Sorrento, preso Nocentini

lunedì 22 agosto 2011 Lascia un commento


Pochi minuti fa il sito ufficiale del Sorrento ha annunciato un altro importante colpo di mercato da parte della società rossonera quale deve considerarsi l’ingaggio del difensore classe ’78 Gianluca Nocentini proveniente dal Cittadella squadra in cui ha militato nella scorsa stagione collezionando 29 presenze in serie B (una rete).
Dietro l’ingaggio di Nocentini c’è a quanto pare un gustoso retroscena. Sul finire della scorsa settimana era circolata voce di un imminente accordo tra Nocentini e la Juve Stabia. I siti stabiesi scrissero che l’accordo si sarebbe dovuto concludere sabato pomeriggio nell’albergo che ospitava la Juve Stabia in quel di Frosinone, dove gli uomini di Braglia erano impegnati nell’amichevole, poi vinta, con la formazione ciocara. Sembrava tutto concluso. Sabato sera invece della conferma della firma arrivò il comunicato di Amodio che dichiarava il fallimento della trattativa.
Cosa era accaduto?
Come ci spiega Sportinpenisola.com era accaduto che l’agente di Nocentini era stato dal Sorrento che aveva offerto al suo assistito un contratto biennale (a fronte dell’annuale stabiese) a cifre più elevate di quelle che era disposto a sborsare il presidente Franco Giglio. A fronte di questa offerta Nocentini si era presentato all’incontro con lo Stabia solo per dirgli che non poteva accettare la loro proposta.
A conferma di ciò questa mattina il centrale toscano ha raggiunto Sorrento ed ha firmato un contratto che lo lega alla squadra rossonera per le prossime due stagioni, con scadenza il 30 giugno 2013.
Nocentini  nativo di Figline Valdarno ha iniziato la propria carriera con la maglia della Sangiovannese giocandovi per nove stagioni dal 1998 al 2007 collezionandovi 219 presenze. Alla Sangiovannese tra l’altro ha avuto come allenatore anche Maurizio Sarri
Lasciata la Sangio ha indossato le maglie di Lucchese, Frosinone, Taranto e Cittadella collezionando 78 presenze in serie B in tre campionati.
Il giocatore sarà presentato alla stampa e ai tifosi nei prossimi giorni (probabilmente domani pomeriggio).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.