Il Sorrento non sa più vincere

domenica 27 novembre 2011 Lascia un commento


FOGGIA - SORRENTO 1-1

Foggia (3-4-3): Ginestra, Traore, Cardin, Perpetuini, Lanzoni, Gigliotti, Molina (31´ st Cruz), Meduri, Defrel (35´ st Tiboni), Venitucci (34´ st Frigerio), Agodirin. A disposizione: Botticella, D´Orsi, Wagner, Giovio. Allenatore: Stringara
Sorrento (4-2-3-1): Rossi, Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi (26´ st Sabato); Camillucci, Armellino; Basso (20´ Corsetti), Carlini, Croce (41´ st Scappini); Ginestra. A disposizione: Chiodini, Nocentini, Niang, Galabinov. Allenatore: Calzona (Sarri squalificato)
Arbitro: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Santoro e Tudisco.
Marcatori: Ginestra (S) al 6' st, Agodirin (F) al 7' st.
Ammoniti: Bonomi (S), Basso (S), Traore (F), Cardin (F), Meduri (F), Perpetuini (F). Espulsi: al 17´ st allontanato per proteste il tecnico del Foggia Paolo Stringara.

Seconda trasferta consecutiva e secondo pareggio per il Sorrento che non vince dal 30 ottobre quando superò il Carpi per 2-1 al Campo Italia. Questa volta a fermare i rossoneri, per l’occasione in tenuta bianca ci ha pensato un Foggia per nulla trascendentale che è riuscito in appena un minuto a recuperare la rete di Ginestra con il nigeriano Agodirin che deve avere un conto in sospeso con il Sorrento visto che già l’anno scorso gli fece due reti in Coppa Italia.
Sarri ha confermato quasi completamente la formazione da noi ipotizzata ala vigilia Unica variante quella di Ginestra prima punta con Carlini in appoggio e Scappini in panca. La partita si è trascinata alquanto stancamente per tutto il primo tempo dove si fatica a segnalare delle occasioni da rete di una certa importanza. Il Sorrento crea qualcosa in più dei padroni di casa ma non punge. Un tiro di Basso dal limite che sfiora il palo, un altro di Ginestra lanciato in porta da un rilancio di Rossi, una percussione di Carlini con tiro finale murato dalla difesa e un tiro centrale su punizione dai 35 metri di Ginestra bloccato in tuffo dal Ginestra foggiano.
L‘incontro si accende nella ripresa. Il Sorrento scende in campo deciso a prendersi i tre punti e va in rete dopo sei minuti con un’azione tutta di prima. Vanin, Basso, Carlini e conclusione di Ginestra che fa secco il portiere. Nemmeno il tempo di rimettere in gioco la palla e arriva il pareggio foggiano. Su un innocuo cross dalla destra Vanin e Terra si ostacolano a vicenda dando via libera ad Agodirin che entra in area e batte Rossi.
Il gol del pareggio dà morale al Foggia che si butta in avanti creando un paio di pericoli. Rossi deve uscire in tuffo per intercettare un cross di Meduri. Il pallone ballonzola pericolosamente nell’area di porta finché Vanin riesce a liberare. Pochi minuti e il Foggia va nuovamente in gol con Agodirin, ma l’assistente aveva già segnalato il fuorigioco del nigeriano e si resta sull’uno a uno.
Il Sorrento superato il momento di sbandamento prova nuovamente a cercare il gol della vittoria. Un errore di Perpetuini lancia Carlini solo verso la porta ma il portiere riesce a deviarne la conclusione. Croce in ripartenza fa 50 metri con la palla al piede scaricando per Ginestra che batte di prima intenzione trovando nuovamente il suo omonimo pronto a ribattere il tiro. Altro coast to coast di Corsetti con tiro di Carlini murato dalla difesa e per finire punizione dal limite di Ginestra deviata dalla barriera che fa la barba alla traversa.
Alla fine poco ci manca che arrivi pure la beffa. Prima una punizione di Gigliotti dal limite deviata dalla barriera e poi un errore di Vanin che regala una conclusione ad Agodirin mettono i brividi ai circa duecento tifosi sorrentini che hanno seguito la squadra in terra dauna. Finisce 1-1 mentre la Ternana supera la Reggiana e porta a nove i punti di vantaggio.        

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.