Sorrento, parla Sarri

domenica 10 luglio 2011 Lascia un commento


Il suo arrivo sulla panchina del Sorrento ha riportato l'entusiasmo nella tifoseria rossonera. Un scossa che ha avuto i primi effetti anche sul mercato dove è stato rinnovato il contratto al fantasista argentino Horacio Erpen e sono stati chiusi gli acquisti dei fedelissimi Cristiano Camillucci e Daniele Croce, provenienti entrambi dall'Alessandria. Due fedelissimi di Maurizio Sarri che TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva per conoscere da vicino le ambizioni e i progetti del tecnico toscano in vista della nuova avventura sulla panchina costiera.

Mister, partiamo dal suo addio all'Alessandria per molti versi inaspettato visto che era vincolato ai grigi sino al 2012...
"Ad Alessandria mi sono trovato splendidamente, però l'arrivo della nuova società ha mutato i piani e mi è stato fatto capire espressamente di togliere il disturbo. Così a malincuore ho lasciato i grigi visto che non facevo parte dei piani della nuova dirigenza...".

Terminata l'esperienza di Alessandria, inizierà però quella al Sorrento dove le ambizioni sono importanti...
"Andare a Sorrento è stata la conseguenza dell'addio ad Alessandria. Sono stato molto fortunato a trovare una società importante appena pochi giorni dopo la fine dell'esperienza in Piemonte. Il Sorrento è reduce da una grande stagione, però confermarsi non sarà facile viste le perdite di numerosi elementi di spicco fra cui Togni e Paulinho che con i suoi 24 gol è stato il vero fautore dell'annata straordinaria dei costieri".

Quale sarà allora l'obiettivo del suo Sorrento?
"La prima cosa da fare sarà ricostruire un organico all'altezza per sopperire alle varie partenze. Dopodiché scopriremo il reale valore della rosa anche in base al girone dove verremo inseriti. Infatti il mercato sinora è abbastanza fermo, eccezion fatta per lo Spezia che sta allestendo una formazione stellare, assolutamente fuori categoria per tutti. Ritenevo impensabile che un centrocampista del calibro di Carobbio potesse scendere in Lega Pro e invece...".

In entrata il Sorrento ha chiuso gli innesti di Croce e Camillucci, due elementi che lei conosce bene...
"Sono due rinforzi importanti, ma non sono legati al mio arrivo. Infatti so per certo che la società stava già trattando Camillucci da prima del mio arrivo, pertanto penso che sarebbero arrivati indipendentemente dalla mia presenza".

A proposito di suo ex allievi: si dice che potrebbe sbarcare in rossonero anche Rafael Bondi...
"Bondi è un giocatore importante che è sempre piaciuto a Gambardella. I dirigenti del Sorrento sono estimatori di Bondi così come il sottoscritto, però al momento sul mercato abbiamo altre priorità".

La priorità riguarda l'attacco?
"Esatto. Siamo alla ricerca di un paio di punte per rinforzare e completare il reparto offensivo. Domani faremo una riunione di mercato per delineare gli obiettivi e mettere a punto le strategie".

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.