Tamai affondato nella ripresa

lunedì 8 agosto 2011 Lascia un commento


Sorrento - Tamai 4 - 1. Domenica prossima la sfida con il Crotone. 

Sorrento (4-2-3-1) Rossi; Vanin, Romeo, Terra, Bonomi;  Armellino, Niang (20' st Ferrara); Corsetti (23' st Bondi), Carlini, Croce (41' st Greco); Ginestra. A disposizione: Casadei, Di Nunzio, Gallo, Sabato. Allenatore: Sarri.
Tamai (4-3-1-2) De Zordo; Cofini (40'st De Blasi), Giacomini, Gallinelli (1' st Piperissa), Zuliani;  Grujc, Cima (al 39' pt Nonis), Grandin; Spetic; Zambon, Lella. A disposizione: Zanette, Pinzin, Barraco, Bolzon, Nonis. Allenatore: Birtig.
Arbitro: Dei Giudici di Pietro di Latina. Assistenti: Argentieri e Stazi. Quarto uomo: Colarossi.
Marcatori: Carlini (S) al 12' st, Grandin (T) al 22' st, Ginestra (S) al 34' st, Ginestra (S) al 38' st, Terra (S) al 45' st.
Ammoniti Armellino (S) e Croce (S) Cofini (T) Giacomini (T) Piperissa (T).
Angoli: 7-6. Recuperi: 2' pt, 3' st.

Dopo un primo tempo equilibrato senza azioni particolarmente pericolose la partita si decide nella ripresa quando le squadre cominciano ad accusare la stanchezza. Il Sorrento passa al 12’ allorquando Croce (che alla fine sarà il migliore in campo) conquista un pallone sulla trequarti, si lancia in percussione sulla sinistra e dopo aver superato Cofini scodella un pallone invitante a centro area che Carlini colpisce di testa in avvitamento superando De Zordo.
Sbloccato il risultato la partita si anima e il Sorrento potrebbe raddoppiare pochi minuti dopo quando Croce imbecca Ginestra che tira prontamente sfiorando il palo destro della porta difesa da De Zordo. Sull’azione seguente arriva invece il pareggio del Tamai. Grandin scende sulla sinistra ed effettua un cross dalla traiettoria beffarda che termina all’incrocio dei pali superando un esterrefatto Rossi.
L’incidente di percorso non demoralizza i rossoneri che riprendono ad attaccare con maggior veemenza provocando i primi sintomi di cedimento nella retroguardia ospite che riesce a salvarsi in un paio di occasioni prima di capitolare nuovamente al 34’. La rete del nuovo vantaggio è propiziata da Vanin che scambia con il neo entrato Bondi sulla fascia destra e poi crossa a centro area dove questa volta c’è Ginestra che non fallisce la trasformazione insaccando con un preciso colpo di testa.
Subito il raddoppio i friulani crollano vistosamente sul piano fisico e quattro minuti dopo beccano anche la terza rete: Ferrara lancia Croce in profondità, l’esterno vede arrivare Ginestra e gli serve un assist al bacio che l’attaccante napoletano insacca con un tiro a botta sicura.
La quarta rete arriva allo scadere su un calcio d’angolo battuto da Bondi. Bonomi appostato sul secondo palo indirizza a rete di testa, il portiere ospite riesce a ribattere ma la palla finisce sui piedi di Terra che da pochi passi chiude definitivamente l’incontro.   
Superato il Tamai, i rossoneri approdano al secondo turno dove trovano ad attenderli il Crotone che affronteranno domenica prossima sul loro campo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.