Da Sorrento un calcio alla SLA

venerdì 15 luglio 2011 Lascia un commento


De Laurentis rischia di mandare a monte la manifestazione

Ieri sera al campo Italia di Sorrento nell’ambito della manifestazione Calcio Amore e Fantasia si è disputato l’incontro amichevole tra la Nazionale Attori e Artists e una selezione di artisti rinforzata da Gennaro Iezzo - che tramite la Iezzo General Management era anche l’organizzatore dell’evento - e da alcuni giocatori del Sorrento. Il calcio di inizio della gara è stato dato da Alessandra Borgonovo, la figlia del calciatore Stefano Borgonovo, malato di SLA, alla cui Fondazione è stato devoluto l’intero incasso della serata.
L’incontro è terminato con il risultato di parità (3-3) e Gennaro Iezzo ha segnato la prima rete con un tiro da fuori che si è insaccato all’incrocio dei pali superando Fabrizio Rocca.
Tra i giocatori della Nazionale Attori sono scesi in campo anche: Edoardo Velo, Edoardo, Sirao, Riccardo Sardone, Alessio Di Clemente, Bruno Cabrerizo, Giuseppe Zeno, Andrea Montuori, Marcelo Fuentes, Maurizio Aiello, Stefano Masiolini, Fabio Troiano, Antonio Tallura e Raffaele Balzo.
La selezione guidata da Iezzo era composta da Paolo Esposito, Giuseppe Rotondale, Carmine Faraco, Ciro Esposito, Livio Lozzi, Marco Armellino, Aniello Ambrosio, Attilio Nicodemo, Angelo Casadei, Tony Colombo, Bruno Gaipa, Salvatore Gisonna, Sasi De Maria e Aniello Mista.
Arbitro il signor Francesco Carrione della sezione di Castellamare di Stabia coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Menichino e Mario Cascone.
Speaker della serata il telecronista Mediaset Raffaele Auriemma. Ai bordi del campo le principali reti televisive napoletane con i loro inviati di spicco, tra cui il famoso Peppe Iannicelli di Canale 21.
Detto questo bisogna anche aggiungere che la manifestazione ha rischiato seriamente di saltare a causa della incomprensibile decisione adottata dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentis che non ha concesso di prendere parte alla serata ad alcuni giocatori che avevano già dato la propria adesione da almeno un mese.
Gennaro Iezzo era molto dispiaciuto e mortificato dell’accaduto e lo stesso i tantissimi tifosi che erano accorsi al campo Italia con molti bambini per fargli vedere da vicino i calciatori del Napoli.
Questa sera alle ore 20 all’Hotel Conca Park di Sorrento ci sarà la serata conclusiva della manifestazione durante la quale saranno messi all’asta alcuni oggetti (maglie, guanti, scarpe) donati da giocatori quali Ibrahimovic, Buffon, Totti, Hamsik, Lavezzi, Cavani ed altri. Anche in questo caso il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Stefano Borgonovo. Nel corso della serata saranno assegnati alcuni riconoscimenti. Tra i premiati anche Alessandra Borgonovo.
La serata sarà allietata dall’esibizione di alcuni artisti tra cui la cantante Francesca Maresca. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.