Sorrento, ingaggiato Scappini

venerdì 5 agosto 2011 Lascia un commento


Nella serata di ieri il Sorrento ha raggiunto l'accordo con la Sampdoria per il trasferimento in rossonero dell’attaccante ex Alessandria, Stefano Scappini. L’annuncio della conclusione della trattativa è stato dato in mattinata dal sito della società rossonera.
Scapini è nato a Perugia il 2 febbraio 1988 ed ha iniziato la sua carriera con la maglia della Ternana debuttando in C1 il 4 febbraio 2007 (Salernitana - Ternana 1-1). Acquistato dalla Sampdoria è rimasto in prestito alla Ternana fino all’estate del 2009 collezionando 43 presenze e 9 reti in C1. 
Nel giugno 2009, il giocatore è passato in comproprietà al Ravenna con cui ha disputato 25 incontri realizzando 5 reti.
Nello scorso torneo la Sampdoria lo ha girato in prestito all’Alessandria allenata da Maurizio Sarri. Con la maglia dei grigi Scappini ha disputato 33 incontri (31  nella regular season, 2 nei playoff)  realizzando 13 reti. Terminata la stagione la Sampdoria ha acquisito nuovamente la titolarità del suo cartellino ed è stata a lungo indecisa se tenerlo o continuare a mandarlo in prestito.
Gambardella e Avallone avevano individuato nel giocatore umbro l’attaccante ideale per poter sostituire Paulinho fin dall’inizio del mercato ma hanno dovuto trattare per circa un mese prima di riuscire a convincere la società blucerchiata a cedergli il giocatore in prestito ottenendo anche il diritto di poter riscattarne la comproprietà a fine stagione.
Scappini è un attaccante che fisicamente ricorda Pignalosa (186 cm x 78 kg) dotato di buona tecnica partecipa con profitto alla manovra della squadra ma sa farsi valere anche all’interno dell’area di rigore facendo leva sul proprio fisico. Conosce molto bene gli schemi di Sarri e la vicinanza di due partner di valore quali Carlini e Ginestra contribuirà sicuramente ad accrescere le sue già ottime potenzialità.
Scappini è il sesto giocatore tra quelli approdati al Sorrento in questa sessione di mercato che nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Alessiandria che era guidata dalla coppia Sarri-Calzona. Prima di lui erano giunti in rossonero, Camillucci, Croce, Romeo, Bonomi e Bondi.

Ecco il testo del comunicato stampa diffuso stamane dal Sorrento:
Il Presidente Mario Gambardella informa che è stato raggiunto l'accordo con la Sampdoria per l'ingaggio dell'attaccante Stefano Scappini di anni 23. Accordo raggiunto anche con il calciatore che lo scorso campionato è stato in forza all'Alessandria dove ha messo a segno 13 goal. Il calciatore viene a Sorrento con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà.

Questa la scheda che riassume la carriera di Scappini

Stagione
Squadra
Cat.
Presenze
Goal
2006-07
Ternana
C1
5
1
2007-08
Sampdoria
A
0
0
2007-08
Ternana
C1
16
2
2008-09
Ternana
C1
22
5
2009-10
Ravenna
C1
25
5
2010-11
Alessandria
C1
31
13
2011-12
Sorrento
C1


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.