Presentato il nuovo pallone della Lega Pro

giovedì 11 agosto 2011 Lascia un commento


Lunedì scorso 8 Agosto 2011 presso il Centro Tecnico di Coverciano è stato presentato il nuovo pallone unico LEGA PRO per la stagione calcistica 2011/2012. Si tratta del Lega Pro Power Cat 2.10 Match che fa parte della collezione PUMA Power Cat, che comprende linee di abbigliamento, scarpe ed accessori che permettono ai giocatori di ottimizzare le loro prestazioni ed esprimere tutto la loro potenza. Sul campo sarà utilizzato in due varianti colore, la white-black-fluo green e la yellow-black-puma: la prima versione verrà usata nei prossimi due mesi e in primavera, la seconda nei mesi invernali per enfatizzare la visibilità del pallone.
Il pallone in oggetto è caratterizzato da un’innovativa costruzione che comprende solo 20 pannelli, allo scopo di ridurre le cuciture, incrementare la sfericità del prodotto e migliorarne l’impermeabilità all'acqua.
Questo articolo, certificato dalla FIFA, utilizza la tecnologia DIMPLE, che permette di massimizzare la velocità del pallone durante la fase di calcio, mantenendo però una traiettoria corretta.
Un pallone della Lega Pro è stato autografato dal CT Cesare Prandelli per l'associazione Onlus, Live, che opera nel sociale con iniziative di beneficenza in collaborazione con la Lega Pro e i suoi club. Il pallone firmato sarà messo in vendita su ebay a partire da martedì 16 agosto e i proventi raccolti andranno a finanziare il progetto per l'acquisto di dieci defibrillatori sul territorio nazionale.
  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.