Sarri: “conseguito il primo obiettivo dell’annata”

venerdì 11 novembre 2011 Lascia un commento

Oggi pomeriggio mister Sarri ha tenuto il consueto incontro settimanale con i cronisti che seguono il Sorrento. Nel corso della chiacchierata sono stati toccati diversi argomenti. Si è cominciati dalla partita con il Viareggio, toccando poi quella con la Paganese, per finire con una previsione su quella con il Lumezzane. Infine un accenno a quelle che potrebbero essere le strategie di mercato del Sorrento nella finestra invernale. Se volete ascoltare il tutto ecco la registrazione.

Ascolta mister Sarri

Altrimenti eccovi un breve sunto delle cose dette da Sarri. 

Il gol di Pizza ci ha tolto un po’ di entusiasmo ma la storia del calcio è fatta anche di gol all’ultimo minuto per cui dobbiamo accettarlo con serenità. Chiaro che fare la quarta vittoria consecutiva sarebbe stato importante. Purtroppo sebbene abbiamo tentato di farlo non siamo riusciti a segnare la terza rete e nel finale siamo stati puniti.

Nelle ultime due partite quando siamo stati costretti ad abbassarci, la difesa è apparsa in difficoltà, e abbiamo concesso qualche occasione di troppo ai nostri avversari. Domenica scorsa siamo andati in difficoltà contro un avversario dotato di una buona rapidità, ma più che di un calo di un singolo giocatore si è trattato di un problema della squadra nel suo complesso.

La partita di Coppa non fa testo. Ho mandato in campo una formazione composta interamente da giocatori con pochi minuti nelle gambe ed era chiaro che sarebbero andati in difficoltà, ma abbiamo fatto questa scelta per consentire a tutti di mettere minuti nelle gambe. L’unico che ha dato segnali positivi è stato Basso.

Tognozzi ha grandi difficoltà ad adeguarsi al sintetico. È già capitato ad altri in passato. Speriamo che riesca ad ambientarsi in fretta migliorando anche sotto l’aspetto mentale.

Il Lumezzane ha fatto una buona campagna acquisti e dopo un momento di sbandamento iniziale si ha totalizzato 18 punti nelle ultime 8 partite subendo solo due reti. Batterli sarà difficile. Possiamo batterli, ma quella di domenica prossima sarà una partita molto equilibrata.

Il primo obiettivo del Sorrento in questa annata era quello di riuscire a diventare “squadra” senza perdere troppo contatto dalla vetta nell’arco delle prime dieci partite, ed è stato conseguito. Il secondo obiettivo è quello di arrivare alla sosta natalizia in una posizione che ci permetta di poter programmare un buon finale di stagione.

La soluzione ideale è quella di arrivare a fine stagione con l’organico attuale. Raramente si riescono ad avere miglioramenti dal mercato di gennaio, capita più spesso che sia controproducente. Però bisogna tener conto anche delle aspettative dei giocatori in rosa.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.