Esposito due volte secondo a Varano

martedì 14 giugno 2011 Lascia un commento

Lo scorso fine settimana sull’autodromo parmense Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari si è tenuta la seconda tappa dell’Italian Radical Trophy la serie monomarca promossa dall’Autosport Sorrento sotto l’egida del costruttore inglese Radical Sportcars e con il supporto tecnico del partner Avon.

GARA 1
La prima delle due gare in programma domenica mattina è stata vinta dall’agrigentino Luigi Bruccoleri che dopo una partenza guardinga ha prima passato il poleman Pietro Giordano e poi giro dopo giro è andato a prendere il leader della gara, il diciassettenne Michele Esposito autore di un avvio perfetto, cosa che gli ha permesso di guadagnare la prima posizione già alla prima curva.
Il gradino più basso del podio per Pietro Giordano in gara (come Bruccoleri ed Esposito) su Radical SR4- Suzuki 1500.
Eccezionale quarta posizione assoluta per il dominatore della classe 1300, il laziale Riccardo Azzoli che ha saputo interpretare al meglio la Radical Prosport–Suzuki schierata dal team di famiglia PKF.
A lui và anche il giro veloce in gara a conferma della brillante performance messa in campo sul tracciato parmense.
Quinto posto per Coppola Pasquale su Radical SR4-Suzuki 1500. Lo seguono in classifica Cataldo Esposito e Luigi Vinaccia anchessi su Radical SR4-Suzuki 1500, davanti al piemontese Daniele Barge Radical in gara con l’unica SR3- Suzuki 1500 ai nastri di partenza.
A seguire troviamo il sorrentino Salvatore Venanzio (Radical SR4- Suzuki 1300) che ha preceduto il vincitore della classe 1000 Vincenzo Ferrigno su Radical Prosport-Suzuki che ha a sua volta preceduto i giovanissimi Francesco Celentano e Aniello Mauriello.
Ritirato il solo Mario Gargiulo che era sceso in gara con una Radical SR4- Suzuki 1300

GARA 2
La seconda gara in programma nel pomeriggio registrava  nuovamente l’ottima partenza di Michele Esposito che riusciva a portarsi in testa alla corsa mentre Bruccoleri veniva a contatto con Azzoli ed era costretto a fermarsi. Il laziale era più fortunato e riusciva a proseguire la propria gara compiendo un entusiasmante rimonta riuscendo a superare Esposito nel finale di gara.
Sul terzo gradino del podio saliva ancora una volta Pietro Giordano (Radical SR4-Suzuki) che precedeva Luigi Vinaccia e Cataldo Esposito. Al sesto posto Daniele Barge. A seguire troviamo Aniello Mauriello, Francesco Celentano, Vincenzo Ferrigno e Salvatore Venanzio.
Tra i ritirati della seconda prova oltre al già ricordato Bruccolieri troviamo anche Coppola

Qui sotto le classifiche ufficiali delle due gare di Varano


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.