, Venditto.


Brutta sconfitta interna per l’undici di Palmieri che, in un solo colpo, compromette quanto di buono fatto domenica scorsa sul campo dell’Eclanese. Partita dai due volti, i nerazzurri a dominare in lungo ed in largo i primi 45’, ripresa tutta per gli ospiti che hanno saputo capitalizzare al meglio le opportunità capitate.
Il Massa comincia bene ed all’ 8’ è già in vantaggio. Vincenzo Esposito sulla trequarti,  pesca Aldo Marino con un preciso assist ai 18 metri. Il figliuol prodigo massese si porta in area e con un leggero tocco supera il portiere ospite in uscita. Sembra tutto facile per i massesi i quali sulle ali dell’entusiasmo costringono lo Scafati nella propria area. I nerazzurri giocano bene, e vanno spesso alla conclusione con i vari Porzio, Cuomo e D’Esposito. Per lo Scafati solo un tiro di Apicella ben controllato da Fiorentino. I primi 45’ si chiudono senza ulteriori emozioni.
Ad inizio ripresa De Felice rivolta lo Scafati come un guanto operando tutti i cambi a disposizione nel giro dei primissimi minuti. Con l’ingresso dell’esperto Aurelio Venditto, la squadra canarina, comincia a far sentire la propria forza offensiva mettendo in apprensione la retroguardia nerazzurra. Mister Palmieri, nella speranza di dare una svolta alla squadra, chiama fuori il trequartista Esposito per un’altra punta, Schettino. I canarini rimangono sempre in avanti. Al 27’ Autiero trattiene per la maglia Apicella. Rigore che Venditto trasforma spiazzando Fiorentino.
La reazione dei massesi è poco incisiva.  Al 35’ Marino viene atterrato al limite, la punizione è battuta da Cappiello che colpisce la barriera. Al 40’ è Schettino che tutto solo davanti alla porta arriva con un pizzico di ritardo.
Al 90’ arriva la beffa. A centrocampo, Siniscalchi perde il pallone in modo maldestro, consentendo una rapida ripartenza allo Scafati. Autiero rischia una chiusura con una improbabile scivolata senza prendere ne palla ne avversario consentendo a Venditto di presentarsi a tu per tu con Fiorentino. Dribbling secco e palla in rete a porta vuota. La partita finisce senza che il Massa riesce più ad impensierire gli avversari. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.