Basso si allena col gruppo

martedì 20 settembre 2011 Lascia un commento


Una buona notizia quest’oggi per i tifosi rossoneri alla ripresa della preparazione in vista dell’incontro della quarta di campionato in programma domenica prossima al campo Italia con il Taranto: Simone Basso a quattro settimane dall’infortunio al braccio sinistro (lussazione del gomito) è tornato ad allenarsi con i compagni. Pur con una vistosa fasciatura al braccio infortunato il centrocampista ligure ha svolto senza alcun problema l’intera seduta di allenamento.
Per il primo della settimana Sarri ha avuto a sua disposizione l’intera rosa. Nessuno dei reduci dall’incontro con il Como ha accusato fastidi e si è riunito al gruppo anche Ernesto Terra che domenica scorsa era stato tenuto a riposo per un affaticamento muscolare.
Complice l’abbassamento della temperatura la seduta odierna ha avuto un programma più corposo rispetto alla settimana scorsa. Dopo una prima fase dedicata ad esercizi atletici, il gruppo è stato diviso in due squadre che hanno svolto una serie di esercitazioni dedicate al mantenimento del possesso del pallone.
La seduta è terminata con una partitella in cui sono stati impegnati solo i giocatori che non sono scesi in campo domenica scorsa a Como.
Da domani la preparazione proseguirà con il consueto calendario settimanale.
Per la partita con il Taranto, tra le file rossonere, sarà indisponibile per motivi disciplinare il solo Croce che deve scontare l’ultima delle quattro giornate di squalifica residue dalla passata stagione. Nessuno squalificato tra le fila tarantine.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.