Lupin Barbone strappa la vittoria ai Castellano

martedì 5 luglio 2011 Lascia un commento

Domenica scorsa, in provincia di Frosinone, si è disputata la quinta edizione dello Slalom Città di Casalvieri, gara inserita nel calendario del Trofeo Centro/Sud – Coppa CSAI zona III/IV/V. L'evento sportivo è stato organizzato da Motorsport 2C eventi ASD in collaborazione con Casalvieri Racing Team.
Il percorso della gara, scelto e collaudato dagli esperti, si snodava lungo la provinciale che dal centro di Casalvieri si ricongiunge alla vicina frazione di Purgatorio su una lunghezza di 2850 m circa in salita. Alla gara hanno partecipato alcuni drivers dell’Autosport Sorrento, tra cui i fratelli Salvatore e Sebastiano Castellano che sono stati tra i protagonisti assoluti della corsa terminando al secondo e terzo posto della classifica finale superati solo dal pilota beneventano Eugenio Barbone che è uscito fuori nella manche finale, migliorandosi di due secondi passando dalla terza alla prima posizione.
Durante le prove ufficiali Sebastiano Castellano faceva vedere subito che era venuto a Casalvieri con la sua Radical SR4 Suzuki per primeggiare fermando il cronometro sul tempo di 2’07”63 che se ottenuto in gara gli avrebbe permesso di portare a casa un’altra vittoria.
La prima manche di gara vedeva ancora al comando Sebastiano con il tempo di 2’09”76 migliore di quello ottenuto da Eugenio Barbone (Bogani Barbone01) di soli due decimi di secondo. In terza posizione si piazzava Giovanni Palomba (Bogani Suzuki) con il tempo di 2’10”97. Salvatore Castellano fermava il cronometro sul 2’08”23 ma abbatteva due coni e subiva 20 secondi di penalizzazione.
Nella seconda manche Salvatore si riscattava prontamente ottenendo il tempo di 2’09”22 che gli permetteva di passare al comando della classifica. Questa volta a finire sui coni erano Giovanni Palomba e Sebastiano Castellano che decidevano poi di ritirarsi dalla manche. Secondo tempo di manche per Barbone che pero faceva peggio della prima, e terzo per Giovanni Coppola (Osella PA21).
Nella manche conclusiva Eugenio Barbone tirava fuori il coniglio dal cilindro stabilendo il tempo di 2’07”95 che gli permetteva di balzare al comando. Sebastiano era secondo in 2’09”48, Palomba terzo in 2’09”66. Salvatore Castellano impiegava 2’09”57 ma abbatteva due coni e subiva nuovamente 20 secondi di penalizzazione.
La classifica finale vedeva primeggiare Eugenio Barbone, davanti a Salvatore e Sebastiano Castellano con Giovanni Palomba in quarta posizione.
La quinta posizione era occupata da G. Coppola (Osella PA 21) 2’11”85,  sesto V. Manganiello (Fiat X 1/9) 2’14”57, settimo G. Miccio (Radical SPS1) 2’14”82, ottavo G. Eldino (Renault 5 GTT) 2’17”92, nono C. Ricci (R5 Proto P2) 2’20”12, decimo D. Gangemi  (Fiat 127) 2’21”18. 
  
Le classifiche complete sono disponibili al seguente indirizzo

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.