Avellino-Sorrento a Barbeno di Brescia

martedì 27 settembre 2011 Lascia un commento


Il derby della quinta giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Avellino e Sorrento in programma allo Stadio Adriano Lombardi di Avellino  domenica 2 ottobre 2011 con inizio alle ore 15 sarà diretto dal signor Luca Barbeno della sezione di Brescia. Gli assistenti saranno Antonello Grispigni e Francesco Passero entrambi di Roma 1.
L´arbitro Luca Barbeno è nato a Brescia il 26 luglio 1981, nella vita svolge la professione di Tecnico Radiologo ed è alla sua quinta stagione in CAN PRO.
La sua carriera arbitrale iniziò nel 1995. Le gare totali finora dirette dal fischietto di Brescia sono state 102, di cui ben 41 in Prima Divisione, (cifre grazie alle quali risulta figurare nei vertici sia per numero di direzioni assolute in Lega Pro che per gettoni di presenza in Prima Divisione), 30 in Seconda Divisione, per un totale di 71 presenze il Lega Pro.
Le sue direzioni hanno fatto registrare 32 vittorie delle ospitanti (45.07%), 26 pareggi (36.62%) e 13 vittorie delle viaggianti (18.31%). 22 i rigori decretati (0.31 a partita). 35 gli espulsi (0.49 a partita).
Prima di approdare in Can Pro, Barbeno ha collezionato 40 presenze in Can D.
L´arbitro lombardo ha esordito in Prima Divisione il 28/10/2007, quando diresse la gara del Girone A Cremonese-Sassuolo, conclusasi 1-2 per i neroverdi. In questa stagione ha già diretto l’incontro gli incontri Barletta-Andria 2-2 e Bassano Virtus-Virtus Lanciano 0-1. 
In precedenza Luca Barbeno ha diretto quattro gare del Sorrento e nessuna dell’Avellino. I rossoneri sono stati arbitrati per la prima volta da Berbeno il 22 marzo 2008 in occasione di Lanciano-Sorrento (0-0). Sono seguite il posticipo Arezzo-Sorrento del 14 settembre 2009 (2-0), Sorrento-Novara (0-2) del 10 gennaio 2010,  e Paganese-Sorrento del 20 marzo 2011 (0-0). Come si vede, le quattro direzioni non hanno portato molta fortuna ai rossoneri.

Di seguito le designazioni arbitrali della quinta giornata di campionato per gli altri incontri del girone A.

Benevento - Pro Vercelli 1892: Amerigo Aloisi di Avezzano (Pignone-Genovese)
Monza - Pavia: Francesco Taioli di Cesena (Serpilli-Bellagamba)
Pisa - Tritium: Davide Penno di Nichelino (Gualtieri-Favia)
Reggiana - Foligno: Giorgio Peretti di Verona (Messina-Colella)
Spal - Lumezzane: Fabio Maresca di Napoli (Viello-Marinelli)
Taranto - Viareggio: Riccardo Ros di Pordenone (Leali-Manzo)
Ternana - Carpi: Daniele Minelli di Varese (Sgheiz-Lo Cicero)
Como - Foggia: Gaetano Intagliata di Siracusa (Mosca-Di Iorio) lunedì ore 20.45

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.