Sorrento-Tritium a Gianluca Manganiello di Pinerolo

mercoledì 30 novembre 2011 Lascia un commento


L’incontro della quindicesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Sorrento e Tritium in programma al Campo Italia di Sorrento domenica 4 dicembre 2011 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo (Torino). Gli assistenti saranno Francesco Genovese di Rossano Calabro e Gaetano Messina di Catania.
Gianluca Manganiello è nato a Pinerolo il 28 novembre 1981 e svolge la professione di Analista Finanziario (è specializzato nell'analisi dei bilanci aziendali per valutare lo stato di salute delle società esaminate). È alla seconda stagione in Can Pro dove ha esordito il 29 agosto 2010, arbitrando l’incontro della prima giornata del girone A della seconda divisione tra Sanremese e Lecco (0-0). Quaranta giorni dopo l’esordio in Prima in Bassano Virtus-Lumezzane (0-1). Alla fine della prima stagione le partite dirette furono 15.
Quest’anno ha già diretto 7 incontri, 5 di Prima Divisione (Spal-Pisa 1-1, Sudtirol-Frosinone 1-0, Carpi-Reggiana 3-1, Feralpi-Spezia 1-1 e Avellino-Como 3-3) e 2 di Seconda (Vigor Lamezia-Paganese 1-0 e Aprilia Perugia 0-1).
In totale, finora, ha diretto 22 incontri in Lega Pro. Con lui a dirigere le squadre in trasferta hanno una buona possibilità di portare via punti. Le sue direzioni hanno fatto registrare infatti 5 vittorie delle ospitanti (22.73%), 8 pareggi (36.36%) e 9 vittorie delle viaggianti (40.91%). 6 i rigori decretati (0.27 a partita). 8 gli espulsi (0.36 a partita).
L’arbitro piemontese non ha mai diretto i rossoneri. Un precedente con i lombardi: Sacilese-Tritium del 13 marzo 2011 (2-2).

Di seguito le altre designazioni arbitrali della quindicesima giornata di campionato del girone A.

Lumezzane - Foggia: Claudio Lanza di Nichelino (Botosso - Croce)
Carpi - Pisa: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno (Boz - Giampetruzzi)
Pavia - Avellino: Michael Fabbri di Ravenna (Dal Cin - Toniato)
Taranto - Foligno: Guido Operato di Isernia (Garito - Barbetta)
Spal - Benevento: Claudio Bietolini di Firenze (Palazzoni - Camillucci)
Viareggio - Reggiana: Diego Roca di Foggia (Fassina - Pancrazi)
Ternana - Pro Vercelli: Daniele Bindoni di Venezia (D'Apice - Gotti)  domenica ore15:00
Monza - Como: Giorgio Peretti di Verona (Abruzzese - Leali)  lunedì ore 20:45

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.