Sorrento in trattativa per Cellini

lunedì 25 luglio 2011 Lascia un commento


Dopo l’ingaggio di Ciro Ginestra, il DS rossonero Sasà Avallone continua a guardarsi intorno alla ricerca di un’altra punta per completare il parco attaccanti. L’obiettivo principale sembra essere sempre l’ex Alessandrino Scappini il cui cartellino è detenuto dalla Sampdoria che al momento è indecisa se tenerlo per cui Avallone sta vagliando anche altre alternative.
La notizia del giorno confermata anche da Solosorrento.it è quella di un interessamento per Marco Cellini che dopo aver trascorso un’annata negativa tra Varese e Vicenza è alla ricerca di una nuova squadra per rilanciare la propria carriera.
Nato il 19 maggio 1981 a Firenze, Cellini debutta nel calcio che conta indossando la maglia del Prato, nella stagione 1998/99, collezionando sei gettoni in Serie C2. L'anno seguente altre due apparizioni prima di andare a farsi le ossa, in prestito, al Fucecchio (Serie D), col bottino di sei gol in 26 presenze. In estate il ritorno alla casa madre pratese, dove trova uno spazio via via maggiore: 18 gettoni e due gol nel 2000/01, 25 presenze e una rete nel 2001/02. Poi il trasferimento, sempre in Toscana e sempre in C2: Cellini passa al Montevarchi e in due anni scende in campo 54 volte, mettendo a segno sette centri. Un attaccante che - numeri alla mano - non segna tantissimo, ma il Foggia sceglie di puntare su di lui e gli dà l'opportunità di giocarsi la C1: è l'estate del 2004 e i pugliesi ingaggiano il furetto toscano, che ripaga la fiducia dei rossoneri con 12 centri in 33 match. La svolta della carriera sembra rapida: l'estate seguente approda al Perugia, sempre in C1, dove colleziona 32 presenze e 16 gol. La grande occasione è l'Albinoleffe, che nell'estate 2006 lo acquista e gli fa conoscere la Serie B. La prima stagione i gol sono 7, l'anno dopo - la stagione dei playoff - sono ben 23. Parma, Torino, Atalanta, Empoli Lazio, Chievo e Bari: sono solo alcune delle società accostate, nel mercato estivo, al nome di Cellini. Tante voci, ma la certezza è una: il bomber rimane a Bergamo. La stagione 2008/2009 è nera: un infortunio lo blocca a lungo, e i gol saranno solo 5; un bottino troppo magro per chi aveva realizzato 58 gol nelle ultime quattro annate. Il fiuto smarrito sembra tornare nel 2009/2010, l'ultima stagione in Valle Seriana di Cellini: 33 presenze e 11 gol, poi tanti saluti e baci.
I ricordi in una valigia e un contratto in mano: il bomber si accorda col neopromosso Varese. Agli ordini di Beppe Sannino racimola, in mezza stagione, 19 presenze e due reti. A gennaio il prestito al Vicenza, dove colleziona altre 20 presenze e 2 reti.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.