Trattenete Niang

sabato 2 luglio 2011 Lascia un commento

Non sono trascorse nemmeno 24 ore dall’apertura del calciomercato e già due degli undici titolari del Sorrento della passata stagione hanno lasciato la costiera. Lo Monaco se ne è tornato nella sua Trapani, mentre Togni ha rescisso il contratto che lo legava al Sorrento per un altro anno ed ha subito firmato un biennale con il Pescara di Zeman in serie B.    
In attesa di conoscere il nome dell’allenatore che guiderà il Sorrento nel prossimo campionato - l’ingaggio di Sarri è sempre più vicino - i tifosi rossoneri hanno dato uno sguardo alla lista degli altri giocatori dati in partenza, trovandosi in buona parte d’accordo con quello che dovrebbe essere l’orientamento della società.
L’unico scelta che non li vede allineati è quella relativa al centrocampista senegalese Abdoulaye Niang. Abdou giunse a Sorrento a novembre del 2009 insieme a Feussi, ed in due campionati, causa anche un infortunio in allenamento che gli procurò la frattura di tibia e perone e lo ha tenuto fuori dal campo per 10 mesi abbondanti, è riuscito a mettere insieme solo 12 presenze.
Una volta guarito Simonelli gli ha preferito Nicodemo e Togni, ma durante gli allenamenti Abdou ha fatto vedere abbastanza spesso di essere dotato di ottimi numeri, deliziando i tifosi con le sue aperture a lunga gittata sempre precise e inattese per gli avversari.
Per non parlare del fatto che sfruttando la sua altezza riusciva a catturare quasi tutti i rilanci dei portieri avversari, obbligandoli dopo pochi minuti a cambiare strategia.
Pur senza giocare Niang è diventato uno dei beniamini dei tifosi, che sarebbero quindi molto dispiaciuti della sua partenza. Sempre che non sia troppo tardi, si spera che Gambardella, Avallone e il nuovo allenatore decidano di offrirgli un’ulteriore opportunità confermandolo per un’altra stagione, sicuri che Abdou se non gli capitano altri infortuni saprà ripagarli abbondantemente della fiducia concessagli. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.