La squadra c'è, lo stadio dov'è

giovedì 1 settembre 2011 Lascia un commento


Articolo a firma Salvatore Dare pubblicato da Solosorrento.it  il primo settembre 2011

Il presidente Mario Gambardella ha fatto il suo. Ora la "palla" passa a squadra, tifosi e Cuomo 

Il Sorrento è uscito tirato a lucido da un’estate iniziata male, con i playoff per il salto in serie B persi in malo modo nella doppia semifinale col Verona e l’immediato avvio di una crisi dirigenziale che ha visto, inizialmente, il presidente Mario Gambardella intenzionato a mollare tutto. Ma l’intervento dell’armatore Gianluigi Aponte – patron sorrentino del main sponsor Msc - ha contribuito “moralmente ed economicamente” (come ha chiarito la sera della presentazione proprio il presidente), a rilanciare le ambizioni. Ora è tutto dimenticato, si guarda avanti.
Dal mercato è uscita fuori una squadra forte, competitiva, compatta. Che ha tanta voglia di dire la sua nel campionato che sta per iniziare e per riuscirci deve centrare quell’obiettivo della B l’anno scorso a tratti così vicino e poi sfumato sul filo di lana. Acquisti di qualità, di spessore, che rendono la squadra guidata dal nuovo allenatore, Maurizio Sarri, davvero una…corazzata. Insomma, la dirigenza ha fatto appieno il suo dovere. Ora tocca a tutti, agli altri, fare il proprio. Partendo innanzitutto dalla squadra e dall’allenatore, che hanno avuto massima fiducia dalla proprietà ed ora ripartono col vento in poppa. Passando per i tifosi, chiamati a stare vicino a questo Sorrento affamato di vittorie e successi, a seguirlo con maggior seguito in casa e fuori, accendendo la passione. E soprattutto dimostrando il proprio calore quotidianamente. Aver sottoscritto solamente 120 abbonamenti, finora, sembra davvero un autogol. Una squadra così e una dirigenza così meritano molto di più.
Senza dimenticare che il suo lo deve fare ovviamente anche l’amministrazione comunale. Il sindaco Cuomo e i membri della maggioranza, più volte nell’ultimo anno e mezzo, hanno annunciato a destra e a manca il restyling capillare del campo Italia con un allargamento della superficie di gioco. Ma non ci sono al momento progetti esecutivi e l’avvio dei lavori per la prossima estate - così come annunciò Cuomo solo tre mesi fa - non sembra un termine alla portata. Bisogna garantire un futuro al calcio a Sorrento e, principalmente, assicurarlo a certi livelli. Qui il Comune di Sorrento ha il dovere di mettersi in prima linea senza troppi giri di parole. E’ così che si può sognare. E’ questo che la tifoseria chiede da tempo. In bocca al lupo, Sorrento!

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.