Spal-Sorrento a Francesco Paolo Saia di Palermo

giovedì 20 ottobre 2011 Lascia un commento


L’incontro della nona giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Spal e Sorrento in programma allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara domenica 23 ottobre 2011 con inizio alle ore 15 sarà diretto dal signor Francesco Paolo Saia di Palermo (foto a lato). 
Gli assistenti saranno Alessandro Fassina e Stefano Toniato entrambi di Bassano del Grappa.
Francesco Paolo Saia è nato a Palermo il 5 febbraio 1985, ha quindi appena 26 anni, ed è già alla terza stagione in CAN PRO. Quasi un figlio d'arte: suo padre Nicola ha un passato da assistente ed è il presidente del Comitato regionale arbitri della Sicilia. Ha esordito in Prima Divisione pochi mesi dopo la sua promozione in Lega Pro arbitrando l’incontro Lumezzane-Alessandria del 29 novembre 2009 e fin qui ha diretto 36 gare (20 di Prima Divisione e 16 di Seconda). Nella vita di tutti i giorni svolge la professione di impiegato presso una ditta commerciale del capoluogo siciliano.
Con lui a dirigere il risultato più probabile è quello del pareggio. Nelle 36 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate infatti 12 vittorie delle ospitanti (33.33%), 15 pareggi (41.67%) e solo 9 vittorie delle viaggianti (25%).
Il fischietto siciliano è uno che non ci pensa due volte ad estrarre il cartellino rosso: Finora lo ha estratto in 17 occasioni quasi un’espulso ogni due gare dirette. meno propenso a  concedere calci di rigore, solo 9 in 36 partite, ovvero uno ogni quattro partite dirette.
Due i precedenti di Saia con il Sorrento, entrambi nella passata stagione: Alessandria-Sorrento del 10 ottobre 2010 (3-3) e Sorrento-Monza del 13 febbraio 2011 (1-0). In occasione della partita con il Monza originariamente era stato designato Domenico Rocca di Vibo Valentia che colpito da un improvviso attacco influenzale fu sostituito da Saia.
Un solo precedente con i ferraresi: Spal-Bassano Virtus del 19 dicembre 2010, prima giornata del girone di ritorno dello scorso campionato, terminata con la vittoria dei padroni di casa per 1 a 0.  

Queste le designazioni arbitrali per gli altri incontri della nona giornata del girone A che si giocherà domenica 23 ottobre:

Avellino - Ternana: Davide Penno di Nichelino (Di Salvo-De Troia)
Foligno - Foggia: Claudio Bietolini di Firenze (Palazzoni-Liberti)
Pavia - Lumezzane: Daniele Martinelli di Roma 2 (Tozzi-Basile)
Pisa - Benevento: Riccardo Ros di Pordenone (De Franco-Tolfo)
Spal - Sorrento: Francesco Paolo Saia di Palermo (Fassina-Toniato)
Taranto - Monza: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Mandis-Garito)
Tritium - Pro Vercelli 1892: Rosario Abisso di Palermo (Villa-Toffanin)
Viareggio - Como: Marco Bellotti di Verona (Schembri-Colella)
Carpi - Reggiana: Gianluca Manganiello di Pinerolo (Serpilli-Camillucci) Lun 20:45

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.