Sorrento in ritiro a San Quirico d’Orcia

lunedì 11 luglio 2011 Lascia un commento


Il  Sorrento effettuerà il ritiro precampionato dal 23 luglio al 6 agosto nella località toscana di San Quirico d'Orcia in provincia di Siena. Durante questo periodo i rossoneri saranno ospiti  presso il Casanova Hotel  Residence.
San Quirico è una cittadina di origine medievale e si trova in Val d'Orcia un'ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena ed in parte in quella di Grosseto, a nord ed est del monte Amiata e vicina al confine con l'Umbria. La valle è attraversata dal fiume Orcia al centro, che le dà il nome.
Nelle vicinanze vi sono le cittadine di Pienza (8 km ), Montalcino (15 km), Montepulciano (20 km) Chianciano (25 km) Chiusi (35 km) e Siena (40 km).
Il Casanova Hotel  Residence è una tipica struttura toscana che si incastona nel paesaggio ed è situata poco fuori il centro storico di San  Quirico. La struttura è dotata di piscina, palestra, campo da tennis e calcetto e dista poche centinaia di metri dal campo sportivo dotato a sua volta di pista di atletica. La comitiva rossonera avrà a sua disposizione anche il wellness center dell’albergo dotato di sauna, vasca biomagnetic e piscina idromassaggio.

Ecco alcune informazioni utili per chi volesse fare una capatina in ritiro: San Quirico d’Orcia dista circa 440 km da Sorrento ed è raggiungibile in circa 5 ore di viaggio.
Percorrere l’Autostrada del Sole A1 fino all’uscita Chiusi - Chianciano Terme. Dopo l'uscita la direzione da prendere sarà per Chianciano Terme. Prima di arrivare a Chianciano si incontra un bivio sulla sinistra che indica SAN QUIRICO D'ORCIA e la CASSIA SS2 PER ROMA. Si percorre una circonvallazione di circa 5 km che evita di attraversare il centro di Chianciano Terme. Terminata la circonvallazione la strada da seguire è ancora in direzione CASSIA SS2 per Roma imboccando un bivio che si troverà alla sinistra. Dopo alcuni km sulla destra del guidatore si imboccherà la strada per la Val d'Orcia dove si seguiranno le indicazioni per Pienza e Bagno vignoni. imboccata questa nuova strada la si percorrerà sino a raggiungere un incrocio (quadrivio) rispetto al quale si continuerà nella direzione di marcia seguendo ancora le indicazioni per Bagno Vignoni. Quindi si prosegue sino al successivo incrocio dove si prende la strada alla destra del guidatore seguendo questa volta l'indicazione per San Quirico d'Orcia. Raggiunto san Quirico d'Orcia dovrete imboccare la strada per Pienza cioè la SS 146 dove dopo 250 metri sulla destra si trova il Casanova. Percorrerete 35 km dall'uscita dell'autostrada a San Quirico d'Orcia.




Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.