Foligno esonerato Pagliari. Lamberto Magrini è il nuovo allenatore

venerdì 14 ottobre 2011 Lascia un commento


(Fonte: Tuttoggi.info) - Se domenica scorsa la sconfitta di Pavia (0-3) ha contribuito a rendere particolarmente “bollente” la panchina del Foligno Calcio per Giovanni Pagliari, l’1-2 di ieri col Lumezzane è stato certamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Con sei sconfitte ed un pareggio nelle prime sette giornate del campionato di Lega Pro – Prima Divisione – Girone A, Giovanni Pagliari, assieme al suo vice Giovanni Migliorelli, è stato esonerato dal ruolo di allenatore dei Falchetti. “La società esprime il suo dispiacere per la sofferta decisione – scrive l’ufficio stampa della squadra – e ringrazia il mister per la passione e dedizione prestate al Foligno in questi anni di collaborazione”. Al suo posto siederà il magionese Lamberto Magrini, reduce da quattro stagioni con il Gavorrano fra Serie D e Seconda Divisione, con una carriera da tecnico di quindici anni alle spalle. Il nuovo allenatore è già stato ufficialmente presentato, accompagnato dal direttore generale del Foligno Calcio Federico Cherubini.
“Sono entusiasta di questa opportunità che mi viene offerta – ha esordito da biancazzurro mister Magrini – e spero di poter subito trasmettere la voglia e la grinta che porto con me anche alla squadra. Ritengo che la squadra abbia le qualità per risollevarsi da questo momento critico, ci sono giocatori che già conosco anche per averli incontrati in passato e penso che, adesso, si debba lavorare soprattutto dal punto di vista mentale per far sì che il gruppo ritrovi fiducia nei suoi mezzi. Contemporaneamente lavoreremo sulla tattica anche se credo che, oggi, passi in secondo piano, sia perché il mio predecessore è molto preparato sull’argomento, sia perché la scossa per il riscatto deve partire dalla testa dei calciatori. Ho visto giocare il Foligno in due occasioni quest’anno – ha proseguito – una volta in Coppa Italia e nell’ultima sfida di campionato contro il Lumezzane con il 4-3-1-2, modulo che per altro prediligo anch’io. Penso che si riparta da qui anche perché mi piace avere un giocatore che agisca alle spalle dei centrocampisti avversari per provare a creare superiorità numerica in fase offensiva. Sono pronto alla nuova avventura e spero si possa far bene già da domenica anche se le difficoltà a Sorrento non saranno poche per diversi motivi: defezioni da parte nostra, campo piccolo e manto sintetico e naturalmente la qualità dell’avversario”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.