Folgore, arriva Giacobelli

mercoledì 28 settembre 2011 Lascia un commento


In casa Folgore Massa non si pensa solo alla prima squadra. Oltre al presente, questo lo dice la storia del sodalizio sportivo del presidente Luigi Vinaccia. Una storia che, a livello giovanile, ha raggiunto il suo apice negli ultimi due anni con la conquista del titolo di vice-campioni regionali U13, prima, e di campioni regionali U14 poi. Il responsabile tecnico del settore giovanile Paolo Gargiulo per cinque anni, con costanza ed abnegazione ha costruito praticamente da zero un settore giovanile che costituisce oggi il fiore all’occhiello della società biancoverde. Ringraziando per la collaborazione offerta l’anno scorso il tecnico Antonio Terminiello (per motivi di studio non ha rinnovato) che ha supportato la crescita di un gruppo dalle belle speranze, la Folgore guarda avanti ed investe su un giovane e competente tecnico da sempre “amico” di tutto l’entourage retto dal ds Belfiore: Ferdinando Giacobelli.

Eloquente la sua esperienza da allenatore:
2007-2008 Under 16 maschile UISP Ercolano;
2008-2009 Under 16 maschile e 2ª Divisione (con promozione in 1ª ) sempre con UISP Ercolano; 2009-2010 Under 16 maschile (semifinali,dopo aver eliminato proprio la Folgore nei quarti di finale,ironia del destino...) e 2ª Divisione con UISP Ercolano; poi nella stessa stagione ha affiancato Luigi Russo a Meta in Under 14 vincendo titolo provinciale, regionale e finendo al quarto posto alle Nazionali a Caserta. 
2010-2011 Under 16 maschile (semifinali) e secondo allenatore in Serie D.

La sua qualifica federale gli consente di allenare fino alla serie C. "Sono felice di intraprendere questa nuova avventura in una società seria ed in forte crescita come la Folgore Massa - afferma Giacobelli - già in passato avevo avuto modo di essere a contatto col sodalizio biancoverde, sia da giocatore sia con le varie squadre che ho allenato portando con me sempre bei ricordi delle partite disputate alla Pulcarelli, dove mi ha sempre impressionato il tifo caldo e l'atmosfera che si respirava in palestra. Quando ho ricevuto la chiamata dei dirigenti non ho avuto dubbi ad accettare la proposta che mi è stata fatta. Andrò ad allenare un buon gruppo, reduce da una bellissima stagione in Under 14: proveremo a crescere, ad accumulare esperienza e a migliorare laddove ci sono delle pecche. Ci sono ampi margini di miglioramento da parte dei ragazzi, spero di ricavare il meglio in ognuno di loro per continuare un progetto al quale la società tiene davvero tanto e che, personalmente, in una fase critica per il nostro sport, ritengo fondamentale per il futuro di qualsiasi club voglia recitare un ruolo importante nella pallavolo regionale e nazionale. Il mio grande entusiasmo si amalgama al meglio con le ambizioni e le competenze di tutti i dirigenti: il nostro metro di valutazione sarà il campo, sperando di poter ripagare la fiducia che la Folgore ha riposto in me".

Che dire? Anche per il settore giovanile sembra ci siano le giuste premesse per un anno di “B”elle speranze!!!!

Ufficio Stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.