Barletta sconfitto dal Cerignola

giovedì 25 agosto 2011 Lascia un commento

Il Barletta prossimo avversario del Sorrento nell’amichevole che sarà disputata domenica pomeriggio presso lo stadio "Castagneto" di Sturno (inizio ore 17) ha disputato oggi pomeriggio sul terreno dell'impianto sportivo "Barberini" un’altra amichevole contro l'Audace Cerignola, formazione che nella prossima stagione militerà nel campionato di Eccellenza Pugliese. È finita 1-0 per i foggiani: sulle gambe dei calciatori di mister Marco Cari, oggi in completa tenuta rossa, hanno pesato l'allenamento svolto in mattinata e il caldo cocente. Al termine della gara non è mancato qualche rimbrotto tra i numerosi tifosi giunti presso l'impianto sportivo curiosi di vedere all'opera i propri beniamini.
Assenti Sicignano, Zappacosta, Anselmi, Masiero e Mazzeo, nella prima frazione il tecnico di Ciampino lancia nella mischia l'undici più vicino alla papabile formazione titolare: tra i pali Pane, in difesa sulle fasce giostrano Pisani e Angeletti, nel mezzo vanno Migliaccio e Ferrara. Guerri e Menicozzo fanno da diga in mezzo al campo, con il trio Simoncelli-Hanine-Franchini a ispirare bomber Di Gennaro. Nella prima frazione biancorossi lenti, con il solo Hanine capace di offrire spunti degni di nota. Di contro l'Audace Cerignola si chiude bene in difesa e colpisce in contropiede: arriva così il vantaggio del team foggiano allenato da mister Dicorato a 15' dalla fine, imbottito di ex-barlettani come il portiere Vurchio, il difensore Compierchio e il centrocampista Millan. Barletta anche poco fortunato, con Di Gennaro che manca di poco il centro su imbeccata di Simoncelli.
Nella ripresa spazio al cipriota Pelagias, autentico oggetto misterioso sin qui, a Cerone, Schetter, Infantino, Mazzarani e a gara in corso ai giovani Ragno, Colucci e Alfonso. Disputano l'intera gara Ferrara, Franchini e l'estremo Pane. I biancorossi cercano il pareggio e lo sfiorano con Franchini prima, Infantino poi e Cerone a un minuto dal termine, con il centrocampista romano che spedisce alto con la porta del Cerignola indifesa. Foggiani pericolosi sempre in contropiede, situazione nella quale evidenziano le incertezze dell'inedita coppia centrale Pelagias-Ferrara. Bene per il Barletta l'asse Mazzarani-Schetter sulla corsia di destra. Al fischio finale si compone un piccolo capannello di tifosi dinanzi al ds biancorosso Renzo Castagnini, per una energica quanto cortese richiesta di rinforzi da rinvenire prontamente sul mercato. Rinforzi che, come già accaduto in precedenza, arriveranno e saranno di provata qualità tecnica e tattica.
I biancorossi riprenderanno gli allenamenti nella giornata di domani con la consueta doppia seduta presso l'impianto sportivo "Barberini".

Il tabellino del Barletta in Barletta-Cerignola 0-1:

BARLETTA 1° T (4-2-3-1): Pane; Pisani, Migliaccio, Ferrara, Angeletti; Guerri, Menicozzo; Simoncelli, Hanine, Franchini; Di Gennaro.
BARLETTA2°T (4-2-3-1): Pane; Mazzarani, Ferrara, Pelagias, Angeletti (Colucci); Menicozzo (Ragno), Cerone; Schetter, Hanine (Alfonso), Franchini; Infantino.
ALLENATORE: Marco Cari

Fonte: Barlettalife.it

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.