Ginestra non basta, il Pisa strappa il pari

domenica 18 dicembre 2011 Lascia un commento


Sorrento - Pisa 1-1

Sorrento (4-2-3-1) Rossi; Vanin, Romeo, Di Nunzio, Sabato; Camillucci, Armellino; Corsetti (22’ st Carlini), Ginestra, Basso (32' st Terra); Scappini (22’ st Galabinov). A disp: Chiodini, Niang, Nocentini, Bondi. All. Ruotolo.
Pisa (4-4-2) Pugliesi; Audel, Buscaroli, Bizzotto, Ton (12’ st Benvenga); Tremolada, Obodo, Berardocco (12’ st Nicastro), Favasuli; Perna (41' st Strizzolo), Perez. A disp: Sepe, Lanzolla, Sodano, Gatto. All. Pagliari.
Arbitro Bellotti di Verona. Assistenti: Favia e Saia.
Marcatori: 11' pt Ginestra (S), 17' st Perna (P) su rigore.
Ammoniti: Ginestra (S), Perez (P), Ton (P), Vanin (S), Basso (S). Espulso Sabato (S) al 30' st per gioco scorretto. Recupero: 3' pt, 4' st. Al 29' pt la gara è stata sospesa per 2 minuti per una fitta grandinata.

Il primo incontro di Gennaro Ruotolo sulla panchina del Sorrento termina con un pareggio. I rossoneri iniziano bene e passano in vantaggio già dopo 11 minuti con un’azione da manuale. Tacco di Scappini a liberare Baso sull’out sinistro, il laterale rossonero arriva sin sulla linea di fondo e poi crossa al centro, Scappini si avventa sul pallone e batte a rete colpendo il palo alla destra di Pugliesi, Ginestra raccoglie la ribattuta e insacca di prima intenzione sotto la traversa.
Passati in vantaggio i rossoneri continuano a comandare il gioco alla ricerca della seconda rete. Il Pisa riesce a rendersi pericoloso in una sola occasione quando Perna sfugge a Romeo e batte a rete trovando Rossi pronto a deviare in angolo. Sarà questa l’unica parata del portiere rossonero in tutta la partita. Sull’altra sponda Pugliesi viene invece chiamato più volte in causa. Al 19’ vola all’incrocio dei pali alla sua destra per intercettare una conclusione da fuori di Ginestra. Cinque minuti dopo ci prova Scappini ma Pugliesi si salva in corner. Allo scadere del tempo il portiere toscano vola nuovamente per deviare l’ennesima conclusione di Scappini. Il pallone deviato dal portiere picchia sulla traversa e poi esce.
L’inizio ripresa è ancora a favore dei rossoneri. Al 51’ Basso effettua un traversone dalla sinistra, la palla attraversa lo specchio della porta e Corsetti manca di un soffio la conclusione a porta vuota. Tre minuti dopo Corsetti sfonda da destra e libera al tiro Scappini, con palla di poco alta sulla traversa.
Quando meno te lo aspetti arriva il gol del Pisa. Minuto 60, punizione per i nerazzurri un metro dentro al campo davanti la loro panchina. Sul cross in area di Nicastro il pallone tocca terra senza essere intercettato da nessuno e poi schizza via andando a sbattere sul braccio di Scappini. Per l’arbitro è calcio di rigore. Trasforma Perna con un tiro centrale. Il Sorrento si butta in avanti alla ricerca del gol e lo trova dopo appena due minuti con Ginestra che insacca dopo che il portiere ospite era intervenuto per ribattere una conclusione di Scappini. L’assistente sotto la tribuna centrale ravvisa una posizione di offside e fa annullare la rete. Ruotolo non ci sta e per dare maggiore vitalità alla squadra manda in campo Galabinov e Carlini al posto di Scappini e Corsetti.
Il Sorrento continua ad attaccare senza esito esponendosi al contropiede avversario. Al 75’ l’arbitro espelle Sabato per un fallo su Perez costringendo Ruotolo a far entrare Terra al posto di Basso. Seppure in inferiorità numerica i rossoneri continuano ad attaccare e potrebbero andare in gol prima con Di Nunzio e poi con Carlini ma il portiere ospite compie l’ennesimo miracolo.
Che dire? Anche questa volta ci siamo lasciati sfuggire la vittoria. Il Pisa porta via un punto con due tiri in porta. La zona playoff è ad un punto, il Taranto a +10, la Ternana a +11. Adesso c’è la pausa natalizia. Il campionato riprende l’otto gennaio 2012, per cui abbiamo tre settimane di tempo per resettare tutto e ripartire. Probabilmente ci sarà da rivedere gli obiettivi. Vista la classifica conviene riportare tranquillità nell’ambiente e vivere alla giornata puntando ad un posto nei playoff, per poi giocarsi tutto nel prolungamento. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.