Grande prestazione della coppia Esposito - Bruccoleri

domenica 3 luglio 2011 Lascia un commento

La giovane coppia formata dal sorrentino Michele Miky Esposito e dall’agrigentino Luigi Bruccoleri è stata tra i protagonisti della tappa italiana dell'Europeo riservato ai prototipi Radical. Alla prima assoluta sul mitico circuito romagnolo intitolato a Enzo e Dino Ferrari i due giovani talenti tornano a casa con un secondo posto mozzafiato nella prima gara e un incredibile quarto in rimonta nelle gare della categoria 1500 cc nella tappa italiana del Radical European Masters, disputate ieri a Imola.
Dopo due qualifiche del tutto diverse, dapprima pole position sull'asciutto e poi diciassettesimo  tempo per via delle condizioni della pista, allagata e molto scivolosa, in gara uno l'equipaggio Bruccoleri-Esposito è stato superato da Bernardo Pellegrini (Radical SR3) soltanto ai box durante la sosta obbligatoria per il cambio pilota. Il vincitore, infatti, doveva scontare un pit imposto di 45 secondi, mentre per il duo autore della pole il tempo imposto era di 55 secondi, non riuscendo per questo a mantenere la testa della corsa. La battaglia per la seconda piazza è stata poi agguerrita. A 5 giri dalla fine, infatti, Bruccoleri si è difeso strenuamente da un attacco sferrato dagli inseguitori. Un duello terminato con un contatto che ha danneggiato la vettura guidata dall'agrigentino, che con abilità è riuscito ugualmente a transitare sotto la bandiera a scacchi mantenendo il posto d'onore, poi festeggiato sul podio, e la vittoria nella classifica riservata alle SR4.
In gara due, condizionata da una posizione di partenza non ottimale, Bruccoleri ed Esposito erano chiamati a un'impresa. Ed impresa è stata. Scattato dalla diciassettesima posizione in griglia, Bruccoleri ha subito inaugurato una serie incredibile di sorpassi, compiuti per lo più alla Rivazza e alle Acque Minerali, che già dopo pochi giri lo hanno fatto balzare a ridosso dei primissimi. Sul traguardo l'equipaggio è così riuscito a chiudere in quarta posizione, risultando ancora una volta il migliore tra quelli su modelli SR4.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.