Monza-Sorrento 0-3: le voci dello spogliatoio

lunedì 5 settembre 2011 Lascia un commento

Subito dopo la fine dell'incontro inaugurale del torneo di Prima Divisione tra Monza e Sorrento terminato con il successo dei rossoneri per tre reti a zero il nostro inviato al Brianteo è sceso negli spogliatoi dove ha raccolto le dichiarazioni dei due allenatori.
 
L'allenatore del Sorrento, Maurizio Sarri: “Volevamo iniziare il campionato con un successo e ci siamo riusciti. Sono molto contento. Non mi aspettavo una partita facile. Queste partite non sono mai facili, lo diventano solo dopo. Siamo stati fortunati a trovare il vantaggio con un autorete, ma fino a quel momento avevamo meritato il vantaggio in quanto abbiamo iniziato l’incontro con la giusta determinazione, aggredendo il Monza nella sua metà campo e cercando la rete fin dal primo minuto. Dopo la prima rete siamo stati bravi a gestire la partita mettendo in mostra il giusto atteggiamento mentale. Questa è una squadra che riparte sempre molto bene e oggi lo abbiamo dimostrato. È un buon approccio per il campionato, anche se non considero la mia squadra tra le favorite, ce ne sono almeno tre migliori della nostra, ma noi saremo pronti a giocarcela con tutti. Per continuare a far bene dobbiamo evitare di montarci la testa continuando a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora. Io e il mio secondo inizieremo a pensare alla prossima partita contro il Pavia già da stasera. Domenica prossima esordiamo in casa e davanti al nostro pubblico c’è la necessità di vincere ma avremo un impegno tosto, difficile, da non sottovalutare ”.

L'allenatore del Monza, Gianfranco Motta: “La partita di oggi era stata preparata molto bene, ho deciso di mettere in campo una difesa a 5 perché avevamo di fronte una squadra come il Sorrento molto brava sulle corsie esterne. Purtroppo con questo schema facevamo troppa fatica a ripartire. Dopo aver subito il gol abbiamo avuto una bruttissima reazione. Ci siamo demoralizzati solo per aver commesso un errore. Nel calcio può capitare, ma bisogna anche saper reagire ai brutti momenti. Il rigore ci ha tagliato le gambe e il terzo gol è stato un nostro regalo. Dobbiamo imparare a non mollare neanche dopo un errore e cancellare la reazione negativa di oggi dopo i loro gol. Abbiamo molti giocatori arrivati in squadra negli ultimi giorni di mercato e per questo sono indietro di condizione, si stavano allenando da soli. La società è stata brava a trovare questi pezzi, adesso bisogna dargli tempo di crescere di intesa e condizione, poi vedremo sicuramente delle cose positive. Abbiamo molto da lavorare, ma ci sono delle cose positive che è giusto sottolineare ai giocatori, perché quelle sono le cose che dovremo continuare a fare”.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.