Sorrento-Massalubrense: Basso gioca e si infortuna

giovedì 25 agosto 2011 Lascia un commento


L’evento più importante nel corso dell’amichevole tra il Sorrento e il Massalubrense e senza alcun dubbio l’infortunio occorso all’esterno rossonero Simone Basso pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.
L’esterno ligure è stato ingaggiato dal Sorrento in tarda mattinata dopo una breve trattativa. Nel pomeriggio è stato presentato alla stampa insieme a Nocentini ed ha detto di esser pronto e di avere una grande voglia di scendere in campo. Sarri lo ha accontentato mandandolo in campo verso il quarto d’ora della ripresa al posto di Bondi e lui ha subito fatto vedere di che pasta è fatto procurandosi un’azione da gol al secondo pallone giocato.
Servito in profondità da un passaggio di Carlini si è presentato a tu per tu con il portiere venendo abbattuto da un fallo del difensore massese. L’arbitro ha subito indicato il dischetto del rigore senza tener conto che il pallone era finito sui piedi di Romeo che aveva insaccato.
Subito dopo però ci si è reso conto che Basso stava richiamando ad alta voce l’intervento del medico. Nella caduta il peso del corpo era finito per gravare tutto sul braccio provocando la possibile frattura dello stesso.
Morale della storia Sarri perde dopo nemmeno 12 ore l’esterno tanto atteso che se tutto va bene rivedremo in campo ad ottobre inoltrato e molto probabilmente per le prime quattro giornate in cui mancherà anche lo squalificato Croce sarà costretto ad arrangiarsi con i soli Bondi, Corsetti ed eventualmente Carlini.
Tornando all’amichevole il Sorrento si è imposto con il punteggio di sei reti a zero trovando almeno inizialmente meno resistenza rispetto a quella incontrata con il Vico. La prima rete è arrivata dopo appena 4’ con un colpo di testa di Terra che ha approfittato del blocco operato da Croce per andare a depositare in rete il pallone servito da Bondi con un calcio di punizione dalla destra.
Raddoppio al 15’, Ferrara lancia in profondità Scappini che elude il fuorigioco e si presenta tutto solo davanti al portiere impallinandolo con facilità.
Quattro minuti dopo Croce lascia sul posto il proprio marcatore e dalla linea di fondo crossa pescando Bondi tutto solo sul secondo palo. Per il brasiliano è un gioco da ragazzi realizzare il terzo gol con un colpo di testa ad incrociare che prende in contropiede il portiere.
Altri quattro minuti ed arriva anche la quarta rete. Questa volta tocca a Bondi sfondare su proprio lato e crossare al centro dove il portiere e un difensore si ostacolano a vicenda. Il pallone carambola sui piedi di Scappini che insacca di potenza nella porta sguarnita.
Prima della fine del tempo i rossoneri realizzano pure un quinto gol con Ginestra che con un colpo di testa spedisce in rete un cross di Croce dalla destra, ma l’arbitro annulla. Lo stesso Ginestra fa tremare la traversa con un tiro dal limite.
Ad inizio ripresa inizia la girandola delle sostituzioni e la macchina da rete dei rossoneri accusa alcune battute a vuoto. La porta di Ruocco è bersagliata di tiri, ma nessuno di questi riesce a perforarla. Dopo vari tentativi ci riesce il neo entrato De Angelis che si ritrova tra i piedi un pallone rimpallato e fa secco il portiere.
Subito dopo Sarri toglie Bondi e manda in campo Basso e quello che succede nei minuti seguenti lo avete già letto sopra. Resta da dire del rigore trasformato da Carlini ch spiazza il portiere. Poi in pratica nei restanti minuti non accade nulla di rilevante.

SORRENTO – MASSA LUBRENSE 6-0
Sorrento (4-2-3-1): Rossi (46’ Pratticò), Vanin (46’ Romeo), Terra (46’ Nocentini), Di Nunzio (70’ Vollono), Sabato (46’ Bonomi); Camillucci (70’ Armellino), Ferrara (46’ Niang); Croce (46’ Corsetti), Ginestra (46’ Carlini), Bondi (63’ Basso (68’ Tedesco)) ; Scappini (50’ De Angelis).
Allenatore: sig. Sarri
Massa Lubrense: Fiorentino (46’ Ruocco (71' Alfano)), Zapparella, Cappiello L, Autiero (60' Siniscalchi), Gargiulo V (79' Lauro); Iovino (50' Balduccelli), Vinaccia, Cappiello A (46' Cuomo), De Stefano (46' Volpe); Esposito V (50' Staiano), Porzio.
A disposizione: Alfano (p), Cuomo, Volpe, Marcia, Staiano, Balduccelli.
Allenatore: sig. Miniero
Arbitro: sig. Amato di Castellammare di Stabia
Marcatori: 4′ Terra, 15′ Scappini,  19′ Bondi, 23′ Scappini,  60’ De Angelis, 68’ Carlini (rig)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.