La Gaia Energy Casandrino acquista il titolo di B1 di Catania

mercoledì 13 luglio 2011 Lascia un commento


La Gaia Energy Casandrino punta in alto. Dopo oltre un decennio di anonimato la pallavolo napoletana esce dall’oblio e cerca di scalare nuovamente i campionati che contano. Questo grazie al progetto ambizioso della società di Giuseppe Morello che ha acquisito il titolo sportivo del Catania e punta a raggiungere la massima divisione partendo dalla serie B1.
Un progetto ambizioso che è lo stesso patron del club Giuseppe Morello a presentare: "L’Alma Mater Grumo Nevano ha già spostato il suo raggio di interesse su Napoli da due anni. Nell’ultimo campionato di B2 abbiamo chiuso al quinto posto fallendo di poco l’obiettivo playoff. Un rendimento che ha convinto anche lo sponsor ad essere al nostro fianco nella prossima stagione dove cercheremo di portare, lo dico con un pizzico di spavento, la pallavolo napoletana al massimo livello. Siamo pronti ad affrontare tutte le difficoltà che una cosa del genere può portare. Abbiamo messo il piede in serie B1. E’ l’ultimo step, poi si entra fra le grandi, proveremo con sacrificio e grande attenzione a scalare gli altri due gradini che ci dividono dalla massima serie”.
La squadra giocherà a Ponticelli nella palestra intitolata al compianto Ivan Meriggioli. Alla guida è stato confermato Michele Romano. Questo il punto di partenza per allestire il team destinato a puntare in alto. L’ultima volta di una formazione napoletana in A è del 2000 con l’ultimo anno in A2 della Com Cavi, prima del temporaneo trasferimento a Salerno.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.