Avallone su Tognozzi e Camillucci

mercoledì 6 luglio 2011 Lascia un commento

Come riportato in precedenza, in mattinata c’è stato l’annuncio della società che Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Sorrento. Il mister toscano si è legato al Sorrento con un contratto biennale e verrà presentato ufficialmente a stampa e tifosi nei prossimi giorni.
Il DS Avallone intanto si è messo già al lavoro per cercare di soddisfare le richieste del tecnico. Dopo la partenza di Togni per Pescara occorre trovare un sostituto all’altezza. Per il momento è stato riconfermato Niang, ma il DS rossonero è sulle tracce di due fedelissimi di Sarri che rispondono ai nomi di Luca Tognozzi (Pescara) e Cristiano Camillucci (Alessandria).
Si tratta in entrambi i casi di due giocatori esperti, Tognozzi ha 34 anni, Camillucci 30, che potrebbero anche giocare insieme nel caso fossero ingaggiati entrambi. Ecco un breve identikit dei due giocatori.

Tognozzi, dopo una lunga trafila nelle serie minori, è approdato nell’estate 2003 alla Sangiovannese, guidata da Sarri, guadagnando subito la promozione in C1. Nel 2005 è passato al Pescara in B, e l’anno successivo alla Reggina in A, squadra con la quale ha disputato due campionati e mezzo collezionando 54 presenze nella massima serie. Dopo aver giocato per sei mesi a Brescia nell’estate di due anni fa è approdato al Pescara con cui ha subito guadagnato la promozione in B. Nell’ultimo campionato è sceso in campo 28 volte, con una media di 75 minuti a gara. Tognozzi predilige giocare da interdittore in posizione centrale.

Camillucci ha esordito tra i professionisti nel 2001 con la maglia della Sambenedettese con cui ha giocato per tre stagioni. Successivamente ha giocato altri tre campionati con la maglia del Sansovino e dopo pochi mesi alla Sangiovannese a gennaio 2008 è approdato all’Ancona squadra con la quale ha guadagnato subito la promozione in B e in cui è rimasto anche belle due stagioni successive. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Alessandria disputando 34 partite su 36 con un minutaggio di 69 minuti a gara.
Secondo Trasfermarkt.it Camillucci è un centrocampista di fascia destra che all’occorrenza può essere impiegato anche in posizione centrale. Ad Alessandria, Sarri lo impiegava centralmente. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.