Calcio Amore e Fantasia per combattere la SLA

martedì 12 luglio 2011 Lascia un commento


Al Conca Park di Sorrento presentato l'evento di solidarietà organizzato dalla Iezzo Global Management.

Questa mattina presso la sala conferenze dell’Hotel Conca Park di Sorrento il portiere del Napoli Gennaro Iezzo e Celeste Maione hanno presentato alla stampa quello che loro stesso hanno definito come l’edizione numero Zero dell’evento di solidarietà “Calcio Amore e Fantasia” che si svolgerà il 13, 14 e 15 luglio a Sorrento per sostenere la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e l'atrofia muscolare spinale (SMA).  
L’evento gode del sostegno dei cinque comuni della Penisola Sorrentina e in rappresentanza sono intervenuti alla presentazione Mario Gargiulo (assessore del comune di Sorrento) Giuseppe Coppola e Giuseppe Gargiulo (assessori del comune di Sant’Agnello).
L’evento inizialmente avrebbe dovuto svolgersi nel mese di giugno ma a causa dell’incidente occorso ad Hugo Campagnaro fu dapprima annullato e poi su sollecitazione dell’amministrazione comunale di Sorrento spostato alla data attuale.
Il clou della manifestazione è costituito dall’incontro amichevole di calcio che si svolgerà al campo Italia di Sorrento, giovedì 14 giugno ,alle ore 20, tra la Nazionale Attori e Artists e una selezione di cui faranno parte anche, De Laurentis permettendo, alcuni giocatori del Napoli quali Iezzo, Cannavaro, Aronica, Maggio, Dossena, De Sanctis e Mascara.
Sono stati invitati a scendere in campo anche alcuni dei sindaci e amministratori dei cinque comuni della penisola.
L’evento sarà seguito da Radio Marte ed avrà come commentatore d’eccezione Raffaele Auriemma pronto a gridare il suo famoso “si gonfia la rete”.
Il costo dei biglietti di ingresso è di 7 euro per la tribuna centrale e di 5 euro per quelle laterali. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto interamente alla Fondazione Stefano Borgonovo Onlus.
Venerdì sera presso l’Hotel Conca Park si terrà la serata di gala nel corso della quale verranno messi all’asta alcuni oggetti (maglie, guanti, scarpe) donati da giocatori quali Ibrahimovic, Buffon, Totti, Hamsik, Lavezzi, Cavani ed altri. Anche in questo caso il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Stefano Borgonovo. Nel corso della serata saranno assegnati alcuni riconoscimenti. Tra i premiati anche Alessandra Borgonovo figlia di Stefano.
Alla fine della conferenza gli amministratori presenti hanno rivolto il loro invito a assistere in massa alla partita in modo da dare un buon contributo alla lotta alla SLA.

Qui sotto la registrazione audio della conferenza

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.