Il Como balza in vetta

giovedì 15 settembre 2011 Lascia un commento

Con una rete al novantesimo del portoghese Diogo Tavares il Como ha sconfitto la Pro Vercelli nel recupero della prima giornata del campionato di Prima Divisione girone A. Il 4 settembre scorso la gara era stata sospesa e rinviata a metà del secondo tempo con i lariani in vantaggio per 2 a 1.
Per effetto delle penalizzazioni di Benevento e Taranto la formazione allenata da Ramella si porta al comando della classifica a punteggio pieno dopo due turni. La Pro Vercelli era in inferiorità numerica per l'espulsione del difensore Armenise. Dopo la rete è stato espulso anche Tavares per doppia ammonizione e quindi salterà l’incontro di domenica prossima con il Sorrento. Poi si è registrato anche un problema all'impianto di illuminazione dello stadio comasco. Gara sospesa e poi ripresa dopo alcuni minuti con alcune zone d'ombra. La Pro Vercelli nei minuti di recupero ha avuto anche la possibilità di pareggiare, ma al 95' Cancellotti ha colpito la traversa.

Questo il tabellino del match:
Como – Pro Vercelli 1-0

Como: Giambruno; Diniz, Zullo, Urbano, Nieddu; Salvi, Lewandowski; Bardelloni, Lulli (19′ st Miello), Filippini (24′ st Ciotola); Tavares. A disp.: Conti, Ambrosini, Vicente, Doumbia. Allenatore: Ramella
Pro Vercelli: Valentini; Cancellotti, Modolo, Ranellucci, Armenise; Espinal (13′ st Marconi), Calvi, Rosso; Disabato (18′ st Bencivenga), Iemmello, Di Piazza (24′ st Fabiano). A disp.: Dan, Santoni, Masi, Malatesta. Allenatore: Braghin
Marcatore: 45′st Tavares
Ammoniti: Urbano, Bardelloni, Nieddu e Salvi del Como, Calvi, Modolo e Rosso della Pro Vercelli
Espulsi: Armenise della Pro Vercelli al 15′ st e Tavares del Como al 45′ st
Note: Spettatori: 1200 circa. Angoli: 7-1 per la Pro Vercelli

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.