Tra due settimane si corre la Faito XTrail

lunedì 22 agosto 2011 Lascia un commento


Fervono i preparativi per la seconda edizione della Faito XTrail, la corsa in montagna organizzata dall’ASD Aequa Running con il supporto della UISP che si svolgerà il 4 settembre 2011 lungo un tragitto mozzafiato che si snoda sul crinale dei Monti Lattari.
Il percorso ha una lunghezza di km 17 con un dislivello di circa 1910 metri e attraversa sentieri che si affacciano sulla costiera Sorrentina e su quella Amalfitana, offrendo uno spettacolo naturale di straordinaria bellezza.
Questo l’itinerario della gara: Partenza da Moiano bivio per Monte Faito (mt510) – proseguendo per la R. Bosco - S. Maria del Castello (690 mt) Montepertuso frazione di Positano (375 mt) - Piazzetta di Montepertuso, Croce della Conocchia (mt 1380) - Ponti Radio (mt 1395) - Villaggio Monte Faito (mt 960) Arrivo all’interno del Parco Oceano Verde.
La gara, unica nel suo genere in Campania, fa parte del circuito Parks Trail. L'edizione 2011 prevede anche una passeggiata trail, di circa 13 km, con partenza da Moiano alle ore 8.30. Il Trail running è una variante della corsa che differisce da quella su strada e pista, perché si svolge su percorsi normalmente utilizzati per l'escursionismo, in particolare in montagna con continui cambiamenti di percorso (salite, discese, scalini, rivoli d'acqua, passaggi su rocce a strapiombo ecc.).
La gara è valida quale prova unica per l'assegnazione del titolo di Campione regionale Uisp di Corsa in Montagna. Il primo concorrente maschile e la prima concorrente femminile regolarmente tesserati con la UISP in Campania conquisteranno il titolo di Campione Regionale UISP di corsa in montagna.
Saranno inoltre premiati con la maglia di Campione Regionale UISP le seguenti categorie.
• Uomini: Juniores (18/19)- Seniores (20/29)- M30 -M35-M40-M45-M50-M55-M60-M65 Oltre
• Donne: 18/29 - 30/44 e 45 Oltre
La foto dell’articolo è tratta dal sito http://www.positanophoto.com/ ed è stata scattata dal fotografo Fabio Fusco.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.