Mangone vara una Reggiana spavalda

sabato 8 ottobre 2011 Lascia un commento


Amedeo Mangone che ritornerà a sedersi in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica per l’incontro di domani pomeriggio con il Sorrento al campo Italia, ha intenzione di proporre una Reggiana a trazione anteriore, grazie ad un 4-3-3 che sta a significare il desiderio di fare la partita, senza subire gli avversari. Fondamentale, in questo modulo, il ruolo di Rossi che sostituirà l’infortunato Gurma. Il mister, durante la seduta, gli ha chiesto più volte di essere il “regista” offensivo, indicando coi suoi movimenti le opzioni ai due compagni che agiranno sugli esterni ovvero, Esposito e Matteini, mentre in mezzo al campo Viapiana ed Alessi faranno gli interni spalleggiati dal rientrante Calzi, che farà anche da schermo davanti alla difesa, consentendo  maggiore equilibrio a tutto il complesso. L’ex Pro Patria, infatti, avrà l’opportunità di abbassarsi tra i centrali Aya e Mei in fase difensiva, qualora ve ne fosse la necessità, mentre quando la squadra attacca riprenderà la sua posizione naturale al comando delle operazioni.
Sul versante destro del pacchetto arretrato mancherà Zini. Il capitano granata ieri pomeriggio si è sottoposto ad una ecografia di controllo che ha evidenziato una piccola distrazione al polpaccio sinistro per cui Zini non prenderà parte alla trasferta, così come il centrocampista palermitano Francesco Ardizzone alle prese con un fastidio muscolare nella zona dell'addome.
Al posto di Zini in difesa dovrebbe essere impiegato Iraci che andrà a sistemarsi sulla destra del pacchetto difensivo, mentre a sinistra agirà Sperotto. In porta confermato Silvestri.
Dopo tre turni di assenza per problemi fisici, ritorna a disposizione dell’allenatore l’esperto Salvatore Lanna. Domani però siederà in panchina con il secondo portiere Bellucci, con Siragusa, Bovi, Fedi, Redzic e il centrocampista Doumbia, classe 1993 che ricorda, per movenze e caratteristiche, il primo Vieira, presente ieri nella rifinitura. Non faranno parte della spedizione gli infortunati Bettati, Arati, Gurma e Carlini.
Probabile formazione Reggiana: Silvestri; Siragusa, Aya, Mei, Sperotto; Viapiana, Calzi, Alessi; Esposito, Rossi, Matteini.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.