Sorrento, tifosi in zona retrocessione

mercoledì 29 giugno 2011 Lascia un commento

Il sito web Stadiopostcard.com ha reso noto le statistiche relative al numero di spettatori dell’ultimo campionato di Prima Divisione. La classifica vede al primo posto l’Hellas Verona con 179405 spettatori totali e una media di 10553 a partita.
Il Sorrento, che ha lottato fino alla fine per la promozione diretta in B, e che nelle partite interne ha quasi sempre offerto un ottimo spettacolo raccogliendo 13 vittorie 2 pareggi e 2 sole sconfitte l’ultima delle quali ininfluente ai fini della classifica con la Cremonese,  occupa il sedicesimo posto con un totale di 14562 spettatori e una media di 857 spettatori a partita. Dal totale sono escluse le gare dei playoff.
Restringendo l’analisi alle partite interne della regular season del Sorrento quella che ha fato registrare il maggior numero di spettatori è stata Sorrento-Gubbio (1445). Con il Bassano Virtus, invece, ci sono stati solo la miseria di 492 paganti incluso gli abbonati. La semifinale playoff con il Verona ha fatto registrare 2065 spettatori.
L’incontro di andata al Bentegodi ha avuto un affluenza di 14826 spettatori, ovvero più di quanti c’è ne sono stati al campo Italia in tutto il campionato.
Una delle maggiori sfide che attende la nuova dirigenza, sarà proprio quella di trovare il modo di portare un numero maggiore di tifosi sugli spalti del campo Italia.
Il probabile ritorno nel girone meridionale potrebbe già garantire un paio di migliaia di spettatori in più. Per riempire la nord ad ogni incontro bisognerà invece mettere sul tappeto un’idea geniale che riesca a strappare gli sportivi sorrentini dal divano o a convincerli a preferire il Sorrento al Napoli.

Per la statistica completa vedere:
http://www.stadiapostcards.com/C1A10-11.htm

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.