Sorrento: Croce si, Basso no

sabato 1 ottobre 2011 Lascia un commento


Anche se non abbiamo potuto assistere alla rifinitura odierna che si è svolta a porte rigorosamente chiuse per taccuini e telecamere, interpretando le parole dette da Sarri nella conferenza stampa di ieri pomeriggio possiamo affermare che per il derby di domani con l’Avellino, il tecnico toscano è orientato a confermare quasi totalmente l’undici sceso in campo domenica scorsa contro il Taranto.
Le uniche novità rispetto alla formazione vista all’opera con i rossoblu dovrebbero essere quelle del rientro di Terra al centro della difesa al fianco di Romeo e quella dell’esordio di Daniele Croce che scontato la maxisqualifica andrà a sistemarsi sulla fascia sinistra dirottando Bondi a destra con l’esclusione di Corsetti.
Per quanto riguarda Basso l’esordio dovrebbe essere ancora rimandato. Ieri pomeriggio Sarri ha detto che l’esterno ligure è clinicamente guarito ma appare impacciato in alcuni movimenti per cui lo utilizzerà solo in caso di necessità. Questo lascia presupporre che non andrà nemmeno in panchina.
In attacco, almeno inizialmente, la coppia Carlini - Ginestra appare quella più probabile anche se alle loro spalle scalpita Scappini rientrato già ieri dal giorno di permesso e in crescendo di condizione.
In mediana il solito dubbio tra Tognozzi e Armellino dovrebbe essere sciolto nuovamente a favore del più esperto col gladiatore di Seiano pronto a subentrare in caso di necessità. Ieri Sarri ha avuto parole di elogio anche per Armellino dicendo che se lima un paio di difetti potrà avere un buon futuro. Al momento però Tognozzi anche se meno dinamico sembra offrirgli qualche garanzia in più.
Come detto in apertura l’ultimo dubbio riguarda il pacchetto difensivo dove sembra che Romeo abbia conquistato il ruolo di leader lasciando Terra, Nocentini e Di Nunzio a contendersi l’altra maglia. Domenica scorsa, alquanto inaspettatamente, fu preferito il giovane Di Nunzio. Questa settimana sia Terra che Nocentini sono apparsi in crescita, per cui indovinare il prescelto è cosa ardua. Dovendo fare un nome diciamo Terra, ma tutto è possibile.
Ecco quindi quale potrebbe essere l’undici di partenza. Sorrento (4-2-3-1): Rossi; Vanin, Romeo, Terra, Bonomi; Cammillucci, Tognozzi; Bondi, Carlini, Croce; Ginestra.
Ad arbitrare ci sarà il signor Luca Barbeno della sezione di Brescia. Gli assistenti saranno Antonello Grispigni e Francesco Passero entrambi di Roma 1. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.